Per carità! Non intendevo dire questo, naturalmente!Maya70 ha scritto: Ma non è che li diamo a tutte le clandestine che sono attualmente presenti in Italia come prostitute, anche perchè la maggioranza di loro non ha scelto di fare questo mestiere.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma le case chiuse sono proprio necessarie?
- claire
- Basic~GolGirl®

Re: Ma le case chiuse sono proprio necessarie?
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Volendo fare un intervento non pro-donne (solo perchè ne avete già parlato tanto voi, non perchè non lo sia); voglio sottolineare questa frase di Deddola che è importante non per i buonpensanti che preferiscono non vedere, ma per la civiltà di uno Stato.deddola23 ha scritto:la casa chiusa è un ostacolo per la malavita. La prostituta, regolarizzando la sua attività, NON deve rispondere al pappone mafioso ma allo Stato perché pagherebbe le tasse.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Maya70 ha scritto:Ot: deddola vuoi una lezione di "come si quota"?![]()
![]()
![]()
Ot2: anche a me fa piacere discutere civilmente con voi di questo tema, è da mesi che volevo farlo ma temevo conseguenze...diciamo...bannatorie. Invece abbiamo fatto un dialogo civile.
o.t.1:
o.t. 2: infatti è davvero bello e stimolante prendere parte alle discussioni anche quando l'argomento scotta!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ci sono alcune che vengono costrette e altre no. Ribadisco che se alle schiave di strada venisse offerta l'alternativa della casa chiusa si verificherebbe una selezione spontanea:quelle che desiderano continuare con la prostituzione e quelle che invece vedrebbero, finalmente, reciso il cordone ombelicale con un mestiere che mai avrebbero voluto fare. Perciò la casa chiusa preclude l'eliminazione della prostituzione in strada e allora coloro che vogliono uscirne andrebbero a fare, che so, le lavapiatti. Io ho capito perfettamente ciò che dici ma secondo me vedi una strada esclusivamente a senso unico. Mio punto di vista.lemmina ha scritto:E io ho capito cosa intendi, ma credo di non riuscire a spiegare cosa intendo io!deddola23 ha scritto:ma, Lemmina cara, perché dai per scontato che si verifichino per forza violenze sessuali all'interno delle case chiuselemmina ha scritto:No, scusa ma mi sa che non ci capiamo proprio... per una donna cosa cambia essere stuprata in una macchina o in un appartamento?NON è vero!!!! Ti sei fissata su questa cosa ma ti assicuro che non è così, anzi la violenza viene eliminata!!
Non so più come dirlo...![]()
![]()
Le schiave di strada, quelle che turbano tanto le sensibilità altrui al punto di volerle ficcare in una casa chiusa, NON VOGLIONO prostituirsi! Non vogliono, lo fanno sotto minaccia, sono intimidite dal magnaccia che da dietro l'angolo le controlla perchè non si sottraggano al 'dovere'!
Se tu le prendi e le ficchi in una casa chiusa, cambi il luogo dove vengono stuprate, ma non l'atto in sè. Ben altra cosa è una che dice 'voglio guadagnare un sacco di soldi in un paio d'anni, mi affitto un appartamento e ricevo visite'. Quella lì, se non vuole fare certi giochini, non li fa e basta. La schiava è costretta, se vuole campare (nel senso più stretto del termine).
Le schiave di strada non vogliono battere. Sono costrette. Legalizzare il fatto che vengano costrette è qualcosa di aberrante, se si vuole regolamentare la prostituzione bisogna PRIMA accertarsi molto molto bene che nessuna venga sfruttata.
Altrimenti siamo al punto di partenza.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- Maya70
- Expert~GolGirl®

In realtà Deddola quello che scrivi non è attuabile! Ti dimentichi che le schiave di strada sono clandestine. Le prostitute di strada non possono scegliere di fare un altro mestiere semplicemente perchè non hanno un valido premesso di soggiorno!Ribadisco che se alle schiave di strada venisse offerta l'alternativa della casa chiusa si verificherebbe una selezione spontanea:quelle che desiderano continuare con la prostituzione e quelle che invece vedrebbero, finalmente, reciso il cordone ombelicale con un mestiere che mai avrebbero voluto fare. Perciò la casa chiusa preclude l'eliminazione della prostituzione in strada e allora coloro che vogliono uscirne andrebbero a fare, che so, le lavapiatti
Del resto non si può nemmeno dare un premesso di soggiorno per lavoro a tutte le prostitute di strada, perchè se fosse emessa una legge del genere tutti i clandestini in Italia si riverserebbero sulle strade in minigonna e paillets facendo finta di essere prostitute o trans per avere il permesso di soggiorno!
Non si può nemmeno dire alle prostitite di strada "o fai la prostituta in una casa chiusa oppure ti rispedisco nel tuo paese", sarebbe un ricatto perchè costringerebbe queste donne a fare le prostitute pur di rimanere in Italia.
Guarda io ho un marito straniero e di immigrazione, clandestini ecc ne so anche troppo.
Immagino che tanti pensino che si possa fare come dici tu, in realtà scusami ma la tua proposta è un'emerita boi@ta!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Io però penso che, visto che questi traffici vengono decisi dal paese di origine, se in I ci fosse come un tempo la "buoncostume" e non li facessero lavorare, i mafiosi e le loro povere ragazze prenderebbero un'altra rotta....
Certo che non si debella il fenomeno ma a forza di provvedimenti di tutti i paesi ricchi forse si indebolisce, eppoi...chissà! Intanto sarebbe un inizio, no?
Certo che non si debella il fenomeno ma a forza di provvedimenti di tutti i paesi ricchi forse si indebolisce, eppoi...chissà! Intanto sarebbe un inizio, no?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- claire
- Basic~GolGirl®

Tizjana, concordo.
Per quanto riguarda le schiave di strada, purtroppo l'unica loro salvezza è essere strappate dalle mani dei papponi, e questa cosa la devono fare le forze dell'ordine. Poi si dà loro l'alternativa: trova un lavoro in regola - prostituta o non prostituta - o altrimenti vieni espulsa, come tutti gli altri clandestini. E' crudele ma purtroppo senza regole lo Stato affonda.
Per quanto riguarda le schiave di strada, purtroppo l'unica loro salvezza è essere strappate dalle mani dei papponi, e questa cosa la devono fare le forze dell'ordine. Poi si dà loro l'alternativa: trova un lavoro in regola - prostituta o non prostituta - o altrimenti vieni espulsa, come tutti gli altri clandestini. E' crudele ma purtroppo senza regole lo Stato affonda.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

letto il gironale stamattina?
il sindaco di Amsterdam vuole fare marcia indietro sulle case chiuse, ma i sindacati delle prostitute...protestano.
lúomo (nel senso di homo) e' fondamentalemte una bestia.
il sindaco di Amsterdam vuole fare marcia indietro sulle case chiuse, ma i sindacati delle prostitute...protestano.
lúomo (nel senso di homo) e' fondamentalemte una bestia.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- claire
- Basic~GolGirl®

Per quale motivo vorrebbero chiudere le case chiuse (scusate il gioco di parole...
)?
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

per le solite vecchie ragioni....dice che le case chiuse non sarebbero altro che una copertura per sfruttamento delle donne, riciclaggio di debaro sporco, traffico di droghe.claire ha scritto:Per quale motivo vorrebbero chiudere le case chiuse (scusate il gioco di parole...)?
il sindacato delle prostitute dice che in qso modo le donne prostitute sarebbero ancor di piu'lasciate alla loro merce'perche'nessuno potrebbe piu' difenderle.
- claire
- Basic~GolGirl®

Concordo col sindacato...
E poi qualcuno ha detto al sindaco di Amsterdam che così facendo rischia di far andare in malora la sua città? Sai quanti turisti in meno? :ahah
E poi qualcuno ha detto al sindaco di Amsterdam che così facendo rischia di far andare in malora la sua città? Sai quanti turisti in meno? :ahah
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

si si lo sa!!claire ha scritto:Concordo col sindacato...
Spt tutto turisti britannici! sembrano essere i migliori clienti e con le sterline ci vanno pure a nozze!!)
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Non esiste una possibilità del genere attualmente: se sei clandestino le forze dell'ordine ti devono ordinare di lasciare il paese, e basta, non esiste la possibilità di mettersi a cercare un lavoro.claire ha scritto:Tizjana, concordo.
L'espulsione forzata avviene però molto raramente, anche perchè ricordiamolo il costo di riportare un clandestino nel suo paese è alto e dovrebbe pagarlo lo stato con le nostre tasse. Normalmente si dà il foglio di via, un decreto che intima lo straniero a lasciare il paese, ma il clandestino altrettanto normalmente se ne frega e rimane in Italia.
Mi sembra che alle prostitute che collaborano con le forze della polizia per denunciare i loro magnaccia è stato dato un permesso di soggiorno, come premio per la loro collaborazione, e questa a me sembra una bella cosa.
Ma purtroppo molte non possono ribellarsi perchè sanno che altrimenti i loro magnaccia se la prenderebbero con le loro famiglie, rimaste nel loro paese. Come può una denunciare il suo magnaccia sapendo che così mette a repentaglio la vita di sua mamma, o del papà, o del fratello, o del figlio che hanno lasciato nel loro paese per venire in Italia alla ricerca di una vita "migliore"?
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ma ci rendiamo conto di quanto vasto sia il fenomeno? Ma nemmeno se la Polizia raddoppiasse il suo organico riusciremmo a controllarlo!Io però penso che, visto che questi traffici vengono decisi dal paese di origine, se in I ci fosse come un tempo la "buoncostume" e non li facessero lavorare, i mafiosi e le loro povere ragazze prenderebbero un'altra rotta....
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ehhhhh, però vedete che alla fine manco in Olanda le cose sono tutte rose e fiori come qualcuno pensa?Sarapago ha scritto:per le solite vecchie ragioni....dice che le case chiuse non sarebbero altro che una copertura per sfruttamento delle donne, riciclaggio di debaro sporco, traffico di droghe.claire ha scritto:Per quale motivo vorrebbero chiudere le case chiuse (scusate il gioco di parole...)?
il sindacato delle prostitute dice che in qso modo le donne prostitute sarebbero ancor di piu'lasciate alla loro merce'perche'nessuno potrebbe piu' difenderle.
Comunque ho trovato la soluzione: castrazione chimica per tutti i clienti!
Mezza Europa castrata, ma almeno l'altra metà che si riproduce trasmetterebbe geni più sani!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
- funnylove
- Original~GolGirl®

IO NON ACCETTEREI CHE MIO MARITO ANDASSE CON UNA PROSTITUTA. NEL CASO PENSO CHE DIVORZIEREI.
D'ALTRO CANTO NON TROVO ILLECITE LE CASE CHIUSE.
LEGALMENTE: CONTROLLI SANITARI, PULIZIA, MINORE SFRUTTAMENTO, TASSE PAGATE.
TROVO SSQUALLIDISSIMO GLI UOMINI CHE CI VANNO SIANO PADRI DI FAMIGLIA O NO.
MA è UNA SCELTA PERSONALE CHE LORO FANNO E CHE NESSUNO PUò GIUDICARE.
IO NON SONO D'ACCORDO, POSSO SEPARARMI DA UN MARITO CHE LO FA. MA NON POSSO IMPEDIRE AL MONDO INTERO DI FARLO. LA LIBERTA' PERSONALE CI DEV'ESSERE. CONDIVISA O NO.
D'ALTRO CANTO NON TROVO ILLECITE LE CASE CHIUSE.
LEGALMENTE: CONTROLLI SANITARI, PULIZIA, MINORE SFRUTTAMENTO, TASSE PAGATE.
TROVO SSQUALLIDISSIMO GLI UOMINI CHE CI VANNO SIANO PADRI DI FAMIGLIA O NO.
MA è UNA SCELTA PERSONALE CHE LORO FANNO E CHE NESSUNO PUò GIUDICARE.
IO NON SONO D'ACCORDO, POSSO SEPARARMI DA UN MARITO CHE LO FA. MA NON POSSO IMPEDIRE AL MONDO INTERO DI FARLO. LA LIBERTA' PERSONALE CI DEV'ESSERE. CONDIVISA O NO.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- GRACE71
- Master~GolGirl®

...vi immaginate? la prostituzione, lavoro legittimo con tanto di tasse... perfettamente integrato.
Inserzione sul giornale, per esempio:
cercasi "zo****a" professionista, con esperienza, referenziata, lingue varie.
Astenersi perditempo. citofonare Giusy.
scherzo ovviamente. era per ridere.
Inserzione sul giornale, per esempio:
cercasi "zo****a" professionista, con esperienza, referenziata, lingue varie.
Astenersi perditempo. citofonare Giusy.
scherzo ovviamente. era per ridere.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lemming
- Master~GolGirl®

Scusa Grace, ma quel 'lingue varie' in questo contesto mi ha fatta schiantare :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Che sia il mestiere più antico del mondo (magari uno dei più antichi) non credo di essermi inventata nulla, se ne parla nella Bibbia e ci sono testimonianze anche molto più antiche.Maya70 ha scritto:Raf tu dici che non ci vedi nulla di immorale.
Ma allora è normale, giusto, fisiologico che un uomo vada con le prostitute?
E' scritto nel loro DNA? E tu accetteresti tranquillamente che il tuo compagno faccia sesso a pagamento?
Perchè noi donne dobbiamo accettare che sia normale che gli uomini abbiano bisogno del sesso a pagamento? Perchè noi donne in linea di massima non abbiamo bisogno di "prostituti" (esistono sì gli gigolò, ma sono un fenomeno sicuramente di dimensioni assolutamente non paragonabili alla prostituzione femminile), e gli uomini invece sì?
Cosa abbiamo noi donne di diverso? Abbiamo fisiologicamente meno bisogno di fare sesso o siamo semplicemente più "morali", o più "bigotte", non lo so?
Non dovremmo noi donne, visto che noi non andiamo a prostituti, chiedere ai nostri uomini, all'altra metà del cielo, di fare come noi?
"non a caso è il mestiere più antico del mondo", dici. Ma chi l'ha detto? Scommettiamo che i ladri esistono da tanto quanto esistono le prostitute? Però nessuno si sognerebbe di dire che fare il ladro è un mestiere lecito. Eppure i ladri esistono da sempre ed in tutto il mondo, esistono ed esisteranno sempre ma la legge li combatte e li punisce.
Perchè una cosa esiste in tutto il mondo ed è sempre esistita diventa necessariamente lecita?
Partiamo da una considerazione piccola: accetteremmo che nostro marito, nostro padre, nostro fratello vada con le prostitute? Se scoprissimo che fa sesso a pagamento la nostra stima, la nostra fiducia nel nostro compagno/fratello/figlio/amico rimarrebbe immutata?
E se a questa domanda rispondiamo: no, mi farebbe schifo, non lo accetterei, perchè dobbiamo accettare che lo facciano alti uomini, che sono comunque padri, compagni fratelli o figli di altre donne come noi?
Non accetterei mai che il mio uomo vada con le prostitute, ma non per questo voglio abolire la prostituzione. Sono scelte che una persona compie.
Poi che io perda fiducia e stima in una persona che so che va con le prostitute è un altro paio di maniche, ma chi sono io per decidere della vita degli altri?
Forse sarò sbagliata io, ma sinceramente io sono per la libertà di scelta delle persone. Per tutte le cose della vita.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- GRACE71
- Master~GolGirl®

lemmina ha scritto:Scusa Grace, ma quel 'lingue varie' in questo contesto mi ha fatta schiantare :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata