GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

svezzamento e giusta cena

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

svezzamento e giusta cena

Messaggio da enricHI » 20 giu 2008, 7:05

salve ragazze, con elena stiamo procedendo con successo allo svezzamento. su consiglio della pediatra, a breve mangerà pappa anche per cena, per adesso le davo il latte anche perchè -non dormendo MAI durante il giorno- arrivava a sera molto nervosa e rischiavo di far peggio sforzandola a mangiare col cucchiaino.

un paio di volte, però, vedendola serena, l'ho fatta cenare con la pappa ma la notte ci ha svegliati anche 4 volte per mangiare :x: :x: .

l'autoconservazione mi dice di proseguire col latte a cena, voi che ne dite? avete ricette magiche per una notte di sonno? :x:

ps di solito, con la cena lattea, si sveglia una volta sola per mangiare verso le 3.00. ma credo che, andando a nanna max alle 20 come fa lei, ci possa pure stare.....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: svezzamento e giusta cena

Messaggio da heidi_k » 20 giu 2008, 14:37

Io sinceramente quando avevo introdotto la pappa serale avevo proseguito anche con il latte prima della nanna (ho allattato al seno fino a 1 anno di età).
Adesso Eva ha 15 mesi e cena normalmente alle 18.30 e poi alle 20.15 si scola il suo biberon di latte vaccino (guai a saltarlo) per dormire :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 giu 2008, 14:37

Ma a che ora le dai la cena?
Potresti darle la pappa e poi il "bibe della buona notte" prima di metterla a nanna...
E comunque magari è solo una fase di "assestamento"..vedrai che anche lei troverà i suoi ritmi e si abituerà.. :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 giu 2008, 22:20

grazie ragazze, sto provando con la pappa e poi il latte ma non ci sono buoni risultati per ora... voglio continuare perchè lo svezzamento va benone e vedo con piacere che mangia di gusto tutto quello che le preparo (non uso omo ma cose cotte da me), non intendo farla tornare indietro... pure perchè è inc@zzosa forte la cucciola!!!!

intendo però chiedere consiglio alla pediatra anche perchè vedo che la carne non la gradisce granchè e vorrei dei consigli......
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”