GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gitarelle nord Italia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gitarelle nord Italia

Messaggio da mammola04 » 26 mag 2008, 17:02

io ti consiglierei il lago di garda...questo periodo è spettacolare...tempo permettendo!!!
Immagine

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 21 giu 2008, 23:27

susanita ha scritto:...per un week end diverso dal solito (anche con bau bau) se vi piace stare all'aria aperta e fare qualcosa di insolito vi consiglio la s. candido - lienz in bicicletta. sono 50 km da fare in bici (dislivello di 500 metri in discesa), percorso fattibile in 2.30/3 ore, non serve allenamento è per tutti i consigliato a famiglie con bambini. si noleggia la bici anche con carrello per cane. è davvero bello! se vuoi altre info chiedi pure!
Ma secondo te è fattibile anche con un bimbo di 22 mesi? A settembre infatti andremo in vacanza in Alto Adige e stavo facendo un pensierino per questa gita. Mi piacerebbe molto farlo. Ma è davvero tutta in discesa?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 25 giu 2008, 10:49

Dubbiosa, ti hanno suggerito tutti i posti che ho visitato io ...........
Ti straconsiglio il parco Sigurtà, è un'autentica meraviglia :ok io ci sono andata tre anni fa con il mio Terranova (che tra l'altro si è pure buttato nella piscina delle ninfee :ahaha ) e siamo stati benissimo.
Un posto dove non sono ancora andata benchè sia abbastanza vicino a casa mia è Superga in provincia di Torino. Dicono che sia molto bello, c'è un santuario e un panorama mozzafiato. Non so se da te è troppo distante, ma penso che potrebbe valerne la pena.
Buone gite! :sorrisoo

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 giu 2008, 11:17

Saretta&Andrea ha scritto:
susanita ha scritto:...per un week end diverso dal solito (anche con bau bau) se vi piace stare all'aria aperta e fare qualcosa di insolito vi consiglio la s. candido - lienz in bicicletta. sono 50 km da fare in bici (dislivello di 500 metri in discesa), percorso fattibile in 2.30/3 ore, non serve allenamento è per tutti i consigliato a famiglie con bambini. si noleggia la bici anche con carrello per cane. è davvero bello! se vuoi altre info chiedi pure!
Ma secondo te è fattibile anche con un bimbo di 22 mesi? A settembre infatti andremo in vacanza in Alto Adige e stavo facendo un pensierino per questa gita. Mi piacerebbe molto farlo. Ma è davvero tutta in discesa?
ci sono un paio di salitine ma fattibili.
ci sono moltissimi tipi di supporti diversi per portare i bambini (seggiolino, carrettino da attaccare dietro la bici...) in base all'età e ho visto bimbi anche piccini che stavano una favola!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 giu 2008, 11:23

susanita ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:
ci sono un paio di salitine ma fattibili.
ci sono moltissimi tipi di supporti diversi per portare i bambini (seggiolino, carrettino da attaccare dietro la bici...) in base all'età e ho visto bimbi anche piccini che stavano una favola!
Salitine quanto lunghe?? Io sono una mezza cartuccia... :fischia
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 giu 2008, 12:16

7/8 falcate e sei in cima!

male che vada scendi e prendi la bici a mano :ok

guarda, ne vale davvero la pena!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 giu 2008, 12:19

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 giu 2008, 12:55

Grazie susanita! Sicuramente ci andremo!
*Click-girl* *Dietolina*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 giu 2008, 14:42

figurati! :sorrisoo

buona gita!

:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 giu 2008, 18:19

Io consiglio il parco Sigurtà perchè è davvero bello come dicono le altre, il mio lago di Garda, che è il lago più bello d'Italia, meglio di quello di Como, la Franciacorta e il lago d'Iseo in generale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 lug 2008, 13:37

ri-ciao a tutte!

susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione :fischia
ci consigli cosa vedere e un buon ristorantino dove mangiare?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 27 lug 2008, 18:23

ciao..puoi andare al parco Le Cornelle, non so il nome esatto del paese ma è vicino a bergamo credo.. cmq ha un sito internet piuttosto ampio.. dovrebbe essere http://www.lecornelle.it penso..

ci sono centinaia di specie animali..deve essere bellissimo!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 30 lug 2008, 12:20

Dubbiosa ha scritto:ri-ciao a tutte!

susanita, abbiamo deciso di seguire il tuo consiglio e abbiamo prenotato per sirmione :fischia
sirmione è una perla e il paese si visita comodamente dato che è piccolino.
vi consiglio un giro alle terme (c'è un centro termale che si trova proprio in centro al paese gurada qui http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html), fanno dei trattamenti favolosi!

poi da sirmione potete fare tanti giri e vedere altri paesi sul lago... cc'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

come ristornati non ti so consigliare, mi dispiace...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 lug 2008, 0:09

siamo stati a sirmione, bellissimo

al ritorno ci siamo fermati al parco sigurtà, molto bello ma a mio avviso troppo caro per quello che offre e poi ci siamo fermati a mangiare a borghetto, un paesino fantastico :bacio

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 ago 2008, 12:15

susanita ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ri-ciao a tutte!

sirmione è una perla e il paese si visita comodamente dato che è piccolino.
vi consiglio un giro alle terme (c'è un centro termale che si trova proprio in centro al paese gurada qui http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html), fanno dei trattamenti favolosi!

poi da sirmione potete fare tanti giri e vedere altri paesi sul lago... cc'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

come ristornati non ti so consigliare, mi dispiace...

ristorante pizzeria a sirmione... si chiama LA PACE, fa anche da hotel, pizza buona, sul lago e non si spende un cifrone!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ago 2008, 16:27

katia grazie!

a sirmione ormai ci siamo andati da un mesetto(hotel mavino), lo terrò in considerazione sicuramente per la prossima volta.

Adesso sono appena tornata dalla mia seconda gita sul lago maggiore..ieri notte abbiamo dormito sull'isola dei pescatori :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 ago 2008, 17:09

per un week end ti consiglio anche la zona delle langhe.
l'anno scorso noi siamo stati ed è stato molto carino.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2008, 10:29

Topillo ha scritto:Io consiglio il parco Sigurtà perchè è davvero bello come dicono le altre, il mio lago di Garda, che è il lago più bello d'Italia, meglio di quello di Como, la Franciacorta e il lago d'Iseo in generale.

Oddio... :fischia

Anch'io sono del lago di Garda ma non sono così sicura che sia il lago più bello d'Italia :fischia è di certo quello meglio organizzato dal punto di vista turistico ma da quì a dire che sia il più bello secondo me ne passa... :sorrisoo

Sul lago d'Iseo è sicuramente da vedere Montisola che è la maggiore isola lacustre dell'Europa centro-meridionale, se la giornata è bella la vista è da mozzare il fiato :sorrisoo ... ( http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Isola_(isola) )
Sempre sul lago d'Iseo è da vedere sicuramente la riserva naturale Torbiere del Sebino ( http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_na ... o_d%27Iseo ) sempre se la giornata è bella, la passeggiata è splendida in mezzo a questa zona umida e se siete anche appassionati di birdwatching è un paradiso per l'ornitologia :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2008, 10:30

Sul Garda oltre al parco Sigurtà di cui molte hanno già scritto, merita sicuramente una gita anche il Monte Baldo (http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Baldo ) sia che si salga dalla funivia di Malcesine (dalla parte del lago per intenderci) sia che si voglia salire in macchina da Caprino Veronese... oltretutto per chi è credente merita una visita il santuario della Corona a Spiazzi (sulla strada per salire sul Monte Baldo) che è sicuramente uno dei posti più suggestivi di tutta la zona...

Sono arrivata tardi ma spero di essere stata comunque utile :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”