GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06

Messaggio da Lunasole1971 » 20 giu 2008, 18:13

Buon week end a tutte voi...
Beata te Titta....io ovviamente niente festa di san giovanni... :buuu Si lavora lunedi e martedi a Riva Trigoso...
Il mio sogno per il week end è di dormire in riva al mare... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 20 giu 2008, 19:46

Lella, mi spiace per te che lavori, comunque anche mio marito che lavora a Sestri Ponente lavora...io ne approfitto per riposare e iniziare a vedere le cose che ci dobbiamo portare in Sardegna...magari se lui riesce a prendersi il martedi' pomeriggio andiamo a fare 2 passi con la patatona!

:yeee
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 20 giu 2008, 19:47

Ma quanti"lavora" ho usato....si vede che non ho riletto il messaggio!!!! :prrrr
Tiziana

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 giu 2008, 22:05

Pomeriggio da dimenticare!

Ero nervosa per i fatti miei e ho continuato ad arrabbiarmi con Elisa, Ilaria che comunque ci hanno messo del loro. Anche Cesare mi ha fatto perdere la pazienza (che non avevo) almeno due o tre volte... :bomba

Poi eravamo in giardino e a loro scappava la pipì... e mi dite come faccio a fargli fare la pipì senza fare sforzi... così poi mi sono venute le paranoie di aver fatto cose che non dovevo... che poi lo so che c'entra poco... ma mi è venuta l'ansia e mi è venuto ancora di più il nervoso... va be'... inizio ad impanicarmi.... :autopunizione:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 giu 2008, 22:26

E come vi avevo preannunciato ecco a voi... "Ilaria e il vasino"

Breve riassunto delle puntate precedenti: pannolino tolto da più di due mesi e mezzo. Il primo mese la portavo sempre io quando mi sembrava il momento giusto e lei la faceva nel vasino. Dopo un mese ha iniziato a dire lei quando le scappava la pipì. Periodo felicissimo senza neanche un incidente. :ok Poi torniamo un po' indietro... qualche incidente ricomincia a succedere e solitamente mai uno alla volta... nel senso che o non si bagna o si bagna due-tre volte a fila.
Adesso la situazione è questa... la maggior parte delle volte devo portarla io, quasi a forza, ma ogni tanto dice che le scappa (perciò lo sa fare). Quasi sempre se le chiedo se le scappa la pipì lei dice di no e se io le credo se la fa nelle mutande dieci minuti dopo... :martello

A volte dice che le scappa ma quando si siede sul vasino non prova neanche a farla e si alza dicendo che non le scappa più... e poi magari se la fa addosso. :martello

Insomma abbiamo una media di un incidente al giorno (se non due), ma al di là di questo è sempre una "lotta" per sta pipì.

Sulla cacca stendiamo un velo pietoso :buuu ... non c'è verso di vargliela fare nel vasino... anche se ce la porto perchè mi sembra che le scappi sta mezz'ora sul vasino (in cui leggiamo l'intera collezione di libretti) e non fa niente.
Di solito la fa nelle mutande.

Allora... a parte la cacca che ancora rimane per me un mistero (è una sorta di rifiuto? non riesce a farla? la posizione vasino non le è comoda? :domanda ) mi chiedo come fare per la pipì. Io penso che sia in grado di tenerla, dire che le scappa e farla al momento giusto, ma che non le importi particolarmente (infatti quando se la fa addosso non si scompone minimamente). Poi è in un periodo in cui mi sembra un po' stanca e alla ricerca di attenzioni....

Io non ne faccio un dramma... le ricordo che avrebbe dovuto avvisarmi e farla nel vasino, la cambio e finisce lì... mia mamma continua a dirmi che dovrei sgridarla perchè ormai deve capirla (e mi sta stressando con sta cosa)... Cesare perde la pazienza e la sgrida (ma senza farne un dramma)...

Secondo voi... è normale? Dovrei sgridarla davvero? Avete dei suggerimenti? :help: :mi_arrendo:
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 giu 2008, 22:58

Buonanotte! :ciaociao

E buon we a tutte! :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini ad Elisa che deve andare dal dentista :coccola

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 giu 2008, 8:11

Buongiorno, passo velocissima per dirvi che questo week end non ci saremo....stiamo partendo per il mare.

A lunedì

:bacio a tutte e :incrocini sparsi a chi ne ha bisogno
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 giu 2008, 10:18

Buon WE al mare SONIA E Family :bacio

VIRNETTA :bacio porta pazienza....
e te lo dice una che ne ha veramente poca...

Dovrei preparami e uscire ... devo andare a recuperare un megafono per la ns festa di domani,... :ok

Allora ho letto tutto il tuo racconto di Ilaria e della sua pipì e ti dico che fa esattamente quello che fa Giulia...
Solo che io Giulia non la porto mai in bagno di mia iniziativa... anche perchè io sono a casa con lei solo nel WE e non mi ascolta neanche un po'...
All'asilo invece oltre a portarli quando lo dicono loro ci sono anche dei tempi obligatori e quindi capita quasi sempre 1 solo incidente...
Adesso per esempio sono 2 gg che non vuole saperne di stare senza pannolino... io mi limito a chiederle se lo vuole togliere ma non la obbligo e non ci penso nemmeno a sgridarla... diciamo che questa è una mia scelta... ho il terrore che si blocchi del tutto sentendosi così sotto controllo ...
Parlando spesso di questa cosa con le maestre del nido imputiamo che per lei qesto sia il modo di maniestare il suo disappunto per questo cambiamento di educatrice... per il fatto che si sente tradita e abbandonata(forse non è la parola adatta) dalla sua Barbara...
Ieri pome infatti si è svegliata arrabbiatissima perchè lei non c'era ... mi hanno detto le altre ed. che era proprio offesa e triste e apputo arrabbiata... infatti è stata tutto il giorno con il pannolino e anche a casa non lo ha voluto togliere...
Preferisco lasciar passare un po' di giorni in modo che sbollisca questo dispiacere....
Se questo è il suo sfogo ben venga...
Ovviamente Ilaria non ha un motivo di questo genere... ma forse assorbono, la tua tensione che hai in questi mesi... capiscono che c'è qualcosa che "turba" la solita tranquillità familiare che tu hai mille pensieri, che sei agitata ...
Anche il fatto che comunque cerchi ti stare più tranquilla e a riposo... che sono state a dormire dalla nonna.. per loro non è il solito tran-tran e forse Ilaria manifesta questo piccolo "fastidio" in questo modo....
Per la cacca credo che sia un discorso molto diverso...
Io non lo so bene spiegare, ma so di tanti bambini che hanno davvero grossi problemi ad imparare a farla... anche al mare c'era una mamma che mi raccontava che sua figlia a 4 anni e mezzo è riuscita a sbloccarsi e a farla nel wc invece che nel pannolino...anche qui le mie ed. mi hanno detto che per loro è difficile accettare di lasciar uscire la cacca... non so come spiegare bene la cosa... io ho capito quando me lo hanno spiegato a me ... ma non riesco a scriverlo...
magari Sonia ci può aiutare a chiarire questo passaggio...
Infatti io ho notato che quelle poche volte che Giulia riesce appena sta per farla mi urla tra lo spaventato e il contento... MAMMA STA PER USCIRE!!!!
Per lei ho capito che è un po' traumatica la cosa... e cerco di non spingerla troppo e di non spaventarla...

Bene dopo tutto sto papiro... io credo che con lei dovete solo avere più pazienza e rispettare i suoi tempi che sono un po' più lunghi...

Questo è il mio pensiero....
Scappo altrimenti non faccio in tempo...
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 21 giu 2008, 12:42

Passo veloce per un saluto...ho mal di testa stamattina...speriamo che passi...c'è una girnata da mare e dopo pranzo , se sto' meglio, volevamo fare un salto!
Per la questione pipi', io la vedo cosi' difficile, Camilla la devo portare io sul vasino o nel water altrimenti non mi dice nulla, qualche volta la fa', altre volte no!
Questione cacca: lei si nasconde dietro le tende, dietro la porta e la fa', ma se le dico di correre in bagno mi dice di NO...l'ha fatta solo 2 volte nel vasino e in effetti era un po spaventata, evidentemente non riusciva a capire .... :domanda
Anche noi le diciamo che se lo diceva prima, dato che è grande, la poteva fare nel vasino, ma proprio sgridarla no...ho paura che si blocchi e che prenda questa cosa con la paura!
Spero di essermi spiegata!!!
Comunque mi accorgo che quando sono più nervosa non tollero molto e qualche urlo parte!!! :aargh

Buon sabato e buon mare a Sonia! :yeee
Tiziana

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 giu 2008, 21:59

Buon week end a Sonia!

Buona festa ad Adriana!

:incrocini a Titta perchè passi in fretta il suo mal di testa!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 21 giu 2008, 22:06

Tutte al mare!!!! :sorrisoo Brave!!!
Stasera cerco di vincere la mia solita stanchezza, la sera vi leggo sempre ma non sempre me la sento di rispondere, ad es. riguardo al momentaccio di Bianca altro che egoista, sei nella norma! :ok

Un pensiero per Virna :incrocini e come dice Adri bisogna portare pazienza riguardo lo spannolinamento, vabbè io proprio sono indietrissimo con Nicola...ma a Barletta la nonna lo metterà a posto :ok

Isa :coccola forza e coraggio

E Marzia?

Ieri siamo andati a ritirare la scheda di M.Grazia a scuola :yeee
Se la cava alla grandissima, soprattutto nel giudizio (OTTIMO su tutta la linea) la maestra insiste sulla sua personale capacità di giudizio, la sua fantasia e la sua attiva partecipaziaone alle attività scolastiche! Sono troppo contenta!!!

Noi il 1 luglio ce ne andiamo a Barletta, grosso modo ci staremo il mese di luglio e agosto, tranne capatina qui per mie ennesime analisi a metà mese e visita dal doctor il 28 , forse me ne verrò con Andrea all'inizio della sett. ad agosto quando lui riprenderà a lavorare e torniamo dai miei il we...non vedo l'ora di andare al mare e di cambiare aria... quindi non sparirò del tutto e soprattutto spero di farvi vedere qualche nuova foto...

Margherita ancora canta nel lettino...

Buonanotte a tutte tutte tutte :bacio :bacio

Vi penso sempre anche se non riesco a scrivere come vorrei ! :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 giu 2008, 22:24

Grazie ad Adriana e Titta per le risposte sulla pipì!
Mi avete un po' rassicurata.

Oggi è andata bene (a parte per la cacca).
Non è che sono preoccupata perchè se la fa addosso, in fondo è piccola e tanti bambini anche più grandi hanno ancora il pannolino.
E' che avevo il dubbio di sbagliare qualcosa.

Più che altro in questi giorni che sono stata di più con mia mamma mi rendo conto che lei insiste di più e continua a punzecchiarmi per farmi fare lo stesso.
E anche Cesare... quando a lui sembra il momento di fare la pipì insiste perchè la faccia. E a me questo non piace per due motivi... se non ha voglia mica posso costringerla a farla, davvero poi lo odierà sto vasino... e in più deve rendersi conto che se non va sul vasino e le scappa finsce per farsela addosso...

Così con loro a forza di insistere e portarla sul vasino finsce per farla; con me, che lascio perdere, lei la fa addosso e sembra che sia colpa mia.

Penso che lei sia un po' stressata dal "diventare grande"... mi sembra che non ci tenga particolarmente ad essere trattata da grande e a dire di essere grande (mentre Elisa non fa che sottolinearlo). E in questo periodo si parla spesso della scuola dei grandi (che magari la preoccupa un po'). Poi secondo me "risente" un po' della presenza di Gabriele (mio nipote)... non perchè sia gelosa, anzi... lei ha una passione per Gabriele e tende un po' ad imitarlo... ad esempio adora mangiare semolino e passato di verdura perchè sono "la pappa di Gabriele".

Un po' ha funzionato il sistema "figurine"... gli do una figurina da incollare sul loro foglio quando fanno bene delle cose, tra cui la pipì... e dopo 10 figurine hanno un premio (del quale non potrebbe fregargliene di meno, a loro piace attaccare la figurina e basta). Con questo sitema dopo qualche giorno in cui la faceva addosso continuamente è tornata a dire qando le scappa e limitare gli incidenti a 1-2 al giorno.

Però meglio di così non le viene proprio!

Per la cacca non insisto... per ora sono "contenta" che la faccia nelle mutande... perchè ci sono bambini che la fanno solo nel pannolino... e non vorrei che ad insistere a portarla sul vasino smetta di farla nelle mutande e non la faccia più.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 giu 2008, 22:26

Ciao Yuki! :ciaociao
:clap a Maria Grazia!
:yeee per le tue vacanze che si avvicinano!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 giu 2008, 22:30

Scusate i megapapironi sulla pipì, ma avevo proprio bisogno di parlarne e capirci qualcosa di più.

Vado a letto... :048-Buonanotte1:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 giu 2008, 17:28

:nessuno: :nessuno: :nessuno: :nessuno: :nessuno:

Tutte in giro a godervi l'estate?

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 22 giu 2008, 19:40

Ciao a tutte ragazze!scusate l'assenza,ma questa settimana è stata di fuoco x via del matrimonio...ke finalmente è finito :ok
ieri e oggi siamo andati al mare...fa proprio caldo caldo...Vanessa si fa certe dormite...beata lei!

Scusate ma non ho letto niente...spero ke stiate tutte bene,e ke i nostri gennarini non sono diventati troppo monellini :prrrr

Cercherò di essere più presente in questi giorni...un :bacio a tutte
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 giu 2008, 23:36

Ciao Antonella! :ciaociao Bentornata!

Anche oggi tutto ok per la pipì :ok ... io mi sono rilassata un po' anche se continuo ad essere iperansiosa ... lo sapevo che non sarei riuscita a rimanere serena fino alla fine :autopunizione:... e mancano ancora un bel po' di giorni al risultato.

Speriamo che la settimana bella piena mi aiuti a non pensarci...

Domani visita alla scuola dell'infanzia... speriamo vada bene, anche perchè andrò da sola e quindi spero di riuscire a gestire bene la cosa e dedicare il tempo giusto a tutte e due.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 22 giu 2008, 23:44

sera ragazze!!!

ho appena finito di vedere la partita :buuu

mando :incrocini :incrocini a isa e famiglia

e un mega bacione ad anto :bacio

vado a fare le polpette con gli spinaci nascosti dentro, lo frego sempre!!! :hi hi hi hi
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 giu 2008, 0:03

Ciao Dina! :bacio Meno male che sei passata almeno tu!

Buonanotte a tutte! :ciaociao
Buon appetito a Dina e al Cece che si cucca gli spinaci! :ahaha

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 23 giu 2008, 7:27

BUONGIORNO :sole_splendente: :sole_splendente: :sole_splendente:

da oggi iniziano le mie due settimane di ferie :yeee ( a casa :che_dici )
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”