GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'Agostino(07) spensierato verso l'anno va filato

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'Agostino(07) spensierato verso l'anno va filato

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:06

non vi ho ancora detto degli esami orali di Giulia che ha fatto sabato :fischia ... lei dice bene :che_dici suo padre che ha assistito ha detto "così così speriamo che abbia fatto bene gli scritti altrimenti ... non so"
se viene bocciata la lascio a casa tutta l'estate :domanda :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 23 giu 2008, 11:08

Ago: al matrimonio c'era bimba di amici di 13 mesi in condizioni.....(non so neanche trovare un termine appropriato)...sapevo fosse malata, ma non fino a questo punto... :buuu in due parole..un vegetale....
Ha una malattia rara genetica che colpisce il metabolismo e non c'è cura, questa bimba non cammina, non parla, non piange, espressione degli occhi persa nel vuoto (un ebete), ha la tracheotomia (il buco alla gola x espellere muchi che non devono andare nei polmoni, altrimenti potrebbe prendere un'infezione..), ha la flebo fissa appesa al carrozzino x alimentarla, in più un apparecchio che indica crisi respiratorie...
Quando ho chiesto alla cognata delucidazioni mi ha detto:"tua figlia vi dice mamma e papà?", purtroppo i suoi genitori non avranno mai questa gioia.... :buuu
Allora mi sono posta tante domande: ma come fanno quei due genitori??? Ci vuole una forza immensa come un oceano, ma non viene meno prima o poi???
Forse dico una cattiveria....non sarebbe meglio se il Signore se la chiamasse su da Lui???? :domanda Ad un certo punto la mamma si augura questo o se la vuole tenere così com'è pur di averla accanto????? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:31

anna: c'è un caldo orribile qui...appena ho letto quello che hai scritto mi è venuta la pelle d'oca...e ce l'ho ancora. Penso che una mamma voglia tenersi la sua piccola il più vicino possibile in ogni caso. Vedendo la situazione da fuori...concordo con te...io la vedo una vita difficile per entrambe.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:33

agostina07 ha scritto:anna: c'è un caldo orribile qui...appena ho letto quello che hai scritto mi è venuta la pelle d'oca...e ce l'ho ancora. Penso che una mamma voglia tenersi la sua piccola il più vicino possibile in ogni caso. Vedendo la situazione da fuori...concordo con te...io la vedo una vita difficile per entrambe.
:quoto:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 giu 2008, 11:42

ciao ragazze.
come va, tutto bene?

anna...letto il tuo post..non sono la persona giusta per parlare. io ho sempre saputo che in caso di accertamenti prenatali negativi avrei abortito, quindi non posso dire molto di più

vale..ma dai...non ci credo che bocciano giulia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:48

suoceri: hanno telefonato venerdì che sarebbero venuti domenica per portare l'altalena a Zoe. Mio marito ha gentilmente chiesto e ribadito di arrivare verso le 16-16:30 perchè fino a quell'ora la bimba dorme e l'appartamento è piccolo...tra campanello e vociare (perchè il tono di voce deve sempre essere sostenuto) rischiano di svegliarla ogni volta. Poi ho 4 posti a sedere in totale :x:
La mattina di domenica Zoe non ha dormito, causa caldo torrido.
Ovviamente non ha mangiato nulla.
Alle 14 si è addormentata.
Alle 15 suona il campanello :urka
Zoe si sveglia e piange...mentre io le caccio la tetta in bocca per cercare di riaddormentarla.
Sono i suoceri :pistole :martello
Mio marito li fa entrare (io non avrei nemmeno aperto la porta) e li "sgrida" perchè sono arrivati troppo presto e hanno suonato il campanello...e suo padre gli urla "ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che non succede niente" :urka
Dopo 10 min e vani tentativi di far dormire la cucciola esco dalla camera, con questa faccia :bomba
Mia suocera prende in braccio la bimba (che aveva già le balle girate) e mio suocero si mette davanti. Mentre lei continua a tappare il naso a Zoe lui comincia a pizzicarle le braccia :urka ...Zoe fa un'espressione disgustata e si ritrae...loro continuano.
Ok, non ho dormito la notte...ok, c'è caldo...ok, sono ruvida nel dire le cose...
mi sono inc@zzata come una iena, gli ho tirato dietro 4 urla, che non si fa così, che con la bimba si gioca e non la si tormenta, ecc.
Mio suocero mi guarda torvo e dice "ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che non succede niente. non è mica di porcellana che si rompe tua figlia"
:urka
:grrr
allora lì non ci ho più visto...gli ho detto che quella era casa mia, ma soprattutto che quella era mia figlia...e si fa come dico io...
alle 16:30 erano fuori casa
purtroppo domani è un altro giorno
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:49

robby ha scritto:
anna...letto il tuo post..non sono la persona giusta per parlare. io ho sempre saputo che in caso di accertamenti prenatali negativi avrei abortito, quindi non posso dire molto di più

pure io
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:50

vale: :incrocini per gli esami di Giulia...ma non ti preoccupare, è normale andare così così. Basta non fare scena muta o dire stupidaggini colossali una dietro l'altra.
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:51

ago ma son fuori di testa i suoceri :urka :martello hai fatto benissimo e già dalle 15 alle 16.30 ci sono stati troppo tempo :x: ma che modi sono di trattare una bambina :domanda glielo tappo io il naso :bomba
scusa ma mi fanno inc@zzare ste cose
:coccola :coccola

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:52

agostina07 ha scritto:
robby ha scritto:

pure io
sono d'accordissimo ... visto che al giorno d'oggi si hanno un sacco di possibilità di sapere le cose prima, con Mattia ho fatto la villocentesi ... io poi ci sono già passata con il CMV :martello :grrr :bomba

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:53

agostina07 ha scritto:vale: :incrocini per gli esami di Giulia...ma non ti preoccupare, è normale andare così così. Basta non fare scena muta o dire stupidaggini colossali una dietro l'altra.
:fischia :fischia ... su 2 materia la scena muta l'ha fatta ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:54

Vale70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:vale: :incrocini per gli esami di Giulia...ma non ti preoccupare, è normale andare così così. Basta non fare scena muta o dire stupidaggini colossali una dietro l'altra.

.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
2 su quante? :domanda
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:55

Zoe ha taaaaaanti puntini piani e rossi sul corpo (non in viso)...può essere il caldo/sudore?
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:56

agostina07 ha scritto:
Vale70 ha scritto:

.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
2 su quante? :domanda
2 su 8

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 11:56

agostina07 ha scritto:Zoe ha taaaaaanti puntini piani e rossi sul corpo (non in viso)...può essere il caldo/sudore?
potrebbe ... dove stanno sti puntini :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 12:06

Vale70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:Zoe ha taaaaaanti puntini piani e rossi sul corpo (non in viso)...può essere il caldo/sudore?
potrebbe ... dove stanno sti puntini :domanda
collo, braccia, gambe e un po' sul busto...in faccia no

2 su 8 non è male...vedi che sei una mamma rompi-bolle :hi hi hi hi
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 12:06

direi che se non è stata in contatto con altri bambini possano essere dovuti al caldo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 23 giu 2008, 12:08

Vale: non penso che boccino alle medie, al massimo le daranno sufficiente.. :fischia
Vale: l'amnio esclude malattie cromosomiche non genetiche...il medico che me l'ha fatta mi ha spiegato che se si volessero analizzare tutte le malattie genetiche note (e dico solo quelle NOTE) ci vorrebbe una gravidanza lunga 2 anni e 20.000 €, quindi una cosa praticamente impossibile.... :-D
Robby: a noi va abbastanza bene, a parte il fatto che Rossi vomita con una frequenza di 3/4 volte a settimana, non penso sia tanto normale.... :domanda Voi come state??? I dentini di Viola??? :domanda

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 23 giu 2008, 12:11

Saretta: come si vede che oggi hai da lavorare..... :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 12:11

Anna Menna ha scritto: Vale: l'amnio esclude malattie cromosomiche non genetiche...il medico che me l'ha fatta mi ha spiegato che se si volessero analizzare tutte le malattie genetiche note (e dico solo quelle NOTE) ci vorrebbe una gravidanza lunga 2 anni e 20.000 €, quindi una cosa praticamente impossibile.... :-D
immagino che non si possa avere la certezza al 100%, ma durante la gravidanza non hanno saputo nulla?
certo che non è vita ne per il bambino ne per i genitori ... io non ce la farei

Bloccato

Torna a “Agosto”