GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Iscrizione doppia scuola elementare

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Iscrizione doppia scuola elementare

Messaggio da _swartz_ » 23 mag 2008, 14:34

Mi scuso se ho sbagliato sezione e prego chi di dovere di spostarlo se serve.

Partendo dal presupposto che so che non si possono fare iscrizioni a più scuole, la mia domanda è: "Ma se le scuole sono in comuni differenti?"
Mi spiego: ho iscritto mio figlio ad una scuola elementare a Roma (dove sta finendo l'asilo) ma contemporaneamente l'ho anche iscritto ad una scuola dove abito (un altro comune).
Sono intrippata col cervello perchè non so proprio decidermi (ma questa è un'altra storia!!!), però intanto volevo sapere se ho fatto una cosa che si poteva fare.

Grazie

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Iscrizione doppia scuola elementare

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2008, 14:07

Ciao.....credo che per la scuola elementare sia uguale alla media inferiore...e ti dico che si può fare.....
Il figlio del mio compagno è iscritto sia in provincia di Bologna che in provincia di Ascoli Piceno......
Certo è che appena decidi(o credo ci sia un termine per confermare l'iscrizione) devi comunicare all'istituto dove rifiuti...che intendi rifiutare......anche per correttezza se dovessero ammettere altri bimbi ma non vi sono posti..... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Iscrizione doppia scuola elementare

Messaggio da Mana75 » 19 giu 2008, 16:38

Si, si puo' fare..... io avevo iscritto mio figlio al nido comunale di 2 comuni differenti... e quando sarà ora della materna lo iscrivero' a 3 differenti materne... nella speranza che lo prendino.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”