GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gitarelle nord Italia
- mammola04
- Active~GolGirl®

Re: Gitarelle nord Italia
io ti consiglierei il lago di garda...questo periodo è spettacolare...tempo permettendo!!!

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ma secondo te è fattibile anche con un bimbo di 22 mesi? A settembre infatti andremo in vacanza in Alto Adige e stavo facendo un pensierino per questa gita. Mi piacerebbe molto farlo. Ma è davvero tutta in discesa?susanita ha scritto:...per un week end diverso dal solito (anche con bau bau) se vi piace stare all'aria aperta e fare qualcosa di insolito vi consiglio la s. candido - lienz in bicicletta. sono 50 km da fare in bici (dislivello di 500 metri in discesa), percorso fattibile in 2.30/3 ore, non serve allenamento è per tutti i consigliato a famiglie con bambini. si noleggia la bici anche con carrello per cane. è davvero bello! se vuoi altre info chiedi pure!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- oliver
- Active~GolGirl®

Dubbiosa, ti hanno suggerito tutti i posti che ho visitato io ...........
Ti straconsiglio il parco Sigurtà, è un'autentica meraviglia
io ci sono andata tre anni fa con il mio Terranova (che tra l'altro si è pure buttato nella piscina delle ninfee
) e siamo stati benissimo.
Un posto dove non sono ancora andata benchè sia abbastanza vicino a casa mia è Superga in provincia di Torino. Dicono che sia molto bello, c'è un santuario e un panorama mozzafiato. Non so se da te è troppo distante, ma penso che potrebbe valerne la pena.
Buone gite!
Ti straconsiglio il parco Sigurtà, è un'autentica meraviglia
Un posto dove non sono ancora andata benchè sia abbastanza vicino a casa mia è Superga in provincia di Torino. Dicono che sia molto bello, c'è un santuario e un panorama mozzafiato. Non so se da te è troppo distante, ma penso che potrebbe valerne la pena.
Buone gite!
- susanita
- Original~GolGirl®

ci sono un paio di salitine ma fattibili.Saretta&Andrea ha scritto:Ma secondo te è fattibile anche con un bimbo di 22 mesi? A settembre infatti andremo in vacanza in Alto Adige e stavo facendo un pensierino per questa gita. Mi piacerebbe molto farlo. Ma è davvero tutta in discesa?susanita ha scritto:...per un week end diverso dal solito (anche con bau bau) se vi piace stare all'aria aperta e fare qualcosa di insolito vi consiglio la s. candido - lienz in bicicletta. sono 50 km da fare in bici (dislivello di 500 metri in discesa), percorso fattibile in 2.30/3 ore, non serve allenamento è per tutti i consigliato a famiglie con bambini. si noleggia la bici anche con carrello per cane. è davvero bello! se vuoi altre info chiedi pure!
ci sono moltissimi tipi di supporti diversi per portare i bambini (seggiolino, carrettino da attaccare dietro la bici...) in base all'età e ho visto bimbi anche piccini che stavano una favola!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Salitine quanto lunghe?? Io sono una mezza cartuccia...susanita ha scritto:ci sono un paio di salitine ma fattibili.Saretta&Andrea ha scritto:Ma secondo te è fattibile anche con un bimbo di 22 mesi? A settembre infatti andremo in vacanza in Alto Adige e stavo facendo un pensierino per questa gita. Mi piacerebbe molto farlo. Ma è davvero tutta in discesa?susanita ha scritto:...per un week end diverso dal solito (anche con bau bau) se vi piace stare all'aria aperta e fare qualcosa di insolito vi consiglio la s. candido - lienz in bicicletta. sono 50 km da fare in bici (dislivello di 500 metri in discesa), percorso fattibile in 2.30/3 ore, non serve allenamento è per tutti i consigliato a famiglie con bambini. si noleggia la bici anche con carrello per cane. è davvero bello! se vuoi altre info chiedi pure!
ci sono moltissimi tipi di supporti diversi per portare i bambini (seggiolino, carrettino da attaccare dietro la bici...) in base all'età e ho visto bimbi anche piccini che stavano una favola!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- susanita
- Original~GolGirl®

7/8 falcate e sei in cima!
male che vada scendi e prendi la bici a mano
guarda, ne vale davvero la pena!
male che vada scendi e prendi la bici a mano
guarda, ne vale davvero la pena!
- susanita
- Original~GolGirl®

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Grazie susanita! Sicuramente ci andremo!
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- susanita
- Original~GolGirl®

figurati!
buona gita!

buona gita!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io consiglio il parco Sigurtà perchè è davvero bello come dicono le altre, il mio lago di Garda, che è il lago più bello d'Italia, meglio di quello di Como, la Franciacorta e il lago d'Iseo in generale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ri-ciao a tutte!
susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione
ci consigli cosa vedere e un buon ristorantino dove mangiare?
susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- danila78
- Original~GolGirl®

ciao..puoi andare al parco Le Cornelle, non so il nome esatto del paese ma è vicino a bergamo credo.. cmq ha un sito internet piuttosto ampio.. dovrebbe essere http://www.lecornelle.it penso..
ci sono centinaia di specie animali..deve essere bellissimo!
ci sono centinaia di specie animali..deve essere bellissimo!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- susanita
- Original~GolGirl®

sirmione è una perla e il paese si visita comodamente dato che è piccolino.Dubbiosa ha scritto:ri-ciao a tutte!
susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione![]()
vi consiglio un giro alle terme (c'è un centro termale che si trova proprio in centro al paese gurada qui http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html), fanno dei trattamenti favolosi!
poi da sirmione potete fare tanti giri e vedere altri paesi sul lago... cc'è solo l'imbarazzo della scelta!!!
come ristornati non ti so consigliare, mi dispiace...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

siamo stati a sirmione, bellissimo
al ritorno ci siamo fermati al parco sigurtà, molto bello ma a mio avviso troppo caro per quello che offre e poi ci siamo fermati a mangiare a borghetto, un paesino fantastico
al ritorno ci siamo fermati al parco sigurtà, molto bello ma a mio avviso troppo caro per quello che offre e poi ci siamo fermati a mangiare a borghetto, un paesino fantastico
- katia1974
- Master~GolGirl®

susanita ha scritto:sirmione è una perla e il paese si visita comodamente dato che è piccolino.Dubbiosa ha scritto:ri-ciao a tutte!
susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione![]()
vi consiglio un giro alle terme (c'è un centro termale che si trova proprio in centro al paese gurada qui http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html), fanno dei trattamenti favolosi!
poi da sirmione potete fare tanti giri e vedere altri paesi sul lago... cc'è solo l'imbarazzo della scelta!!!
come ristornati non ti so consigliare, mi dispiace...
ristorante pizzeria a sirmione... si chiama LA PACE, fa anche da hotel, pizza buona, sul lago e non si spende un cifrone!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

katia grazie!
a sirmione ormai ci siamo andati da un mesetto(hotel mavino), lo terrò in considerazione sicuramente per la prossima volta.
Adesso sono appena tornata dalla mia seconda gita sul lago maggiore..ieri notte abbiamo dormito sull'isola dei pescatori
a sirmione ormai ci siamo andati da un mesetto(hotel mavino), lo terrò in considerazione sicuramente per la prossima volta.
Adesso sono appena tornata dalla mia seconda gita sul lago maggiore..ieri notte abbiamo dormito sull'isola dei pescatori
- vale77
- Bronze~GolGirl®

per un week end ti consiglio anche la zona delle langhe.
l'anno scorso noi siamo stati ed è stato molto carino.
l'anno scorso noi siamo stati ed è stato molto carino.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:Io consiglio il parco Sigurtà perchè è davvero bello come dicono le altre, il mio lago di Garda, che è il lago più bello d'Italia, meglio di quello di Como, la Franciacorta e il lago d'Iseo in generale.
Oddio...
Anch'io sono del lago di Garda ma non sono così sicura che sia il lago più bello d'Italia
Sul lago d'Iseo è sicuramente da vedere Montisola che è la maggiore isola lacustre dell'Europa centro-meridionale, se la giornata è bella la vista è da mozzare il fiato
Sempre sul lago d'Iseo è da vedere sicuramente la riserva naturale Torbiere del Sebino ( http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_na ... o_d%27Iseo ) sempre se la giornata è bella, la passeggiata è splendida in mezzo a questa zona umida e se siete anche appassionati di birdwatching è un paradiso per l'ornitologia
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Sul Garda oltre al parco Sigurtà di cui molte hanno già scritto, merita sicuramente una gita anche il Monte Baldo (http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Baldo ) sia che si salga dalla funivia di Malcesine (dalla parte del lago per intenderci) sia che si voglia salire in macchina da Caprino Veronese... oltretutto per chi è credente merita una visita il santuario della Corona a Spiazzi (sulla strada per salire sul Monte Baldo) che è sicuramente uno dei posti più suggestivi di tutta la zona...
Sono arrivata tardi ma spero di essere stata comunque utile
Sono arrivata tardi ma spero di essere stata comunque utile
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)