GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio padre e la sua nuova famiglia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mio padre e la sua nuova famiglia...

Messaggio da luisaluisa » 21 ago 2007, 20:03

Ma dai mamy...sta giocando non vedi? A lui piace giocare,gioca all'intesa con la partner...ma che te ne frega andiamo....ti pare il caso prendersela per una cosa così infantile?
Le tue cose tientele per te, capisco che hai una voglia infinita di condividerle con lui ma...non è e non sarà mai ciò che ti aspetti lo capisci?Nemmeno se sei gentile con sua moglie, nemmeno se scalassi mille montagne perchè è distante dalla figura che tu immagini che sia. Ti farai del male così, ricostruisciti un padre dentro di te positivo, dai...ce la puoi fare!! E poi...mamy...hai ancora bisogno di un papà? Sei Donna adesso,allontanati da loro per un pò e cerca da sola di colmare il vuoto che ti ha lasciato con il suo comportamento...mi dispiace veramente che tu debba rimanerne delusa ma certe volte bisogna pur farsene una ragione, non puoi continuare a cercare quel padre che desideri e che ti aspetti che sia e per tutta la vita, lui è così com'è e credimi alla sua età difficilmente potrà cambiare ma potrà modificarsi se però tu glielo insegnerai, ne sarai capace?. Butta la spugna e ricostruiscitelo... Lo devi anche a tuo figlio.
Buona fortuna mamy.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 21 ago 2007, 20:08

si... sono solita buttarmi a terra per pochi giorni quando ricevo delle grosse delusioni, fra 2 o 3 giorni mi rialzerò e ricomincerò a lottare per conto mio come ho sempre fatto, ora mi deve solo passare questa sensazione di amaro in bocca
Christian è nato il 06/06/2006

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 21 ago 2007, 20:08

Un ultima cosa Mamy e credo sia importante...il racconto della catenina...denota che lui si sente in colpa...perchè dovrebbe dirti che i regali che le fa non sono affar tuo?
Il fatto è che si sente in colpa verso i tuoi confronti...non è un problema tuo capisci? E' soltanto suo il problema...è troppo, eccessivamente acido verso di te ma non perchè tu non gli vai a genio ma perchè lui ha il carbone bagnato capisci?
Ecco volevo dirtelo.Ciao

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ago 2007, 20:11

hai visto nel suo comportamento una critica nei tuoi confronti, come se volesse dire che tu saresti gelosa, e se invece lui fosse un tipo riservato a cui non piace parlare dei regali che fa e delle sue uscite...? oppure pensasse che, essendo molto sensibile, potresti essere ferita da attenzioni che rivolge ad altri (es. figliastri o moglie)? o che si senta giudicato da te, che gli chiedi più di quello che lui sia in grado di darti... perchè pensi che i suoi atteggiamenti siano rivolti contro di te, che lui invece voglia denigrarti?
Io credo che tu in questo periodo sia molto sensibile perchè vivi a casa un momento difficile, e questo ti renda più reattiva e delicata...
concordo poi con illyflo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 21 ago 2007, 20:20

Io invece credo molto mamy, insomma...non vive a casa con loro, non rompe..., il nipote non viene mai visto...insomma questo signore mi sa che vuole solo la bella vita e poi il pensiero di una figlia è eccessivamente grande perchè lui ne ha paura, diciamoci la verità...la teme e non per la famiglia con cui vive ma per se stesso, perchè sa di non essere presente nella sua vita. Quella rara volta che si incontrano padre e figlia succede un casotto solo per fesserie...insomma mi sembra un comportamento esagerato.Mi spiace per mamy perchè pensa ad un padre come tutte le figlie, un padre che sa dare affetto e non ci trovo nulla di male in questo solo che le sue aspettative purtroppo nonostante le sue buone intenzioni sono alquanto deludenti alla fine ed il dolore di questo affetto che le è mancato continua ad aggravarsi...Mamy tu hai ragione ma...che ci vuoi fare?? Accettalo così com'è abbi tenerezza per lui come una...mamy? è un lavoro difficile ma sono certa che ci riuscirai senza rabbia però,la rabbia fattela passare al più presto non porta da nessuna parte, ti rovina la vita.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ago 2007, 20:34

in fondo concordiamo entrambe sul fatto che non sia tanto lui a dover cambiare (anche perchè le persone non cambiano) quanto lei a cambiare le sue aspettative.
Ritengo che mamy possa inserirsi felicemente nel contesto familiare del padre, ma che aspettative eccessive nei suoi confronti saranno in ogni caso deluse.
Ma soprattutto penso che sia un momento di sconforto (per quello che è successo col marito, accaduto dopo l'abbandono della madre e il distacco del padre) che la rende ipersensibile, e le faccia vivere ancora peggio questa situazione, che non è rosea ma suo padre in fondo non mi sembra tanto peggio o meglio della maggior parte dei padri... ahimè! :fischia

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 21 ago 2007, 20:46

garden ha scritto:hai visto nel suo comportamento una critica nei tuoi confronti, come se volesse dire che tu saresti gelosa, e se invece lui fosse un tipo riservato a cui non piace parlare dei regali che fa e delle sue uscite...? oppure pensasse che, essendo molto sensibile, potresti essere ferita da attenzioni che rivolge ad altri (es. figliastri o moglie)? o che si senta giudicato da te, che gli chiedi più di quello che lui sia in grado di darti... perchè pensi che i suoi atteggiamenti siano rivolti contro di te, che lui invece voglia denigrarti?
Io credo che tu in questo periodo sia molto sensibile perchè vivi a casa un momento difficile, e questo ti renda più reattiva e delicata...
concordo poi con illyflo
non dovrebbe temere me che l'ho spinto per anni verso le braccia di questa signora, lui la conosceva solo di vista e lei manco si era accorta che lui andava a fare la spesa tutti i sabato alle 17:30 solo perchè sapeva gli orari di lei, dopo tre anni di nulla io lo convinsi a mandarle a casa tramite il fiorario un mazzone di rose bianche (bianche perchè rosse potevano spaventarla facendole pansare che poteva essere un maiale ) io lo aiutai a scrivere la lettera che accompagnava le rose ..... la loro prima uscita era di sera, io gli preparai un cestino in vimini con 2 bicchieri da champagne nell'ovatta e una bottiglia piccola di champagne in mezzo ..... io gli dissi MI RACCOMANDO ANCHE SE SONO 10 ANNI CHE NON FAI L'AMORE NON SALTARLE ADDOSSO, SE NON VIENE VERSO DI TE PER QUESTA PRIMA VOLTA NON BACIARLA POTREBBE PENSARE MALE io ho architettato tutto per farlo incontrare ecc con lei perchè desideravo la sua felicità e perchè lui non ne era capace aveva paura era timidissimo perchè da quando mia madre lo aveva lasciato non aveva più avuto alcun tipo di relazione!!!

cosa diavolo ha da temere ora se ho fatto di tutto per farli stare insieme e se ho anche pianto di gioia la prima volta che lui me l'ha presentata tanto ero felice per lui!

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 21 ago 2007, 20:48

garden scusami se ti sembro brusca, non ce l'ho con te mi sto confrontando, vi sto leggendo per cercare di capirci qualcosa e se avvolte posso risultare brusca non è perchè me la prendo con una di voi ma perchè ho rabbia dentro :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ago 2007, 21:10

non mi sembri affatto brusca e capisco che tu sia sempre stata animata da buone intenzioni. :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ago 2007, 7:20

Diceva Oscar Wilde: "i figli iniziano con l'amare i propri genitori, poi crescono e li giudicano. Qualche volta li perdonano". Io concordo, purtroppo i genitori sono persone e come tali piene di difetti, mancanze, problemi, incoerenze...e non sempre riescono a comprendere i propri figli e le loro esigenze, oppure a tenerle nella dovuta considerazione.
Tuo padre non è perfetto, ma non mi sembra neanche un padre pessimo (come ahimè è capitato in sorte a molte altre persone). Certo, uno dai propri genitori si aspetta determinate cose...ma se scavi a fondo, scoprirai che anche i rapporti degli altri con i propri genitori non è poi così idilliaco.
Che si fa? niente, si accettano le persone per quello che sono, e si cerca di prendere il meglio senza troppo soffermarsi sulle cose negative, almeno finchè non diventano tante e tali per cui diventa più salutare evitarsi.
Soprassiedi su questi episodi spiacevoli e integrati nella tua nuova famiglia stabilendo nuove abitudini, accettando gli inviti dei parenti acquisiti o promuovendoli tu. E prendi la patente, così non ti dovranno venire a prendere e potrai vederli quando ti va. Ma non aspettarti grandi cose, ecco... :coccola

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 ago 2007, 9:28

garden ha scritto: si accettano le persone per quello che sono, e si cerca di prendere il meglio senza troppo soffermarsi sulle cose negative, almeno finchè non diventano tante e tali per cui diventa più salutare evitarsi.
bellissime parole di cui tutti dovremmo tenerne conto più spesso!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 22 ago 2007, 9:56

Mamy, un abbraccio grande, so bene come stai soffrendo. :bacio :bacio

luisaluisa, hai detto delle cose bellissime e giustissime. Cercherò anch'io di seguire il tuo consiglio. Il discorso sulla montagna e sul diventare Donna mi calza a pennello!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 22 ago 2007, 10:30

si... forse mi sono aspettata troppo da entrambi i genitori dando per scontato che un genitore è un punto di riferimento sempre presente e pieno d'amore, forse è per questo che ho sofferto tanto
il ruolo di genitore amorevole non è automatico evidentemente non tutti provano ciò che provo io per mio figlio, evidentemente è evidente che evidentemente manderei tutti in un posticino evidente... :ahah voglio ridere, sarà una risata nevrotica, di sfogo, di disperazione ma voglio prenderla così perchè è inutile rimurginare, aspettare una cosa da trent'anni che non arriverà più, una madre che non vedo da anni perchè devota ad un dio egoista, un padre egiosta devoto alla sua felicità che non si disturba per una figlia che lo ha cercato anche troppo

(non si possono dire parolacce mi sono contenuta)
voglio ridere e sperare di essere sempre un ottimo punto di riferimento per mio figlio che non dovrà mai passare quello che ho passato io e forse è ora di concentrarsi su questo marito dandogli la possibilità di recuperare gli errori commessi, lo faccio solo per mio figlio sperando vada bene anche per me... a settembre spalancherò le porte della scuolaguida voglio cercare di ricominciare da capo una vita messa per troppo tempo in attesa da altri

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 22 ago 2007, 10:30

grazie a tutte :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 ago 2007, 10:49

:cuore :abbraccione1: :cuore
:incrocini. :ok Ciao...ci incontriamo strada facendo. :sorrisoo

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 22 ago 2007, 11:16

luisaluisa ha scritto::cuore :abbraccione1: :cuore
:incrocini. :ok Ciao...ci incontriamo strada facendo. :sorrisoo
devo ancora ascoltare la canzone che mi hai consigliato ma lo farò :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ago 2007, 11:57

mamy, e mi sa che questo è lo spirito giusto...senza acredine, cerca di prendere atto dei limiti delle persone che ti stanno accanto e fa che siano uno spunto per essere tu una madre migliore, e far sentire sempre ai tuoi figli quell'affetto incondizionato che purtroppo non tutti i genitori vogliono o possono dare... e complimenti per i tuoi propositi :cuore

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 22 ago 2007, 13:58

garden ha scritto:mamy, e mi sa che questo è lo spirito giusto...senza acredine, cerca di prendere atto dei limiti delle persone che ti stanno accanto e fa che siano uno spunto per essere tu una madre migliore, e far sentire sempre ai tuoi figli quell'affetto incondizionato che purtroppo non tutti i genitori vogliono o possono dare... e complimenti per i tuoi propositi :cuore
grazie per tutte le tue risposte e grazie anche per avermi suggerito una terapia di coppia, mio marito ora ce la sta mettendo tutta per recuperare anche se sono nauseata non voglio chiudergli la porta in faccia per il piccolo, cercherò di raccogliere i pezzi di un rapporto ammuffito e di farlo tornare roseo... se non ci riusciremo seguirò il tuo consiglio e se lui accetterà andremo in terapia :bacio

mariarosa72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariarosa72 » 23 ago 2007, 9:22

una sola parola: Fregatene!!!!

:ok
Maria Rosa e Laura (21 ottobre 2005)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ago 2007, 11:15

garden ha scritto: si accettano le persone per quello che sono, e si cerca di prendere il meglio senza troppo soffermarsi sulle cose negative, almeno finchè non diventano tante e tali per cui diventa più salutare evitarsi.
Quanto hai ragione...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”