GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TAMPONI POSITIVI .. MA A COSA?
- ila77
- Expert~GolGirl®

TAMPONI POSITIVI .. MA A COSA?
Ciao a tutte; tra una decina di giorni devo fare la sonoistero che è stata rimandata lo scorso mese perchè uno dei tamponi è risultato positivo (di sicuro so che non è la clamidia) ma non c'era specificato nessun nome tanto è che il mio medico di base non sapeva cosa darmi.
Alla fine mi ha dato il Bassado.
Purtroppo nel mio ospedale c'è solo una gine (che non è la mia) che fa questo esame e quando l'ho chiamata per dirle se andava bene il farmaco lei mi ha liquidata in 4 e 4-8 dicendo di si che andava bene e che non serviva rifare i tamponi.
Ora io mi chiedo: visto che non avevo nessun sintomo che mi facesse pensare ad un'infezione in corso e visto che mi aveva rinviato l'esame perchè avrei potuto diffondere l'infezione, siamo sicuri sicuri che adesso lo posso fare e che mio marito non si è preso niente?
Pareri grazie..
Purtroppo nel mio ospedale c'è solo una gine (che non è la mia) che fa questo esame e quando l'ho chiamata per dirle se andava bene il farmaco lei mi ha liquidata in 4 e 4-8 dicendo di si che andava bene e che non serviva rifare i tamponi.
Ora io mi chiedo: visto che non avevo nessun sintomo che mi facesse pensare ad un'infezione in corso e visto che mi aveva rinviato l'esame perchè avrei potuto diffondere l'infezione, siamo sicuri sicuri che adesso lo posso fare e che mio marito non si è preso niente?
Pareri grazie..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- romava
- Master~GolGirl®

Re: TAMPONI POSITIVI .. MA A COSA?
Ila tesoro anch'io ho appena finito di prendere il Bassado perchè dai tamponi sono risultata positiva al Mycoplasma. Non puoi chiedere al laboratorio dove li hanno esaminati? E poi una cosa il Bassado è molto forte come medicina e quindi fai una copertura per lo stomaco oppure prendilo sempre a stomaco pieno 
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
j- Martaaa
- Expert~GolGirl®

strano...in genere se si è positivi ai tamponi (oltre la clamidia c'è pure il mycoplasma ed io ne so qualcosa...c'ho messo 1 anno a debellarlo) ti danno il risutato con l'antibiogramma proprio per prescrivere l'antibiotico...
dopo ameno 1 mese dalla cura si rifà il tampone
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- nemo
- Silver~GolGirl®

A me erano risultati positivi due tamponi, prima di fare la sonoistero la gine mi aveva detto di aspettare 7 giorni dopo la cura e poi di ripetere i due tamponi positivi.
Amo i miei due figli!!!
- romava
- Master~GolGirl®

Avevo dimenticato... io ho il Mycoplasma e Marco no 
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
j
j- ariel76
- Expert~GolGirl®

ila77 ha scritto:Ciao a tutte; tra una decina di giorni devo fare la sonoistero che è stata rimandata lo scorso mese perchè uno dei tamponi è risultato positivo (di sicuro so che non è la clamidia) ma non c'era specificato nessun nome tanto è che il mio medico di base non sapeva cosa darmi.
Pareri grazie..
Mi sembra che il tutto sia stato fatto e fatto fare superficialmente e con molta approssimazione...
Io i tamponi li vado a fare ad un centro di malattie infettive e lì sono scrupolosissimi perché ovviamente hanno a che fare con cose serissime come l'HIV. Puoi provare a cercare quello più vicino a casa tua, per il prossimo tampone...
Per ora non so...decideranno loro se procedere o meno con l'esame.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- ila77
- Expert~GolGirl®

sinceramente non so perchè non me li faccia rifare... una ragazza mi ha detto che probab. l'antibiotico altera i risultati dei tamponi
Sono abbastanza sconcertata da questa cosa onestamente.. mi sembra molto superficiale la dottoressa.
Sono abbastanza sconcertata da questa cosa onestamente.. mi sembra molto superficiale la dottoressa.
ilaria e Dario +'
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ila infatti io avrei dovuto ripeterli dopo 7 giorni dalla cura, perché gli antibiotici falsano i risultati 
Amo i miei due figli!!!
- ila77
- Expert~GolGirl®

Ma io la cura l'ho finita 3 settimane fa...nemo ha scritto:Ila infatti io avrei dovuto ripeterli dopo 7 giorni dalla cura, perché gli antibiotici falsano i risultati
Ma che Kakkio... proverò a vedere se c'è qualche struttura privata in zona..
ilaria e Dario +'
- UnPaperino
- Original~GolGirl®

Quoto totalmente.Martaaa ha scritto:strano...in genere se si è positivi ai tamponi (oltre la clamidia c'è pure il mycoplasma ed io ne so qualcosa...c'ho messo 1 anno a debellarlo) ti danno il risutato con l'antibiogramma proprio per prescrivere l'antibiotico...
Si sono comportati in maniera del tutto superficiale... che vuol dire positivo senza sapere a cosa???
Francamente io farei chiamare dalla tua gine o dal tuo medico direttamente il medico che ti ha fatto il tampone per fare una richiesta più d'impatto.
A me era capitata una cosa simile in ospedale e la mia gine li ha chiamati e a suon di urli lei ha scoperto cos'era la famosa clamydia borderline... io telefonai più volte all'ospedale e andai anche personalmente ma non diedero a me neanche uno straccio di risposta...
In bocca al lupo
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- iris71
- Expert~GolGirl®

Cercati un centro specializzato oppure anche un laboratorio privato ma serio!
Devi farti fare un tampone vaginale con identificazione batterica e antibiogramma per ricerca di miceti e germi comuni.
solo cosi puoi sapere cosa ti devono prescrivere.
ciao
Devi farti fare un tampone vaginale con identificazione batterica e antibiogramma per ricerca di miceti e germi comuni.
solo cosi puoi sapere cosa ti devono prescrivere.
ciao
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia