GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da libellula » 22 giu 2008, 9:03

alex ma figurati :coccola ognuno di noi ha i suoi periodi "neri" ed è bello pensare che c'è qualcuno pronto ad ascoltarti e a darti qualche consiglio. Io purtroppo non sono in grado di consigliarti, vivo all'estero e qui le cose funzionano diversamente.
Spero tu riesca a trovare una buona soluzione, e non arrabbiarti troppo da buona scorpioncina so che le nostre vendette sono micidiali :temeno:

lila anche noi oggi piscina, c'è un sole che spacca le pietre e ne vogliamo aprofittare! :abbronzatura:
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 giu 2008, 20:32

Rieccoci. Dato che non abbiamo la tv e non siamo calcio dipendenti (ancora) penso che poi usciremo a goderci questa meravigliosa serata andando in bici per le strade deserte...
Non so se vi avevo detto che in piscina era diventata tragica dopo l'avanzamento di grado ed il cambio di istruttore. Anche oggi drammone, con gabriele che urlava alla vista del maestro. Ho passato la lezione prima ad inseguirlo mentre esplorava tutto il bordo vasca, poi mentre i cuoi compagni erano in acqua alta a giocare nel vaschino, infine, quando sono tornati in acqua bassa ... è venuto con me in acqua alta.. Per fortuna l'istruttore è uno molto esperto ed è rimasto apposta per lui una mezzora dopo il corso a cercare di conquistarlo facendolo giocare... finchè non si è tolto la cuffia (una bandana nera con dei teschietti) ... ed il mondo è cambiato! a quel punto Gabriele, che prima urlava solo se si avvicinava, si è fatto prendere in braccio, coccolare ed ha giocato con lui... come fa con tutti!
Credo che anche la fobia del pediatra sia nei confronti dei camici dopo la serie di vaccini... chissà perchè non voleva la cuffia... ma ho il sospetto che buona parte del problema sia nato perchè ha cambiato livello l'unica lezione in cui l'ho lasciato solo col papi... anche l'altra volta che non voleva più entrare in acqua è stato lo stesso... :martello
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 giu 2008, 10:09

buongiorno a tutte le mie belle donne

qua c'è un caldo micidiale con umidità...sono un pò fiacca :che_dici

abbiamo trascorso il we tra mare e bicicletta...non proprio riposante ma divertente :hi hi hi hi

qualcuna di voi ha mai sentito parlare o usa la collanina d'ambra per il proprio nanetto?
una "compagna romagnola" la usa e mi ha detto che funziona, la sua bimba non ha più avuto problemi ne di denti ne di sonno....
ieri in spiaggia ho incontrato una ragazza con il suo pupo di 1 anno con la collanina e anche lei mi ha detto che funziona...era scettica ma si è dovuta ricredere!
questa sera vado a cercarla in erboristeria.... :fischia
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 giu 2008, 11:04

BUONGIORNO A TUTTE!

Oggi sono cotta: stamattina mi sono svegliata alle 05.30 perchè arrivo in ufficio direttamente dal lago di Garda, dove abbiamo passato la domenica :ok . Matilde si è buttata letteralmente in acqua.. era gelata :urka ! Forse perchè tra la piscina di venerdì (ho finito alle 16 in ufficio) e sabato si è già abituata a fare il pesciolino.
Continua a dire "acqua acqua" e non vuole uscire più :-D .
Certo che ho già capito che le vacanze non saranno più all'insegna del relax, non stà ferma un'attimo :x: .

Ho letto velocemente gli arretrati.

Volevo solo ringraziare per i consigli sulle creme (oggi corro a prenderne una con filtro fisico :ok ) e abbraccerei volentieri Alex per la batosta del lavoro :coccola . Immagino come ci si sente, io ci sono vicina... da me stanno decidendo chi tenere e chi non e anche se siamo tutti a tempo determinato faranno una nuova società per poter chiudere la vecchia e lasciare a casa chi non serve :bomba . Alla fine tute le tutele sindacali che ci sbandierano non servono a niente, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. Io ti consiglio di seguire quello che è il tuo istinto e di muoverti come meglio credi. Io vedo la tua "vendetta" a fin di bene perchè se stai in maternità o ti fai risarcire ne trarrà beneficio soprattutto il tuo bimbo.
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO :incrocini
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 giu 2008, 11:06

GESSYGESSY ha scritto: anche se siamo tutti a tempo determinato
indeterminato!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 giu 2008, 12:15

Buongiorno a tutte.Ringrazio GESSY e rigiro gli auguri e faccio tanti :incrocini anche a te per il lavoro. Spero che tu sia piu' fortunata...
Per Simo:la collanina di Ambra è difficile trovarla nei negozi ma on-line la trovi sul sito di Rudolf Steiner e da quanto mi ricordo non doivrebbe costare molto.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 giu 2008, 12:44

Buongiorno a tutte mamme !!! :sorrisoo
ma che bel sole c'è stato questo week???? finalmente è scoppiata l'estate!!!!
noi sabato mattina siamo stati in piscina...e la sera abbiamo fatto una bella grigliata sul terrazzo con un'amico e dovevate vedere il mio puffo alle prese con una bella costina e con i mini spiedini ( il mio macellaio prepara apposta dei mini-spiedini a portata di bimbo con solo carne morbida di pollo e qualche pezzettino di salsiccia )...si è leccato i baffi !!! :bacio
poi ieri bici e bici ...e un bel mega bagnetto che con il caldo eravamo fradici !!! :prrrr però che bella l'estate...tutti in giro sono più allegri..la gente esce...ride...che bello...
perchè perchè il lunedì invece rinizia la set lavorativa ?? :buuu nooo :buuu voglio vincere al superenalotto !!
ah..ma a parte la collana d'ambra per i dentini non ne esiste una che sò al gas soporifico per far dormire il mio nottambulo !!! :ahah :ahah
..stanotte si alzava in piedi nel lettino e "mamma"..io zitta..magari si riaddormenta "mammaaaa"...mamma un cornetto ho sonnoooo !!!!!!
bacino a tutte vah..vado a far finta di lavorare :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 23 giu 2008, 15:17

ciao mamme, vedo che tutte abbiamo passato un bel weekend di sole.

Prima di tutto Alex, mi dispiace tanto per il lavoro. Speriamo per il meglio :incrocini Ti capisco perchè anch'io ho avuto esperienze orribili di lavoro, qui in Italia. Ha ragione gessy, loro hanno il coltello dalla parte del manico, è una cosa tristissima vedere come funziona il mondo del lavoro in questo paese. :aargh

Sabato sera, visto che il marito è stato fuori la scorsa settimana e oggi è di nuovo partito fino a venerdì, ci siamo concessi un'uscita con babysitter a casa. Tanto Bea dorme beata dalle 20.30 quindi la babysitter sta qui per sicurezza, ma guarda la tv tutta la sera.

Domenica mattina come molte di voi: piscina..non si poteva non approfittare di tutto quel sole :sorrisoo

A proposito, per te gessy ma anche alle altre a cui può interessare. Abbiamo provato le creme con filtro SOLO fisico (max protezione: 30). Purtroppo per Bea e per me non sono sufficienti. Vanno bene per la città, per giocare nel giardino della ludoteca, ma per il sole "vero", al mare o in piscina, non bastano. Con mio rammarico dovrò ripiegare su una crema con filtri fisici + chimici a protezione più alta (50+) perchè noi due abbiamo la pelle troppo chiara e sensibile. Mio marito, senza mettere nessuna crema (si rifiuta sempre) non si è nemmeno accorto del sole :-D

ciao mamme, buon pomeriggio :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 23 giu 2008, 15:24

dimenticavo!!

con questo caldo, non so cosa dare da mangiare a Beatrice. Ho provato oggi un'insalata fatta con orzo farro e riso, ci ho messo i pomodorini che le piacciono tanto, ma l'ha sputata :domanda
La sera le propongo il solito passato di verdure, tiepido, con pastina ecc... ma a pranzo vorrei darle qualcosa di fresco, possibilmente da poter mangiare anch'io, per non dover preparare due cose diverse :fischia
avete suggerimenti? :hi hi hi hi

grazie :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 giu 2008, 16:12

Chip: io e Maty siamo già abbronzate senza scottarci per cui proverò la crema a filtro fisico :ok .
Per il cibo io con il caldo non riesco a farle mangiare il passato per cui mi butto sulla pasta (che matilde adora) tipo pasta fredda o anche servita tiepida con diversi condimenti (ha apprezzato molto il pesto fatto fresco :ok ). Oppure riso freddo (condito esclusivamente con cose naturali). Oppure le solite cose ma servite tiepidine:
- scaloppine
- petto di pollo alla piastra
- svizzere
- pesce al vapore
E poi tutto quello fresco:
- formaggi vari
- prosciutto
...
Ora non mi viene in mente altro.
Il problema è la verdura che cruda non me la mangia :grrr !

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 23 giu 2008, 23:12

GESSYGESSY ha scritto:Il problema è la verdura che cruda non me la mangia !
Anche Ricky non mangia verdura cruda e mi chiedevo appunto se i vostri cuccioli lo facessero
cinny78 ha scritto:ah..ma a parte la collana d'ambra per i dentini non ne esiste una che sò al gas soporifico per far dormire il mio nottambulo !
Se la trovi ne prenoto una anch'io :grrr , a qualsiasi costo
Chip72 ha scritto:con questo caldo, non so cosa dare da mangiare a Beatrice.
RICKY a pranzo mangia pasta in bianco o con il sugo di pomodoro, carne- legumi-uova con verdura lessata, praticamente la stessa cosa che ha mangiato tutto l'inverno, per ora non fa storie, mangia volentieri; anzi ogni mio nuovo esperimento lo rifiuta
Sono contenta che abbia iniziato a mangiare un pò di frutta, abbiamo fatto un inverno a banane
Ciao :bacio
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 24 giu 2008, 10:00

Ragazze, Buongiorno!
Eccoci di ritorno dal Week-end al mare.
Diciamo che il cambiamento d'aria a Luca, non ha fatto proprio benissimo....
La fame gli si è azzerata , e sabato in tutta la giornata ha preso solo 150cc di latte a colazione.
Il mare gli piaceva, si bagnava i piedini, giocava con la sabbia, poi l' adriatico è ben attrezzato, c'erano altalene e giochini vari in spiaggia.
Insomma, non ha mangiato, ma ha giocato tanto.
Peccato che domenica sera a casa, cadendo, gli è fuoriuscito il gomito :martello :buuu
Piccolino, per fortuna al pronto soccorso con una manovra l'hanno rimesso in sede.
Non vi dico che spavento!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 24 giu 2008, 10:06

Alex, noooooooooo, il mondo del lavoro è veramente uno schifo, mi dispiace tanto.
Mi raccomando: VENDETTA!!!!
:coccola
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 giu 2008, 10:24

buongiorno a tutte

MELODY ma che botta ha dato per far uscire il gomito???

CHIP/GESSY/CF elena mangia un sacco di fagiolini e spinaci, poche zucchine e a volte le patate...di crudo mangia quintali di pomodorini rossi, ogni tanto le carote e ciuccia il finocchio :hi hi hi hi
a pranzo mangia al nido, dei giorni tutto dei giorni un pò di meno, la sera a casa sempre la pasta (mangerebbe solo quella!) o in bianco o con il pomodoro, poi un pò o di carne, o formaggio, o prosciutto cotto + verdura e pane...non riesco a farle mangiare le uova, nè frittata, nè strapazzate, niente di niente, solo la pasta all'uovo!
va matta per il minestrone di legumi...ma con sto caldo!....proverò a darglielo freddo, magari le piace lo stesso :hi hi hi hi

ALEX grazie per la dritta sul sito....in settimana la cerco a ravenna e poi se non la trovo la compro lì!

CINNY se vinci al superenalotto dividi con le tue sorelle dicembrine, vero? :prrrr
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 giu 2008, 10:43

...ola ola...
ammazza Melody che spaghetto che ti sarai presa !!!...è una cosa che mi terrorizza..pensare che il mio cucciolo si può far male male ( cosa che ovviamente purtroppo avverrà prima o poi come per tutti i bimbi )...spero di saper restare con la mente lucida ..no perchè l'unca volta che è caduto male male mi sonopraticamente trasformata nella moglie di Mario Merola e mi sono fatta una bella sceneggiata Napoletana !! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
va beh...
oggi qui a Torino c'è la festa di San Giovanni ..ma io debbo lavorà e allora oggi in auto cantavo con la mia collega :
" siamo solo noi...generazione di mamme squattrinate che devono lavorà anche per voi !!! siamo solo noi".... ( voi inteso a quelle mamme che vedevamo tranquillamente apprustate al bar a fare colazione..prlllllllllllll :prrrr
strade deserte,,,,,,pulman vuoto ...............sig sig....
ok ok...almeno ho un lavoro...meglio non lamentarsi troppo che la sf**a è in agguato dietro l'angolo!!! :urka :urka
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 giu 2008, 11:04

Melody dai un bacino al LUca, povero cucciolino.
chissà che spavento avrete preso.. :coccola

Noi tutto bene, matteo ha sempre una tosse assurda e il mio ped dice dice di dargli il nureflex (che però si usa in caso di febbre o dolori reumatici).
Uffa!!!! Dovevo sposare un pediatra :hi hi hi hi .

Qua c'è un caldo pazzzesco, roba da non uscire di casa :pistole
Ciao mammine buona giornata :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 24 giu 2008, 11:08

Grazie, ragazze, comunque non è stata una gran caduta, anzi banalissima, probabilmente aveva il braccino messo male.
Melody

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 giu 2008, 11:13

Melody: povero cucciolo chissà che male :coccola !

CIBO:
Ieri ad esempio le ho fatto i gnocchi (l'esperimento del riso freddo non è molto riuscito :che_dici , devo trovare degli ingredienti che le piacciano molto).
Maty adora i formaggini Mio, ne mangia a quintali :urka !

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 giu 2008, 11:20

Ragazze anche Maty stamattina si è svegliata con una gran tosse :x: !
Ed io che pensavo che con l'estate fosse finita quest'agonia di tosse, catarro e raffreddore :che_dici
Secondo me il Nureflex non è adatto, troppo forte...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 giu 2008, 11:33

Cinny: mi fai sempre sbellicare dalle risate :ahah :ahah :ahah
Dai metti qualche foto tua e del cucciolo nell'album così vi sbirciamo un pò :prrrr

Bloccato

Torna a “Dicembre”