GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da GESSYGESSY » 19 giu 2008, 14:30

Libellula: dove vai al mare :-D ?

Melody: anche quì a mantova c'è il sole... era ora :-D !

Simo: menomale la situazione nanna si stà tranquillizzando :ok , mi fa piacere :bacio

Fra: quanti giorni rimani in campeggio? Un'affare i sandalini Prenatal a 7 € :ok ! Sono comodi secondo te? Mi sà che gle li prendo anch'io perchè quelli che ho acquistato a Maggio (fichissimi della Fish & Price) si stanno rivinando tutti :che_dici

Chip: scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra filtri fisici e filtri chimici :domanda ? Lo spray Lavera si trova in farmacia?

Cinny: che bello il tuo racconto, racchiude tutte le emozioni di una mamma :emozionee . Mi ci sono ritrovata molto! Vedrai che quì ti troverai benissimo :ok !

Mikal: anch'io non avevo l'appuntamento ed ho chiamato di mia iniziativa :fischia . Sai più o meno quanto è lunga Miriam?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 giu 2008, 18:41

Eccoci! Benvunuta Cinny!!!
Ho rimisurato gaby e mi è venuto 91... quindi temo che gli 89 ci stiano tutti! :che_dici Ma mi consolo con Nicola che tiene su la media anche per noi! :prrrr
Oggi primo giorno di sole sin dal mattino, siamo andati al parco e al ritorno mi sembrava troppo caldo per essere solo accaldato: infatti, 38.5. Mentre (non)pranzava (ha mangiato i pomodori e lasciato la pasta e alla fine gli ho dato un bibe) ho visto delle placche bianche in gola. Quando si è svegliato dal riposino aveva 38.7, ho beccato il pediatra al volo prima che iniziasse l'orario delle visite: diagnosi, tonsillite a placche... deve stare al fresco e tranquillo proprio adesso che finalmente può correre nei prati :martello :martello Ovviamente oltre ad essere un po' più coccoloso del solito lui sta benissimo. A proposito, dato che ho finito le suposte di tachipirina (una scatola in 18 mesi...) mi hanno dato quelle da 250.. vista la stazza.. voi quali usate?
Alex.. Gaby non dice mamma tetta, semplicemente mi sale in braccio e si mette disteso sul fianco (da mesi allatto solo a sinistra) facendomi pat pat e abbassando la scollatura :emozionee mentre mi guarda in tralice!
Giovedì cercherò di fargli la festa di metà compleanno al parco, una piccola merenda a cui ho invitato amichetti e cuginetti, anche se alcuni partono questo week-end e non ci saranno...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 giu 2008, 22:28

benvenuta cinny!

lila che figo gabry nel nuovo avatar!!

simo andiamo meglio anche qui... hai ragione sul fatto delle coccole, matteo dice MAMMACOCCO...

nuove paroline... LATTE (mai detto fino ad ora!) ENIO (zio ennio) ... ma di dire il suo nome non ci pensa nemmeno!!
Il tagliando lo facciamo il 14 luglio speriamo di crescere un po per raggiungere almeno una media decente! Mio padre continua a dire "EL GA LE GAMBETTE CURTE" (ha le gambe corte)... e io sempre a cercare di fargli capire che le gambe non iniziano dove finisce la maglietta :ahah .

ciao belle mammine :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 20 giu 2008, 8:58

Buongiorno a tutte
eccomi ultimo giorno di lavoro (sono tornata solo 3 gg.e domani si riparte :hi hi hi hi )

Gessy i sandalini di cui parlo sono i ragnetti tutti di gomma solo per il mare (tipo per gli scogli). Al campeggio staremo 8 gg. poi si riparte ad agosto :yeee

Anche io ho letto dei filtri fisici e chimici qui su gol, però non so se sulle creme viene specificato, bisogna chiedere in farmacia. Ora ho la dermasol che è una delle più buone per i bimbi, per la prossima mi informerò a spray magari :ok

Cinny riguardo al reflusso e alle nottate ti posso capire benissimo stessa barca :x: anche per noi è stata dura non me lo aspettavo :x:

Lila peccato per Gabry con la febbre :coccola speriamo passi in fretta la tonsillite e intanto buon metà compleanno al parco, perchè per un pò non mi collego :festa 91 cm :urka

Noi saremmo dovuti andare oggi dal pediatra ma rimandiamo al 30 giugno al ritorno dal campeggio, e più vicino ai 18 mesi :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 20 giu 2008, 9:22

Chip72 ha scritto:
Libellula, anch'io ho una fifa blu dell'aereo. Ho trovato un sito sul volo e la paura di volare, c'è anche il forum
http://webcommunity.ilvolo.it/index.php ... 363dca88a1
magari ti aiuta :hi hi hi hi
chip GRAZIE!! ieri sera ho dato un'occhiata, magari nel giro di un mesetto miglioro la situazione, ma mi sembra difficile... sono arrivata a pensare di disdire tutto il viaggio! :che_dici

gessy andiamo a Selinunte, un paesino in provincia di? non ricordo se di Trapani o Agrigento :domanda comunque in Sicilia si è capito :ahaha sempre che riesca a superare la fifa!

Qui le giornate sembrano migliorate, ieri avevamo 28 gradi, oggi è ancora nuvoloso ma si prospetta un buon w-K, speriamo :incrocini

melody mi chiedevi del latte: si ho cambiato anche per praticità, noi beviamo tutti quello intero a lunga conservazione, e costa anche meno!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 20 giu 2008, 11:34

Ragazze oggi in ufficio non ho tregua :x: !
Vi mando un grande saluto e un abbraccio :sorrisoo .

BUON WEEK-END A TUTTE :bacio !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 giu 2008, 12:01

buongiorno a tutte

questa mattina tagliando 18 mesi> 9,200 kg - 79,5 cm

la ped è contenta xchè visto l'inverno tempestato di malattie varie pensava fosse cresciuta di meno...invece ha preso 2 kg in sei mesi ed è cresciuta 7 cm... :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 20 giu 2008, 12:26

Buongiorno mamme!

oggi è una giornata bellissima, e nel pomeriggio la ludoteca organizza una festa per i bimbi, tutte le mamme porteranno leccornie preparate da loro, ci sarà l'animazione ecc.. si prospetta un bel pomeriggio :ok

Simo, complimenti per il tagliando, superata senza danni (anzi!) la brutta stagione :festa

Libe, dammi retta, non rinunciare al viaggio per la paura del volo. Sapessi come ti capisco!!!! Io ho fatto perfino il corso Alitalia prima di andare in viaggio di nozze alle Seychelles, perchè il pensiero di stare 9 ore su un aereo mi uccideva. E ti dico che la paura mi è rimasta, ma sono sicura che almeno si può dominare. E' un peccato rinunciare ai viaggi, e poi pensandoci razionalmente, con i pericoli che si corrono in auto, non prendere l'aereo è assurdo. Io poi, sono onesta, mi riempio di xanax prima di volare...e con tutto ciò sono un fascio di nervi, non esiste una medicina per cambiarmi la testa?? :fischia

Gessy, non sono un'esperta di filtri solari in realtà, ma leggendo su internet ho visto che i filtri chimici sono comunque un'incognita, non si sa bene come funzionano, o le conseguenze che possono dare a lungo termine. Prova a leggere questi:
http://www.altroconsumo.it/map/src/172153.htm
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
Su internet trovi molte informazioni che certo chi ci vuole vendere i prodotti solari non ci dà. Poi dipende, per una settimana al mare, si può usare anche un solare qualsiasi purchè protegga bene. Ma con il sole che c'è e siccome noi siamo sempre fuori, io a bea lo metto ogni giorno, e vorrei fare la scelta più sicura per lei.
Lo spray Lavera si trova nei negozi Naturasì, oppure su internet, io l'ho preso dal sito novelune.

Lila, accidenti che gigante Gaby :-D è proprio un ometto nel nuovo avatar :emozionee
speriamo passi presto la febbre :incrocini
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 giu 2008, 12:30

A proposito di sole.. passo rapida: ieri mattina tre ore ai giardinetti (9-12) e sono rientrata con l'abbronzatura a zainetto :ahaha giuro! Esce il sole e subito serve la protezione solare anche in città!!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 giu 2008, 12:38

Buongiorno mamme,oggi per me è una giornataccia:sono andata a parlare col datore di lavoro perchè alla fine del mese mi scade il contratto e da quello che mi ha detto ho "intuito" che mi vuole fare fuori.Sono a pezzi,è veramente uno schifo...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 giu 2008, 12:57

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme,oggi per me è una giornataccia:sono andata a parlare col datore di lavoro perchè alla fine del mese mi scade il contratto e da quello che mi ha detto ho "intuito" che mi vuole fare fuori.Sono a pezzi,è veramente uno schifo...
nooooooooooooooo.....è veramente una schifezza.......
a me scade a settembre...e già tremo.... :x:
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 20 giu 2008, 13:17

Ragazze vi saluto baci a presto :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini Alex speriamo vada tutto bene, che brutta notizia :x:

:yeee brava Elena
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 20 giu 2008, 13:36

chip il bello è che non è la prima volta che volo e anche io come te mi riempio di pastiglie senza trarne nessun beneficio! :buuu Sono rimasta un pò scioccata alcuni anni fa dopo il viaggio di nozze quando ci fu un disastro aereo appartenete alla TUNISAIR proprio la stessa compagnia dell'aereo che presi io!

Ho appena controllato sul libretto delle visite, qui il prossimo tagliando è tra il 21esimo e il 24tresimo mese. L'ultimo l'abbiamo fatto a 10 mesi e pesava 8,700 per 70,5 cm. Sarei proprio curiosa di sapere quanto è adesso!

alex :coccola mannaggia, speriamo bene :incrocini

BELLA ELENA :ok come diceva la tua mamma "diventerai una gigante anche tu!"
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2008, 14:38

..mannaggia Alex mi spiace !! :buuu ..non si può fare nulla...nel senso può lasciarti a casa? avevi un contratto a tempo determinato? hai provato a parlarghi, eventualmente dicendo che hai capito che alla scadenza non ti terrà e chiedendogli spiegazioni? magari potete trovare un accordo !!:incrocini

Io devo ancora sgobbà..e poi alle 17 finalmente sono sotto casa dei miei a recuperare il pargolo,,ma oggi niente giardinetti..c'è tocca fà la spesa!! e vaiiiiii.....pomeriggio da urlo..carrello..slalom gigante tra le corsie..salto in lungo per recuperare il puffo che corre tra le corsie...salto in alto per raccogliere al volo eventuali oggetti lanciati dal pupo... :urka :urka :urka
arrivo a casa con l'ascella pezzata e il ciuffo sconquassato !!! :hi hi hi hi
va beh,,,però inizia il week..e domani mattina andiamo in piscina a ciondolare in acqua per il corso di acquaticità !!! :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 giu 2008, 15:11

Prima che continuiate a preoccuparvi della lunghezza dei vostri pupi... faccio presente che io sono poco meno di uno e ottanta ed il papi pure... e che 12 kg in braccio non sono una passeggiata .. con le ernie poi... :che_dici
Bella la radiocronaca della fuga al super, cinny! :ahaha

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 giu 2008, 22:02

alex mi dispiace che carognata!!! Spero si risolvi tutto per il meglio, tienici aggiornate.
:incrocini :bacio

ciao mammine buon w.e. :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 giu 2008, 22:23

Alex... da reduce di mobbing passata per rassegnazione al libero professionismo (incertezza per incertezza) ti auguro che cambi idea e nel frattempo sia tu a trovare di meglio, in modo da sbattergli le dimissioni sotto il naso!
Dimenticavo: 89x2=178 ho trovato la mia dolce metà!!! :ahah

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 20 giu 2008, 23:09

Lila: Che bello Gabry nel nuovo avatar e auguri per la festa di metà compleanno
liladude ha scritto:Dimenticavo: 89x2=178 ho trovato la mia dolce metà!!!
:ahah :ahah :ahah
Melody & GessyGessy: grazie per i complimenti, le misura del cucciolo sono ok, ma in spiaggia Ricky mi fa morire dal ridere, sembra si sia mangiato un cocomero
Creme, io uso la dermasol, l’ho comprata anche l’anno scorso, mi trovo molto bene, condivido però con voi il fatto che è difficile da spalmare
Cinny 78 ogni mamma che sa mettersi in discussione, che si confronta e che cerca il meglio per i propri figli è un’ottima mamma, ciao e benvenuta
troppo forte il tuo racconto :ahaha , mi sembro io al supermercato :grrr
Elena: complimenti per il tagliando, brava :yeee
Alex: speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Fra: Buona vacanza
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 giu 2008, 23:33

Buonasera (notte) mamme, grazie a tutte per il conforto, oggi va un pochino meglio. Ho pensato ad un miliardo di modi per fargliela pagare perchè è da piu' di un anno che tra il vecchio datore di lavoro ed il nuovo sto vedendo i sorci verdi, ma nonostante io abbia trovato degli escamotages per lasciarli nella cacca, la delusione e la mortificazione restano. Il mobbing è una cosa terribile, come dice giustamente Lila, tutta la buona volontà o anche la determinazione di cambiare le cose si trasformano in rassegnazione e alla fine ti senti svuotata e con la rabbia di non essere riuscita a farti valere. Non so come andranno a finire le cose a breve termine, perchè in pratica il succo del discorso è che io non sono disponibile per loro a causa del bambino...Ovviamente, viste le brutte, ho dato la mia piena disponibilità e loro hanno risposto con la solita frase "ci dobbiamo pensare,ti faremo sapere". Ora, le cose mi erano state poste in un altro modo, e questo discorso che mi hanno fatto a 10 gg dalla scadenza del contratto è un' ulteriore conferma che mi hanno preso per i fondelli per otto mesi e che io sono una grandissima polla...
Fatto sta che,con o senza assunzione, non ho intenzione di "sorvolare". Ho ancora tutti i 6 mesi di astensione facoltativa che non voglio regalare e l'estate è un bel periodo da passare col proprio bambino no? In piu' mi servirebbero per studiare e per trovare un altro lavoro e ...per lasciarli nella cacca, appunto. Se poi non mi dovessero assumere, la vertenza sindacale non gliela leva nessuno, visto che mi hanno tenuto due mesi in nero. E poi si vedrà dalla prossima conversazione che spunti mi daranno per organizzare la mia "vendetta" (scusate l'enfasi ma sono uno scorpione...).
Bene, chiudo qui perchè non mi va di appesantire la domenica a quelle di voi che si metteranno al computer, ma lo sfoghetto "virtuale" mi ha fatto comunque bene e per questo vi ringrazio di esserci.
Bacini a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 giu 2008, 8:56

Giorno a tutte!
Ieri avevo scritto un messaggio ma poi non è partito.. e sono partita io...
Gaby sta benone, anzi.. tenerlo fermo è impossibile!
stamattina sono tutta felice perchè mi ha fatto capire molto esplicitamente che doveva fare la cacca... e ne ha fatta una montagna :che_dici Lo so che è stato un caso, ma ultimamente cambio sempre più pannoli asciutti.. se fossi a casa con lui credo che li toglierei.. ma per ora mi accontento di metterglieli e fargli fare la pipi nel vasino! :hi hi hi hi Vado che dobbiamo andare in piscina a recuperare la lezione di ieri (tanto.. il papi lo ha fatto correre come un pazzo dai nonni.. che volete che sia la piscina???)

Bloccato

Torna a “Dicembre”