GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da Ecca79 » 23 giu 2008, 9:16

HELP, AIUTO! Non so cosa segnare sul grafico stamattina (anelel, ti capisco).
Dunque, vado a dormire a mezzanotte, alle tre e mezza mi alzo per andare in bagno, alle quattro e cinquanta mi sveglio, sono senza coperte e infreddolita. Misuro la tb, 36,7. Più bassa degli altri giorni...mi demoralizzo un po'... :buuu
Alle cinque mi alzo, faccio da colazione a mio marito e poi torno a letto. Dalle sei alle otto dormo come un tasso e al risveglio rimisuro la tb: 37,00.
QUALE DEVO TENERE PER BUONA?????? E' importante per me, perchè se fosse vera la prima significa che probabilmente l'unico mese in cui ho ovulato (gli ultimi due cicli sono stati anaovulatori, e adesso chissà quando mi ricapiterà di ovulare) non ho beccato la cika...se fosse vera la seconda una timida speranza ancora ci sarebbe...
Resta il fatto che devo segnare un valore sul grafico perchè devo portarlo alla gine.
QUALE METTO?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 23 giu 2008, 9:45

:sorrisoo ciao a tutte,

premetto che la tecnica che ho adottato nel mese precedente, quando per la prima volta ho usato gli stick persona, appena lo stick mi ha segnato il pivvo di LH ho maratonato piu volte al giorno e non ho ottenuto nulla di nulla :che_dici

domanda sulla TB: è possibile percepirla senza misurarla? mi capita sempre in prossimità dell'ovulazione di sentirmi la temperatura alta, quasi come avere una leggera febbre...ed ho notato da un paio di mesi che l'alito mi diventa pesante..due mesi fa presi anche gli antibiotici perchè pensavo di avere le tonsille un pò infiammate, c'è una spiegazione?

p.s.
settimana scorsa mi sono sposata :cuore
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 giu 2008, 9:46

Ho un paio di domandine...
Allora, ho stickato con il canadese il 18/06, al 10 PO e le due linee erano entrambe belle cicciotte! Ci abbiamo dato dentro il 18, il 19 e il 20, che dite le abbiamo piazzate bene?
Ho anche continuato a stickare e la linea si è affievolita e domenica sera definitivamente scomparsa.
Quindi ho ovulato e sganciato, no?

E poi... PROGEFFIK.Il gine mi ha detto di iniziare al 17 PM, quindi il 25/06 dovrei iniziarlo e farlo per 10 giorni, ma se fossi incinta potrebbe creare dei problemi? Non l'ho mai usato e non ci capisco molto, però il gine sà che siamo a caccia, non me lo avrebbe prescritto se fosse pericoloso, no?

Grazie per le risposte!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 giu 2008, 10:30

Simona, maratone piazzate bene! :incrocini però per essere sicura di aver ovulato devi prendere la tb e vedere il rialzo della temperatura per almeno 3 giorni consecutivi!
Il progeffik aiuta l'impianto perchè favorisce lo sviluppo dell'endometrio, prendilo tranquillamente, preferibilmente dopo esserti assicurata dell'ovulazione avvenuta! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 giu 2008, 10:32

Cioè, Elevia, se io inizio oggi a prendere la TB, devo riscontrare per almeno tre giorni che ci sia un aumento?
Sai, io non ho mai preso la TB, sono una pivellina...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 23 giu 2008, 10:43

buongiorno a tutte ciao...
elevia ciao...io mi sento di avere ovulato dopo il picco...il giorno dopo per la precisione, ma la tb era più alta...io trovo strano che mi segni una ovulazione il giorno prima del picco, considerando che high l'ho messo..se fosse stato sempre low potevo capire... :urka

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
perchè non ci devo capitre mai nulla???
stamattina comunque 36.8

bacissimi
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Argimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Argimony » 23 giu 2008, 11:58

Ciao ho provato a stikkare oggi che dovrei essere in teroia al 9 o 10 PO ma c'era linea sinistra,meglio non continuare a sperare giusto? :domanda

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 giu 2008, 12:35

simona ss ha scritto:Cioè, Elevia, se io inizio oggi a prendere la TB, devo riscontrare per almeno tre giorni che ci sia un aumento?
Sai, io non ho mai preso la TB, sono una pivellina...
Cara Simo, no, in effetti se non l'hai mai presa, ora non ti darebbe l'informazione giusta perchè bisogna vedere l'andamento già nel PM: l'aumento di deve essere tra prima del'ovetto e dopo l'ovetto, se guardi solo dopo non ti accorgi se è aumentata. Oltretutto prendendo il progesterone te la farà comunque alzare.
Io ti ho dato un consiglio per capire come essere sicura di aver ovulato, il solo uso degli stick non ti da la certezza dell'ovulazione ma solo di aver in corpo la quantità di LH che potrebbe far scoppiar l'ovetto. Capito? :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 giu 2008, 12:40

swan95 ha scritto:buongiorno a tutte ciao...
elevia ciao...io mi sento di avere ovulato dopo il picco...il giorno dopo per la precisione, ma la tb era più alta...io trovo strano che mi segni una ovulazione il giorno prima del picco, considerando che high l'ho messo..se fosse stato sempre low potevo capire... :urka

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
perchè non ci devo capitre mai nulla???
stamattina comunque 36.8

bacissimi
Swan
Swan potrebbe essere che il picco che hai rilevato nella pipì, aveva già fatto "il suo dovere" nel far scoppiare l'ovetto. MAgari hai ovulato nella notte ed il mattino dopo hai visto il picco nella pipì, ma in corpo ce lo avevi già da prima. Tieni buono quel che dice FF per ora, perchè il grafico mi pare chiaro! :incrocini :sorrisoo

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 23 giu 2008, 13:32

Ciao a tutte!! sono Silvia 22 anni e ho avuto questo mese un aborto precoce alla 4 settimana.....le perdite sono iniziate il 15/6 e sono terminate 2 gg fa.....adesso sono senza muco, asciuttissima, il muco viene solo quando ho un rapporto, però prima è asciutta è normale?? l'aborto può influire sul muco?
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 23 giu 2008, 14:30

gamma80 ha scritto:Il mese scorso ho ovulato il 17 pm e ho avuto una fl da 11 giorni. questo mese ho ovulato il 16 pm. Ora quando potrò provare a fare uno stick persona? Posso già dal 10 po? Grazie.

p.s questo è il 2° mese che monitoro la tb e ho già i sintomi da rosse (dolori alle ovaie...) :buuu
c'è qualcuno che mi sa rispondere? grazie
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 giu 2008, 14:54

Ecca79 ha scritto:HELP, AIUTO! Non so cosa segnare sul grafico stamattina (anelel, ti capisco).
Dunque, vado a dormire a mezzanotte, alle tre e mezza mi alzo per andare in bagno, alle quattro e cinquanta mi sveglio, sono senza coperte e infreddolita. Misuro la tb, 36,7. Più bassa degli altri giorni...mi demoralizzo un po'... :buuu
Alle cinque mi alzo, faccio da colazione a mio marito e poi torno a letto. Dalle sei alle otto dormo come un tasso e al risveglio rimisuro la tb: 37,00.
QUALE DEVO TENERE PER BUONA?????? E' importante per me, perchè se fosse vera la prima significa che probabilmente l'unico mese in cui ho ovulato (gli ultimi due cicli sono stati anaovulatori, e adesso chissà quando mi ricapiterà di ovulare) non ho beccato la cika...se fosse vera la seconda una timida speranza ancora ci sarebbe...
Resta il fatto che devo segnare un valore sul grafico perchè devo portarlo alla gine.
QUALE METTO?
mi 'iutate? giuro che dopo non rompo più....vipregovipregovipregoviprego... :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 giu 2008, 15:50

gamma80 ha scritto:
gamma80 ha scritto:Il mese scorso ho ovulato il 17 pm e ho avuto una fl da 11 giorni. questo mese ho ovulato il 16 pm. Ora quando potrò provare a fare uno stick persona? Posso già dal 10 po? Grazie.

p.s questo è il 2° mese che monitoro la tb e ho già i sintomi da rosse (dolori alle ovaie...) :buuu
c'è qualcuno che mi sa rispondere? grazie
Gamma, per sicurezza e non spercare stick , sticca il giorno seguente alla FL più lunga che hai avuto, non esiste che se ovuli dopo puoi sticcare prima, la FL è più o meno sempre costante! :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 giu 2008, 15:55

Ecca.. non posso che farti solo :incrocini per il test!

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 23 giu 2008, 18:27

xsilvia86x ha scritto:Ciao a tutte!! sono Silvia 22 anni e ho avuto questo mese un aborto precoce alla 4 settimana.....le perdite sono iniziate il 15/6 e sono terminate 2 gg fa.....adesso sono senza muco, asciuttissima, il muco viene solo quando ho un rapporto, però prima è asciutta è normale?? l'aborto può influire sul muco?
Scusate nessuno sa rispondermi?? :buuu

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 23 giu 2008, 18:40

al1na domanda sulla TB: è possibile percepirla senza misurarla? mi capita sempre in prossimità dell'ovulazione di sentirmi la temperatura alta, quasi come avere una leggera febbre...ed ho notato da un paio di mesi che l'alito mi diventa pesante..due mesi fa presi anche gli antibiotici perchè pensavo di avere le tonsille un pò infiammate, c'è una spiegazione?
nessuna mi prende in considerazione per rispondermi? :buuu
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 giu 2008, 10:01

Elevia, grazie per le info sulla TB, magari il mese prossimo, anche se spero di non averne bisogno :incrocini

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 24 giu 2008, 12:21

ragazze secondo voi il muco cremoso e bianco coincide con la fase del ciclo in cui sono?

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 24 giu 2008, 13:31

Ciao a tutte,
stamattina dopo aver misurato la tb...
quando stavo per lavorlo..ho rotto il termometro...e adesso? che faccio?
uffi..ne devo comprare un altro...

ciao
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2008, 14:38

xsilvia86x ha scritto:
xsilvia86x ha scritto:Ciao a tutte!! sono Silvia 22 anni e ho avuto questo mese un aborto precoce alla 4 settimana.....le perdite sono iniziate il 15/6 e sono terminate 2 gg fa.....adesso sono senza muco, asciuttissima, il muco viene solo quando ho un rapporto, però prima è asciutta è normale?? l'aborto può influire sul muco?
Scusate nessuno sa rispondermi?? :buuu
tesoro, secondo me ci sta tutto che il muco vada e venga e sia strano per il periodo del ciclo in cui sei...il tuo corpo sta ancora "mettendosi a posto" dopo l'aborto...comunque il muco cremy io l'avevo dopo l'ovulazione di solito, ma nel tuo caso non vuol dire niente perchè, come ti ho già detto, il tuo corpo deva ancora assestarsi :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”