GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 10:32

mariangelac ha scritto:Pascale bellissimi i tuoi bimbi, in realta se ti chiedono se è femminuccia è perche è troppo carino ed ha i lineamenti gentili... tipici di una femminuccia.

Sicuramente è così, peccato che a Valeria la scambiano sempre per un maschietto (eppure mi sembra abbia dei lineamenti delicati :domanda ) e da qualche giorno le faccio il ciuffetto in testa con quei 4 capelli biondi che ha...........vediamo unpo' se lo capiscano :grrr
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 20 giu 2008, 10:44

Ciao a tutte!
Stanotte ce l'abbiamo fatta! :ok Wil ha dormito ad orari normali! Il fuso orario è fuori combattimento. L'unica cosa brutta è che ha avuto tutta la sera e tutta la notte la febbre intorno ai 38.5, 39. Anche stamattina. Sarà colpa di quel canino monello che spunta appena ma lo fa impazzire. Comunque non piangeva, era solo "bollito"!

Vi ricordate che durante le nostre ferie, stavanno a casa nostra i miei suoceri per tenere Sciana (PT Viziata). E' andato tutto bene! E' stata appunto viziata perché la portavanno tutti i giorni nel loro orto dove si divertiva da morrire. Lei era quasi delusa di vederci tornare :ahaha Comunque vi ricordate che vi avevo detto di avere messo a posto cassetti e armadi prima che mia suocera ci metta le mani mentre io non c'ero! Eh bene è riuscita a rimetterli a posto lo stesso :pistole A modo suo! Poi:
- ha fatto una lavatrice con tutti i vestiti che avevo lasciato nel cestino perché "devono" essere lavati a mano e non avevo avuto tempo. Ma lei li ha lavati lo stesso e i capi di lana sono da buttare via, quelli di colore hanno stinto su quelli bianchi. Ma ne sa più di me lei sul bucato! Cosa sarà mai successo!!! Poteva lasciare stare no????? Cosi mi ha detto: Non ci sono stati problemi, è andato tutto bene, a parte un tuo reggiseno che è diventato blu. (Ma non c'era solo quello!)

- Poi mi ha detto: "Ascolta nuora ma tu gli dai ancora il tuo latte a William???" Ho risposto di si certo. E lei "Ah! Ma glielo dai solo la sera no?" al che ho detto: "La sera, di notte, la mattina... e alle volta anche a merenda, dipende come ci gira, se ha bevuto poco, ecc." E lei: "Caspita!" Non ha detto nient'altro perché sa come la penso. E anche io so come la pensa, ho già avuto l'esperienza con Thomas. Lo so che a lei da fastidio! Perché cosi il bimbo dipende da me ancora. :fischia

- Poi per oggi ha deciso che andremo al mare. Non è che mi ha chiesto: "Hai voglia se venerdi andiamo al mare con i bambini?" Oppure " Ce la fai venerdi ad andare al mare?" oppure " Hai mica qualche impegno venerdi se no potremo andare al mare!" Ma no... mi ha detto : "Venerdi nuora ANDIAMO al mare. Giovedi no perché sono dal dentista". Sembra pensare che la mia vita gira intorno a lei.

Malgrado tutto non riesco a non volergli bene. :prrrr
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 11:21

Pascale ha scritto:
Malgrado tutto non riesco a non volergli bene
. :prrrr
Beh allora sei molto BRAVA!! :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 giu 2008, 14:05

cris_ga ha scritto:
mariangelac ha scritto:P.S. x correttezza vi dico che inizialmente mi sono iscritta nelle luglioline, ma i loro bimbi li sento molto avanti ai miei, e come dice il mio peddy nn devo considerare la loro eta anagrafica ma quella dal concepimento.... ecco perche ho deciso di confrontarmi con voi.
Ahi, ahi, ahi! Sei della concorrenza :ahaha . Scherzo.
La tua è stata un'odissea non una gravidanza.
Io ho una teoria, vediamo se tu la confermi o la smentisci: le settembrine (femmine) sono molto vivaci, direi dei terremotini, mentri i maschietti sono più paciocconi. Vale anche per i tuoi?
Ciao cris.... purtroppo nn confermo la tua teoria, le mie bimbe sono abbastanza gestibili, ma lucio :x: :x: :x: è terribile, di giorno e di notte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 giu 2008, 14:08

luisac ha scritto:
mariangelac ha scritto:Pascale bellissimi i tuoi bimbi, in realta se ti chiedono se è femminuccia è perche è troppo carino ed ha i lineamenti gentili... tipici di una femminuccia.

Sicuramente è così, peccato che a Valeria la scambiano sempre per un maschietto (eppure mi sembra abbia dei lineamenti delicati :domanda ) e da qualche giorno le faccio il ciuffetto in testa con quei 4 capelli biondi che ha...........vediamo unpo' se lo capiscano :grrr
Luisa anche le mie bimbe le scambiano x maschietti, penso perche hanno pochissimi capelli :domanda pensa un giorno esco solo con Sara e Giada e incontro una coppia, lei mi fa: ma che belli questi 2 maschietti, il marito: ma sei cretina nn vedi che sono un maschio e una femmina? io: no sono e femmine!!!! :x: e da dire che erano vestite di rosa dalla testa ai piedi :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 14:24

mariangelac ha scritto:
luisac ha scritto:

Luisa anche le mie bimbe le scambiano x maschietti, penso perche hanno pochissimi capelli :domanda pensa un giorno esco solo con Sara e Giada e incontro una coppia, lei mi fa: ma che belli questi 2 maschietti, il marito: ma sei cretina nn vedi che sono un maschio e una femmina? io: no sono e femmine!!!! :x: e da dire che erano vestite di rosa dalla testa ai piedi :ahaha
Benvenuta tra le settembrine che hanno figli "cangianti", son maschi ma se li guardi da un'angolazione diversa diventano femmine e viceversa. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 14:24

Ma dove sono tutte le altre settembrine oggi???????? :domanda

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 15:07

hai ragione Ciuk oggi siamo un po' latitanti, ho dovuto staccare senza preavviso stamattina per cambio postazione e non vi ho neanche salutate.

Guarda sicuramente una delle settembrine è andata al mare (leggi Pascale :hi hi hi hi )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 15:10

luisac ha scritto:hai ragione Ciuk oggi siamo un po' latitanti, ho dovuto staccare senza preavviso stamattina per cambio postazione e non vi ho neanche salutate.

Guarda sicuramente una delle settembrine è andata al mare (leggi Pascale :hi hi hi hi )

Beata lei!!
Ma SAVINA? FRAP? TATINA?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 15:11

Pascale ha scritto:Ciao a tutte!
Stanotte ce l'abbiamo fatta! :ok Wil ha dormito ad orari normali! Il fuso orario è fuori combattimento. L'unica cosa brutta è che ha avuto tutta la sera e tutta la notte la febbre intorno ai 38.5, 39. Anche stamattina. Sarà colpa di quel canino monello che spunta appena ma lo fa impazzire. Comunque non piangeva, era solo "bollito"!

Vi ricordate che durante le nostre ferie, stavanno a casa nostra i miei suoceri per tenere Sciana (PT Viziata). E' andato tutto bene! E' stata appunto viziata perché la portavanno tutti i giorni nel loro orto dove si divertiva da morrire. Lei era quasi delusa di vederci tornare :ahaha Comunque vi ricordate che vi avevo detto di avere messo a posto cassetti e armadi prima che mia suocera ci metta le mani mentre io non c'ero! Eh bene è riuscita a rimetterli a posto lo stesso :pistole A modo suo! Poi:
- ha fatto una lavatrice con tutti i vestiti che avevo lasciato nel cestino perché "devono" essere lavati a mano e non avevo avuto tempo. Ma lei li ha lavati lo stesso e i capi di lana sono da buttare via, quelli di colore hanno stinto su quelli bianchi. Ma ne sa più di me lei sul bucato! Cosa sarà mai successo!!! Poteva lasciare stare no????? Cosi mi ha detto: Non ci sono stati problemi, è andato tutto bene, a parte un tuo reggiseno che è diventato blu. (Ma non c'era solo quello!)

- Poi mi ha detto: "Ascolta nuora ma tu gli dai ancora il tuo latte a William???" Ho risposto di si certo. E lei "Ah! Ma glielo dai solo la sera no?" al che ho detto: "La sera, di notte, la mattina... e alle volta anche a merenda, dipende come ci gira, se ha bevuto poco, ecc." E lei: "Caspita!" Non ha detto nient'altro perché sa come la penso. E anche io so come la pensa, ho già avuto l'esperienza con Thomas. Lo so che a lei da fastidio! Perché cosi il bimbo dipende da me ancora. :fischia

- Poi per oggi ha deciso che andremo al mare. Non è che mi ha chiesto: "Hai voglia se venerdi andiamo al mare con i bambini?" Oppure " Ce la fai venerdi ad andare al mare?" oppure " Hai mica qualche impegno venerdi se no potremo andare al mare!" Ma no... mi ha detto : "Venerdi nuora ANDIAMO al mare. Giovedi no perché sono dal dentista". Sembra pensare che la mia vita gira intorno a lei.

Malgrado tutto non riesco a non volergli bene. :prrrr
'STE SUOCERE, CMQ ANCHE IO VOGLIO BENE ALLA MIA

PASCALE SCUSA SE TE LO CHIEDO MA TI CHIAMA PROPRIO "NUORA"?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 15:22

Eccomi ritornata con una capigliatura nuova di zecca :hi hi hi hi . La cucciola ha dormito fino alle 9.10 e abbiamo fatto tutto di corsa, ma dalla parrucchiera non c'era la fila (tutti al mare oggi) e ho fatto abbastanza presto (insomma, le mie solite 3 ore!).
Ora sono a casa da sola ad aspettare che vengano a consegnarmi il nuovo tavolo della cucina (già 30 min. di ritardo) mentre ho lasciato Alice da mia madre dopo averla messa a nanna.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 15:25

CIAO A TUTTE SCAPPO

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 15:27

Ciuk, e bravo JJ che sta facendo progressi!
Pascale, mia suocera e il bucato sono due cose incompatibili. Tra capi stinti, macchie di candeggina e maglie invalcate ha rovinato quasi tutto quello che ho regalato a suo figlio in 16 anni. La cosa più bella è che nega anche l'evidenza. Esempio, una maglietta bianca con righe blu sulle spalle è diventata celeste e lei: "Ma no! E' sempre stata celeste!". E' davvero assurda!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 15:36

Mariangela, sono contenta che tu smentisca la mia teoria, almeno ne hai uno solo di terremoto e non due :ok .
Per quanto riguarda il dormire, Alice ha iniziato i capricci a 3 mesi solo per dormire di giorno, poi a 5 ha iniziato anche a risvegliarsi ripetutamente di notte e ha pretendere la mia presenza fissa accanto a lei, si svegliava ogni 10 minuti per controllare :che_dici . A quel punto ho applicato il metodo Estivill e in 4-5 giorni ho risolto. La pacchia è durata solo un mese, ora a volte fa tutta una tirata, a volte si sveglia 1-2 volte e si riaddormenta con la poppa, altre rimane sveglia a giocare almeno un'ora. Penso che siano delle fasi. Tirando le somme posso dire che il metodo Estivill funziona (e non lascia traumi), ma non sempre è una soluzione definitiva perché il sonno di un bimbo così piccolo è in continua evoluzione. Però mi ha risolto due grossi problemi: di giorno non devo più cullarla in braccio per ore, ma la metto nel lettino (quando ha tanto tanto sonno) e al più piagnucola qualche minuto, poi nanna. La sera dopo la poppata va a dormire serena senza dire "a".
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 giu 2008, 15:40

Ciuk ha scritto:
luisac ha scritto:hai ragione Ciuk oggi siamo un po' latitanti, ho dovuto staccare senza preavviso stamattina per cambio postazione e non vi ho neanche salutate.

Beata lei!!
Ma SAVINA? FRAP? TATINA?
IO SONO QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hi hi hi hi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 20 giu 2008, 16:11

Luisac si alle volte mi chiama "nuora" ma sempre in modo affettuoso... :hi hi hi hi

Comunque siamo sempre a casa e non al mare! mia suocera non si è ancora fatta sentire... :ok forse adesso andrò a comprare una piscinetta per i miei angioletti sudati!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 giu 2008, 13:44

:urka ma siete tutte al mare???
:buuu

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 giu 2008, 14:26

Buongiorno ragazze! Non vi leggo da 3 giorni, sono rimasta indietro!

Benvenuta Mariangelac! :yeee Io e te ci siamo già incrociate..nel post della Dermatite! :che_dici Anche per me vale quello che ha detto Sagittario: se tu vivessi ancora a La Spezia saremmo vicine :hi hi hi hi Io sono di Pontremoli, anche se vivo e lavoro a Brescia (ma nel week end scendo sempre)!
In compenso, mio marito è della provincia di Bari :hi hi hi hi Quindi capisco cosa intendi quando dici che per certe cose non riesci a "ri-ambientarti". :ok

Noi stiamo bene, Sofia secondo me sta facendo un sacco di progressi ultimamente! Non so, forse li noto di più perchè non sto più tutto il giorno con lei :domanda
Cmq "chiacchiera" molto di più, interagisce, sorride ai bambini...e poi anche lei vuole stare sempre in piedi :che_dici e vorrebbe fare i passettini! ma a gattonare non ci pensa neanche!
Scappo che si è svegliata!
Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 giu 2008, 15:43

Ciao marby, si mi ricordo di te, ora come va la dermatite? La mia saretta è guarita (x ora) ma lo dico piano piano :incrocini
Che bello il nome della tua bimba..... fino all'ultimo ero indecisa tra sofia e giada.... poi è prevalso il secondo... piangono, vado, a dopo, se posso :prrrr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 giu 2008, 17:26

Grazie Mariangelac! :bacio La dermatite va meglio anche per noi! Sofia la aveva sotto il mento e sulla giancia: quella sotto il mento è scomparsa, quella sulla guancia era migliorata, ora mis embra di nuovo un pò arrossata ma non so...spero di no :incrocini E poi aveva dei segni anche sulle spalle e anche quelli non ci sono più!
Stavo leggendo della tua gravidanza...mi immagino che paura avrai avuto di non farcela, dopo il dolore che avevi già dovuto affrontare! :coccola Per fortuna ora hai le tue 3 meraviglie da coccolare! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”