GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole più il latte help!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Non vuole più il latte help!

Messaggio da kikaemax » 21 giu 2008, 9:39

Chiedo perdono se apro un post doppio ma è da ieri che leggo e non ho trovato niente al riguardo... :inchino
CRIS ha 5 mesi e da due settimane abbiamo iniziato la pappina a pranzo, perchè sembrava quasi che il latte(artificiale) gli fosse venuto a noia... ora la pappa me la prende volentieri e la frutta non vi dico si mangerebbe l'intero vasetto, il problema però continua ad essere il latte che proprio non vuole. Da ieri fortunatamente abbiamo potuto dargli la pappa sia a pranzo che a cena, ma il dramma latte rimane... le due poppate che dovrebbe fare con 190 ml si riducono a 150 ml e se li prende...
La mia pediatra non vuole che gli dia il biscottino dice che sono carboidrati inutili, ma è anche la stessa persona che quando io ero disperata perchè il bimbo non mi prendeva il latte e chiedevo lo svezzamento mi sono sentita dire " signora lo svezzamento possiamo iniziarlo, comunque io non ho mai sentito un bambino morire di anoressia a 5 mesi" :urka :martello
Quindi mamme chiedo consiglio a voi se nella poppata del mattino e della sera metto un biscottino credete che faccia male??? Vorrei solo provare a vedere se lo aggrada un pò di più con il sapore nuovo... E sopratutto è meglio quello granulare o proprio il biscotto intero??? Grazie infinite per i consigli che mi darete!
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non vuole più il latte help!

Messaggio da paoladpd » 21 giu 2008, 11:12

Ciao io fossi in te proverei a dargli il biscotto prendi quelli della Plasmon Biberon che si sciolgono subito io con quello granulare non mi son trovata bene.A Greta li metto ancora e lei se li mangia anche, si sciolgono subito anche in bocca!
Se poi vedi che di latte non ne vuol sapere e ne beve poco dagli alla sera la pappa con il formaggio così ha sempre una fonte di calcio!
Probabilmente è un periodo così magari si è stufato del sapore e tra un pò riprenderà a berlo!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 21 giu 2008, 11:51

Grazie infinite sei stata gentilissima, oggi corro a comprare i biscottini che mi hai suggerito e vediamo un pò se riusciamo a farglielo prendere questo latte!!!!
Immagine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 giu 2008, 12:26

kika, io ho avuto lo stesso problema con alessandro all'incirca nel tuo stesso periodo- inizio svezzamento, 5 mesi - non voleva più latte, ma nemmeno 20 ml.
il solo biberon lo faceva star male e piangere.
per un mesetto è andato avanti così.
abbiamo inserito pappa a pranzo e cena e la pediatra mi ha fatto sostituire il latte della merenda con yogurt intero e frutta.
la mattina idem, se non voleva pappa lattea (hai provato a fargli la pappina di latte invece che il bibe?) davo yogurt.
ogni giorno provavo a darglielo ma niente..
di punto in bianco una mattina l'ha ripreso.
adesso non ne beve moltissimo, ma 260 la mattina se li fa.
pomeriggio sempre yogurt.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Holopo » 21 giu 2008, 14:40

Kikaemax, da quanto tempo sta andando avanti il rifiuto del latte?
Hai provato a vedere se con il cucchiaino lo mangia?
Magari ha male alle orecchie e gli fa male ciucciare. :domanda
L'idea di aggiungere il biscottino mi sembra buona, ma se dovesse rifiutarlo anche così magari ha veramente male alle orecchie o alla gola.
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 21 giu 2008, 15:22

Uuuu come ti capisco cara....Anche il mio da un giorno all'altro non ha più voluto bere latte e non c'era biscottino che tenesse....
La prova la puoi fare, se non dovesse funzionare integra la sua dieta con lo jogurt alla frutta!!! Oramai lo può mangiare!!! La mattina o il pomeriggio!!!
E vedrai che con un pò di pazienza riprenderà a bere il suo latte!!
Daniel ha ripreso dopo 5 mesi ed ora mattina colazione con latte e biscotti! E pure a merenda....dobbiamo recuperare!!! :ahaha
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 21 giu 2008, 21:00

Grazie infinite a tutte per le risposte :bacio per ora ho preso il biscottino da bibe della plasmon, e stasera facciamo la prova ne metto solo uno perchè il tipetto è furbo e non vorrei che gli piacesse al punto da non volere più la pappa :che_dici .
M76 non ho provato con la pappa di latte ad essere sincera non sò neanche che sia... comunque sò che qua su gol la troverò di sicuro quindi la mia riserva numero due sarà questa.
HOLOPO non credo abbia dolore alle orecchie perchè ieri sera mi ha preso 90 ml tranquillamente e oggi il marito ci ha fatto un pò la lotta ma alla fine era lui che lo chiedeva...
SUSI davvero può mangiare lo yogurt???? :-D
Grazie per le mille alternative, intanto si prova con il biscottino e se non dovesse andare le proviamo tutte!!!! :hi hi hi hi
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 giu 2008, 22:11

elena è nata un giorno prima del tuo cris, ha avuto questo rifiuto circa un mese e mezzo fa.... risultato: è svezzata! evidentemente si è stancato del latte, avrà voglia di gusti nuovi! :ahaha
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 21 giu 2008, 22:30

Come vi capisco anche io ho lo stesso problema, quasi 5 mesi e non vuole più il latte...o meglio lo prende solo la notte, quando dorme così non se ne accorge con mio sommo gaudio....ma d'altronde la poppata serale quella delle 11, 11:30 se ne prende max 100 grammi è normale che poi si vegli la notte..anche lei svezzamento precoce e pappa a pranzo e a acena, ma mi chiedo sostiuire sì il latte con yogurt e compagni, ma a questa età non sono troppo piccoli per abbandonare il latte, ciò mi rende un poco preoccupata è un alimento troppo importante...intanto che se può fà...solo che non mi spiego il motivo ma ascoltando altre mamme sò che è piuttosto comune...e se poi elimino la poppata notturna che fano beve solo 150 grammi di latte al giorno..boh... :x:
Marisetta

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 23 giu 2008, 8:31

marisetta, io ho un pò risolto mettendeole nel latte un pò di succo di frutta, quasi a farle un frullato.... devo dire che apprezza quasi sempre
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 23 giu 2008, 8:44

Io ho lo stesso problema, ho risolto dandole lo yogurt e la pappa, il latte lo do come "integrazione" :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 23 giu 2008, 13:17

Rieccomi... ora il latte me lo prende, il biscottino fa miracoli, il "piccolo" problema è che non mi mangia più la pappa :buuu stamani 150 ml di latte più un biscotto e a pranzo il dramma :che_dici mio marito alla fine gli ha dato il latte 150 ml con biscottino presi molto a fatica e neanche tutti :aargh ora non sò più che fare :x: il problemone è che non mi prende più neanche la frutta :urka che cosa mi consigliate???? Io avevo pensato oggi pomeriggio di dargli il latte solo (cacchio avrà fame!) e poi stasera riprovare con la pappina tornando però al mais e tapioca, da quando gli dò il riso mi sembra che le cose siano precipitate...
Immagine

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 giu 2008, 17:44

tranquilla kika,per il latte sai quanto ho penato con Sammy,e ancora a desso,putroppo tra i denti,i vaccini,e questo caldo improvviso i bimbi fanno fatica a stabilizzarsi,ti dico solo che il piccoletto nn mangia decentemente da due settimane,e io mi ritengo fortnata che nn sia sceso di peso,l'unica cosa che mi mangia volentieri e lo yogurt,considera che due sere fa lo ha preso per cena e se n'è mangiato due vasetti,purtroppo anche la pediatra mi ha detto che nn posso fare nulla che provare a dargli quello che vuole lui,quindi io apro di tutto,prima minestra,poi pappa,poi solo omo di carne,poi yogurt,poi omo di frutta e poi latte,con la speranza che qualcosa gli vada!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”