GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a voi l'epidurale ha funzionato?
- pesciolina
- Original~GolGirl®

Re: a voi l'epidurale ha funzionato?
ho partorito al policliico universitario di Bari
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- Meg
- Expert~GolGirl®

si, quello che volevo dire è che (almeno questo ha spiegato l'anestesista a me) se quando iniettano il farmaco non sei sdraiata ma sei metti conto di lato il farmaco finisce in un solo canale e per quello si avverte dolore da un latolena69 ha scritto:l'anestetico deve essere iniettato contemporeneamente nei due canali destro e sinistro.Meg ha scritto:
O magari prende a metà perchè non si sta perfettamente "in piano" quando iniettano l'anestetico
qualche volta se ne perde uno
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Peperita
- Master~GolGirl®

Sono devotissima a santa epidurale....
Ho partorito al Sant'Anna di Torino
Ho partorito al Sant'Anna di Torino
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

a me l'hanno iniettato da seduta.. come si fa a sdraiarsi, non mettendosi di lato, con la pancia??Meg ha scritto:si, quello che volevo dire è che (almeno questo ha spiegato l'anestesista a me) se quando iniettano il farmaco non sei sdraiata ma sei metti conto di lato il farmaco finisce in un solo canale e per quello si avverte dolore da un latolena69 ha scritto:l'anestetico deve essere iniettato contemporeneamente nei due canali destro e sinistro.Meg ha scritto:
O magari prende a metà perchè non si sta perfettamente "in piano" quando iniettano l'anestetico
qualche volta se ne perde uno
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Meg
- Expert~GolGirl®

Boomie non avevi il catetere che arrivava davanti?
Io avevo il filo inserito nella schiena e bloccato col cerotto e poi finiva davanti con un coso circolare da cui facevano i rabbocchi, il coso l'avevano incastrato per non darmi fastidio tra due bottoni della camicia da notte. Stavo sdraiata e rabboccava da lì.
Io avevo il filo inserito nella schiena e bloccato col cerotto e poi finiva davanti con un coso circolare da cui facevano i rabbocchi, il coso l'avevano incastrato per non darmi fastidio tra due bottoni della camicia da notte. Stavo sdraiata e rabboccava da lì.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Meg sì, certo!
io intendevo il primo buco per infilare la cannulina nella schiena!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Meg
- Expert~GolGirl®

Ah no, quello me l'hanno fatto facendomi sdraiare di lato e rannicchiare (te lo raccomando rannicchiarti col pancioneBoomie75 ha scritto:Meg sì, certo!![]()
- matygol
- Expert~GolGirl®

A me ha funzionato benissimo
Dopo due giorni di tentativi vari di induzione, l'ho fatta a travaglio avviato a circa 4 cm di dilatazione. Nel giro di 3 ore ho partorito, sentendo le spinte ma non provando dolore.
Ho partorito in Mangiagalli, a Milano.
La rifarei senza alcun dubbio
Dopo due giorni di tentativi vari di induzione, l'ho fatta a travaglio avviato a circa 4 cm di dilatazione. Nel giro di 3 ore ho partorito, sentendo le spinte ma non provando dolore.
Ho partorito in Mangiagalli, a Milano.
La rifarei senza alcun dubbio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- lea
- Basic~GolGirl®

SIIIIIIIIIIII....ELO RIFAREI!!!
MIO PARTO è STATO MOLTO LUNGO E MA TOLTO TANTO DOLORE....
PERò IN SALA PARTO NON ERO PIU SOTTO L'EFFETTO
MIO PARTO è STATO MOLTO LUNGO E MA TOLTO TANTO DOLORE....
PERò IN SALA PARTO NON ERO PIU SOTTO L'EFFETTO
- Venere71
- Basic~GolGirl®

Abbastanza, nonostante per via della mia scoliosi l'anestesista ha faticato un po' a far risalire il catetere...
Però nella fase espulsiva, gli ultimissimi minuti, l'interruttore del dolore (che comunque in modo sopportabile sentivo) si è riacceso, main fondo è andata bene così, perché sentivo benissimo le spinte e mi sono impegnata e sbrigata
Però nella fase espulsiva, gli ultimissimi minuti, l'interruttore del dolore (che comunque in modo sopportabile sentivo) si è riacceso, main fondo è andata bene così, perché sentivo benissimo le spinte e mi sono impegnata e sbrigata
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- frab
- Bronze~GolGirl®

ha strafunzionato!!!!!!
epidurale 4ever!
epidurale 4ever!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.