GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dopo la morte, secondo voi?
- maricagol
- Basic~GolGirl®

Re: dopo la morte, secondo voi?
SECONDO ME RIMANE L ANIMA....
ED è SEMPRE VICINO A NOI...O PER LO MENO è QUELLO CHE VOGLIO SPERARE!!!
ED è SEMPRE VICINO A NOI...O PER LO MENO è QUELLO CHE VOGLIO SPERARE!!!
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- val69
- Expert~GolGirl®

a 4 anni dicevo a mia mamma che secondo me mio fratello era più fortunato perchè sarebbe morto dopo visto che aveva 4 anni meno di me....beh nessuno mi aveva parlato della morte eppure già ne avevo paura....mio zio era un fantastico prete eppure prima di morire aveva paura e insomma chi più di lui avrebbe dovuto essere fiducioso nell'aldilà....
anche io penso che tutto si traformi e cosi adesso che da poco ho perso un bimbo, quando vedo una farfallina volarmi vicino penso sia lui
anche io penso che tutto si traformi e cosi adesso che da poco ho perso un bimbo, quando vedo una farfallina volarmi vicino penso sia lui
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

anche a me...susanita ha scritto:è una domanda che mi angoscia troppo... cerco di non pensarci proprio...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- facocerina
- Expert~GolGirl®

pure io..non ci penso e spero capiti il più tardi possibileYLeNia ha scritto:anche a me...susanita ha scritto:è una domanda che mi angoscia troppo... cerco di non pensarci proprio...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

io credo fermamente in un qualcosa oltre questa vita... se no tutto questo dolore non avrebbe alcun senso.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- laIla
- Expert~GolGirl®

pure io quotopaoletta075 ha scritto:Ti quoto di nuovo cliziaclizia ha scritto:bè per chi dice che tutto non ha senso se non si crede, io penso che la vita abbia un senso nel viverla bene, come meglio si può qui in questa terra.
anche perchè credo che la cosa migliore che possiamo lasciare di noi è il nostro ricordo.
Io spero che le persone che penseranno a me non abbiano l'amarezza di avermi perso o la speranza di trovarmi da qualche parte ma la gioia di avermi incontra qui
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
mamma74
- New~GolGirl®

ma qualcuna risponderebbe alla mia domanda scritta qualche messaggio fa relativamente alla mia nuova casa? coincodenza o aiuto dal cielo?
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

la risposta giusta è quella che più ti scalda il cuore. quindi già la sai.mamma74 ha scritto:ma qualcuna risponderebbe alla mia domanda scritta qualche messaggio fa relativamente alla mia nuova casa? coincodenza o aiuto dal cielo?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- nicky07
- Master~GolGirl®

A me non angoscia io credo ce ritroverò tutte le persone a me care x essere nuovamente felici. 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
-
mamma74
- New~GolGirl®

E' vero Cristiana.....è quello che credo anch'io.....grazie..... 
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- copley
- Master~GolGirl®

Il mio pensiero e' un poco contorto sono cattolina ma non escludo la possibilita' della rincarnazione dell'anima.... Comunque rincarnazione o no siamo fatti di carne e anima.
Arricchire se stessi nel donare pensieri e azioni positive agli altri sta a rappresentare il cibo quotidiano dell'anima....
Arricchire se stessi nel donare pensieri e azioni positive agli altri sta a rappresentare il cibo quotidiano dell'anima....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®

... Volevo aggiungere che leggere aiuta molto almeno a me e' servito.
Mio zio che ora non c'e' piu' mi suggeri' tantissimi libri da Platone al Dalai Lama ... ho fatto un percorso religioso contorto e lungo passando tra diverse religioni e credi.. ma alla fine sono tornata alla mia natura alla religione cattolica... Come anche mio zio, il quale mi disse cerca cerca e alla fine troverai la cosa piu' vicina a te, aveva ragione
Mio zio che ora non c'e' piu' mi suggeri' tantissimi libri da Platone al Dalai Lama ... ho fatto un percorso religioso contorto e lungo passando tra diverse religioni e credi.. ma alla fine sono tornata alla mia natura alla religione cattolica... Come anche mio zio, il quale mi disse cerca cerca e alla fine troverai la cosa piu' vicina a te, aveva ragione
ALI
- Fede72
- Active~GolGirl®

Quando un genitore prende per mano il suo bimbo e lo porta in una casa sconosciuta, lui lo segue, perché si fida, sa che non può esserci pericolo.
Ecco, io voglio pensare che alla mia morte Qualcuno mi prenderà per mano. Io non posso immaginare come sarà, ma sarà bello.
Ecco, io voglio pensare che alla mia morte Qualcuno mi prenderà per mano. Io non posso immaginare come sarà, ma sarà bello.
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- kaos79
- Expert~GolGirl®

rabbit ha scritto:Mi è capitato di pensarci...ma non riesco a darmi una risposta...
La mente umana non può capire, secondo me...
però qualcosa ci deve essere...altrimenti nulla avrebbe un senso...
Meglio non pensarci..perchè non se ne esce...
Ti quoto Rabbit....... meglio non pensarci..
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- silmas
- Active~GolGirl®

eccomi. quoto RICA perchè ho sentito molto ciò che ha scritto.ricarouge ha scritto:penso che la vita abbia un senso per quello che lasciamo qui, sulla terra, per quello che insegnamo ai nostri figli e non solo (si spera), se non pensiamo a noi stessi come singoli ma come facenti parte del genere umano ci rendiamo conto che la nostra morte è un bene per il genere umano che si evolve e migliora.
prima di nascere non mi pare di ricordare nulla....credo che dopo la morte sia pressocchè simile....anche se credere in qualcosa è effettivamente un'esigenza comprensibile, ma io proprio non ci riesco...
i miei pensieri si sono spesso alternati nella fase di crescita: ho spesso pensato che ci sia qualcosa di bello, che esista un aldilà...ma a volte ho anche pensato che non ci sia nulla...purtroppo.
oggi non sò che pensare...anzi cerco di non pensare, di distrarmi davanti a questo argomento...perchè ho trop voglia di godermi GAIA, il mio compagno, il mio bebè in arrivo, la mia famiglia!
mi spiace per la tua amica...troppo giovane, troppo ingiusto...e povero figlio!
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!
- Deda
- Silver~GolGirl®

ciao!
allora, io ho perso mio papà a fine aprile 2007. non mi sono ancora ripresa e sono Incavolata con il mondo intero... non me ne faccio una ragione... anche perchè è successo tutto senza avvisaglie, all'improvviso... non ce l'aspettavamo proprio... potevamo pensare al ritorno del tumore per il quale era stato operato un mese e mezzo prima di morire, invece un infarto.
e ancora adesso non sopporto l'idea di essere rimasta sola.
3 settimane fa, è morta una mia amica di 32 con due bimbi... e la mia rabbia, anche se la mia amica l'ha portata via un tumore..., si è acuita.
vorrei poter credere che ci sia una vita diversa dopo la morte... ma essendo pessimista di natura personalmente non ci faccio la firma... perchè poi se mi accorgessi che non è vero verrebbe fuori un pandemonio...
non lo so..
ci sono periodi proprio bui in cui ci penso che dovrò morire... da una parte mi dico di no, dall'altra non vedo l'ora di rivedere il mio amato papà...
allora, io ho perso mio papà a fine aprile 2007. non mi sono ancora ripresa e sono Incavolata con il mondo intero... non me ne faccio una ragione... anche perchè è successo tutto senza avvisaglie, all'improvviso... non ce l'aspettavamo proprio... potevamo pensare al ritorno del tumore per il quale era stato operato un mese e mezzo prima di morire, invece un infarto.
e ancora adesso non sopporto l'idea di essere rimasta sola.
3 settimane fa, è morta una mia amica di 32 con due bimbi... e la mia rabbia, anche se la mia amica l'ha portata via un tumore..., si è acuita.
vorrei poter credere che ci sia una vita diversa dopo la morte... ma essendo pessimista di natura personalmente non ci faccio la firma... perchè poi se mi accorgessi che non è vero verrebbe fuori un pandemonio...
non lo so..
ci sono periodi proprio bui in cui ci penso che dovrò morire... da una parte mi dico di no, dall'altra non vedo l'ora di rivedere il mio amato papà...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- VY
- Master~GolGirl®

gia'...anch'io a Niky dissi cosi lo scorso anno..ma allora aveva 19 mesi...ora quando parlo di mia madre volata in cielo e trasformata in una stella mi chiede " e come mai? e come ha fatto ad arrivare fin la'? e perche'? e per come?"cipollina77 ha scritto: bellissimo la storia delle stelle. Cercherò di ricordarmelo perche prima o poi anche a noi un lutto capiterà e ai bimbi è meglio raccontare una storia piena di speranza (loro si che possono ancora "credere").
Non e' per niente semplice darle una spiegazione che abbia un minimo di logica
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- marielena
- Basic~GolGirl®

YLeNia ha scritto:anche a me...susanita ha scritto:è una domanda che mi angoscia troppo... cerco di non pensarci proprio...
Idem, sopratutto se dovessi pensare di separarmi dalla mia piccola....
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Linda
- Master~GolGirl®

Leggendo i vostri messaggi ho notato che quasi tutte le golline che credono in un "dopo" scrivono frasi tipo "ci deve essere qualcosa", "non può finire così" e così via.
Io dico: perchè DEVE esserci qualcosa? Un fiore nasce, cresce, sboccia e appassisce. Un gatto fa la stessa cosa, perchè per noi umani dovrebbe essere diverso?
Forse perchè il pensiero che esista un "dopo" può darci conforto e farci accettare meglio le disgrazie della vita? Non pensate che credere sia solo questo? D'altra parte non potrà mai arrivare una testimonianza da parte di qualcuno, bisogna credere a scatola chiusa.
Personalmente penso che polvere eravamo e polvere ritorneremo, penso a ciò che sarà rimasto dei miei genitori chiusi dentro quei loculi, genitori che non hanno mai conosciuto i loro nipotini ed il cui ricordo ovviamente scomparirà con la mia morte.
Mamma74 tu chiedi della casa e della tua amica..... so che ti fa piacere pensare ad unsuo aiuto postumo, ma io non ci credo proprio..... se è per questo lamattina del mio primo compleanno senza la mia mamma, un attimo prima di svegliarmi, l'ho sognata che mi faceva gli auguri..... beh, non credo che sia stato un messaggio dall'aldilà, ma soltanto un mio bisogno disperato e viscerale di averla ancora sulla terra con me
Io dico: perchè DEVE esserci qualcosa? Un fiore nasce, cresce, sboccia e appassisce. Un gatto fa la stessa cosa, perchè per noi umani dovrebbe essere diverso?
Forse perchè il pensiero che esista un "dopo" può darci conforto e farci accettare meglio le disgrazie della vita? Non pensate che credere sia solo questo? D'altra parte non potrà mai arrivare una testimonianza da parte di qualcuno, bisogna credere a scatola chiusa.
Personalmente penso che polvere eravamo e polvere ritorneremo, penso a ciò che sarà rimasto dei miei genitori chiusi dentro quei loculi, genitori che non hanno mai conosciuto i loro nipotini ed il cui ricordo ovviamente scomparirà con la mia morte.
Mamma74 tu chiedi della casa e della tua amica..... so che ti fa piacere pensare ad unsuo aiuto postumo, ma io non ci credo proprio..... se è per questo lamattina del mio primo compleanno senza la mia mamma, un attimo prima di svegliarmi, l'ho sognata che mi faceva gli auguri..... beh, non credo che sia stato un messaggio dall'aldilà, ma soltanto un mio bisogno disperato e viscerale di averla ancora sulla terra con me
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Linda
- Master~GolGirl®

e poi, un pensiero cinico......
Ma se davvero le anime sopravvivessero ai corpi, vi immaginate il numero abnorme di anime vaganti dall'homo sapiens ai giorni nostri?
Non vedo perchè noi umani dovremmo possedere questa fortuna e gli altri esseri viventi no, e non ditemi che c'è un dopo anche per bradipi, formiche e cavallucci marini perchè altrimenti la folla di anime vaganti sarebbe davvero insostenibile.....
Ma se davvero le anime sopravvivessero ai corpi, vi immaginate il numero abnorme di anime vaganti dall'homo sapiens ai giorni nostri?
Non vedo perchè noi umani dovremmo possedere questa fortuna e gli altri esseri viventi no, e non ditemi che c'è un dopo anche per bradipi, formiche e cavallucci marini perchè altrimenti la folla di anime vaganti sarebbe davvero insostenibile.....
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49