GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:02

Gappea non fare i bidet freddi per le emorroidi!!!
Purtroppo sono "esperta": ho avuto due crisi di tromboflebiti emorroidali negli anni passati (per fortuna durante la grav. non ne sofferto.. almeno per ora ... :incrocini ) e ti assicuro che la cosa più sbagliata ma la più conosciuta è proprio usare bagni freddi o cubetti di ghiaccio!!
Me lo ha detto il proctologo, spiegandomi che il ghiaccio coagula il sangue che si forma dentro la sacca.. e poi è un ca@@ino farlo sciogliere!!
unica cura: daflon a gogo (che però non fanno prendere in gravidanza), e bidet tiepidi, in modo da rilassare i muscoli ... Tantissimi :incrocini :incrocini per questa bruttissima cosa!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:08

Ah dimenticavo: il gine quando gli ho chiesto cosa potessi prendere nel caso.. mi ha detto che si può usare solo la pomata preparazioneH.. che un pò di sollievo lo dà!
Mi raccomando bevi tanto tanto e non fare sforzi in bagno.. di solito sono la causa delle emorroidi :che_dici
:coccola

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 23 giu 2008, 10:28

Ragazze non so voi ma la mia pancia in questa settimana è esplosa e , complice il caldo, sto facendo fatica a portarla in giro.....
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:32

BUON GIORNO A TUTTE AMICHE PANCIOTTE!!!!
Come state?!?!?! :sorrisoo
Io ho la schiena che sta prendendo fuoco..... :urka
Ieri mattina il mio maritozzo mi ha montato la piscinetta in giardino (finalmente è arrivato il sole) e io, una volta piena, non ho saputo aspettare a buttarmici dentro!!!! Son stata a mollo dalle 14:45 alle 15:45!!!! :x:
Un'oretta appena, che mi è bastata per rideurre la mia pelle come la buccia dei pomodori!
Non pensavo assolutamente di ridurmi così, anche perchè giovedì e venerdì pomeriggio son stata al mare diverse ore e non mi era successo nulla.... e poi ho sempre usato la stessa crema solare con la protezione!!!! :hi hi hi hi
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 giu 2008, 10:32

barby74 ha scritto:Gappea non fare i bidet freddi per le emorroidi!!!
Purtroppo sono "esperta": ho avuto due crisi di tromboflebiti emorroidali negli anni passati (per fortuna durante la grav. non ne sofferto.. almeno per ora ... :incrocini ) e ti assicuro che la cosa più sbagliata ma la più conosciuta è proprio usare bagni freddi o cubetti di ghiaccio!!
Me lo ha detto il proctologo, spiegandomi che il ghiaccio coagula il sangue che si forma dentro la sacca.. e poi è un ca@@ino farlo sciogliere!!
unica cura: daflon a gogo (che però non fanno prendere in gravidanza), e bidet tiepidi, in modo da rilassare i muscoli ... Tantissimi :incrocini :incrocini per questa bruttissima cosa!!
Grazie, Barby! Aiuto...non poter fare nemmeno i bidet gelati è una tragedia!!! Io soffrivo di emorroidi anche prima della gravidanza e, quando ho avuto attacchi come questo, mi sono fiondata sul Daflon che è una cannonata...Sto cercando di chiamare il telefono rosso da stamattina, ma è sempre occupato...Sul Daflon ci sono pareri discordanti e volevo capire bene prima di scartarlo del tutto...Ieri sera dal dolore mi è anche venuto un mal di testa pazzesco!!! Ora mi sa che torno a letto...anche se non provo alcun sollievo in nessuna posizione, so che è la cosa migliore da fare...Il fatto è che a me non sanguinano mai, ma si gonfiano come palloncini... :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 giu 2008, 10:34

Buongiorno amiche di viaggio
come va? ieri finalmente sono riuscita ad andare al mare: per la paura di scottarmi però oltre alla crema protezione 20 sono uscita solo 10 min dall'ombrellone infatti sono ancora bianchina :che_dici nel compenso mi sono ustionata un piede (l'unico che non stava sotto l'ombrellone) :ahaha
sabato invece ero ko!!! sarà stato il caldo non so ma la sera avevo 85 di massima e 50 di minima ... ho ritirato anche gli esami del sangue e ho 3 valori non nella media... stasera ho l'appuntamento col gine vediamo che mi dice... così rivedo CAMILLA :cuore ora la sento tutti i giorni ieri era scatenata ed è una vera felicità x me !!! con i suoi calcini e pugnetti !!! :emozionee

Barby bella la tua pancina!!!! :sorrisoo anch'io ieri ho fatto le foto in settimana le posto!
Betty la culla è fantastica!!!! dolcissima !!!
Gappea mi dispiace per le emorroidi!! :incrocini

dobbiamo iniziare a pensare al prossimo titolo... io ho in mente
IN ESTATE ALLE OTTOBRINE SI ABBRONZANO LE PANCINE

Buona giornata a tutte!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 23 giu 2008, 10:36

Ciao bellezze! Come state? Io già ho cambiato idea sull'estate, rivoglio il freddo :buuu scusate, lo so ma io sono proprio insofferente al caldo, all'essere sempre appiccicaticcia di sudore, alle zanzare :bomba alla debolezza... insomma, ma chi lo dice che è la bella stagione? Si si è vero, bella la luce, vestire leggeri ma io non ce la posso proprio fa, stanotte sono stata sveglia tantissimo e neanche la ventola sul soffitto bastava... inoltre Valerio ha deciso che a lui non gli piacciono ne' il fianco sinistro, ne' il destro ne' supino... ma che me devo appende al soffitto???? Alla fine ho dovuto dormire quasi seduta con tre cuscini dietro la schiena :che_dici

Bene, dopo questa sequenza di lamentele, Gappea straquoto Barby sul discorso delle emorroidi, assolutamente no a ghiaccio e acqua gelata, tutte cose sbagliate! Io con lo sforzo del parto avevo dei meloni (scusate sempre la finezza :hi hi hi hi ), non c'era nulla che mi alleviasse nulla e non si sgonfiavano neanche a calci... poi quella santa donna di mia madre che ne soffre da sempre mi ha detto di fare bidet caldi... un miracolo :-D sono passata dall'inferno vero al paradiso in due giorni...
Comunque oltre alla preparazione H (che a me personalmente non mi ha fatto ne' caldo ne' freddo) esistono delle compresse da prendere anche preventivamente e che si possono usare tranquillamente in gravidanza, si chiamano Hamolind. L'unica cosa è che si trovano solo alla farmacia del Vaticano e non ho idea se si possano acquistare anche nel resto d'Italia, magari chiedi al tuo farmacista. A me anche queste non hanno fatto nulla ma forse perchè ero già in una fase terrificante. La mia amica invece ha cominciato ad usarlo molto prima del parto e a lei è stato di grande aiuto... :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:37

Dai Gappea, tieni duro!!! Il Daflon è miracoloso anche io l'ho usato spesso e anche in dosi massicce, ma il gine mi ha detto che uno studio italiano (non riconosciuto all'estero) sostiene che non si possa usare.. quindi lui lo mi ha detto di non usarlo :aargh
Comunque sembra strano a sentirlo ma i bidet tiepidi aiutano molto, rilassando il muscolo aiutano il "rientro" delle palline...
Riposati e ancora tantissimi :incrocini

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 23 giu 2008, 10:39

Per il titolo del post ero andata a ripescare quello che aveva proposto Angi70 nel vecchio post Ecco l'estate e fiera l'ottobrina mostra a tutti la pancina però mi piace molto anche il tuo CI :sorrisoo

Fate la vostra scelta!
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:39

Gappea.... io ho avuto un piccolo incidente emorroidi all'inizio della gravidanza... Una anziana zia di mia mamma mi ha consigliato di usare il miele come pomata e ti dico la verità: ogni volta che faccio fatica ad andare di corpo, ne metto un pò sull'ano e cerco di stenderlo bene anche dentro... e da allora non si sono + azzardate ad uscire del tutto....
Non so, se te la senti di provare!!!!! Io te lo consiglio.... in effetti è un rimedio un pò appiccicoso, ma funzia!!!!!!!! :ok
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:43

Belli tutti e due i titoli!!! anche se la mia pancina (e non solo) è ancora bianco latte... e mi sa che rimarrà così .. Quoto in pieno Gerbera per il caldo, aspettavo con ansia anch'io l'estate, ma ora appena esco di casa divento uno straccio: stamattina sono arrivata in ufficio alle 7,30 ed ero già sudata :che_dici
Mi sa che al mare, se riesco ad organizzarmi, ci andrò solo di sera per pucciare un pò i piedi stanchi (altro che sole :hi hi hi hi ) e cenare in spiaggia al fresco :sorrisoo

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:43

Belli i titoli per il nuovo post.... :yeee
X me van bene tutti e due!!!!!!!!! :ok
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:47

Ho dato una sbirciatina agli arretrati.... ho letto di new entry.... patatine.... e nuove foto di panciotte....

Quindi state tutte bene!!!!!

Barby.... bellissima la culla!!!!!!!!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:48

Tami..... buone vacanze!!!!!!!!! :yeee
Spassatela nel mare di Sicilia..... e pensa a chi resta al lavoro!!!!
Ti abbraccio!!!!!!!! :sorrisoo
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:49

Stamattina Davide mi sta dando dei colpetti in alto, sotto il seno ..così in alto non l'avevo mai sentito :emozionee però continua contemporaneamente a colpire anche in basso... come farà? a volte dico che mi da i calci.. ma in realtà come si fa a sapere se sono mani-piedi-testa..ecc quelli che usa?? :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:50

Bea la culla è di Betty :ahaha :ahaha

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:51

e cmq mi aggrego anche io alle altre: Betty bellissima la culla!! :yeee

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 giu 2008, 10:53

Io vado oggi pomeriggio a "comprare" culla e trio!! in realtà sono regali di due zie.. quindi ancora meglio :hi hi hi hi
non vedo l'ora!!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 23 giu 2008, 10:54

Allora potremmo usare quello di Angi e lasciare quello di CI per il prossimo che magari anche la mia pancia sarà meno bianco mozzarella :che_dici
In compenso ieri mattina la suocera ha portato Davide al mare, gli ha messo la protezione 50 e il risultato è che è rosso come un peperone su braccia e schiena :urka ma come kezz può essere? Secondo me lo ha tenuto al mare fino a troppo tardi... :che_dici ma tanto anche se fosse non lo ammetterebbe mai :martello

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 10:59

Venerdì mi hanno telefonato dal consultorio.... mercoledì 25 giugno inizia il corso preparto!!!!! :yeee non vedo l'ora!!!!

Questo fine settimana la mia città ha festeggiato il patrono... sabato sera siamo andati a fare un giro alla fiera di San Giovanni.... Io l'adoro!!!!
Per me è un abellissima tradizione e poi fanno una cosa tipica che è il FISCHIO DI SAN GIOVANNI..... è un fischio vero e proprio al quale viene attaccato un paperino o un galletto di zucchero colorato di rosso....
...io me ne son comperato uno grande.... e x metà me lo sono già mangiato!!!! è troppo buono!!!!!!!

In più ho comperato un chiamaangeli.... è una sferetta di argento con un battecchino dentro che muovendosi, fa un leggerissimo tintinnio....
L'ho preso pensando di attaccarlo alla carrozzina di Elena!!!
L'idea mi è piaciuta tanto e mi sembrava tenera! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”