GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

magiare asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

magiare asilo

Messaggio da etamor » 16 giu 2008, 12:56

il mio bimbo ormai da un'anno frequenta il nido e manga di tutto carne, frittata ecc..frutta di vario genere...
mi spiegate come mai a casa mangia i primi di vario genere solo banana e solo prosciutto cotto e crudo e basta....
ho provato a fargli delle ricette semplici o fare gli stessi cibi dell'asilo ma senza esito
tutte le mamme mi dicono che è normale ma passerà?
come posso convincerlo a mangiare qualcosa di diverso? :pistole :martello
grazie nadia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: magiare asilo

Messaggio da lalat » 16 giu 2008, 17:00

Guarda me lo sto chiedendo anch'io. Davide ha sempre mangiato di tutto e tutt'ora all'asilo mangia di tutto senza fare storie. In casa vuole mangiare solo la pasta bianca e s ci metto il sugo o il pesto mi pianta di quei capricci :aargh Io per ora non do peso alla cosa e lascio che si mangia la sua pasta bianca mentre noi ci mangiamo il ragù ... a volte si sente un po' stupidino e mi chiede di mettere il sugo anche sulla sua. Come secondi mangerebbe sempre mozzarella e prosciutto cotto invece e banana per frutta o budino al cioccolato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 17 giu 2008, 8:16

ma adesso che ormai siamo alla fine dell'asilo non può mangiare pranzo e cena solo prosciutto ... cercavo quindi consigli...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2008, 10:08

Etamor, se trovi la risposta dimmelo!
Laura ha iniziato a frequentare il nido a 9 mesi e adesso ha 5 anni e mezzo: bene, a scuola ha sempre mangiato di tutto, a casa praticamente digiuna. Il pediatra mi ha sempre detto che a scuola c'è l'effetto emulazione, a casa invece l'effetto capricci.
Però molte mamme che conosco hanno lo stesso problema.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 giu 2008, 11:31

Anche io aspetto consigli. Per ora gli do da mangiare la pasta bianca e il prosciutto come vuole però se mi chiede il budino gli dico che se lo vuole dovrà mangiare quello che mangiamo noi per cena e poi assolutamnte non glielo do se non ha mangiato ... spesso mi ritrovo a promettere un cewingum dopo cena ... insomma arranco :fischia Non mi preoccupo perché tanto andrà al servizio estivo e quindi il periodo che rimarrà a casa sarà limitato ... almeno un pasto decente e variato lo fa comunque.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 giu 2008, 22:11

etamor ha scritto:il mio bimbo ormai da un'anno frequenta il nido e manga di tutto carne, frittata ecc..frutta di vario genere...
mi spiegate come mai a casa mangia i primi di vario genere solo banana e solo prosciutto cotto e crudo e basta....
ho provato a fargli delle ricette semplici o fare gli stessi cibi dell'asilo ma senza esito
grazie nadia
io sono l'ultima persona a saper dare un consiglio,anche io vorrei convincerlo a mangiare qualcosa di diverso,sarei gia' contenta se mangiasse la meta' di quello che mangia il tuo!!invece niente pasta,niente carne,niente pesce,niente frittatine,niente prosciutto,niente formaggi/formaggini,niente verdura...ne a casa,ne all'asilo!!!! :buuu :buuu

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 18 giu 2008, 12:46

sei messa male anche tu?
ma io dico ma se mangia e molte volte chiede il bis perchè a casa non mangia niente altro....
boh... che misteri

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 18 giu 2008, 21:44

etamor ha scritto:sei messa male anche tu?
ma io dico ma se mangia e molte volte chiede il bis perchè a casa non mangia niente altro....
boh... che misteri
lui fa cosi' con la pipi' : all'asilo non l'ha mai fatta addosso,ha imparato subito a farla nel wc. A casa un disastro!!!ormai e' da piu' di un mese che gli ho tolto definitivamente il pannolino,ma con me se la fa addosso e quando cerco di portarlo in bagno oppone resistenza!!!!
a casa fanno i capricci!!!!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2008, 11:28

Io mi sono anche detta che forse sono una pessima cuoca ... all'asilo forse conoscono un modo di cucinare che invoglia i bambini a mangiare di tutto e il menù è molto vario: pesce, frittata, polpette, risotti vari .. perfino l'insalata cruda mangia all'asilo :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2008, 12:12

miranda72 ha scritto:
etamor ha scritto:il mio bimbo ormai da un'anno frequenta il nido e manga di tutto carne, frittata ecc..frutta di vario genere...
grazie nadia
io sono l'ultima persona a saper dare un consiglio,anche io vorrei convincerlo a mangiare qualcosa di diverso,sarei gia' contenta se mangiasse la meta' di quello che mangia il tuo!!invece niente pasta,niente carne,niente pesce,niente frittatine,niente prosciutto,niente formaggi/formaggini,niente verdura...ne a casa,ne all'asilo!!!! :buuu :buuu
anch'io sarei contenta se mangiasse, il prosciutto no l'ha mai voluto assaggiare!
dai su , non ti scoraggiare, qualche mese con una dieta poco variata non crea danno alal salute.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2008, 12:14

Ogni tanto organizza qualche riunione casalinga con gli amichetti per farli pranzare insieme, o fai qualche gita con altri bimbi e magari sarà invogliato a mangiare quel che mangiano gli altri. meglio che niente, e poi a settembre riprenderà l'asilo.
io aspetto che cominci la sucola e spero che la sua tendenza a schifare tutto diminuisca.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 giu 2008, 21:06

clizia ha scritto:Ogni tanto organizza qualche riunione casalinga con gli amichetti per farli pranzare insieme, o fai qualche gita con altri bimbi e magari sarà invogliato a mangiare quel che mangiano gli altri. meglio che niente, e poi a settembre riprenderà l'asilo.
io aspetto che cominci la sucola e spero che la sua tendenza a schifare tutto diminuisca.
infatti ho provato a fare cosi' e mi ha demoralizzato ancora di piu': gli amichetti mangiavano di tutto e lui niente,neanche pane e nutella!!! poi si mette sempre ad urlare "latte latte,latte" e cosi' mi tocca tirare fuori il biberon davanti a tutti,e le mamme sicuramente avranno avuto da commentare :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”