GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi gli fate il bagnetto ogni sera?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: voi gli fate il bagnetto ogni sera?

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 12:20

floddi ha scritto:Anche io gli faccio la doccia tutte le sere, o con me o con il papà. tanto anche noi dobbiamo farcela, quindi entriamo dnetro insieme, lo lavo e mentre mi lavo io lui gioca con le palline e l'innaffiatoio. Ci metterò a dir tanto 10 minuti per tutti e due. E risparmiamo pure l'acqua!!!! :hi hi hi hi
Anche noi facciamo così e ci dividiamo equamente i figli :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 21 set 2007, 12:32

ciao!
io faccio la doccia la sera in estate perchè suda molto ma metto sapone solo su culetto, pisellino, mani e piedi. I capelli anche d'estate solo una volta o due la settimana rischi di rovinarli e di creare nel futuro troppa produzione di sebo. in inverno bagno 2 volte a settimana e capelli una sola. ovviamente ogni sera lavaggio delle parti che richiedono la pulizia quotidiana. su questo sono un pò in difficoltà in quanto se lo metto in piedi sulla doccia rischio che poi si finisca per lavarlo tutto, voi avete un metodo per lavare solo culetto e pisellino o topolina? magari una spugna e poi un risciacquo con panno umido?

:domanda

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 12:48

Sole ha scritto:ciao!
io faccio la doccia la sera in estate perchè suda molto ma metto sapone solo su culetto, pisellino, mani e piedi. I capelli anche d'estate solo una volta o due la settimana rischi di rovinarli e di creare nel futuro troppa produzione di sebo. in inverno bagno 2 volte a settimana e capelli una sola. ovviamente ogni sera lavaggio delle parti che richiedono la pulizia quotidiana. su questo sono un pò in difficoltà in quanto se lo metto in piedi sulla doccia rischio che poi si finisca per lavarlo tutto, voi avete un metodo per lavare solo culetto e pisellino o topolina? magari una spugna e poi un risciacquo con panno umido?

E' per questo che io gli faccio la doccia tutte le sere perché è molto più pratico che non lavarlo a pezzi ... e anche io odio lavarmi a pezzi ... con la doccia sinceramente faccio prima.

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 21 set 2007, 13:13

Sole ha scritto:ciao!
voi avete un metodo per lavare solo culetto e pisellino o topolina? magari una spugna e poi un risciacquo con panno umido?

per lavare culetto e pisellino io lo siedo con le gambine aperte sul bidet. Insapono tutto con sapone neutro liquido(così mi sembra igienicamente più a posto rispetto alla saponetta)e poi sciacquo e lui si diverte un mondo.Tutto ciò ogni sera e ogni volta che fa la cacca.
Per la doccia, un giorno si ed uno no, lo shampoo ogni 2 giorni(è un impresa perchè urla come un disperato) :urka
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 21 set 2007, 13:39

ho due bimbe, se dovessi fare a entrambe bagno o doccia tutte le sere starei fresca ;)
io ho sempre fatto bagno o doccia 2 volte a settimana e capelli una volta.
Mi trovo bene. Magari d'estate cerco di farlo anche più spesso se posso, ma mi trovo meglio nel lavare manine e piedini ma sera e il resto 2 volte a settimana.
Hanno i capelli lunghi, ogni volta per asciugarli è il delirio, odiano il phon, una volta a settimana basta, poi non sudano tanto per fortuna :)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 21 set 2007, 14:12

si tutte le sere.
e' parte del rituale della nanna. 9e quality-time con papa'visto che glielo fa lui).
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 set 2007, 14:38

IO TUUTE LE SERE "GNETTO"ME LO CHIEDE LUI UNA FATICACCIA XCHE' INTORNO C'è TUTTA UNA ANIMAZIONE...PESCI...STELLE MARINE...POLIPI....ECC...NON TI DICO QUANTO IMPIEGO X RIMETTEREA POSTO IL BAGNO :aargh
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 21 set 2007, 14:47

d'estate tutte le sere, perchè suda tantissimo e puzza come una capra (chi l'ha detto che i bambini sono profumosi?????)
d'inverno meno, dipende da quanto suda/si sporca in genere un giorno sì e uno no
i capelli ogni volta che la lavo, anche perchè ma metto seduta nella vasca e vado di doccino, quindi inevitabilmente si bagnano
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:52

IO BAGNO TUTTE LE SERE.
ORA IN ESTATE NON POTREI FARNE A MENO, ARRIVA A SERA CHE SEMBRA UN PORCELLINO :hi hi hi hi E' SEMPRE IN CONDIZIONI PIETOSE :hi hi hi hi
CAPELLIA GIORNI ALTERNI DI SOLITO

CMQ ANCHE IN INVERNO, ANCHE SE NON SUDA LO FACCIO OGNI SERA.
SICCOME LO FACCIO OGNI SERA IO E NELLA VASCA CI DIVERTIAMO UN SACCO INSIEME ME LO TIRO SEMRPE DENTRO E LUI SI DIVERTE DA MATTI.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 21 set 2007, 16:24

barbara70 ha scritto:Io ho sempre fatto il bagno al pupo solo 2 volte a settimana. In estate un giorno si e uno no, ma tanto giocava sempre in piscina.
Ora torno a farlo 2 volte a settimana.

VANESSA - siamo le uniche 2 sporcaccione ? :ahah :prrrr
..SPORCACCIONA 3 A RAPPORTO!!!!!!!
MARTINA VA AL PARCO TUTTI I GIORNI MA NON S BUTTA MICA NEL FANGO....FA I GIRETTI SULL'ALTALENA, SULLO SCIVOLO E A MALAPENA SI ANNERISCHE UN PO' UIL DIDIETRO DEI PANTALONI.......NON SENTO LA NECESSITA' DI LAVARLA TUTTI I GIORNI MA PROBABILMENTE E' QUESTIONE DI ABITUDINE....ANCHE IO E MIO MARITO LA DOCCIA LA FACCIAMO UN GIORNO SI' E UNO NO...LAVORIAMO ENTRAMBI IN UFFICIO E NON PERDIAMO 1000 SUDORI..SPECIALMENTE NON IN ESTATE!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 21 set 2007, 16:30

Valerio anche fa il bagnetto tutte le sere, di solito è lui a chiederlo.....i capelli a giorni alterni, dipende quanto sono sporchi. Anche perché il pomeriggio siamo sempre al parco e torna a casa sempre lurido.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 17:55

Penso che sia anche questione di pelle. Fabio arriva alla sera che puzza proprio, ha un odore di "bestia" oserei dire unito ad un odore di formaggio sul collo e nei piedini. Davide dura un po' di più ... ma in compenso arriva dall'asilo colorato anche in faccia :hi hi hi hi

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 22 set 2007, 11:15

io faccio il bagnetto tutte le sere ai miei due maschietti (3 anni e mezzo l'uno e due anni l'altro)
perchè fa proprio parte del rito della buonanotte...
uno sfacelo per il bagno ma molto divertente (anche per me, che spesso entro con loro!) con un sacco di giochi dentro la vasca (compresi due buffissimi omini che caricandoli nuotano...e loro gli fanno fare le gare!)...e con dentro la vasca anche il bagnoschiuma Johnson dolci notti...credo si chiami così...che mi illude di accelerare la sonnolenza...

comunque si sfogano (ulteriormente, dopo tutte le corse della giornata!) e funziona molto bene per mandarli poi a letto quasi subito dopo
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 22 set 2007, 11:17

...ah, i capelli mi IMPLORANO di non lavarglieli (soprattutto perchè odiano il phon) e io esaudisco questa richiesta di clemenza sempre tranne la volta alla settimana che glieli devo lavare (di solito il sabato)
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 set 2007, 15:04

noi tutte le sere, salvo imprevisti!

anche perchè è una abitudine... mio marito gli fa il bagno mentre io cucino cena.. mangia, cartoni, latte nanna...

poi capita che non lo laviamo... ma di norma ogni sera! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 set 2007, 15:16

Assolutamente no! Non ce la farei!!!
Una/due volte a settimana, dipende dai miei orari e dal grado di sporcizia.........
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 22 set 2007, 15:30

noi quasi tutte le sere, prima della cena.
Una divertente abitudine per lei che non vuole mai uscire dall'acqua. :aargh
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 22 set 2007, 22:06

Da quando s'è staccato il cordone ombelicale ad oggi abbiamo praticamente sempre fatto il bagnetto tutti i giorni: sinceramente mi è + comodo che lavarlo a pezzi, a lui è sempre piaciuto (piange per uscire dall'acqua) e glielo faccio in modo veloce. Ora che ha quasi due anni è indispensabile dato che trascorre molte ore in parco e lo lascio libero di giocare con la terra, ecc. D'estate anche due volte al giorno. Però con un maschio è comodo perchè ad es. non ho capelli lunghi da asciugare e il tutto mi porta via solo 10 minuti. :ok

E poi credo che sia importante che acquisisca la nostra abitudine di farci la doccia tutti i giorni prima di cena, infatti anche lui fa il bagnetto a quell'ora.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 set 2007, 23:06

in estate tutti i gg mentre in inverno lo abbiamo sempre fatto a giorni alterni :ok
da ottobre inizierà il nido e penso che il bagnetto quotidiano sarà d'obbligo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”