GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdite ematiche e coaguli dopo IVG,help..

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

perdite ematiche e coaguli dopo IVG,help..

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 12:41

Buongiorno a tutte, prima di tutto mi scuso se magari la sezione nn è giusta e se l'argomento non è dei più amati.
ho fatto un IVG il 13 giugno e subito dopo ho avuto una emorragia piuttosto forte trattata con methergin. spedita a casa,perdite pochine fino a ieri sera: quando trovo sangue abbondante misto a coaguli piuttosto consistenti e dolori. PS:endometrio disomogeneo,puntura e gocce di methergin per 5 gg poi nuova eco ed eventuale raschiamento.ma è possibile???? è mai capitato a qualcuna?? e perchè questa tortura col methergin che mi sta facendo penare con i dolori se poi mi si prospetta il raschiamento? per farmi dissanguare un po'????
scusate ancora ma sn un po' impaurita e disorientata. grazie
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perdite ematiche e coaguli dopo IVG,help..

Messaggio da lovelysara » 20 giu 2008, 12:49

Prima di scegliere di tenere il mio bambino :emozionee ,avevo fatto richiesta di aborto.

Ho fatto eco,visita,firme varie e colloqui,preanestesia,e cuore,pressione...tutto il resto

In qualsiasi momento di questi passaggi durati quasi 3 settimane,mi facevano firmare fogli per eventuali problematiche.Trasfusioni e cose varie.

Nei primi fogli che ho firmato c'era scritto che avrei rischiato trasfusioni,infertilità perenne,danni all'utero ed altre cose,tra le quali un secondo raschiamento e trattamenti fino a 2 mesi con antibiotici o farmaci ormonali,ed eco,e ancora visite

quindi purtroppo credo possa capitare.Mi hanno fatto un lavaggio del cervello che nemmeno puoi immaginare :che_dici .Non so quante firme per far lavare le mani ai dottori
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 12:57

ah!! a me niente di tutto ciò,solo una firma per le trasfusioni,e per l'anestesia ikl giorno stesso dell'intervento e stop. io il certificato l'ho avuto dal medico di base per telefono...sono arrivata all'intervento documentata pochissimo,anche perchè avrei tanto voluto dimenticare il più presto possibile...
grazie mille..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 20 giu 2008, 13:13

Ma per legge si fa in altro modo,così mi hanno spiegato

Ci sono tempi da rispettare

Si fa con un gine abortista che ti visita,ti fa l'eco e certifica tutto

Dopo scatta un bel colloquio,con motivi,rischi che si corre e fogli su fogli

Lo stesso ti dà atri appuntamenti :

_uno per la visita pre-operatoria (4 fiale di sangue,cuore,e pressione)
_il giorno dopo visita per l'anestesia,con altro colloquio,e fogli vari
_dopo qualche giorno operazione
_scatta controllo,passa tempo e somministrazione di farmaci
_altra eco,e purtroppo altro eventuale raschiamento qualra non fosse andato a buon fine

Il mio dottore non ha fatto niente :urka
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 13:19

mah..io ho chiamato il medico di base,lui mi ha firmato il foglio IVG e poi ho fatto la visita col medico abortista dell'h però informazione e firme in quel caso zero..la legge ti da 7 gg di tempo per ripensarci..nel frattempo ho fatto le varie visite pre-operatorie tt in due orette scarse..e anche lì firme e informazioni zero di zero...anche perchè erano infermieri,cardiologo e anestesista di turno..
poi il g del ricovero la ginecologa che mi ha operato mi ha fatto firmare il foglio per le trasfusioni e stop. nn si è nemmeno presentata io pensavo fosse un'infermiera!!!
nn vorrei avere qualche amnesia ..ma mi pare sia tutto..cmq ti ringrazio,sn così disorientata...se penso che l'ho fatto soprattutto per nn togliere nulla ai miei figli..e ora magari chissà che mi succede..

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 13:41

valli a me è capitato di recente...ti mando un mp
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 14:14

scusami Dodi,il raschiamento è doloroso?
una volta fatto puliscono bene tutto vero?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:16

non è doloroso,ma scusami ma tu non l'hai fatto? cosa sarebbe l'ivg?

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 14:25

oh oh..no,io ho fatto l'isterosuzione..l'ivg è l'interruzione volontaria di gravidanza...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:31

tecnicamente come viene fatta? con una cannula e aspirando?

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 14:33

credo proprio di si,io ero in anestesia e penso tu capisca che nn ho voluto fare troppe domande,se penso che hanno aspirato il mio povero bambino...volevo sapere il meno possibile..anche se ho scelto io di farlo.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 giu 2008, 14:37

:coccola :coccola sicuramente sono scelte personali e molto dolorose,ti sono tanto vicina :cuore speriamo che tu non debba fare anche un raschiamento ti <faccio tanti :incrocini tienimi informata,ad ogni modo mi hanno detto che avere i coauguli è un bene xche' significa che l'utero si sta ripulendo

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 14:43

speriamo..ti ringrazio tanto davvero,grazie per nn avere giudicato.
ho mille pensieri in testa in questo momento e mille dubbi...buona giornata :bacio
e complimenti per i tuoi bellissimi maschietti :sorrisoo

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 giu 2008, 15:09

Valli al contrario, il Methergin lo danno anche dopo il parto, in alcuni ospedali, per favorire le contrazioni uterine, e così ridurre il rischio di emorragie. Perché se l'utero si contrae bene, si chiude in fretta e limita le perdite ematiche.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 giu 2008, 15:10

Volevo dire che non te l'hanno dato per farti dissanguare un po', in sostanza :) ma per aiutarti a limitare le perdite!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 15:17

ma è quello che nn capisco..DEVO avere perdite perchè mi si deve liberare l'utero..e ieri la gine al ps mi ha detto che avrò perdite abbondanti..però si deve bloccare l'emorragia..nn capisco...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 giu 2008, 15:22

Suppongo che il post IVG sia come un post parto: le perdite servono perchè l'utero si deve ripulire di tutto ciò che non serve più, ma non deve essere un emorragia, altrimenti ti dissangui.
Alla fine funziona così dopo il parto, no? l'utero si richiude e si ferma l'emorragia, però ci sono perdite anche per 40 giorni.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 15:32

credo di si Silviak,l'unica preoccupazione è che nn abbia aspirato tutto..guarda sn davvero ignorante pur avendo già partorito tre figli..è che quando va tt bene è diverso..
grazie mille per le delucidazioni :bacio

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 20 giu 2008, 15:43

:coccola stai tranquilla, secondo me è tutto nella norma, se vedi proprio sangue scendere a fiotti allora è un'emoraggia ma le perdite sono nella norma
stai serena, :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2008, 15:52

Grazie stella senza cielo..speriamo..un altro intervento nn so se lo reggerei..è incredibile la fragilità che danno queste esperienze,pur avendolo fatto volontariamente ripeto..
vado a prendere le gocce del malefico methergin.
cercherò di stare serena,buon pomeriggio :bacio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”