GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da meimi75 » 19 giu 2008, 14:41

ho messo le foto modificate di Valeria nel mio fotoalbum..fatte in 2 minuti :sorrisoo
diciamo che ci si può lavorare bene ..io ho clonato un po' a spanne per far capire se può piacere o meno l'effetto :sorrisoo

ragazze ma quanto scriveteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :-D
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 19 giu 2008, 14:44

batacina sembra una bellissima macchina e anche se compatta ci puoi fare bellissime foto, anche in manuale ti dovrebbe far lavorare bene :ok
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 19 giu 2008, 14:50

meimi ho letto molte volte di questo 2scherma e brucia" ma non so cosa sia.
dove si trova e a cosa serve?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 19 giu 2008, 14:51

meimi75 ha scritto:ho messo le foto modificate di Valeria nel mio fotoalbum..fatte in 2 minuti :sorrisoo
diciamo che ci si può lavorare bene ..io ho clonato un po' a spanne per far capire se può piacere o meno l'effetto :sorrisoo

ragazze ma quanto scriveteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :-D
bellissima quella a colori! :ok
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 giu 2008, 15:03

scherma e brucia sono gli strumenti di ps dove c'è la lente nera.. vanno dosati molto delicatamente ma se sai usarli le foto fanno un salto di qualità :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2008, 15:13

meimi75 ha scritto:scherma e brucia sono gli strumenti di ps dove c'è la lente nera.. vanno dosati molto delicatamente ma se sai usarli le foto fanno un salto di qualità :ok
Ma a cosa serve?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 giu 2008, 15:21

CIUK servono a scurire o schiarire piccole parti dell'immagine..riflessi,ombre ecc ..

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 19 giu 2008, 15:25

meimi...quando vuoi organizziamo x le foto... :fischia

anche se con questi terribili 2 mia figlia in questo periodo non è molto collaborativa.... :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2008, 17:38

Meimi, ho visto come hai rimaneggiato la foto :sorrisoo Hai tagliato una parte e l'hai nettamente schiarita, adesso il viso si vede decisamente meglio!
Me la mandi per favore alla mia email, non ridotta? :hi hi hi hi Grazie!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 giu 2008, 17:40

meimi75 ha scritto:CIUK servono a scurire o schiarire piccole parti dell'immagine..riflessi,ombre ecc ..
ok, ma in quale dei menù a tendina si trova? :domanda E' quello che si chiama luci/ombre, nella sezione immagini-regolazioni?

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 19 giu 2008, 18:50

Ragazze oggi sono andata al parco con Andrea e ho fatto qualche foto. Le ho messe qui nell'album. Mi dite la vostra impressione? Anche se negativa... siamo qua per migliorarci e qualsiasi critica costruttiva è ben accetta!
In particolar modo vorrei sapere cosa ne pensate del "taglio" di alcune foto che ho fatto...
Ce ne sono due uguali, quelle che si chiamano Andrea con Margheritina ma una è stata ritagliata per fare un primo-piano al viso di Andrea.
Commentate pure, (potete anche tirarmi i pomodori... :prrrr)...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 giu 2008, 19:37

SARETTA ma è difficilissimo fotografare di pomeriggio al parco
ci si deve mettere in una zona totalmente ombrosa ed aprire i diaframmi ... piuttosto alza gli iso
per i tagli ci possono stare
quello della margheritina è troppo soffocante ,lascia almeno 1 cm sotto il mento e vicino all'orecchio...
i tagli per funzionare o sono drastici o sono conservativi..mai a metà..danno l'idea di qualchecosa di inconcluso
spero di esserti stata d'aiuto :sorrisoo

STEFY tra gli strumenti a sn in verticale trovi una lente nera ..lì c'è scherma e brucia

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 20 giu 2008, 0:03

MEIMI sicuramente lo sai, se e quando hai voglia mi dici come togliere gli occhi rossi????

io uso photoshop cs che ha tantissime opzioni ma a me basterebbe quella anche perchè se sono al chiuso, 9 foto su 10 mi vengono con gli occhi rossi e non ho nessuna voce nel programma che mi spiega come toglierli

ti prego ti prego ti prego :buuu :buuu :buuu

:sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 giu 2008, 0:11

per togliere gli occhi rossi devi usare un pennello nero e colorare la pupilla col nero :hi hi hi hi

prima ingrandisci tantissimo..poi usi un pennellino sottile sottile e fai un lavoro fatto bene..
io invece sarà anni che non ho un occhio rosso..manco mi ricordavo come si faceva ad eliminarli :-D

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 giu 2008, 0:15

ORSA non è che mi sono dimenticata di te :bacio mi hai chiesto una cosa difficilissima ed inattuabile..
cioè spiegare quali impostazioni dovresti mettere in macchina a seconda delle condizioni di scatto...

per me la distinzione è tutta un altra ..e cioè dipende da cosa vuoi fotografare e da come lo vuoi fotografare...
per un ritratto su sfondo omogeneo e sfocato tempi brevi e diaframma aperto se c'è tanta luce ..se c'è poca luce diaframma apertissimo (occhio a come metti a fuoco visto che così avrai pochissima profondità di campo) e tempi medio lenti per incamerare più luce possibile...ecc...

fammi domande più specifiche o se no fammi vedere una foto e ti dico come sarebbe stato meglio scattarla :sorrisoo

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 20 giu 2008, 0:24

meimi75 ha scritto: io invece sarà anni che non ho un occhio rosso..manco mi ricordavo come si faceva ad eliminarli :-D
ma come posso fare per non farli venire più??? la macchina è automatica è una canonfinepixs3500 (spero si possa scrivere)

intanto ti ringrazio :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 20 giu 2008, 9:19

meimi75 ha scritto:ORSA non è che mi sono dimenticata di te :bacio mi hai chiesto una cosa difficilissima ed inattuabile..
cioè spiegare quali impostazioni dovresti mettere in macchina a seconda delle condizioni di scatto...

per me la distinzione è tutta un altra ..e cioè dipende da cosa vuoi fotografare e da come lo vuoi fotografare...
per un ritratto su sfondo omogeneo e sfocato tempi brevi e diaframma aperto se c'è tanta luce ..se c'è poca luce diaframma apertissimo (occhio a come metti a fuoco visto che così avrai pochissima profondità di campo) e tempi medio lenti per incamerare più luce possibile...ecc...

fammi domande più specifiche o se no fammi vedere una foto e ti dico come sarebbe stato meglio scattarla :sorrisoo
Mi faresti qualche esempio su alcune che ho nel photo album??? :hi hi hi hi Tieni presente che quando dici "diaframma aperto" o "tempi brevi e lunghi" non ho idea di come modificare la macchina.. Io lavoro sempre in automatico :che_dici Te l'avevo detto che sono un caso disperato e che devo ancora iniziare a studiare la teoria di base
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 20 giu 2008, 10:24

buongiorno!
ieri sera ho tentato di caricare le foto, ma non soo riuscita! :buuu
devo ridimensionarle tutte perchè sono troppo grandi e ho bisogno di un pò di tempo...nel weekend mi ci dedico! :ok

comunque riguardandole mi sono già accorta di qualche difetto, anche abbastanza ricorrente...come x esempio tagliare una parte di testa!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 10:42

Ciao a tutte.
Visto che non mi avete indicato un sito in cui possa farmi massacrare coi giudizi sulle mie foto :fischia , adesso vi tocca...

Vorrei giudizi SPIETATI sulla foto in B/N intitolata Geremia con papà Natale 2007 che si trova nel mio photoalbum.
Chiedo commenti e consigli su questa perchè ci tengo particolarmente e mi piace abbastanza. Quindi vorrei capire come avrei potuto migliorarla.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2008, 10:43

Grazie meimi per la mail :bacio

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”