GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi hanno mai letto la mano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vi hanno mai letto la mano?

Messaggio da Ecca79 » 23 giu 2008, 9:05

Premessa: io ste cose non sono mai andata a cercarle. Ieri ero in montagna che aiutavo mio marito nella manutenzione di una casetta di legno in un campeggio quando arriva un amico di mio padre con la moglie. Ci salutiamo, si fa quattro chiacchere e intanto lavoriamo perchè altrimenti non finiamo in tempo per Italia-Spagna. Io stavo carteggiando un infisso e mi si infila una scheggetta in una mano..."ahi!" dico guardandomi il palmo della mano, e la moglie di questo tizio, molto simpatica ed esuberante, me la prende e me la guarda. Io credevo volesse controllare i "danni" della scheggia e invece comincia: "vivrai a lungo, morirai di vecchiaia, anche se a sessanta, sessantacinque anni, combatterai con una brutta malattia. Attualmente ti stai occupando di qualcosa che ha a che fare con l'arte, ma a quarantanni questa attività non farà più parte della tua vita. Non hai il controllo della tua vita, hai fatto scelte che non sono state tue e questa cosa non cambierà, fa parte di te, sarai sempre così. In passato sei stata malata di depressione, sappi che tornerà. Ah, e avrai due figli, nell'ordine un maschio e una femmina."
Così, a bruciapelo.
Io l'ho guardata come si può guardare un alieno, e mi è uscito solo uno stentato "grazie..." riferito ai due figli, perchè francamente è stata l'unica cosa consolante che mi ha detto.
Qual'è il problema?
Che molte cose che ha detto sono verissime. Sono stata in cura per depressione, e ne sono uscita dopo un anno e mezzo di psicofarmaci, ma non è una cosa "di domino pubblico"... in più mi occupo di teatro (la cosa che ha a che fare con l'arte che nominava la signora), il teatro è tutto per me...e metti che questa è l'unica cosa che può aver scoperto leggendo il giornale o guardando le locandine degli spettacoli...o può averne parlato mio padre con suo marito...vabbè questa ci sta.
Ma il fatto che ha detto che non ho mai avuto il controllo della mia vita...che ho fatto le scelte di altri (vedi mio padre)...che ne sa lei? Ed è verissimo...
Insomma, sono un po' perplessa.
Che ne pensate? Vi siete mai fatte leggere la mano? E quello che vi è stato detto..."vi tornava"?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vi hanno mai letto la mano?

Messaggio da ros » 23 giu 2008, 9:18

Una mia amica ai tempi dell'Università faceva finta di saper leggere le carte.
Ci prendeva sempre, o quasi... :che_dici
Eppure inventava tutto di sana pianta..... :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 23 giu 2008, 9:43

a me l'hanno letta recentemente e anche a me hanno azzeccato tante cose...e tante sono ancora da verificare...
non credo che se una inventava le cose ci avrebbe azzeccato cosi....

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 23 giu 2008, 9:53

Premetto subito che per me sono tutte cavolate.
Detto questo ti racconto le esperienze che ho avuto:
La madre di una mia amica leggeva la mano. A volte ci indivinava, a volte no. Mi ricordo che una volta mi disse che avrei avuto due figli. Solo su questo ha indovinato con me ma credo che sia facile prevedere una cosa del genere.

Poi, dove lavorava mia madre c'era una signora, un avvocato, che leggeva la mano e sosteneva di parlare con gli 'spiriti'. Una volta erano ad una cena di lavoro (c'era anche mia madre, è lei che me lo ha raccontato). Ad un certo punto si alza questo avvocato e va al tavolo accanto dove mangiava una coppia di signori e dice alla donna al tavolo:'Signora, per caso le è morta recentemente una persona a lei cara? Una donna anziana sempre ben vestita?'.
Questa povera donna dice di sì, sua madre, e questo avvocato:'Perchè è qui, accanto a lei che sta cercando di comunicarle che le vuole bene'... :urka
Insomma la signora si è messa a piangere e l'avvocato l'ha abbracciata dicendole che ora sta meglio di prima e di non piangere più.

Mia madre sconvolta e tutti gli altri invitati uguale.

Io penso che l'avvocato si era messo d'accordo per farsi pubblicità. Perchè poi mia madre mi ha detto che più che fare la sua professione faceva la veggente. :che_dici

Attenzione a credere a queste persone!

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 23 giu 2008, 9:57

Va bene. Io non ci credo, neanche un pò. Le considero delle sciocchezze. Alla fine ciò che ti dicono sono sempre le stesse cose:"Vivrai un momento difficile, sarai felice ma attenta che poi qualcosa si spezzerà. Una malattia tua o di una persona che ti è vicina." E chi non ha mai vissuto o non vivrà un momento difficile nella propria vita, chi non ha mai combattuto per sè o per una persona cara una lunga malattia? Chi non ha avuto un bel momento di felicità?

La mia amica faceva questo, diceva una serie di luoghi comuni e alla fine ci prendeva, ma, giuro, faceva solo finta e infatti ci facevamo un sacco di risate quando trovavamo chi ci credeva....
Immagine

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 23 giu 2008, 10:41

Mmm... premesso che ho esperienza di persone che sono capaci di "leggere" le cose in modo diverso, non mi piace il modo invasivo - così mi è sembrato leggendo il tuo racconto - con cui questa signora ti ha detto cose tanto delicate e tanto importanti per te e per la tua vita. Sono cose delicate, appunto - vere o meno, non ha importanza, conta l'impatto che hanno avuto su di te - e nessuno si dovrebbe permettere di entrare così nella vita degli altri, specialmente quando si sono appena conosciuti. Magari mi sbaglio sul suo conto ma questo è in generale il mio pensiero... proprio perché del paranormale (o dei fenomeni particolari), e delle poche persone che veramente hanno certi doni, ho grande rispetto.
Stai serena comunque, se anche dobbiamo vivere alcune tappe obbligate per la nostra crescita, il futuro ce lo costruiamo noi giorno per giorno, con le nostre scelte, i nostri errori e la nostra libertà!
Ciao
Roberta

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 23 giu 2008, 10:46

La mano mai ma le carte si..

avevo 19 anni e sono andata da un cartomante.. più che altro per gioco.. e poi non era uno di quelli parruccati che ci sono nelle varie sagre ma un ragazzo omosessuale che lo faceva a casa sua e prendeva veramente pochissimo.. all'epoca diecimila lire..
su alcune cose ci ha preso.. su altre no!!
Ha azzeccato molto del passato e di quello che all'epoca era il presente.. ma il futuro diciamo che li ha fatto in parte.. mi aveva detto di una storia di qualche anno che sarebbe poi finita per scelta mia (giusto).. che avrei poi incontrato l'uomo della mia vita più grande di me (giusto ancora) e che avrei avuto una figlia femmina (giusto) a 29 anni (sbagliato a meno che tra due anni io non faccia nuovamente una bimba!!)

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 23 giu 2008, 11:07

sinceramente mi spiace leggere che molte persone sono molto prevenute....
intendo dire e spero si riuscire ad essere chiara...
io per prima non mi fido di nessuno perche' ci sono tanti ciarlatani...
nel corso della mia vita ho conosciuto delle persone affidabili...
ok se ti dicono delle cose molto generiche ma se ti dicono dei dettagli molto particolari che solo tu puoi sapere come si fa a dire che ci hanno provato????!!!!!!!

io sono stata da un astrologo che mi ha detto tutta la mia vita e tutto vero.....
ho portato una mia collega che era scettica GIURO DAVANTI A ME le ha detto di tutto (dagli aborti che aveva avuto dall'amante che aveva e che il fratello del suo amante era morto giovane per una malattia grave...)
tutte cose vere che io sapevo ...e lei (forse paura) ha troncato il discorso e poi a me ha detto che ha tirato ad indovinare!!!!

dai non puo' indovinare tutto cosi' nei dettagli...

1 mese fa mi hanno letto la mano...anche qui tutte cose del passato vere e nei dettagli
quante volte ho cambiato lavoro...quanti figli ho ....in che mese sono nata...addirittura mi ha detto dove sono andata in viaggio di nozze....

e per il fututo devo ancora verificare....

bacioni

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 23 giu 2008, 11:18

Io non è che sono scettica, è che proprio non ci credo..... :che_dici
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 23 giu 2008, 11:22

no e non me la farò mai leggere.
in realtà non ci credo, ma sotto sotto per me porta pure sf**a.
Mi rendo conto del controsenso: non credendoci non dovrei nemmeno pensare che porti sf**a.
In ogni caso, MAI!
C&G

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 23 giu 2008, 11:37

ale76 ha scritto:no e non me la farò mai leggere.
in realtà non ci credo, ma sotto sotto per me porta pure sf**a.
Mi rendo conto del controsenso: non credendoci non dovrei nemmeno pensare che porti sf**a.
In ogni caso, MAI!
sf**a no però anche io visto che quella volta in tante cose ci ha preso anche per il futuro e visto che lui faceva previsioni solo fino a 10 anni.. più in là non era in gradi di leggere nulla.. anche perchè lui mi disse che le carte sono mutabili cioè cambiano di sei mesi in sei mesi perchè comunque siamo sempre noi i padroni del nostro destino e siamo in grado di cambiare il nostro futuro in qualsiasi momento!!

Da quella volta (della salute non avevo gia voluto sapere nulla per me anche perchè mi predisse la morte di mio nonno che in effetti poi è avvanuta) ho deciso di non andarci mai più e di preferire il mistero!! :hi hi hi hi

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 giu 2008, 11:43

credo che il fatto che ci abbia azzeccato su molte cose dipende da come le cose che ha detto le si interpreta... ovvero: fai qualcosa che ha a che fare con l'arte. avrebbe potuto dirlo anche a me e ci avrebbe azzeccato ugualmente. perché avrei potuto interpretare quello che ha detto adattandolo alla mia vita, a quello che faccio, alle mie esperienze.

io comunque non ci credo.

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 23 giu 2008, 11:44

si ok l'arte puo' essere generico ...
ma le cose che ha detto a me no

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 giu 2008, 11:50

Mai.... c'ho di meglio da fare io! :prrrr :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 giu 2008, 11:54

kyra ha scritto:si ok l'arte puo' essere generico ...
ma le cose che ha detto a me no
bah......... non me ne volere ma sono davvero scettica.......

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 23 giu 2008, 12:59

Io ci credo.
Credo nel paranormale, credo nelle entità.....ovviamente nn credo a tutto quello che una persona X dice (devo avere grandi conferme - tipo i dettagli)
E poi, cosa nn poco importante, il sesto senso di mia mamma è moooooolto spiccato!!!!!!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 giu 2008, 13:49

la mano no,ma le carte sì.

Nel tempo me le ha lette diverse volte un'amica. . .c'e' sempre una donna che mi rompe gli zebedei :fischia

La questione e' che nella mia vita c'è da sempre un elemento femminile che mi rende la vita difficile (amichetta,cognata,suocera,migliore amica che ha cercato di tr@mb. . il socio :che_dici e così via) passano gli anni,cambiano le persone,ma una c'e' sempre. . .a dire il vero non c'e' bisogno di leggere le carte per saperlo :che_dici
2004 * Scontrinata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 giu 2008, 14:11

PREFERISCO NON FARMELA LEGGERE.
NON CI CREDO , PENSO SIA IMPOSSIBILE, MA SICCOME MI CONOSCO E SE MI DICESSERO QUALCOSA DI BRUTTO CONTINUEREI A PENSARCI ALLORA EVITO CHE E' MEGLIO.
CMQ DICIAMO PURE CHE NON HO PROPRIO VOGLIA DI CREDERCI. E NEMMENO DI APPROFONDIRE.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 23 giu 2008, 14:27

io non ci credo. mi ha sempre fatto pure un po' paura. ma 15 anni fa (più o meno) ad un compleanno di una mia compagna di scuola sua madre (persona pacata e gentile) ha letto le carte agli invitati.. beh nel mio caso ci ha azzeccato .... mi disse che di lì a poco mi sarei fidanzata con una persona che avrei amato molto ma che non sarebbe stato l'uomo della mia vita e che avrei avuto solo due uomini importanti (con il mio ex ci sono stata 5 anni e poi mio marito l'ho sposato!).... per fortuna tutto il resto non lo ricordo :fischia
comunque non mi farò mai più leggere le carte nè la mano: mi terrorizza l'idea che una persona mi dica morirari a tot anni di questo o di quello.. mi farei condizionare di sicuro :x:
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 giu 2008, 14:33

Poco più che ventenne venni fermata per strada da una zingara che volle assolutamente leggermi la mano perchè vedeva nei miei occhi tanta sofferenza (mah ..... ho avuto una giovinezza spensierata ..) ..
Dalla "lettura": ero con un ragazzo della mia stessa età ma questa storia sarebbe finita entro breve tempo, avrei fatto carriera nel mio lavoro e sicuramente non avrei avuto una famiglia e dei figli" ..
Eccomi qua .. con due bimbi .. il lavoro lasciato per sposare il ragazzo che non doveva diventare mio marito ..
E all'ultima zingara che al supermercato mi ha lanciato il malocchio perchè non le ho dato 1 euro .... mi sono fatta quattro risate .. occhio malocchio prezzemolo e finocchio :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”