GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da chinawhite » 21 giu 2008, 13:09

buongiorno mammukke!
passo per fare un po' di :incrocini per diana e per dare il benvenuto a lila e a cricetina!

anch'io sono contraria a dare troppi medicinali, per fortuna abbiamo un pediatra che la pensa come me! peró se si devono dare, si danno, ovvio!
il peddy mi ha consigliato di farle la vaccinazione per la varicella. dice che le complicazioni da adulti possono essere letali. voi che fate? io ero sicurissima di non fargliela, ma adesso sono indecisa!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 giu 2008, 13:31

China, grazie del benvenuto! Pure il mio è un pediatra dalle poche medicine, per fortuna... Noi la vaccinazione della varicella l'abbiamo fatta insieme alla MPR (è una unica iniezione tetravalente) perchè a febbraio qui c'era un'epidemia di varicella e l'idea di averlo vestito che si grattava le bollicine mi ha letteralmente angosciato. Sarà che ho ancora le cicatrici della mia! In realtà, rispetto alle altre malattie, presa da piccoli è poco pericolosa ma molto fastidiosa. Se la preoccupazione è per quando sarà adulto, è prevista, se non erro, la vaccinazione anche per il 14enni che non hanno contratto la malattia prima... quindi se la scusa è che per gli adulti è pericolosa puoi tranquillamente rimandare. Se invece non vuoi correre il rischio di passare due settimane a cercare di evitare che si scortichi riempiendosi di cicatrici... :che_dici
Sappi comunque che in caso di contagio puoi fargli il vaccino, credo entro tre giorni dal contatto, e scongiurare la malattia. Solo che in questo caso la paghi a prezzo pieno (un centinaio di euro :urka )
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 21 giu 2008, 15:38

:urka Coosaaa??? :urka :urka La varicella è pericolosa per gli adulti??? Ahi ahi...sapete che io da piccola non ho fatto NESSUNA delle malattie esantematiche??? Ale ha fatto l'MPR insieme all'antipneumococcica, adesso per settembre volevo fargli fare l'antimeningococcica, che voi sappiate si può fare insieme all'antivaricella? Ancora non ne ho parlato con la mia pediatra...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 21 giu 2008, 15:57

lila :bacio qui la vaccinazione per la varicella é a pagamento :che_dici ma non so quanto costi! ma vabbé, se si deve fare, la si fa!
cricetina, il peddy mi ha raccontato di un tizio che é morto di polmonite dovuta alla varicella :urka ma dev'essere un caso su un milione... ci sono un sacco di adulti che fanno la varicella e non gli capita niente! (c'era un topic un po' di tempo fa su questo argomento)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 21 giu 2008, 16:09

Chinawhite grazie per le delucidazioni, sentirò la mia pediatra cosa mi consiglia.

:ahaha E adesso dato che sono nuova, mi sbizzarrisco un po'...

Ho dato un'occhiata alle prime pagine del vostro post e ho dovuto smettere perchè mi veniva TROPPO DA RIDERE!!! Soprattutto quando leggo le storie dell'allattamento in pubblico, degli interventi non richiesti delle suocere :ahah o della gente che dice che dopo 6 mesi il nostro latte non è più buono, mi riconosco proprio nelle vostre esperienze! E comunque secondo me in Italia siamo ancora all'età della pietra, se allatti in pubblico ti guardano come se stessi commettendo chissà quale crimine! Io sono sulla linea di chi ha detto "Me ne frego alla grande dei commenti degli altri!!!" Me ne sono sempre strafregata e mi sono sempre trovata bene!

Suocerame: mio suocero ha la cattivissima abitudine di venire a toccacciare il bambino mentre sta ciucciando e lo fa da quando è nato :che_dici ! Io è da 19 mesi e tre settimane che gli dico in modo esplicito di NON FARLO PERCHE' NON VOGLIO :aargh e lui continua! ma cosa devo fare, forse :pistole :pistole :pistole ?

Serena&Luca: ho letto la tua firma...per caso quando eri incinta anche tu ascoltavi Metallica e Linking Park al posto di Mozart, come facevo io :prrrr ?Pensa che a me dicevano che lo avrei fatto nascere STRESSATO :tropporidere se continuavo ad ascoltare quella roba!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 giu 2008, 16:54

Ho riletto anch'io qualche arretrato e riesco sempre a stupirmi della cattiveria di certi nidi dove gonfiano i bimbi di LA per obbligare le mamme a comprarlo... come se tutte le famiglie potessero permetterselo, senza entrare nel merito dei benefici del LM...che tristezza!
Noi siamo molto meno attivi come poppate della maggioranza di voi, tra l'altro sono almeno sei mesi che allatto da un lato solo per una precisa decisione del mio tato.. già avevano avuto due taglie di differenza dopo la montata... non vi dico ora... :fischia Poppate in pubblico non ne faccio più, capita qualche volta dei nonni... ma devo avere l'aria di chi non accetta commenti perchè nessuno si azzarda a fiatare :ahaha Comunque da quando si è attaccato ho allattato praticamente ovunque, inclusi treno e conferenze...
Adesso allatto su richiesta esplicita, in genere ora di cena e al mattino presto, verso le 5 (anche se il tentativo di poppata delle 3 persiste, ho tolto le poppate notturne anche se mi costa più fatica addormentarlo perchè gli creavano scompensi allo stomaco e continui risvegli :martello salvo cedere in caso di disperazione). Il posto preferito è la sedia coi braccioli della scrivania, in pratica mi ci porta, mi fa sedere, sale in braccio e si mette sul fianco cominciando a farmi patpat e tirando giù la maglietta... li si addormenta dopo pranzo o dopo cena... Se lo allatto a letto la sera invece.. non si addormenta più :buuu anzi continua a farne di tutti i colori...
Morsi: Gaby ha messo i denti tardissimo, dopo l'anno, adesso ormai vedo quando decide di darmi un morso perchè lo fa guardandomi da sotto e ridacchiando...
Da un paio di mesi ha deciso che gli piace anche il latte coi biscotti nel bibe, dopo che ha visto una sua amichetta berlo la sera... il che mi è comodo al mattino (dopo la poppata delle 5 :che_dici ) mentre preparo le borse per uscire, così sta tranquillo :prrrr
Ultima nota: a quelli che dicono che se allatti troppo il bimbo non mangia le pappe... posso garantire che non si tira indietro di fronte a nulla... ma poi, se capita, torna sempre alla tetta :hi hi hi hi
Scusate il papiro!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 20:48

Buonasera mammukke, oggi abbiamo portato la gnoma al Museo di Scienze Naturali. Non pensavo ma... a 7 mesi è già interessatissima! :ok

Vaccinazione varicella: io ho intenzione di farla, ma la ped mi ha detto che in consultorio non la fanno. La devo comprare e poi provvede lei in studio... cmq si fa dopo i 12 mesi.
Io ho l'incubo di morbillo e varicella, li ho presi da piccola ma mi ricordo l'incubo di non grattarmi.
Cmq qui c'è un link sulla varicella.
http://www.lapelle.it/pediatria/varicella.htm
Chiaramente non voglio fare terrorismo, ma credo sia giusto essere correttamente informati.

Nido: da me non danno LA (salvo richiesta dei genitori ovviamente), anzi c'è addirittura una saletta x le mamme che vogliono allattare. Quando sono andata a iscrivere Emma mi hanno detto che in caso di necessità (dentini ecc.) mi avvisano e vado giù x la tetta, ma si tratta di un nido aziendale... l'unica pecca è la maestra che non vede di buon occhio l'allattamento a richiesta ma dice che è meglio quello a orario, però non mi ha mai detto nulla.

Pappe: la mia fogna la pappa se la mangia eccome... poi magari prende pure il digestivo tettesco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 giu 2008, 22:14

Buonasera
posso fare una capatina? :sorrisoo
Ogni tanto vi sbircio, visto che, anche se non partecipo sono sulla via per diventare una mammukka anch'io (anche come stazza)
Ishetta, il "digestivo tettesco" è bellizzima :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 22:29

ciao Fra!!!! :bacio :bacio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 giu 2008, 22:33

Ciao Ishe, anche te sabato sera di fuoco, vedo :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 22:40

frangela ha scritto:Ciao Ishe, anche te sabato sera di fuoco, vedo :che_dici
ma che dici??? Sto facendo l'omo di agnello x Emma.... non vedi il divertimento??? :che_dici

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 21 giu 2008, 22:43

ishetta :ahaha :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 21 giu 2008, 22:44

frangela :bacio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 22:45

soprattutto xchè, siccome sono un Genio con la G maiuscola, ho comprato l'anteriore di agnello... quindi passerò la notte a disossare e sgrassare la carne... Insomma mi vedo già protagonista di un telefilm horror: "La notte dell'agnello disossato!"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 giu 2008, 22:49

Hai bisogno di una mano???
:venerdi13:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 22:51

frangela ha scritto:Hai bisogno di una mano???
quasi quasi le dò il pezzo intero, ce la vedo già che si lecca le ditina... :ahah :ahah :ahah :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 giu 2008, 22:55

ishetta ha scritto:
quasi quasi le dò il pezzo intero, ce la vedo già che si lecca le ditina... :ahah :ahah :ahah :ahah
ma io infatti non ho mai omogeneizzato niente... ci pensa Emmina :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2008, 23:02

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma io infatti non ho mai omogeneizzato niente... ci pensa Emmina :hi hi hi hi
La chiappona è sdentatissima... io frullo tutto e lei magna che è un piacere. Ogni tanto allungo anche pezzetti di frutta matura o pane fatto da me senza sale e lo mangia senza problemi.
Cmq stoppato l'antibiotico... ha reiniziato a mangiare! Povera smilzetta di mamma :cuore

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 giu 2008, 23:50

ishetta ha scritto:soprattutto xchè, siccome sono un Genio con la G maiuscola, ho comprato l'anteriore di agnello... quindi passerò la notte a disossare e sgrassare la carne... Insomma mi vedo già protagonista di un telefilm horror: "La notte dell'agnello disossato!"
:ahah :ahah :ahah

Sera a tutte.

Quando si parla di allattamento, tutto sommato, sono contenta di stare in UK. Qui mi sembra molto comune. Ci sono un sacco di gruppi di allattamento sparsi per Londra, se non fosse stato per i gruppi di supporto non ce l'avrei fatta a superare le difficolta' dei primi mesi.
Ho due gruppi di amiche con bimbi: le vicine di casa e il gruppo di autosvezzamento.
Le vicine hanno quasi tutte bimbi leggermente piu' grandi di Valerio, 13-14 mesi e, tranne una, sono tutte rientrate a lavoro e passate al LA. Le mamme del gruppo di autosvezzamento hanno bimbi poco piu' piccoli di Valerio, sugli 8 mesi, e allattano tutte.
Secondo mio marito sono diventata una superhippie mommy :fischia BF, autosvezzamento, attachment parenting.
Sono passata per una sbirciatina e si sta facendo tardi. Scappo a nanna.
Notte.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 giu 2008, 23:59

Eccomii, scusate la latitanza vedo che si allarga il gruppo Lila, ma che ridere che ti trovo qua :ahah :ahah

Lo sai che Mame ha aperto un gruppissimo Eco-mamme??? Sei anche lì per caso???

E intanto Frangela, scusa sai ma tu pure sei Mammukka ad honorem visto il tempo trascorso nel topic dell'allattamento al seno, quindi fila a farti mettere nel listone :prrrr :prrrr

E poi ovviamente un benvenuto a Cricetina e al suo ciucciatore professional... :yeee :yeee

Io vado ad orizzontalizzarmi perché domani andiamo fuori per conoscere un produttore della zona per il mio gruppo d'acquisto e fare finalmente scorta di verdurame e frutta varia... ma ci aspetta la mattina e noi di solito dormiamo un sacco... ce la faremo :x:

Notteee :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”