GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASLOCAZIONE: notizie utili
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili
GRAZIE NEWMAMY.....GRAZIE DAVVERO...VI TERRO' AGGIORNATE!!!...HO TANTA PAURA....SPERIAMO BENE! 

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Emmarty, se questo può consolarti, non conosco (via forum) UNA SOLA PERSONA con tralsocazione che sia riuscito ad avere bimbi con la diagnosi per impianto....ho letto di 2 ragazze traslocate che sono rimaste incinte con la fecondazione assistita ma non con la DPE. Le altre sono tutte rimaste incinta in modo "naturale". Ovviamente questo non significa che la DPE non sia utile e che non debba perfezionarsi....ma soprattutto che in Italia non debba essere reintrodotta!!!!!!! 

- emmarty
- Expert~GolGirl®
CERTO...MI TROVI PIENAMENTE D'ACCORDO.ERA SOLO UNA CONSIDERAZIONE IN BASE A COSA SI LEGGE IN RETE;ANCHE ALLE CONSULENZE GENETICHE CHE ABBIAMO FATTO NON CI HANNO MAI MESSO DI FRONTE QUELLA STRADA.PUR AVENDO VARI PROBLEMI DI FERTILITA',SIA IO CHE MIO MARITO,SIA QUESTA CHE L'ALTRA SONO STATE GRAVIDANZE NATURALI........SONO SOLO SPAVENTATA......grafab2001 ha scritto:Emmarty, se questo può consolarti, non conosco (via forum) UNA SOLA PERSONA con tralsocazione che sia riuscito ad avere bimbi con la diagnosi per impianto....ho letto di 2 ragazze traslocate che sono rimaste incinte con la fecondazione assistita ma non con la DPE. Le altre sono tutte rimaste incinta in modo "naturale". Ovviamente questo non significa che la DPE non sia utile e che non debba perfezionarsi....ma soprattutto che in Italia non debba essere reintrodotta!!!!!!!
STAMANI COMUNQUE MI HANNO CONTATTATA DAL CENTRO DI GENETICA.......QUANDO SARA' VERSO LA NONA SETTIMANA DEVO RICONTATTARLI PER FISSARE LA VILLOCENTESI.
.....SPERO TANTO CHE SIA LA VOLTA BUONA........
-
- Original~GolGirl®
Ciao amiche traslocate!!
GRAFAB: bene sono contenta che la TN sia andata bene
!!
EMMARTY: wow tuo marito ha la mia stessa traslocazione, la 14/22!!! Ho avuto due figlie sanissime ed ho scoperto della traslocazione solamente alla fine dell'anno scorso, con la prima gravidanza ero totalmente ignare dell'esistenza della traslocazione, con la seconda ho voluto fare la villocentesi e chi ti scopro?? La traslocazione ..... è chiaro che all'inizio era il panico più totale, anche perchè prima l'hanno scoperta su mia figlia tramite l'esame dei villi coriali e successivamente l'hanno diagnosticata anche a me in quanto sia io che mio marito a quel punto abbiamo fatto tracciare il nostro cariotipo. Non navigare troppo in internet a cercare informazioni, a suo tempo io lo feci e la notte mi sognavo di tutto!! Poi dopo aver parlato con il genetista mi sono tranquillizzata parecchio, ed ora eccomi qui: traslocata e con due figlie sane e forti
! Stai serena e goditi questo momento meraviglioso.
Un abbraccio
GRAFAB: bene sono contenta che la TN sia andata bene

EMMARTY: wow tuo marito ha la mia stessa traslocazione, la 14/22!!! Ho avuto due figlie sanissime ed ho scoperto della traslocazione solamente alla fine dell'anno scorso, con la prima gravidanza ero totalmente ignare dell'esistenza della traslocazione, con la seconda ho voluto fare la villocentesi e chi ti scopro?? La traslocazione ..... è chiaro che all'inizio era il panico più totale, anche perchè prima l'hanno scoperta su mia figlia tramite l'esame dei villi coriali e successivamente l'hanno diagnosticata anche a me in quanto sia io che mio marito a quel punto abbiamo fatto tracciare il nostro cariotipo. Non navigare troppo in internet a cercare informazioni, a suo tempo io lo feci e la notte mi sognavo di tutto!! Poi dopo aver parlato con il genetista mi sono tranquillizzata parecchio, ed ora eccomi qui: traslocata e con due figlie sane e forti

Un abbraccio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
grafab: sono davvero molto contenta che l'eco sia andata bene
emmarty: anch'io prima di approdare su questo sito, avevo letto miriadi di info sulla diagnosi pre impianto, ma da quando sono approdata su questo forum, ho ricevuto un'iniezione di ottimismoe sono sicura che presto potrò abbracciare i miei cuccioli
Internet è un ragnatela di info in cui puoi cadere ed è difficile poi sbrogliarsi
Per fortuna che grazie alle info che ho trpvato qui, ho capito che non bisogna credere a tutto quello che si legge
In bocca al lupo
Salutoni a tutte

emmarty: anch'io prima di approdare su questo sito, avevo letto miriadi di info sulla diagnosi pre impianto, ma da quando sono approdata su questo forum, ho ricevuto un'iniezione di ottimismoe sono sicura che presto potrò abbracciare i miei cuccioli

Internet è un ragnatela di info in cui puoi cadere ed è difficile poi sbrogliarsi

Per fortuna che grazie alle info che ho trpvato qui, ho capito che non bisogna credere a tutto quello che si legge

In bocca al lupo

Salutoni a tutte

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- emmarty
- Expert~GolGirl®
Nathalie,Minoupest ....GRAZIE MI AVETE DAVVERO SOLLEVATA UN PO'.VI TERRO' SICURAMENTE AGGIORNATE...SPERO CHE QUESTI GIORNI VOLANO E DI ARRIVARE IN FRETTA AL GIORNO DELLA VILLO!
GRAZIE GRAZIE DAVVERO
GRAZIE GRAZIE DAVVERO
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze! Oggi ho finalmente avuto l'esito della mappatura cromosomica che avevo fatto esattamente un mese fa e che avrei dovuto ritirare tra 5 giorni... Questa mattina mi chiama la dottoressa che si occupa delle analisi:mi dice che sono pronte e che mi dovrebbe parlare un attimo e da lì intuisco che non è nulla di buono
. Non so come sono riuscita ad arrivare indenne a destinazione tanta era l'agitazione che avevo addosso:chissà cosa mi doveva dire da non poterlo fare per telefono...Quando finalmente ci mettiamo sedute,una difronte all'altra ,mi dice che mio marito è ok, sono ad avere tra i miei cromosomi una traslocazione 14/21. Mi raccomanda caldamente di avvertire le mie sorelle ed i miei genitori così da poterli mettere sull'attenti: mia sorella più grande ha due bimbi sanissimi,ma non in questi casi si sa mai
Dopo aver ricevuto la notizia , sono corsa al reparto di genetica per vedere se riuscivo a beccare i miei genetisti: missione andata a buon fine
. Mi hanno dato appuntamento per martedì primo luglio per proseguire il consulto e valutare le possibilità che la situazione si possa ripresentare in gravidanze successive.Una domanda mi sorge spontanea: dovrò effettare altre analisi o è sufficiente avere 'solo' la mia mappa cromosomica?
Bacioni a tutte dalla vostra amica traslocata,da oggi, a tutti gli effetti

Dopo aver ricevuto la notizia , sono corsa al reparto di genetica per vedere se riuscivo a beccare i miei genetisti: missione andata a buon fine

Bacioni a tutte dalla vostra amica traslocata,da oggi, a tutti gli effetti

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

-
- Original~GolGirl®
MINOUPEST: lo so che sicuramente sarai delusa dal risultato della mappatura, ma finalmente hai potuto sanare i tuoi dubbi e puoi valutare con il genetista le strade da intraprendere. Credo che la mappatura sia più che sufficiente per poter valutare la tua situazione, ti faranno diverse domande inerente i tuoi genitori e i tuoi fratelli e/o sorelle (malattie genetiche, ecc ecc), mi raccomando tienici al corrente! Un bacione da una traslocata 14/22
. Figurati che a me della traslocazione ne hanno parlato per telefono
.
Cmq sia ti faccio mille
x tutto!!

Cmq sia ti faccio mille

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Nathalie grazie per il sostegno: mi trovo davvero bene a parlare con voi. Hai ragione: un po' di delusione c'è stata, ma dopo ho capito che non c'è bisogno di disperarsi: sono sicura che con un po' di pazienza e tutti i controlli, arriverà presto la felicità anche per noi
Certo però che delicatezza darti la notizia della traslocazione per telefono
: a me la dottoressa mi ha voluto vedere perchè notizie di questo genere è meglio darle di persona... Un bacione anche a te da una neo traslocata 14/21
Emmarty grazie mille anche a te per il sostegno
. Bacioni grandi anche a te e buona giornata

Certo però che delicatezza darti la notizia della traslocazione per telefono

Emmarty grazie mille anche a te per il sostegno

- chiaretta71
- New~GolGirl®
eccomi all'appello ragazze,
sono una traslocata bilanciata 8/10, alle spalle due aborti e finalmente una bellissima bimba di nome Giulia.
Adesso siamo nuovamente in pista per dare un fratellino/sorellina alla nostra piccola, da maggio 2008 abbiamo effettuato due IUI naturalmente con esito negativo; la situazione non è tra le più facili perchè si è aggiunto anche un sospetto ritorno dell'endometriosi che rende difficile il concepimento (eh non ce ne facciamo mancare una! ); quindi il 18/7 prox. farò una laparoscopia.
Ma non molliamo!
un bacione a tutte e spero tanto che riusciremo a rendere queste traslocazioni, solo un ricordo di un periodo della nostra vita.
sono una traslocata bilanciata 8/10, alle spalle due aborti e finalmente una bellissima bimba di nome Giulia.
Adesso siamo nuovamente in pista per dare un fratellino/sorellina alla nostra piccola, da maggio 2008 abbiamo effettuato due IUI naturalmente con esito negativo; la situazione non è tra le più facili perchè si è aggiunto anche un sospetto ritorno dell'endometriosi che rende difficile il concepimento (eh non ce ne facciamo mancare una! ); quindi il 18/7 prox. farò una laparoscopia.
Ma non molliamo!
un bacione a tutte e spero tanto che riusciremo a rendere queste traslocazioni, solo un ricordo di un periodo della nostra vita.
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006
-
- Original~GolGirl®
Ciao CHIARETTA, ti auguro con tutto il cuore di realizzare al più presto il sogno di dare un fratellino o una sorellina alla tua bellissima principessa. Vi faccio tanti tanti
e ...... benvenuta nel club da una traslocata 14/22. Ti posso dire che ho appena dato una sorellina alla mia Aurora ed è andato tutto bene, vedrai che sarà così anche per voi
.

- chiaretta71
- New~GolGirl®
dimenticavo! ho letto che la tua prima bimba ha due nomi di cui uno è karol.chiaretta71 ha scritto:lo spero tanto Tathalie,Nathalie ha scritto:Ciao CHIARETTA, ti auguro con tutto il cuore di realizzare al più presto il sogno di dare un fratellino o una sorellina alla tua bellissima principessa. Vi faccio tanti tantie ...... benvenuta nel club da una traslocata 14/22. Ti posso dire che ho appena dato una sorellina alla mia Aurora ed è andato tutto bene, vedrai che sarà così anche per voi
.
raccolgo i tuoie chissà che questo 2008 non mi porti una buona notizia!?!
Se arriverà una sorellina per Giulia, io e mio marito vorremmo chiamarla Sara Karol
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Chiaretta
. Mi associo a Nathalie nell'augurarti di poter dare presto un fratellino o una sorellina al tuo bellissimo uragano Giulia
. Sono traslocata 14/21 e dopo due aborti spontanei e uno terapeutico, non perdo la speranza: speriamo che quest'anno così funesto si possa chiudere con una bella notizia anche per me
. Un abbraccio Chiaretta e tantissimi in bocca al lupo per tutto
P.S. Una buona giornata a tutte voi amiche traslocate

P.S. Una buona giornata a tutte voi amiche traslocate

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte... stamattinna, a seguito della telefonata da parte del dipartimento di genetica del policlinico di bari, ho scoperto che ho anche io una traslocazione di geni. Ho pianto per un'ora intera...
Lunedì ho l'appuntamento per capire bene cosa ho e cosa fare. sono completamente ignorante in materia.
Ho letto i vostri messaggi ma non riesco ancora a calmarmi.
Lunedì ho l'appuntamento per capire bene cosa ho e cosa fare. sono completamente ignorante in materia.
Ho letto i vostri messaggi ma non riesco ancora a calmarmi.

-
- Original~GolGirl®
BLONDIEMAIL: ciao cara, capisco che questa notizia possa averti scossa, anch'io quando ho appreso la notizia ho pianto per 10 giorni (periodo trascorso tra la notizia e l'appuntamento con il genetista), ma non devi assolutamente pensare di avere nulla di grave, l'importante è prenderne conoscenza e parlare con un genetista per discutere il da farsi. Lunedì hai l'appuntamento con il genetista? Vedrai che ti tranquillizzerà e ti dirà esattamente come comportarti in questi casi. Sai già quali cromosomi sono interessati nella tua traslocazione? Come mai hai fatto la mappatura se posso chidertelo?
-
- New~GolGirl®
...e dopo una notte insonne... eccomi di nuovo qui... con gli occhi gonfi. mi sento una rana.
i geni interessati sono l'1 e il 4.
lo so perchè mio padre ha scoperto di avere la stessa cosa a seguito di mia zia... che l'ha scoperto a seguito di mia cugina che, dopo 3 aborti ha fatto la mappatura e ha scoperto questa "bella cosina" ereditata...
Mi spaventa molto la cosa anche perchè ho visto come l'ha vissuta mia cugina... per fortuna lunedì ho già la consulenza.
certo che leggere le vostre storie mi rincuora...
i geni interessati sono l'1 e il 4.
lo so perchè mio padre ha scoperto di avere la stessa cosa a seguito di mia zia... che l'ha scoperto a seguito di mia cugina che, dopo 3 aborti ha fatto la mappatura e ha scoperto questa "bella cosina" ereditata...
Mi spaventa molto la cosa anche perchè ho visto come l'ha vissuta mia cugina... per fortuna lunedì ho già la consulenza.
certo che leggere le vostre storie mi rincuora...

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Blondiemail , ti capisco: anche per me non è stato facile accettare di essere portatrice di una traslocazione bilanciata 14/21. L'ho saputo 9 giorni fa e ogni tanto non riesco a credere che sia capitato proprio a me
, ma qui in questo topic ho trovato il coraggio e la forza di affrontare tutto nel verso giusto
. Sono sicura che qui ti troverai benissimo e troverai il modo giusto per affrontare tutto
. Ti faccio tanti in bocca al lupo per la consulenza di lunedì
, io invece ci dovrò andare di nuovo matredi: chissà cosa avranno da dirmi
e ancora tanti in bocca al lupo per lunedì 

-
- New~GolGirl®
ciao Minoupest, e le altre forumine traslocate...
sono appena tornata dall'appuntamento con il genetista. E' ufficiale. SONO UNA TRASLOCATA. I geni sono l'1 e il 4. Mi ha detto essere la traslocazione più frequente tra la popolazione (1 ogni 600 persone)
Mi hanno spiegato solo che nel caso dovessi rimanere incinta (altro tasto dolente... perchè non ci riesco) dovro fare tutte le analisi
Chi di voi ha la traslocazione come la mia?
sono appena tornata dall'appuntamento con il genetista. E' ufficiale. SONO UNA TRASLOCATA. I geni sono l'1 e il 4. Mi ha detto essere la traslocazione più frequente tra la popolazione (1 ogni 600 persone)
Mi hanno spiegato solo che nel caso dovessi rimanere incinta (altro tasto dolente... perchè non ci riesco) dovro fare tutte le analisi
Chi di voi ha la traslocazione come la mia?
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Blondiemail benvenuta anche tu nel club delle traslocate
Come stai oggi? Scusa la domanda, ma non hai spiegato al genetista che non riesci a rimanere incinta? Io mi sono documentata un pochino sulle traslocazioni e dicono che potrebbero, a volte causare problemi di infertilità
. Magari non è il tuo caso, ma non sarebbe meglio che indagassi un po più a fondo? Io purtoppo, fino ad ora sono riuscita a rimanere incinta, ma due volte ho avuto un aborto spontaneo, mentre l'ultima volta ho dovuto prendere la dolorosissima scelta dell'aborto terapeutico
. Così ho scoperto di essere traslocata!
Ti mando un
e ti faccio tantissimi
per tutto e se hai bisogno, sono qua.

Come stai oggi? Scusa la domanda, ma non hai spiegato al genetista che non riesci a rimanere incinta? Io mi sono documentata un pochino sulle traslocazioni e dicono che potrebbero, a volte causare problemi di infertilità

Ti mando un

-
- New~GolGirl®
cara Minoupest, indaghero con il gine... che nel frattempo mi sta curando una brutta infezione all'utero... (che fortuna eh?!?! chi più ne ha più ne metta!!!
)Speriamo che non sia il mio caso....
mi spiace per la tua situazione. ma che tipo di traslocazione hai tu?
Mia cugina ha avuto 3 aborti spontanei ed ora è di nuovo incinta, ma sta vivendo malissimo la gravidanza. Ha sempre paura di perdere il bambino. Speriamo che questa sia la volta buona. In famiglia abbiamo scoperto tutti (dal rampo paterno) di essere portatori sani di traslocazione 1/4, ma nessun caso di handicap in famiglia. Per fortuna...
Oggi mi sento leggermente meglio... sentendo il genetista non mi devo preoccupare più di tanto... anche il gine non mi è sembrato preoccupato. e questo mi ha consolata un pochino.

mi spiace per la tua situazione. ma che tipo di traslocazione hai tu?
Mia cugina ha avuto 3 aborti spontanei ed ora è di nuovo incinta, ma sta vivendo malissimo la gravidanza. Ha sempre paura di perdere il bambino. Speriamo che questa sia la volta buona. In famiglia abbiamo scoperto tutti (dal rampo paterno) di essere portatori sani di traslocazione 1/4, ma nessun caso di handicap in famiglia. Per fortuna...
Oggi mi sento leggermente meglio... sentendo il genetista non mi devo preoccupare più di tanto... anche il gine non mi è sembrato preoccupato. e questo mi ha consolata un pochino.