Ieri l'ho chiamato chiedendogli se dovessi fare la curva completa, ma mi ha detto che ci ragioniamo giovedì alla visita.. non so cosa intenda
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A GIUGNO HAN LA SITUAZIONE IN PUGNO!!!
CI mal comune mezzo gaudio
Ieri l'ho chiamato chiedendogli se dovessi fare la curva completa, ma mi ha detto che ci ragioniamo giovedì alla visita.. non so cosa intenda
.. cmq nel frattempo niente zuccheri 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- conni
- Master~GolGirl®

ok, capitobarby74 ha scritto:Conni io ho sempre la glicemia ok.. anche questa volta avevo 74 di glicemia al primo prelievo, poi dopo il beverone e un'ora di attesa è arrivata a 142![]()
Il gine mi ha detto che in gravidanza il pancreas è sotto stress e che quindi non basta vedere la glicemia a digiuno, ma bisogna vedere sotto carico (il glucosio) come reagisce...cmq so che un indizio è il bimbo molto più grosso rispetto all'epoca gestazionale.. il mio è più piccolo di 3 gg quindi spero bene
![]()
probabilmente la minicurva mi toccherà alla prox visita
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- CI76
- Expert~GolGirl®

credo che sia diverso... la curva serve per capire la tua capacità di assorbimento degli zuccheri e quindi di produrre l'insulina necessaria... io a digiuno avevo 75 quindi benissimo, è dopo la botta di zucchero che è salita...conni ha scritto:una curiosità se la glicemia è nei limiti significa che è tutto ok o va fatta comunque la minicurva, che differenza c'è?
però è una mia opinione...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Jess23
- Master~GolGirl®

poi fra un mesetto quando dovrò fare anche io questi esami...sarete espertissime e mi saprete dire tutto di tutto!!!!

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

quoto in pieno,CI76 ha scritto:credo che sia diverso... la curva serve per capire la tua capacità di assorbimento degli zuccheri e quindi di produrre l'insulina necessaria... io a digiuno avevo 75 quindi benissimo, è dopo la botta di zucchero che è salita...conni ha scritto:una curiosità se la glicemia è nei limiti significa che è tutto ok o va fatta comunque la minicurva, che differenza c'è?
però è una mia opinione...
è un po come fare gli esami a riposo o sotto sforzo...se a riposo è tutto ok non è detto che sotto sforzo il nostro fisico sia in grado di reagire in modo ottimale!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Jess Buone ferie!!!!!!!!!
...per caso hai ancora spazio in valigia??!?
...per caso hai ancora spazio in valigia??!?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Ninetta!
arghh mi dispiace, sopratutto per i gelati...beh dai consolati andando al mare!!!
arghh mi dispiace, sopratutto per i gelati...beh dai consolati andando al mare!!!
- sissi_ben
- New~GolGirl®

che bello sentire parlare di mare!!!
voglio partire anche io!
questo week end lo passeremo sul lago di garda...speriamo nel tempo!
jess anche noi l'anno scorso siamo stati a rodi con la nostra piccolina!...il mare è fantastico...poi era caldo e benedetta ci sguazzava tutto il giorno!
voglio partire anche io!
questo week end lo passeremo sul lago di garda...speriamo nel tempo!
jess anche noi l'anno scorso siamo stati a rodi con la nostra piccolina!...il mare è fantastico...poi era caldo e benedetta ci sguazzava tutto il giorno!
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!
- ninetta0
- Active~GolGirl®

x controllarla 2h dopo i pasti...conni ha scritto:Ninetta cavoli mi dispiavce![]()
ma devi bucarti x fare l'insulina o per controllarla?
te ne sei accorta per caso o avevi dei sintomi?
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- ninetta0
- Active~GolGirl®

alla minicurva io avevo 183...barby74 ha scritto:ma era già la curva completa o hai fatto la minicurva?
Io ho la minicurva a 142 anzichè 140 (dopo 60 min) e il gine non mi è sembrato preoccupato ...e di solito è un allarmista![]()
cmq tanti![]()
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- conni
- Master~GolGirl®

vabbè mi tocca andare alla posta
poi mi fermo da mammà a pranzo, tanto il socio prima delle 21 non rientra
buon pranzo
poi mi fermo da mammà a pranzo, tanto il socio prima delle 21 non rientra
buon pranzo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- ninetta0
- Active~GolGirl®

Jess23 ha scritto:tra 2 giorni entro nel sesto mese!!!!![]()
![]()
lo festeggio oggi insieme a voi, anche se in anticipo!!!!!!!![]()
io tra 5 entro nel settimo
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- sissi_ben
- New~GolGirl®

curva glicemica...
il mio gine non me l'ha prescritta...forse lo farà venerdì prox quando avrò la visita...
ma non mi sembra di averla fatta durante la prima gravidanza.
qualcuno diceva che le dimensioni del bimbo sono importanti...leo alla morfo è stato definito "grandicello" devo preoccuparmi?
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi
1.96 per oltre 100 kg
non penso che il piccolo possa venire un fuscello...
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...

il mio gine non me l'ha prescritta...forse lo farà venerdì prox quando avrò la visita...
qualcuno diceva che le dimensioni del bimbo sono importanti...leo alla morfo è stato definito "grandicello" devo preoccuparmi?
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...
- ninetta0
- Active~GolGirl®

infatti x fortuna che c'è l'estate e ho il mare a 2 passi...gufetta ha scritto:Ninetta!
xò in spiaggia senza il gelatino...
spero veramente che a voi non succeda assolutamente così mangerete un gelato a testa x me
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- sissi_ben
- New~GolGirl®

congratulazioni!ninetta0 ha scritto:Jess23 ha scritto:tra 2 giorni entro nel sesto mese!!!!![]()
![]()
lo festeggio oggi insieme a voi, anche se in anticipo!!!!!!!![]()
![]()
il tuo sesto mese
io tra 5 entro nel settimo
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Buongiorno donzelle! Stamattina mi sono svegliata malissimo e di soprassalto alle 7.30, ho avuto un bruttissimo incubo che riguardava il mio dolce Dado, mi sono alzata per andare a vedere se respirava, poi si è svegliato, mi ha guardato, mi ha detto "mamma" e me lo sono portato nel lettone con me... ancora devo riprendermi
Prima che io dimentichi i nomi buone vacanze a tami conni e jess
ninetta che pizza che deve essere... dai dai ti aiutiamo noi a far passare in fretta queste due settimane
io invece credo che la candida sia tornata a farmi visita
Continuo gli arretrati...
Prima che io dimentichi i nomi buone vacanze a tami conni e jess
ninetta che pizza che deve essere... dai dai ti aiutiamo noi a far passare in fretta queste due settimane
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- ninetta0
- Active~GolGirl®

mia sorella mi raccontava l'altro giorno che ha visto in ospedale la foto di un bambino che era nato di 5,200 kg e le infermiere le avevano detto era normale dato che i genitori erano enormi...alrti mezzi colossi di rodisissi_ben ha scritto:curva glicemica...
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi1.96 per oltre 100 kg
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...![]()
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- sissi_ben
- New~GolGirl®

ho il terrore di sapere come stava la mamma dopo aver sfornato ben 5.2 kg di pargolo!ninetta0 ha scritto:mia sorella mi raccontava l'altro giorno che ha visto in ospedale la foto di un bambino che era nato di 5,200 kg e le infermiere le avevano detto era normale dato che i genitori erano enormi...alrti mezzi colossi di rodisissi_ben ha scritto:curva glicemica...
a parte che papà, come vi avevo già detto, è un mezzo colosso di rodi1.96 per oltre 100 kg
io non sono altissima : 1.65 per kg indefiniti (non mi peso visto che sono partita già con 5 kg in + rispetto al peso forma)...![]()
benedetta pesava 3.4 kg ...ed ho fatto la mia bella fatica per darla alla luce...
- sissi_ben
- New~GolGirl®

che pessima coompagnia la candida!!!Gerbera ha scritto:Buongiorno donzelle! Stamattina mi sono svegliata malissimo e di soprassalto alle 7.30, ho avuto un bruttissimo incubo che riguardava il mio dolce Dado, mi sono alzata per andare a vedere se respirava, poi si è svegliato, mi ha guardato, mi ha detto "mamma" e me lo sono portato nel lettone con me... ancora devo riprendermi![]()
Prima che io dimentichi i nomi buone vacanze a tami conni e jess![]()
ninetta che pizza che deve essere... dai dai ti aiutiamo noi a far passare in fretta queste due settimaneio invece credo che la candida sia tornata a farmi visita
![]()
- Gerbera
- Master~GolGirl®

ninetta ehm scusa ma sono un po' rinco stamattina, avevo capito che devi fare la dieta per due settimane... ma invece devi farla per tutta la gravidanza... 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008