GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da white » 18 giu 2008, 18:47

Lin ha scritto:white sai che mi sembra strano? l'olio di mandorle dolci puro a me sembra inodore... prima ne usavo uno di bottega verde che aveva un odore (che a me dava fastidio...), ma poi ho letto sull'etichetta che era aromatizzato!
lin
l'estetista
mi ha assicurato di usare solo olio di mandorle ma visto che non è inodore a questo punto mi sorge il dubbio!
la prossima volta controllo la "composizione!" :sorrisoo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 giu 2008, 18:59

white .. io lo prendo in erboristeria .. ed e' completamente inodore :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 giu 2008, 19:09

ciao ragazze, ho guardato un pò di pagine addietro ma non ho trovato info quindi pongo il mio quesito: PRURITO.
ma non al seno o all'addome. prurito alle braccia alle spalle e alla schiena!! che cosa può essere? non ho puntini quindi non credo sia allergia....se domani continua telefonerò alla ginecologa.... :buuu

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 giu 2008, 19:12

arcady a me lo hanno fatto le fibre sintetiche e i residui di detersivo: in gravidanza sono diventata sensibilissima, quindi solo puro cotone sciacquato benissimo e senza ammorbidente. io così ho risolto...
♥G♥ 28/08/08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 giu 2008, 9:21

arcady ha scritto:ciao ragazze, ho guardato un pò di pagine addietro ma non ho trovato info quindi pongo il mio quesito: PRURITO.
ma non al seno o all'addome. prurito alle braccia alle spalle e alla schiena!! che cosa può essere? non ho puntini quindi non credo sia allergia....se domani continua telefonerò alla ginecologa.... :buuu
A me hanno detto che in gravidanza si puó diventare piú sensibili anche come epidermide, magari fino al giorno prima si portava di tutto poi inizia a ar fastidio la fibra sintetica, o un bagno schiuma... nella mia ignoranza, proverei a portare cotone sulla pelle, limitando il nero e a cambiare prodotti x bagno/doccia e vedere che succede...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 20 giu 2008, 13:40

a me x il prurito la gine ha consigliato solo olio di mandorle e mi trovo benissimo .Lo metto dopo la doccia ed è anche rilassante !

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dolori alle mani + piedi gonfi

Messaggio da blu701 » 22 giu 2008, 17:27

da circa una settimana accuso dolori alle mani..ed ho i piedi gonfi
le analisi sono buone.. :ok
stò facendo eparina clexane 4000
domani ho l'urinocultura..e martedi devo fare l'holter pressorio..

qualcuna ha vauta la stessa esperienza??

grazie
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 23 giu 2008, 10:34

No, almeno per ora.
Io ho le orecchie che mi si chiudono in contnuazione, non é doloroso ma molto noioso, sn andata da medico di base mi ha detto che é normale forse sbalzi di pressione, peró non mi ha dato nulla... :aargh uffaaaa !!! Mi rimbomba tutto ... :martello

STEFA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da STEFA » 23 giu 2008, 11:41

Ciao,
ho già una bimba, ma non ricordo di aver avuto doloretti al basso ventre nei primi giorni di una ipotetica gravidanza! Secondo voi è possibile averne nei primissimi giorni??? :domanda

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 23 giu 2008, 11:48

STEFA ha scritto:Ciao,
ho già una bimba, ma non ricordo di aver avuto doloretti al basso ventre nei primi giorni di una ipotetica gravidanza! Secondo voi è possibile averne nei primissimi giorni??? :domanda
Io li ho avuti fino alla fine del primo trimestre, se non sono forti sono da considerare normali dato che è l'utero che si sta allargando. Figurati io continuavo a ripetere: "oggi sicuramente mi arrivano....c'ho di quei dolori" e invece......quando ho scoperto di essere incinta mi sono stupita perchè avevo i dolori tipici del mestruo!
In bocca al lupo x la nuova gravidanza!! :incrocini :incrocini
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

STEFA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da STEFA » 23 giu 2008, 11:59

Speriamo bene...sarei molto felice di darle un fratellino o una sorelina, mio marito dice che mi fisso troppo, dice che è troppo presto per sentirsi qualcosa, però io la mia pancia la sento diversa, vorrei già fare un test, ma sicuramente uscirà ancora negativo
Grazie per :incrocini :incrocini

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 23 giu 2008, 15:37

ciao a tutte, ogni tanto soprattutto la sera dopo cena, mi capita di sentire come un bruciore al petto, il cibo mi sembra fermo nel gargarozzo e non riesco a buttare giu niente.... :domanda a voi capita???mi sembra un po presto per avere gia dei problemi digestivi...il pancino è ancora piccolo...e poi capita solo ogni tanto..mangerò troppo in fretta???? :che_dici
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 giu 2008, 15:57

panda io problemi di digestione li ho da un bel po'... e li ho risolti con una dieta parecchio alleggerita! :ok
le sensazioni che descrivi le ho avute intorno alla 18sima... poi sono andate diminuendo fino a sparire... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 giu 2008, 15:57

panda
io non ho avuto molte nausee fortunatamente ma sin dalle primissime settimane faccio una fatica allucinante per digerire qualsiasi cosa anche l'acqua!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 23 giu 2008, 16:01

grazie ragazze!!!anche io niente nausee...probabilmente devo mangaire il piu leggero possibile!!!!grazie per i consigli Lin!anche a me in effeti questo fastidio è proprio saltato fuori alla 18 settimana!!! :che_dici magari ora mi passa!!! :hi hi hi hi bacio
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 giu 2008, 16:03

:bacio
♥G♥ 28/08/08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 giu 2008, 16:08

gattina ha scritto:No, almeno per ora.
Io ho le orecchie che mi si chiudono in contnuazione, non é doloroso ma molto noioso, sn andata da medico di base mi ha detto che é normale forse sbalzi di pressione, peró non mi ha dato nulla... :aargh uffaaaa !!! Mi rimbomba tutto ... :martello
gattina io ho il tuo stesso problema.. pressione bassa (80 su 58) :fischia il dottore mi ha dato dei semplicissimi sali minerali, a me ha dato il MINERAL K bustine, da prendere una al metà mattina e una a metà pomeriggio.
anche il polase mi dicevano andar bene, prova a sentire lui magari.. digli che è noioso avere sempre queste orecchie tappate.. :che_dici
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 23 giu 2008, 17:26

Eh infatti domani ho appuntamento con la gine, che é un po' fissata x la pressione e vediamo che mi dice, é che ogni mio "respiro" lo sento amplificato nell'orecchio... e quando capita dura parecchio (la mia pressione va da 70/80 min. a 110/120 max, non mi pareva tanto bassa anzi lei si é raccomandata di nn farla salire...) 80/58 é proprio bassa :urka mangia cose salate... :hi hi hi hi

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 giu 2008, 18:14

non dirmelo va... per fortuna è sempre stata bassa... quindi sono abbastanza abituata.. ma adesso che siamo in due sto più attenta.... :emozionee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 giu 2008, 8:26

panda ha scritto:ciao a tutte, ogni tanto soprattutto la sera dopo cena, mi capita di sentire come un bruciore al petto, il cibo mi sembra fermo nel gargarozzo e non riesco a buttare giu niente.... :domanda a voi capita???mi sembra un po presto per avere gia dei problemi digestivi...il pancino è ancora piccolo...e poi capita solo ogni tanto..mangerò troppo in fretta???? :che_dici
Capita anche a me.
Sto iniziando a masticare moooooolto più a lungo di quanto abbia mai fatto (la prima digestione inizia in bocca - ci hanno ripetuto da piccole fino allo sfinimento no? e io solo ora gli do retta :ahaha ) e memorizzo tutto quello che mi fa venire acidità, ad esempio i succhi di frutta e le pesche, che ahimè mi piacciono tanto... pazienza, andrò di mele.
2008
2011

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”