GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fumo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fumo

Messaggio da giulia79 » 21 set 2007, 13:01

Ciao a tutte, volevo chiedervi una cosa.

c'è qualcuna di voi che fuma nonostante sia in caccia?

Io fumo relativamente poco, 5, 6 al giorno, salvo il 1 pm, dove la quantità sale.....

so che non aiuta e che dovrei smettere, ma temo la crisi isterica. Qualcuna c'è riuscita? Può farmi una iniezione motivazionale? Grazie.... :sorrisoo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fumo

Messaggio da akane » 21 set 2007, 13:03

dunque smettere bisogna smettere a prescindere dalla caccia o meno.
Al centro sterilità mi dissero che fino al massimo 5 sigarette al giorno non compromette il concepimento. + di 5 posso impedire l'attecchimento o causare aborti precoci.
Sarà un caso ma dopo 4 anni e 3 iui io sono rimasta incinta il mese che ho calato da 30 sigarette al girono a 6 e poi 4
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 21 set 2007, 13:05

Anche io ho lo stesso problema... mi bastono tutti i giorni e cerco di fumare il meno possibile!
So che è dura ma cerca di ridurre più che puoi :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia79 » 21 set 2007, 13:06

Si si, lo so che fa male a prescindere e che bisogna smettere per forza comunque, ma avevo deciso, beata ingenua, di smettere alla vista del tese positivo, che però, manco a dirlo, non ne vuole sapere di farsi vivo.

Ho pensato allora di smettere prima, ma con la tensione che ho, dovuta alla caccia e a tutti gli altri ordinari casini, temo che potrei svalvolare.

Magari cecherò di rimanere sotto le 5 anche io....
Immagine

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 21 set 2007, 14:14

anche io fumo... ed ho deciso di smettere appena vedo test positivo... ma.... credo sia difficile ed ondevitare di ritrovarsi incinte e isteriche... che fa male al piccolino sarebbe meglio spettere subito!!!
solo che continuo a rimandare :buuu
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 21 set 2007, 15:57

Io non fumo ma fuma il marito.... :eliminator
Ogni due giorni sono lì che lo stresso perchè smetta sostenendo che gli rallenta gli spermini...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 16:38

Io ho fumato 5/7 sigarette al giorno (di quelle "uno" repò, non so se vale uno sconto di pena :prrrr ) fino al giorno del test. Il giorno dopo ne ho fumata 1 e le altre le ho spezzate.
Sinceramente adesso non mi verrebbe nemmeno voglia.
Anche a me il gine mi ha detto che fino a 5 non ci sono problemi.
Sicuramente diminuiscono la fertilità e possono interferire con lo sviluppo dell'embrione. Bisognerebbe smettere prima della caccia...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 21 set 2007, 22:39

Io ho smesso il 26 luglio, di botto... avevo ancora due sigarette nel pacchetto e 8 pacchetti pieni portati dall'Italia dalla suocera (qui costano 7.05 € al pacchetto!!!)

Mi sono detta basta all'improvviso senza nemmeno concedermi l'ultima sigaretta d'addio, cavolate, se l'avessi fatto avrei inconsciamente ammesso che mi sarebbe poi mancato. Oggi credo sia stata la scelta migliore che potessi fare; il mio compagno aveva smesso lo scorso dicembre e quindi è stato più semplice ma so che nel caso avrebbe smesso con me. Sto benissimo e a parte un po' più di fame il primo mese (complice anche una vacanza in Italia...) sono riusta ora a gestirmi benissimo facendo un paio di spuntini durante il giorno a base di frutta o latte e ci hanno guadaganto i polmoni, la pelle che èmille volte più bella, l'intestino e in generale tutto l'organismo visto che mangio molto meglio e la vitamina C che introduco non la mando tutta in fumo.

I motivi per cui ho smesso sono stati due; il primo non è stato la caccia ma un articolo letto su una rivista in cui una ragazza di26 anni ammalata di fibrosi cistica parlava della sua scarsissima capacità polmonare e della sua aspettativa di vita che non supera i 4 o 5 anni e si chiedeva perchè la gente che aveva polmoni sani facesse di tutto per rovinarseli quando lei avrebbe dato chissà che per avere polmoni sani. Avevo letto altri articoli ma non so perchè questo mi ha colpita in particolar modo e ho cominciato a chiedermi che senso avesse. Certo, non restituirò la salute a quella ragazza ma quanto meno mi pareva un gesto di rispetto per lei e per le altre persone come lei.

Solo dopo abbiamo deciso di cominciare la ricerca di un baby e quello mi ha dato la spinta finale.

Dopo un paio di settimane stavo leggendo un libro sulla gravidanza e ho letto che se la mamma fuma in gravidanza ogni volta che accende la sigaretta i battiti del bambino aumentano perchè il bambino è infastidito dal fumo, senza contare che i bambini nascono più piccoli e potrebbero sviluppare problemi respiratori.

Beh, vi assicuro che dopo aver letto quella cosa ora se vedo una donna incinta che fuma mi viene voglia di andare a cantargliene quattro.

Ultima cosa.... io non riuscivo ad andare in bagno senza sigaretta :arrosisco quindi ero certa che se avessi smesso di fumare sarei diventata stitica :arrossisco

Tutte [email protected].@te.... vado benissimo e onestamente non sono mai stata meglio!

Allora.... vi ho convinte? :hi hi hi hi :bacio

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 21 set 2007, 23:31

io ho smesso 3 mesi fa.
non per la caccia, avevo sempre detto che avrei smesso alla vista di un test positivo, poi x curiosità ho letto un libro:

smettere di fumare è facile se sai come farlo

e così ho smesso, da un giorno all'altro, senza fatica, senza sofferenza, senza ingrassare, senza provare il desiderio di fumare, e adesso finalmente sento di essermi liberata da una schiavitù, e mi sento mooolto + libera!

ahhh x chi dice: smetto appena passa questo momento di stress che non potrei superare senza fumare ... è una gran cavolata, anche io credevo che x poter smettere avrei avuto bisogno di un periodo tranquillo, ed invece ho smesso in uno dei momenti + caotici che apriva i cancelli ad un periodo (mesi) di fortissimo stress ... le sigarette non avrebbero fatto altro che aumentare il mio stress e non avrebbero certo fornito nessuna soluzione (lo stress e i problemi ce li abbiamo con e senza fumo ) :sorrisoo

liberatevi da quella schiavitù! è davvero facile!!! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 22 set 2007, 12:27

dovresti smettere indipendentemente dalla caccia, comunque sia se non riesci a farlo per te, fallo per il tuo futuro bambino, per essere una mamma sana.Io ho smesso da due anni, pensavo sarebbe stato difficile, che avrei sfogato sul cibo la mia voglia di nicotina...invece ce l'ho fatta,non ho preso kg e mi sono sentita molto meglio già da subito. Ci vuole un po' di forza di volontà, ma vedrai che non è così difficile. un bacione d'incoraggiamento!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 11:51

io ho smesso ormai un anno fa.
non è facile smettere, ci ho provato tante volte.
quindi non mi sono mai detta che avrei smesso alla vista del test positivo perchè poi non sono convinta che bambino o non bambino si riesca così, di botto.
ho sempre detto che avrei smesso quando avessi appena cominciato a parlare di avere un bambino. in realtà ci ho provato anche prima ma senza successo.
poi l'estate scorsa ho iniziato a fumare sempre meno, in vacanza ne fumavo 1-2 al giorno.
al ritorno dopo qualche giorno ho tolto anche quelle.
x qualche tempo mi è venuta voglia, anche adesso ogni tanto mi viene voglia (ho fumato x 15 anni...sono praticamente cresciuta con la sigaretta! :martello )
però adesso è facile dire di no e in effetti il solo odore mi fa schifo.

alla fine l'ho fatto x me, il mio futuro bambino starà meglio, forse, ma io l'ho fatto x me ed è qs che mi fa pensare che non ricomincerò.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 23 set 2007, 12:43

vale77 ha scritto: alla fine l'ho fatto x me, il mio futuro bambino starà meglio, forse, ma io l'ho fatto x me ed è qs che mi fa pensare che non ricomincerò.

quotissimo!!!!! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2007, 12:09

esse ha scritto:
vale77 ha scritto: alla fine l'ho fatto x me, il mio futuro bambino starà meglio, forse, ma io l'ho fatto x me ed è qs che mi fa pensare che non ricomincerò.

quotissimo!!!!! :ok
giusto, giustissimo!
anche perchè smettere appena si vede il test positivo? seeeeeeee sembra facile eh!!! e invece non lo è nemmeno per chi la gravidanza la cerca da tanto... io purtroppo ancora 2 o 3 sigarette le fumo :buuu mi vergogno di questo ma se non lefumo inizio a smaniare.... ecco perchè avrei dovuto smettere PRIMA.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 set 2007, 15:44

Io avevo messo un post proprio come il tuo nel vecchio forum un bel po' di tempo fa.
Fumavamo entrambi, sia io che mio marito, ci eravamo detti di smettere al test positivo, ma non arrivava, non arrivava.. intanto sia io che mio marito iniziavamo ad essere un po' stufi del fiato corto, di sentire quel senso di "appannamento" e bassa energia che si ha quando si fuma un po' troppo, della sensazione orrenda che hai in bocca quando ti svegli al mattino.
Fumavamo io 1 pacchetto scarso, lui 1 pacchetto e mezzo abbondante al giorno.
Insomma, ci siamo decisi insieme anche perchè sennò non avrebbe mai funzionato: se uno vedeva l'altro fumare, non avrebbe resistito così tanto.
Abbiamo buttato le sigarette, regalato i portaceneri e gli accendini, insomma fatto sparire tutto quello che ci ricordava le sigarette. E per un po' abbiamo evitato di uscire con gli amici che fumavano, almeno finchè non ci era passata un po'. Abbiamo iniziato un fine settimana che eravamo a casa insieme.. avendo smesso insieme, a volte eravamo nervosi entrambi nello stesso momento e facevamo un paio di scintille.. ma è passata. Prima ci veniva voglia ogni tot minuti, durava 10 min circa, allora ci mettevamo a fare qualcosa in modo da essere impegnati.. e passava. Dopo un tot tornava la voglia.. e stesso discorso. Ogni volta che tornava la voglia, passava un pochino + di tempo tra una volta e l'altra.

Alla fine abbiamo smesso insieme. La latitanza della cika non dipendeva da quello (o magari non solo), ma dal varicocele di mio marito. Operato quello, dopo un pochino è arrivata, ma adesso non fatichiamo a non fumare e vedere gli amici che fumano quando sono con noi non ci dà noia.
Provaci, non è così impossibile come credi! E in becco alla cika! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 set 2007, 13:07

Io ho sempre fumato anche quando cercavo la gravidanza e poi ho smesso di botto poco dopo aver visto il test positivo, è stata dura, durissima, per un mese ho sognato tutte le notti di fumare; ora sono passati più di due anni, non ho ripreso a fumare anche se mi manca ancora tanto la mia sigaretta.
Per me smettere di botto dopo aver visto il test positivo era l'unica possibilità che avevo di farcela, mi serviva una motivazione fortissima, non dovevo smettere per me, ma per mia figlia, non ce l'avrei fatta per nessun altro motivo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 26 set 2007, 10:27

Mi marito ha smesso dopo aver letto questo libro che gli ho regalato...
"E' facile smettere di fumare se sai come farlo"
l'altra sera ho incontrato un nostro amico (a cui mio marito aveva parlato del libro) e anche lui ha smesso leggendolo...

magari prova anche tu... :incrocini :incrocini
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”