GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da criss » 20 giu 2008, 16:07

ragazze rieccomi :bacio :bacio

Cance: per quanto riguarda la cucina io SO FARE DI MEGLIO :fischia :...pizza surgelata scaldata nel microonde e cinese da asporto :ahaha sei stata (secondo me) già bravisisma a sbatterti così tanto, io in questo periodo nn ho voglia nemmeno di mettere i piatti in tavola, figuriamoci a riempirli :buuu

Snake :yeee per la visita..forza che ci 6 :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 giu 2008, 16:08

barbara76 ha scritto:
criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
barbara76 ha scritto:Grz siete tutte così carine a cercare di farmi passare la paura ...
E' proprio la paura del nn sapere cosa mi aspetta che mi agita... il fatto di nn sapere quante ore durerà il tutto....
guarda barbara...io so cosa mi aspetta (almeno teoricamente... :fischia )...ed ho + paura per quello... :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha Cance in questo modo però nn è che le tiri su di molto il morale :ahaha

Evviva la sincerità di Cancerina!!! :buuu

ma domanda ??? Se fa così male x' nn volete fare l'epidurale???
Io ormai penso solo a quello e nn vedo l'ora che si amercoledi x fare la visita cn l'anestesista....se mi dovesse dire che nn si può fare x' manca qke requisito ...........

MI SPARO !!!
forse non mi sono spiegata bene prima di pranzo...

volevo dire che io al primo parto, anche se dopo corso-pre-parto, ci sono arrivata con tutta l'inesperienza e l'incoscienza del caso, non avevo un'idea nemmeno vaga dei dolori, della durata...

adesso invece qualcosa in più la so... :prrrr ....ed è un po' una sfida con me stessa per riuscire a sfornare anche questa volta....nonostante la consapevolezza :x:

non ho chiesto l'epidurale l'altra volta...e penso neanche questa...ma credo che il travaglio rilassata barbara...sia comunque un po' un'utopia..... :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 giu 2008, 16:11

criss ha scritto:ragazze rieccomi :bacio :bacio

Cance: per quanto riguarda la cucina io SO FARE DI MEGLIO :fischia :...pizza surgelata scaldata nel microonde e cinese da asporto :ahaha sei stata (secondo me) già bravisisma a sbatterti così tanto, io in questo periodo nn ho voglia nemmeno di mettere i piatti in tavola, figuriamoci a riempirli :buuu
non sai come ti capisco.... :fischia ...io ogni tanto cerco di darmi una mossa..in fondo già settimana scorsa in vacanza non ho fatto nulla....mica mi posso mettere sdraiata sul divano da qui alla fine del mese prossimo....(anche se forse forse non sarebbe male come idea... :hi hi hi hi )

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 giu 2008, 16:30

No cance, nemmeno sul divano mi possomettere perchè ho una tramenda pubalgia e dopo 3 minuti mi vien da piangere :buuu non so più dove mettermi, so solo che nn ho voglia di far nulla ma nemmeno di star ferma .. c'ho un pò lo sc@zzo addosso, questo è il riassunto :che_dici

Per quanto riguarda l'epidurale: io la volta scorsa nn mi son nemmeno posta il problema se farla o no perchè a Legnano nn la facevano ... cmq nn sono assolutamente contraria a metodi per lenire un pò il dolore. Il mio motto è "se posso fare la stessa cosa senza sentir male ben venga" (e te lo dice una che dal dentista ad esempio si fa fare l'anestesia anche per la pulizia dei denti :hi hi hi hi )...

non capisco e nn condivido i discorsi del tipo "se-non-si-soffre-non-si-è-madri-al-100%" (giorgy nn mi riferisco al fatto che tu l'abbia detto, ma ho letto girando su gol che c'è ancora chi è convinto di questa cosa, chi è convinto che se nn partorisci con dolore nn 6 donna :urka ), l'essere o mno una buona madre si misura da ben altre cose... sennò a questo punto dovremmo taccare di nn essere una buona madre anche la nostra Snake (parto troppo veloce= non hai sofferto abbastanza)...nn scherziamo, dai...

cmq stavolta (compatibilmente con tempistiche e tutto quanto) se posso fare l'epi e ne sentirò il bisogno la farò eccome :ok :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 giu 2008, 16:33

cancerina72 ha scritto: stasera ho mia sorella e moroso a cena...ma ho preparato ieri...pasta fredda, pesce al sale e pomodori al forno con origano...

sì indubbiamente molte di voi sanno fare meglio...ma io in questo periodo sono a corto anche di voglia e di idee.... :pistole
se vuoi ti dico il mio menu della cena di ieri con i suoceri....Pizza surgelata e gelato (che hanno portato loro!!)
ah dimenticavo...io ho fatto anche il caffe'!!!!!!! :prrrr :prrrr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 giu 2008, 16:37

Snake ma le pizze le hai scaldate tu?? perchè se è così 6 stata + brava di me :hi hi hi hi

io questa settimana mi son data all'alta cucina:

Lunedì: rosticceria del super
Martedì: pizze surgelate
Marcoledì: cinese da asporto
Ieri: Ristorante :yeee :yeee

stasera nn so più come imbrogliare ... prosciutto e melone?? :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 giu 2008, 17:03

già che siamo in tema bis-mamme io passo poco (magari ne avete già parlato..) ma come vi organizzerete coi pupi & co.?:
cioè mi spiego meglio...

- li lascerete coi nonni o coi papy?
- ai papy lascerete scorte in frigo?
- ai papy lascerete il dettaglio del guardaroba del/della grande?....

no xchè mio marito è anche un discreto casalingo, ma so che andrà in palla totale con la nuova arrivata...quindi non so... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 giu 2008, 17:04

e con questo enigma vi lascio....e vado a casa...ci si legge nel week-end... :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 giu 2008, 17:10

Cance io Fede lo lascerò con il papy, fermo restando che durante il giorno continuerà a venire mia nonna come sta facendo adesso, in modo da nn turbare troppo la sua routine :ok

per quanto riguarda la gestione casa/figlio io lascio improvvisare il maritino: sa gestirsi forse anche meglio di me, sa dove trovare le cose per Fede, cosa mettergli addosso e cosa dargli da mangiare, nn mi preoccupo assolutamente :ok

cmq il ns.frezeer è sempre pieno devo solo fare scorta di pizze surgelate e cibi precotti (tipo 4 salti in padella), così se nn ha voglia di cucinare x se in quei gg può sempre ripiegare su quelli :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 giu 2008, 17:29

Ragazze vi saluto che fra 5 minuti dovrebbe arrivare il geometra (per la definizione del contratto con l'impresa :incrocini ), a più tardi :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 giu 2008, 17:46

CANCE io lascero' Niccolo' con il babbo e di giorno all'asilo come sempre e il babbo tranne durante il parto sara' al lavoro...poi la sera tutti e due da me in ospedale...credo di vietare il passo della sera ai parenti (che se vogliono possono venire all'ora di pranzo!)..e ce lo godiamo solo per noi!
se poi dovessi partorire nella notte allora mia mamma verra' a casa mia per stare con nicco e lo portera' lei all'asilo la matina (o all'ospedale se e' sabato o domenica!)
Per i cambi io ho i vestiti per questa stagione inun cassetto da cui lui potra' pescare per mandarlo all'asilo (spero che prima apra gli occhi per sistemare i colori!!)..
per i pasti...che si arrangino per una volta!!!! anche se venendo da me in ospedale la sera si mangera' un panino o la pizza mentre a pranzo sara' all'asilo...per la colazione no problem...c'e' un po' di latte di scorta o succo e biscotti!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 18:18

uè non pensate che io voglia essere un'eroina eh??????????? ogni tanto mi spiego male! c'ho una fifa boia del parto, ma so che ce la posso fare! non credo assolutamente che per essere mamma o donna bisogna partorire con dolore.. dico solo che è carino, dopo aver partorito, sentirti soddisfatta di te stessa perchè ce l'hai fatta.
questo non significa nulla.. sei in un ospedale dove son lì tutte per partorire e quindi ti rendi conto di non aver fatto nulla di eroico, solo che a parer mio, non esiste un dolore paragonabile a quello del parto e ancora adesso se qualcuno mi chiede: ma ti fa tanto male?? io rispondo: beh paragonato ai dolori del parto non è nulla!
quindi ecco, quando ho partorito per qualche giorno mi son sentita fiera di me stessa per avercela fatta. io imprecavo per il cesareo, lo volevo a tutti i costi, e se avessi potuto fare l'epidurale credo me la sarei fatta fare al volo.. ma non c'era questa possibilità. il cesareo non c'era motivo di farlo.. e quindi ce l'ho fatta naturalmente. avevo quella sensazione costante di dire: non ce la posso fare!! e invece ce l'ho fatta. questo, DOPO IL PARTO, è una bella soddisfazione a parer mio. diciamo + che altro una consolazione :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 18:19

CRISS tranquilla ho capito che prima non ti riferivi a me! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 18:51

giorgy ha scritto:uè non pensate che io voglia essere un'eroina eh??????????? ogni tanto mi spiego male! c'ho una fifa boia del parto, ma so che ce la posso fare! non credo assolutamente che per essere mamma o donna bisogna partorire con dolore.. dico solo che è carino, dopo aver partorito, sentirti soddisfatta di te stessa perchè ce l'hai fatta.
questo non significa nulla.. sei in un ospedale dove son lì tutte per partorire e quindi ti rendi conto di non aver fatto nulla di eroico, solo che a parer mio, non esiste un dolore paragonabile a quello del parto e ancora adesso se qualcuno mi chiede: ma ti fa tanto male?? io rispondo: beh paragonato ai dolori del parto non è nulla!
quindi ecco, quando ho partorito per qualche giorno mi son sentita fiera di me stessa per avercela fatta. io imprecavo per il cesareo, lo volevo a tutti i costi, e se avessi potuto fare l'epidurale credo me la sarei fatta fare al volo.. ma non c'era questa possibilità. il cesareo non c'era motivo di farlo.. e quindi ce l'ho fatta naturalmente. avevo quella sensazione costante di dire: non ce la posso fare!! e invece ce l'ho fatta. questo, DOPO IL PARTO, è una bella soddisfazione a parer mio. diciamo + che altro una consolazione :ahaha
:ahaha Patty Super Guru e GIORGY Eroina :ahaha
Spero che le mie parole nn siano state fraintese, nn mi xmetterei mai!
E cmq x' no, sentirsi Eroina ogni tanto fa bene!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 giu 2008, 18:53

Vi ho abbandonate per un figone biondo con gli occhioni azzurri che circolava sconsolato per casa solo soletto......Fabio aveva una festa di triplo compleanno dei suoi compagni di classe, e Diego mi ha chiesto di giocare con lui :emozionee
Ne approfitto un attimo finchè prepara la tavola fuori sotto la pergola, adesso mi rimetto a giocare a domino!!!

La cena di stasera: mio marito passa a prelevare Fabio dalla festa e poi vanno al MacDonalds :hi hi hi hi

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 giu 2008, 19:29

Ciao ragazze, come potete notare giornata monopolizzata dai nonni, ora sono a pezzi, pensare che stase volevo proporre al marito di fare 2 passi per un gelato....va be faremo domani sera, tra l'altro domani qui c'è la notte bianca,quindi ci saranno anche un pò di bancarelle e spettacolini!!! Buona serata a tutte :bacio Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 19:37

cance
il mio piccolo starà sempre con il papi, mi fido ciecamente di lui a volte è meglio di me :fischia

l'unico neo è chi mi farà la notte avendo i miei genitori con diversi problemini , forse mia sorella altrimenti in qualche modo si sopravviverà :incrocini

PATTYZ che invidia il Mac Donald, quanto mi piace :-D
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 19:42

AUA :bacio oggi ho oziato come pochi!e purtroppo ho anche mangiato come pochi! :che_dici buona serata

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 19:44

yullen come stai? :incrocini

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 20 giu 2008, 21:02

ciao ragazze.....
grazie per avermi mandato il sms criss...mi ha fatto piacere! :emozionee

come ho detto sono un pò in paranoia.....speravo tanto di fare un parto naturale (altrochè epidurale, l'avrei fatto a casa assistita solo da due ostetriche....) invece se cucciolino resta dov'è mi tocca un cesareo.....so che non è una tragedia, ma passare da un parto supernaturale a quanto di più medicalizzato esista è veramente dura.....sognavo un incontro col mio cucciolo diverso, che fosse un momento solo nostro, non che qualcuno ci dividesse subito....speravo che avrebbe potuto abituarsi alla vita fuori dal mio corpo in modo dolce, che avremmo tagliato il cordone solo quando avesse smesso di pulsare....che avrei potuto annusarlo e toccarlo appena uscito e appoggiarmelo addosso......invece tutto questo potrebbe non essere possibile.....e poi l'anestesia (qualsiasi anestesia, la totale in modo più massiccio) interferisce con la produzione di catecolamine, ossitocina e prolattina, cioè quel mix di ormoni che aiutano la mamma a innamorarsi del bimbo e il bimbo ad adattarsi più facilamente alla vita......ma tanto non posso fare niente di più, recupereremo dopo.... :emozionee
almeno aspetteremo che lui sia pronto per nascere, senza programmare il cesareo ma aspettando che inizi il travaglio.....questo lo aiuterà nella respirazione dopo e aiuterà il mio utero a tornare normale dopo...... :cuore

cavolo ma ho capito bene? snake ha partorito? vado a cercarla!
tantissimi baci a tutte!!!!!!!!!!!!! :bacio :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Bloccato

Torna a “Luglio”