Buona notte e Buon Week end!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)
Ciao ragazze? Ma come si riconosce la dermatite? William ha una chiazza rossa nel collo sotto il mento ma credevo fosse eczema. Comunque lunedi chiamo il pediatra perché non va proprio via.

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- mariangelac
- Collaboratore

La mia Sara ha la dermatite.... purtroppo ha diversi modi di manifestarsi, ha per caso fissurazioni retroauricolari (pelle ruvida dietro le orecchie)?, è l'unica macchia che ha? da quanto tempo? ma è in una piega?...... appare solo rossa o anche ruvida?....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Ciao!!! Siamo tornate oggi dal mare!!! E' dura tornare a casa...l'unica nota positiva è riabbracciare mio marito!!!!!!!!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Dariuccia, bentornata. Ma come? In ferie senza il marito? Io non ci riuscirei mai. Mi manca anche dopo una giornata
. E manca tanto anche ad Alice.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Alice ha sempre avuto delle piaghette dietro le orecchie che si formavano soprattutto dopo il bagnetto e poi rimanevano delle crosticine. La pediatra mi ha sempre detto che ha la pelle delicata, ma non ha mai parlato di dermatite! Ora sembra siano passate, ma da quanto dici, forse dovrei prenderla più seriamente. Forse sarebbe meglio una visita dermatologica. Anche perché Alice ha anche un neo su una caviglia (che sta diventando sempre più grande) e alcune macchie scure tipo "voglie".mariangelac ha scritto:La mia Sara ha la dermatite.... purtroppo ha diversi modi di manifestarsi, ha per caso fissurazioni retroauricolari (pelle ruvida dietro le orecchie)?, è l'unica macchia che ha? da quanto tempo? ma è in una piega?...... appare solo rossa o anche ruvida?....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- mariangelac
- Collaboratore

Se è dermatite atopica ti dico gia che nn ti daranno un rimedio purtroppo.... il mio dermatologo mi fa: signora siamo andati sulla luna, abbiamo fatto tante scoperte di genetica.... ma la dermatite A. nn siamo ancora riusciti a debellarla. Anche se fai delle ricerche in internet troverai conferma a tutto ciò, c'è un topic qui su gol.... se vuoi fai un salto.
Cmq la D.A. ha degli alti e bassi, periodi in cui si manifesta senza un apperente motivo ad altri in cui sembra guarita. Un consiglio: troppo spesso i pediatri tentano di curarla con pomate al cortisone..... IL CORTISONE FA MALISSIMO e sopratutto dopo aver smesso spesso la situaz. peggiora, io l'ho usato solo x 3 giorni ma sulle ferite sanguinanti.... e poi basta.
Poi se ti interessa ti do una serie di accorgimenti che ho usato e che sembrano aver "guarito" la mia Saretta.... poi nn so se avrà ricadute ma x ora....

Cmq la D.A. ha degli alti e bassi, periodi in cui si manifesta senza un apperente motivo ad altri in cui sembra guarita. Un consiglio: troppo spesso i pediatri tentano di curarla con pomate al cortisone..... IL CORTISONE FA MALISSIMO e sopratutto dopo aver smesso spesso la situaz. peggiora, io l'ho usato solo x 3 giorni ma sulle ferite sanguinanti.... e poi basta.
Poi se ti interessa ti do una serie di accorgimenti che ho usato e che sembrano aver "guarito" la mia Saretta.... poi nn so se avrà ricadute ma x ora....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dogghina
- Original~GolGirl®

ciao a tutte,
da un pò non vi leggevo. Ho letto della dermatite dei vs piccoli... per ora Dami dimostra una pelle sensibilissima... ma non mi pare dermatite. Ah... ,come me, attira le zanzare ... è buffissimo: in casa siamo in quattro ma solo io e il piccolino siamo presi di mira. Mio marito e la figlia grande hanno la pelle più scur, invece me e Dami siamo bianchicci come morrarelle a pois rosati (i pizzichi delle malefiche).
Fino alla scorsa settimana avevo l'aiuto di mia madre per alcune ore del giorno. Da domani non sarà più così. Purtroppo è successo che mio nipote è entrato nelle vacanze estive. Così badavo al piccolo, alla figlia di poco più di 2 anni e al cuginetto di quasi 8 anni.
Era stancantissimo perchè pur essendo un bravo e ubbidiente bimbo il cuginetto di 8 anni ... faceva quello che fa uno di 8 anni.
Ed io dovevo dire 100 volte al giorno "no" ad Irene che voleva seguirlo e fare tutto quello che faceva lui.
Cmq avevo l'aiuto di mia madre.
Per farla breve io e mia sorella abbiamo litigato per una stupidaggine e mia madre adesso aiuterà solo lei per tutta l'estate.
Il mio problema rimane che Irene, fuori, cerca di scappare via dalla mia mano (cosa pericolosissima vicino alle strade) ed io devo anche spingere il passeggino con Dami...
Inoltre per fare 3 piani di scale tenere in collo il piccolo (di circa 10 kg) e lei per mano che salta e usa il mio braccio come una corda... è pericoloso.
Venerdi sera ho spedito il marito a comprare uno di quegli zaini che portano i bimbi sui 15-20 kg... ma sabato mattina l'abbiamo riportato al negozio. E' pesante e soprattutto non riesco ad alzarlo con Dami dentro...
Sto pensando (ora che cerco di vendere casa)... quasi quasi di comprarne una nuova (quando vendo questa dove abito) nel paese accanto. Tanto ho già capito che per ogni stupidaggine mia sorella avrà sempre l'aiuto di mia madre e io me la dovrò cavare da sola.
Se sarà mia madre ad aver bisogno di aiuto in 15 minuti massimo di auto sarei da lei.
Nel paese accanto a quello dove abito ora i prezzi della case sono di molto inferiori... potrei comprare una casetta più grande...
Dimenticavo: ho fissato finalmente il battesimo per Dami: il 29 giugno.
Inviterò anche mia sorella e la sua famiglia: dubito che verrano...
è sempre stata un pò gelosa e viziata e non credo passerà sopra alla lite anche per un'occasione speciale come questa.
Mamma mia quanto mi sono dilungata... scusate...
da un pò non vi leggevo. Ho letto della dermatite dei vs piccoli... per ora Dami dimostra una pelle sensibilissima... ma non mi pare dermatite. Ah... ,come me, attira le zanzare ... è buffissimo: in casa siamo in quattro ma solo io e il piccolino siamo presi di mira. Mio marito e la figlia grande hanno la pelle più scur, invece me e Dami siamo bianchicci come morrarelle a pois rosati (i pizzichi delle malefiche).
Fino alla scorsa settimana avevo l'aiuto di mia madre per alcune ore del giorno. Da domani non sarà più così. Purtroppo è successo che mio nipote è entrato nelle vacanze estive. Così badavo al piccolo, alla figlia di poco più di 2 anni e al cuginetto di quasi 8 anni.
Ed io dovevo dire 100 volte al giorno "no" ad Irene che voleva seguirlo e fare tutto quello che faceva lui.
Cmq avevo l'aiuto di mia madre.
Per farla breve io e mia sorella abbiamo litigato per una stupidaggine e mia madre adesso aiuterà solo lei per tutta l'estate.
Il mio problema rimane che Irene, fuori, cerca di scappare via dalla mia mano (cosa pericolosissima vicino alle strade) ed io devo anche spingere il passeggino con Dami...
Inoltre per fare 3 piani di scale tenere in collo il piccolo (di circa 10 kg) e lei per mano che salta e usa il mio braccio come una corda... è pericoloso.
Venerdi sera ho spedito il marito a comprare uno di quegli zaini che portano i bimbi sui 15-20 kg... ma sabato mattina l'abbiamo riportato al negozio. E' pesante e soprattutto non riesco ad alzarlo con Dami dentro...
Sto pensando (ora che cerco di vendere casa)... quasi quasi di comprarne una nuova (quando vendo questa dove abito) nel paese accanto. Tanto ho già capito che per ogni stupidaggine mia sorella avrà sempre l'aiuto di mia madre e io me la dovrò cavare da sola.
Se sarà mia madre ad aver bisogno di aiuto in 15 minuti massimo di auto sarei da lei.
Nel paese accanto a quello dove abito ora i prezzi della case sono di molto inferiori... potrei comprare una casetta più grande...
Dimenticavo: ho fissato finalmente il battesimo per Dami: il 29 giugno.
Inviterò anche mia sorella e la sua famiglia: dubito che verrano...
Mamma mia quanto mi sono dilungata... scusate...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze e grazie per le risposte sulla dermatite. Comunque la chiazza che ha William è più o meno rossa, dipende dei giorni ma non sanguina mai ed è ruvida si. Non si gratta e non sembra dargli fastidio per ora. Ma a me sembra sempre più grossa.
Dogghina mi dispiace che non abbia funzionato lo zaino. Comunque io metto prima William dentro poi lo alzo su un tavolo e me lo infilo. E' l'unico modo per mettermelo sulle spalle da sola. E se lo trovavi pesante adosso, forse non era sistemato bene. Devi stringere bene alla taglia in modo che siano le anche a portare il peso e non solo le spalle. Vabbhe tanto non lo hai più!
Buona notte e a domani!
Dogghina mi dispiace che non abbia funzionato lo zaino. Comunque io metto prima William dentro poi lo alzo su un tavolo e me lo infilo. E' l'unico modo per mettermelo sulle spalle da sola. E se lo trovavi pesante adosso, forse non era sistemato bene. Devi stringere bene alla taglia in modo che siano le anche a portare il peso e non solo le spalle. Vabbhe tanto non lo hai più!
Buona notte e a domani!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Stanotte non sono molto in forma....avrò dormito sì e no 4 ore non continuative!
Sofia si è svegliata una volta sola...ma è rimasta sveglia per quasi 2 ore!
Solo che, poverina, lei VOLEVA dormire, si assopiva ma dopo un attimo si risvegliava....temo che soffrisse il caldo!
Mi sto chiedendo se sia peggio che si svegli 6/ 7 volte riaddormentandosi però subito, o una volta sola rimanendo sveglia per un'ora e mezzo....ma credo la seconda
Caspita che caldo che fa oggi!
Un bacione a tutte!
Stanotte non sono molto in forma....avrò dormito sì e no 4 ore non continuative!
Mi sto chiedendo se sia peggio che si svegli 6/ 7 volte riaddormentandosi però subito, o una volta sola rimanendo sveglia per un'ora e mezzo....ma credo la seconda
Caspita che caldo che fa oggi!
Un bacione a tutte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
mi state facendo pensare per la dermatite. E' capitato che Geremia avesse un po' il retro delle orecchie secco. Ma non sempre. Invece spesso ha il collo arrossato, nelle pieghe. Credevo però fosse il sudore visto che lui ha il triplo-quadruplo-quintuplo mento. Sotto al mento ha avuto una chiazza rossissima una due volte, nel periodo in cui sbavava molto e secondo me era la saliva che ristagnava sotto lì. Io gli metto una cremina che in genere lo guarisce abbastanza, è una di quelle per il corpo/viso, niente di che. Non si gratta comunque.
DARIUCCIA ben tornata. Attendiamo le foto del mare... Io da ieri sera sono dai miei genitori (un'oretta di strada da casa mia) e starò qui sino a martedì pomeriggio. Lavorerò da casa, e JJ starà con nonni, zii, cugine... chi è libero insomma. Mi piace stare qui, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. E poi ho molti amici e parenti, non come a Fidenza dove conosco 4 gatti. Non è come essere al mare, ma sembra vacanza...
DOGGHINA mi spiace per tua sorella... ma tua madre non potrà venire nemmeno 1-2 gg a settimana? Hai pensato di prendere una di quelle fasce che servono per portare i bimbi più grandi? Forse è meno ingombrante dello zaino.
MARBY Mi spiace per stanotte. Anche io comunque ho lottato per la nanna. Come dicevo sono qui dai miei. Avevo già dormito qui una volta (primi di maggio) con JJ e lui ha già dormito in questo lettino per i pisolini pomeridiani, ma ieri sera è stata una tragedia. In genere si addormenta alle 21.30 circa, ieri sera alle 23.30 (voleva vedere l'Italia????
). Faceva pianti disperatissimi... si guardava attorno... non voleva nemmeno stare nel letto con me. Appena lo coricavo partiva a piangere in modo isterico. Non so, forse aveva caldo, forse aveva male al dentino che sta crescendo, forse non aveva digerito bene la pappa, forse non voleva dormire in quella stanza...
Non so. Ad un certo punto credevo che sarei rimasta sveglia tutta la notte. Non voleva nemmeno stare coricato in braccio, ma solo dritto. Alla fine sono tornata in salotto a vedere i rigori, gli ho fatto un po' di latte (in genere non lo beve mai prima della nanna). Quando ha finito il latte, ha pianto disperatamente perchè ne voleva ancora...
Alla fine, stremato si è addormentato in braccio. Ero terrorizzata al momento di posarlo nel lettino perchè poco prima era capitato e appena ha sentito il letti.... UAAAAAAAAHHHHHAHAH.
Beh, fortunatamente non si è svegliato, e anche la nottata non è andata male. Si è svegliato 2 volte ma appena ho acceso la luce, stava già ridormendo.
Io avevo un caldo bestiale.
Speriamo stanotte vada meglio.
Anche a te!!!

mi state facendo pensare per la dermatite. E' capitato che Geremia avesse un po' il retro delle orecchie secco. Ma non sempre. Invece spesso ha il collo arrossato, nelle pieghe. Credevo però fosse il sudore visto che lui ha il triplo-quadruplo-quintuplo mento. Sotto al mento ha avuto una chiazza rossissima una due volte, nel periodo in cui sbavava molto e secondo me era la saliva che ristagnava sotto lì. Io gli metto una cremina che in genere lo guarisce abbastanza, è una di quelle per il corpo/viso, niente di che. Non si gratta comunque.
DARIUCCIA ben tornata. Attendiamo le foto del mare... Io da ieri sera sono dai miei genitori (un'oretta di strada da casa mia) e starò qui sino a martedì pomeriggio. Lavorerò da casa, e JJ starà con nonni, zii, cugine... chi è libero insomma. Mi piace stare qui, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. E poi ho molti amici e parenti, non come a Fidenza dove conosco 4 gatti. Non è come essere al mare, ma sembra vacanza...
DOGGHINA mi spiace per tua sorella... ma tua madre non potrà venire nemmeno 1-2 gg a settimana? Hai pensato di prendere una di quelle fasce che servono per portare i bimbi più grandi? Forse è meno ingombrante dello zaino.
MARBY Mi spiace per stanotte. Anche io comunque ho lottato per la nanna. Come dicevo sono qui dai miei. Avevo già dormito qui una volta (primi di maggio) con JJ e lui ha già dormito in questo lettino per i pisolini pomeridiani, ma ieri sera è stata una tragedia. In genere si addormenta alle 21.30 circa, ieri sera alle 23.30 (voleva vedere l'Italia????
Beh, fortunatamente non si è svegliato, e anche la nottata non è andata male. Si è svegliato 2 volte ma appena ho acceso la luce, stava già ridormendo.
Io avevo un caldo bestiale.
Speriamo stanotte vada meglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- luisac
- Original~GolGirl®

Buon inizio settimana a tutte, ciao a tutte!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Un saluto veloce...
Ieri siamo stati in piscina, i bambini si sono divertiti un mondo.
Adesso c'è Jacopo che non sta bene, ha la febbre a 38.6 ed è dalle 2 di stanotte che si lamenta.
Non capisco cosa abbia! Non vorrei aver esagerato col sole
l'ho riempito + volte di crema ma ieri pomeriggio verso le 15.30 siamo stati parecchio in acqua e ha le braccine abbastanza rosse
Gli ho messo una suppostina ma la febbre non scende...
Spero non sia nulla di grave
Un
Ieri siamo stati in piscina, i bambini si sono divertiti un mondo.
Adesso c'è Jacopo che non sta bene, ha la febbre a 38.6 ed è dalle 2 di stanotte che si lamenta.
Non capisco cosa abbia! Non vorrei aver esagerato col sole
l'ho riempito + volte di crema ma ieri pomeriggio verso le 15.30 siamo stati parecchio in acqua e ha le braccine abbastanza rosse
Gli ho messo una suppostina ma la febbre non scende...
Spero non sia nulla di grave
Un
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- frappina
- Expert~GolGirl®

buon giorno ragazze!!!
qui tutto bene... ho latitato un po' ultimamente ma vedo che non avete scritto molto...
diana ha messo il quarto dentino.... alla fine sembra un vampiretto... ha i due incisivi inferiori centrali e ha messo i due incisivi superiori laterali!!!!
il dentista ha detto che non è un problema.. di solito quando escono così vengono fuori tutti insieme... e infatti continua a sbavare che è una bellezza... mi sa che quelli centrali sono imminenti!
ieri a casa di amici le abbiamo fatto fare il bagno in piscina... è stato uno spasso.. sembra proprio un pesciolino!
però non ha molto gradito l'acqua fredda.... era la prima volta e non era abituata... chissà al mare!!! :ahah
per i resto stamattina mi sono avegliata con un torcicollo terribile... complice l'aria condizionata che in questi giorni ho tenuto come deumidificatore, ma a quanto pare si è fatta sentire lo stesso!!
e va be'.. passerà!
qui tutto bene... ho latitato un po' ultimamente ma vedo che non avete scritto molto...
diana ha messo il quarto dentino.... alla fine sembra un vampiretto... ha i due incisivi inferiori centrali e ha messo i due incisivi superiori laterali!!!!
il dentista ha detto che non è un problema.. di solito quando escono così vengono fuori tutti insieme... e infatti continua a sbavare che è una bellezza... mi sa che quelli centrali sono imminenti!
ieri a casa di amici le abbiamo fatto fare il bagno in piscina... è stato uno spasso.. sembra proprio un pesciolino!
però non ha molto gradito l'acqua fredda.... era la prima volta e non era abituata... chissà al mare!!! :ahah
per i resto stamattina mi sono avegliata con un torcicollo terribile... complice l'aria condizionata che in questi giorni ho tenuto come deumidificatore, ma a quanto pare si è fatta sentire lo stesso!!
e va be'.. passerà!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- marby
- Master~GolGirl®

Ciuk, grazie!
Speriamo
Cmq anche per me quando torno a casa mia è un pò come essere "in vacanza", anche se ci vado tutti i week end
Luisac, ciao, buona giornata!
Ho una domanda...sempre sul pomodoro
In pratica mi hanno detto che posso iniziare a farle mangiare la pasta al pomodoro..ma voi che pomodoro usate?
Come glielo faccio il sugo? grassssie! 
Cmq anche per me quando torno a casa mia è un pò come essere "in vacanza", anche se ci vado tutti i week end
Luisac, ciao, buona giornata!
Ho una domanda...sempre sul pomodoro
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao Marby, io il sugo lo preparo così:
passata di pomodoro (mia suocera usa i pomodorini "veri" ma io non riesco sempre a prenderli al mercato), carotina, cipolla lasciata a pezzi grandi, un goccino d'olio, copro e faccio cuocere. Non metto sale e aggiungo un goccino d'olio a crudo alla fine. Ho messo anche del basilico e Valeria pare gradire
passata di pomodoro (mia suocera usa i pomodorini "veri" ma io non riesco sempre a prenderli al mercato), carotina, cipolla lasciata a pezzi grandi, un goccino d'olio, copro e faccio cuocere. Non metto sale e aggiungo un goccino d'olio a crudo alla fine. Ho messo anche del basilico e Valeria pare gradire
- mariangelac
- Collaboratore

Buongiorno a tutte, x ora i miei bimbi si sono riaddormentati x il pisolino mattutino.
X la dermatite è sufficente una crema idratante.... anche sotto le pieghette del mento....
X la dermatite è sufficente una crema idratante.... anche sotto le pieghette del mento....
- luisac
- Original~GolGirl®

Maskat, mi dispiace per Jacopo, penso sia il calore ad avergli fatto salire la temp. Nel weekend ha fatto veramente caldo in tutta Italia.
Frappina,
evviva i dentini di draculetta Diana, la mia invece ancora niente 
Frappina,
- luisac
- Original~GolGirl®

come ti capisco, anche Valeria è a pois, persino su una palpebra l'hanno punta!dogghina ha scritto:ciao a tutte,
da un pò non vi leggevo. Ho letto della dermatite dei vs piccoli... per ora Dami dimostra una pelle sensibilissima... ma non mi pare dermatite. Ah... ,come me, attira le zanzare ... è buffissimo: in casa siamo in quattro ma solo io e il piccolino siamo presi di mira. Mio marito e la figlia grande hanno la pelle più scur, invece me e Dami siamo bianchicci come morrarelle a pois rosati (i pizzichi delle malefiche).![]()
![]()
Ieri ho comprato in farmacia un dispositivo antizanzare ad ultrasuoni della Chicco, siccome me ne hanno parlato bene di quello che si inserisce nella presa elettrica (sempre Chicco) ho voluto provare questo che è anche portatile per il passeggino.
Costo € 13,00
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

L'ho preso anche io, ma poi in un post qui su gol ho scoperto che dura 100 ore e poi BUTTARE.luisac ha scritto: Ieri ho comprato in farmacia un dispositivo antizanzare ad ultrasuoni della Chicco, siccome me ne hanno parlato bene di quello che si inserisce nella presa elettrica (sempre Chicco) ho voluto provare questo che è anche portatile per il passeggino.
Costo € 13,00
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- luisac
- Original~GolGirl®

icao ciuk, guarda sicuramente e' stato il caldo a dare fastidio a JJ, mettici anche i dentini che spuntano e che fanno salire la temp.
Dove sei ora? in che parte d'Italia abitano i tuoi?
Dove sei ora? in che parte d'Italia abitano i tuoi?