Mio marito mi dice che i bambini è normale che abbiano le unghie nere e che sono io che sono troppo schizzinosa

Sinceramente ... sono io malata?
Messaggio da lalat » 21 set 2007, 12:55
Messaggio da ely66 » 21 set 2007, 13:42
Messaggio da Pipa72 » 21 set 2007, 13:48
Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 14:10
Messaggio da leilaa » 21 set 2007, 14:14
Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:29
Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:47
Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:49
Messaggio da floddi » 21 set 2007, 14:50
Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:51
Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:54
L'ho convinto, a stare fermo, adesso opero con la punta della limetta o sennò gliele taglio finché vedo nero. E' lui a dirmi "guada mamma quella è ancora spoca" e insiste perché gliele pulisca tutte. Praticamente l'ho fatto diventare fissatofloddi ha scritto:bene. Allora ne approfitto per farvi questa domanda: come cavolo fate a togliere il nero (che nel mio caso è sempre terra, visto che ho il giardino davanti casa), da sotto le unghie????![]()
Ci sono sere in cui divento matta. la terra si infila talmente sotto che non riesco a pulirle, dovrei usare una limetta...ma inutile dire che non sta fermo.......come fate???????
Messaggio da Luny » 21 set 2007, 14:55
Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:55
Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:58
Certo gioia hai perfettamente ragione ... non mi sarebbe comunque venuto in mente perché era sottointeso per me il tuo discorso. E potrebbe proprio capitare che qualcuno veda mio figlio sporco. L'anno scorso quando ero in ospedale per partorire Fabio mio marito lo portava al nido mica tanto pulito ... e quando alla sera mi venivano a trovare gli dicevo "che vergogna l'hai mandato al nido così conciato" e lui mi rispondeva "ma stamattina era un po' meglio"GIOIA77 ha scritto:PERO' LALAT, IO NON CREDO DOVRESTI PARLARNE CON LE MAESTRE EH?
MA NON TANTO PERCHE' TI PRENDEREBBERO PER FISSATA.....PASSI QUELLO.
MA NON TROVO CARINO CHE TU FACCIA NOTARE ALLE MAESTRE CHE UN ALTRO BIMBO HA LE UNGHIE NERE O UN ALTRO ANCORA CHE NE SO...NON LO LAVANO TROPPO SPESSO....
MAGARI UNA MAMMA VEDE UN GIORNO TUO FIGLIO E VA A DIRE QUALCOSA SU DI LUI ALLE MAESTRE....NON E' CARINO NO?
Messaggio da pisola » 21 set 2007, 15:07
Messaggio da maryfel » 21 set 2007, 17:23
Quoto parola per parola, virgole comprese!ely66 ha scritto:unghie lunghe a parte...
e se erano usciti di casa lindi e pinti e nel frattempo hanno cacciato le mani nella terra?
e se tu esci dall'asilo, tuo figlio per una qualsiasi ragione si sporca le unghie (o il viso, o le orecchio o che so io) e lo vede una madre come te, ti giudica zozzona e tu non puoi difenderti, come ci resti?
magari sono sporchi da prima, ma che ne sai tu?
mia figlia la lavo ogni sera, cambio intimo tutti i giorni. ci sono delle volte che alle 9 di mattina sembra una che non viene lavata da mesi. e allora?? la rilavo, finchè la vedo, se non la vedo me ne infischio. salvo trovare mamme come te.
Messaggio da karmen » 21 set 2007, 17:29
ma dici sul serio..cioè vedendo un bimbo con le unghiette nere tu pensi "semplicemente" che la mamma nn lo lava??scarlet ha scritto:anche io ci tengo, ma a volte anche dopo averlo lavato anche colla spazzolina, me lo ritrovo dopo 5 minuti colle unghie nere....inoltre crescono tantissimo..
secondo me puoi ricontrollare se è ancora così nei prossimi giorni e magari farlo presene delicatamente alle dade...se ti fa schifo...dovrebbe cmq esserci un momento in cui si lavano o li lavano quindi sicuramente l'igiene è garantita...
Messaggio da mery_1 » 21 set 2007, 20:40
Messaggio da ema1 » 21 set 2007, 20:58
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”