GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Franci.uk » 22 giu 2008, 23:47

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda... ma voi usate i reggiseni da allattamento? Io non ci riesco, li trovo scomodissimi e alla fine ho preso dei reggiseni a basso prezzo al mercato ma che sostengono bene... se si rompono o si allargano amen
Ne avevo preso solo uno, che ho usato pochissino... non lo sopporto,ho preferito usare i miei vecchiotti e poi ho fatto come te :ok
Io ho comprato 8 di questi. Sono dei normalissimi reggiseni di cotone, molto comodi e costano poco. Forse avendo un seno enorme non sostengono tantissimo, ma io ho una quarta e mi sono trovata benissimo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 giu 2008, 23:52

Franci.uk ha scritto: Io ho comprato 8 di questi. Sono dei normalissimi reggiseni di cotone, molto comodi e costano poco. Forse avendo un seno enorme non sostengono tantissimo, ma io ho una quarta e mi sono trovata benissimo.
:ahah :ahah no, avendo un seno enorme semplicemente non esistono... visto che arrivano al massimo alla coppa D 95 ... cioè 4 taglie sotto i miei ... :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 0:00

liladude, da Babybutt vendono anche quelli della Anita a prezzi decenti, almeno mi sembra. A me il seno non e' cresciuto molto, sono passata da una terza a una quarta.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2008, 0:01

liladude ha scritto:
Franci.uk ha scritto: Io ho comprato 8 di questi. Sono dei normalissimi reggiseni di cotone, molto comodi e costano poco. Forse avendo un seno enorme non sostengono tantissimo, ma io ho una quarta e mi sono trovata benissimo.
:ahah :ahah no, avendo un seno enorme semplicemente non esistono... visto che arrivano al massimo alla coppa D 95 ... cioè 4 taglie sotto i miei ... :fischia
:urka

io ho usato quelli di cotone della prenatal e anita, ne ho 2.
quello in licra fa pena.
ma sostengono tanto quanto altri normali che ho acquistato. certo, sono poco sexy, ma troooppo comodi :sorrisoo diana mi sfila il reggiseno, quindi quelli con la "tapparellina" nn mi servono più.

qualcuna di voi usa invece le magliette per l'allattamento? quelle aperte d'avanti, avete presente? carinissime!! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 8:35

ishetta ha scritto:Domanda... ma voi usate i reggiseni da allattamento? Io non ci riesco, li trovo scomodissimi e alla fine ho preso dei reggiseni a basso prezzo al mercato ma che sostengono bene... se si rompono o si allargano amen
nemmeno io ho preso quelli da allattamento, ho preso dei normalissimi reggiseni morbidi che poi alla fine butterò visto che sono di 2 misura più della mia :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 9:15

CRICETINA benvenuta
per i suoceri io consiglio sempre un invito a cena e tanto guttalax :che_dici tanto spiegargli le cose anche mille volte non serve a niente

CHINA io gli ho fatto l'esavalente ma non mi ricordo cosa c'è dentro :fischia e poi l'MPR, ma lì l'antivaricella non c'è di sicuro
delle conseguenze letali da adulti non l'avevo mai sentita, ma non si finisce mai di imparare

liladude ha scritto: ho tolto le poppate notturne anche se mi costa più fatica addormentarlo perchè gli creavano scompensi allo stomaco e continui risvegli
questa mi interessa, viste le mie notti
mi puoi spiegare per favore come funziona 'sta cosa degli scompensi e dei risvegli?
visto mai che è anche quello che me lo fa svegliare di continuo... io già stavo pensando all'rge, se mi dici che c'è anche qualcos'altro mi convinco definitivamente a provare a fare la faticata di togliergli il lattuccio la notte

ISHETTA e certo che per la maestra è meglio l'allattamento a orario, così lei si può organizzare meglio
ti immagini 5-6 bambini allattati a richiesta? dovrebbe stare sempre a chiamare le mamme per la poppata

per farla mangiare finchè non ha denti devi solo darle cose morbide che riesca a masticare anche con le gengive (tipo pasta molto ben cotta, verdure lessate, frutta matura), poi piano piano farà pratica di come funziona e imparerà a staccare pezzetti meno grandi e rigirarli in bocca masticando prima di ingoiarli

FRANCY ehm... cos'è BF e attachment parenting ?
io 'gnuranteeeeeeeeee

FRANGELA benvenuta

ROXY le zucchine le odia persino ciucciolo-fognetto, forse era il sapore a non essere gradito
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 23 giu 2008, 10:14

BUONGIORNO MAMMUKKE!!!
..... ma quanto scrivete!? Non ce la faccio a starvi dietro ........

UN GRANDE BENVENUTO A LILADUDE E FRANGELA!

Dopo la ciucciata notturna e pre-notturna sto cercando di togliere a Marta la ciucciata pomeridiana ....... così mi rimane solo quella mattutina!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 10:25

fed+brugnomo ha scritto: Farfalla ti vedo, ciucciolo ti ha fatto fare la sveglia all'alba?
quello sempre, l'alba è una delle tante sveglie fisse notturne :hi hi hi hi solo che di solito restiamo a lettuccio con la tettona e dopo un'oretta ri ronfa ancora un po', mentre ieri ero passata per vedere se c'era qualche nuovo post delle marchigiane prima di partire per il raduno (che poi mi sono collegata e non ho fatto in tempo a leggere perchè ciucciolo senza tetta a disposizione s'è svegliato piangendo)

FRANCY per i denti noi abbiamo iniziato col dito, che tra il fresco dell'acqua, il massaggio alle gengive e comunque era una cosa che già conosceva, e se l'è fatto fare. poi abbiamo preso uno spazzolino, ce l'ho lasciato giocare qualche giorno per prendere confidenza e poi ho iniziato a pulirci i dentini. non che venga chissà quale lavoro, visto che la bocca più di tanto non la apre e si muove continuamente, ma meglio di niente... se non altro prende ancora più confidenza con lo strumento... però ciucciolo infila in bocca tutto, ma proprio tutto tutto tutto... che poi se gli piace ci prende gusto, se no c'è da lottare parecchio (vedi antibiotico, lo odia proprio, secondo me è troppo dolce)
per lo sciroppino noi usiamo la siringa, ho trovato anche il modo di incastrargli entrambe le braccia con una mano sola, mentre con l'altra gli infilo la siringa al lato della bocca e gli spruzzo dentro l'antibiotico (l'esperienza con la gatta è servita a qualcosa) e lui mentre urla disperato per non strozzarsi è costretto a ingoiare. è brutale, ma l'antibiotico serve e non posso certo soprassedere.
cricetina70 ha scritto: " Si attacca per vizio,come fumarsi una sigaretta!"
e se anche fosse? che male c'è? o vogliono forse dire che dovresti dargli una marlboro al posto della tetta?
i grandi si prendono il caffè, ammazzacaffè, digestivo, e lui non si può prendere un po' di latte a fine pasto? ma tu guarda che gentaccia ignorante!

ISHETTA per il portare alla bocca non ci ho mai capito niente
le stesse identiche cose, tagliate nell'identico modo, nella stessa identica situazione, ciucciolo a volte le divora da solo a manciate, altre volte vuole che gliele dia io con la forchetta, altre volte vuole lui la forchetta, altre ancora le lancia dal seggiolone (oh, ha imparato alanciare lontano, ora mi trovo pezzi del suo pranzo/cena in ogni angolo della sala/cucina)

alla ragazza che ti ha detto che poi diventa intollerante io mi sarei limitata a riderle in faccia, non avrei resistito
...
ma sarà mica per questo che la gente non mi rompe più di tanto? perchè sono troppo cattiva e maleducata nel rispondere?
Vale70 ha scritto:vedrai che manca poco poi è peggio andrà dove vuole lo stesso e dovrai correrle dietro per tirarla su quando cade
e vedrete quando vorranno andare SOLO dove vogliono loro e non riuscirete a convinverli ad andare dove dovrebbero, tipo stare sul marciapiede quando vogliono fiondarsi in mezzo alla strada :hi hi hi hi

POGO benvenuta

-> reggiseno allattamento: sì, per forza, gli altri mi tirano troppo, mi fanno male e alla fine mi viene sempre ingorgo (un paio di volte anche mastite). e poi con le mie dimensioni è l'unico modo per riuscire a fare alla svelta quando siamo in giro, se no col reggiseno normale mi ci vogliono 2 mani per sistemare la cosa e lo devo slacciare, troppo scomodo. non reggono granchè, ma tanto per 'ste orecchie da cocker che mi ritrovo non regge nemmeno l'impalcatura in cemento armato.
liladude ha scritto:avendo un seno enorme semplicemente non esistono... visto che arrivano al massimo alla coppa D 95 ... cioè 4 taglie sotto i miei ...
ahah finalmente ho trovato chi sta peggio di me :hi hi hi hi
io mi fermo alla 95E, anche se mi va un po' strettina, ma la 95F non la trovo da nessuna parte :che_dici

le magliette per l'allattamento non le ho mai viste, ma sembrano interessanti, soprattutto per la notte (io dormo con la maglietta e la sollevo quando allatto - cioè praticamente sempre)

ANNABELL benvenuta

MAKO mai sentita la lingua con le lenticchie :incrocini che non sia niente

MIRTILLA :incrocini

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 10:39

farfalla ha scritto:
io 'gnuranteeeeeeeeee
Farfalla, sono io che ormai sono traviata dai troppi anni all'estero :hi hi hi hi BF sta per breastfeeding cioe' allattamento.
L'attachment parenting e' un termine coniato dal Dr Sears, alla base c'e' l'idea che un genitore che crea un forte legame con il proprio figlio rispondendo sollecitamente e con amore alle sue esigenze (es. tenendolo nel marsupio se ha maggiori esigenze di contatto, facendolo dormire con se' se ne sente la necessita', allattandolo anche di notte se lo richiede) permette al bambino di crescere sicuro di se', del fatto di essere amato, rendendolo una persona piu' sensibile nei confronti dei sentimenti altrui. Certo, come in tutte le cose ci sono le degenerazioni, alcuni l'hanno preso cosi' alla lettera che si tengono il bambino addosso 24 ore su 24. Io la interpreto solo come rispondere alle esigenze di mio figlio senza condizionamenti esterni. Se per una settimana non vuole entrare nel passeggino, io non penso che sia per abitudine, perche' mi e' successo tante volte, va a periodi. Se vuole stare in braccio a me, significa che ha bisogno di sentirsi coccolato. Tante cose, ormai, riesco a farle soltanto tenenedolo sulla schiena :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 10:45

farfalla ha scritto:
liladude ha scritto:avendo un seno enorme semplicemente non esistono... visto che arrivano al massimo alla coppa D 95 ... cioè 4 taglie sotto i miei ...
ahah finalmente ho trovato chi sta peggio di me :hi hi hi hi
io mi fermo alla 95E, anche se mi va un po' strettina, ma la 95F non la trovo da nessuna parte :che_dici

qui trovi tutte le taglie che vuoi, se sulla sinistra selezioni la taglia ti restringe il campo di scelta.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:34

buongiorno

ammazza quanto avete scritto, bene!

reggiseno: io uso quelli sportivi, che sorreggono e si aprono davanti (in mezzo)...molto comodi ma esteticamente orribili.

maglia: uso quelle normali, anzi adesso vado di canottierine...facilissime da tirare verso il basso la scollatura per far fuoriuscire la tetta. Consideriamo poi che ho un seno piccolino, quindi di tanto in tanto non uso il reggiseno con la canotta.

makotina: :incrocini per le macchie di Diana. Anche Zoe ha delle macchiline piane e rosse...ma sono dovute al caldo/sudore.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 11:38

pappe e autosvezzamento: io non so più che fare. Le pappe (le faccio consistenti) non le mangia e di portare alla bocca i cibi non se ne parla. Quando le dò i biscotti uno se lo vuole tenere in mano per sbriciolarlo o sbatterlo sulla tavola, mentre io le metto in bocca pezzi di un altro biscotto. Fette di mela, pera, ecc. le prende in mano schifata e le lascia cadere a terra...poi si guarda le manine "zuccherate" e ti porge il palmo per farselo pulite. Verdura...questa sconosciuta.
Tetta, tetta e tetta...e il 10 luglio comincio a lavorare :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 12:28

Franci.uk ha scritto:
farfalla ha scritto:
io 'gnuranteeeeeeeeee
Farfalla, sono io che ormai sono traviata dai troppi anni all'estero :hi hi hi hi BF sta per breastfeeding cioe' allattamento.
L'attachment parenting e' un termine coniato dal Dr Sears, alla base c'e' l'idea che un genitore che crea un forte legame con il proprio figlio rispondendo sollecitamente e con amore alle sue esigenze (es. tenendolo nel marsupio se ha maggiori esigenze di contatto, facendolo dormire con se' se ne sente la necessita', allattandolo anche di notte se lo richiede) permette al bambino di crescere sicuro di se', del fatto di essere amato, rendendolo una persona piu' sensibile nei confronti dei sentimenti altrui. Certo, come in tutte le cose ci sono le degenerazioni, alcuni l'hanno preso cosi' alla lettera che si tengono il bambino addosso 24 ore su 24. Io la interpreto solo come rispondere alle esigenze di mio figlio senza condizionamenti esterni. Se per una settimana non vuole entrare nel passeggino, io non penso che sia per abitudine, perche' mi e' successo tante volte, va a periodi. Se vuole stare in braccio a me, significa che ha bisogno di sentirsi coccolato. Tante cose, ormai, riesco a farle soltanto tenenedolo sulla schiena :ahaha
uuuuu allora la faccio anche io quella cosa lì, che già non mi ricordo come si dice...
attachment parenting (sono andata a sbirciare sopra :fischia )
non conoscevo 'sto tipo, ma leggendo qua e là varie riviste parlavano di 'sta cosa che rispondere sollecitamente alle richieste del bambino lo fa crescere più sicuro di se' e mi sembrava sensato, così l'ho sempre fatto
il risultato è che ora lui mi sta appiccicato come una cozza e appena cerco di respirare frigna, poi urla, poi piange fino a vomitare...
o non gli do abbastanza sicurezza, o non ci ho capito niente di come fare e l'ho fatto nel modo sbagliato...

grazie del link, ma non ci capisco niente... talgia è size, giusto? mi arriva alla 48H... e poi mi sa che le spedizioni dal regno unito mi costerebbero più del reggiseno...

AGO ma come si comporta se le imbocchi pezzetti di quello che mangi tu?

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 23 giu 2008, 12:52

agostina07, far mangiare Marta è sempre stata un'impresa ...... ha sempre mangiato pochissima pappa, frutta e verdura nemmeno ora ne mangia (solo ogni tanto qualche omo di frutta e per farle mangiare la verdura le faccio ancora tutte le sere il passato con pastina e formaggio).
Sono circa 3 settimane che invece mangiucchia .... le piace tantissimo la carne, che mangia a pezzettini piccoli con le mani, e poi le preparo circa 30 gr. di pasta o riso.
Ti capisco benissimo, ma magari è solo una fase passeggera ..... l'importante è che non perda peso, ma mi pare di aver capito che Zoe è messa bene.
Con Marta, a quasi 21 mesi, siamo alla bellezza di 9,290 Kg. :x:
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 14:04

farfalla ha scritto:
grazie del link, ma non ci capisco niente... talgia è size, giusto? mi arriva alla 48H... e poi mi sa che le spedizioni dal regno unito mi costerebbero più del reggiseno...
Sono andata a controllare, per le spedizioni terrestri dai 5 ai 10 gg e' solo 4 sterline, ormai solo 5 euro.
questo e' un convertitore internazionale di taglie e ho pure un link per misurare correttamente la propria taglia. Mi ero fatta una ricerchina accurata :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 14:38

FRANCY ti adoro! grazie!

sono appena stata dal medico che mi ha prescritto le analisi del sangue
mi ha fatto un po' incazzolare perchè mi ha chiesto quando avevo partorito e mi ha detto "allora non allatti più" e io "come no, allatto ancora" e lui "e ma ormai è ora di smettere" :che_dici
avrei dovuto chiedergli il motivo per vedere cosa mi rispondeva, ma mi ha fatto girare le bolas e gli ho risposto solo "finchè ce n'è e a mio figlio piace..."
:martello

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 14:41

ho appena scoperto che 95 corrisponde alla 6, non alla 7 come credevo
ora mi sento meno mucca :hi hi hi hi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 15:03

farfalla: non mi bastonare però, eh! :hi hi hi hi ...io non le passo nulla di quello che mangiamo io e socio perchè o è troppo grasso o è troppo condito :fischia
i pezzetti non le danno noia, solo che dopo 2/3 di biscotto si fa venire i conati per non doverlo inghiottire e poi serra ermeticamente la bocca.

mirtilla: Zoe sta bene :ok sono poco più di 2 mesi che aumenta poco poco di peso (in 75 giorni ha messo sù 120 grammi :x: ), ma è vivace e non è magra (aveva le riserve da prima :hi hi hi hi ).

E' solo che la vedo brutta ricominciare a lavorare e lasciarla a digiuno per tante ore...così va anche a farsi friggere l'attachment parenting di francy :buuu
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 giu 2008, 15:06

volevo precisare che 2/3 sta per due terzi, non per 2 o 3 biscotti (magari!!)...è il massimo che le riesce di mangiare :che_dici
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 15:20

farfalla ha scritto:FRANCY ti adoro! grazie!
Figurati. Ti dico pure che ho anche ordinato da quel sito e ho pure restituito un reggiseno che non mi stava bene, basta tenere la scatola e non lacerare le confezioni. Solo che per le restituzioni internazionali devi pagare la spedizione, qui sono a gratis :fischia

questo e' il sito della Anita dove puoi inserire le tue misure in cm e ti calcola la misura giusta. Ho trovato delle incongruenze, a volte. Penso che succeda quando sei a cavallo di una taglia o di una coppa.

questo un sito dove ci sono proprio le tabelle dettagliate, e' in tedesco, ma non ti serve. La riga tutta in giallo in alto e' per il la circonferenza sotto seno, quella in verticale per la coppa e leggi la circonferenza seno nella tabella centrale.

Questo quando ero ancora incinta e avevo tempo di c@zzeggiare ampiamente :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”