Stò impazzendo su internet per trovare una risposta valida, ma poi ho pensato che magari tra voi c'è qualche genietto che mi può aiutare.
Abbiamo preso una piscinetta da giardino, quelle autoportanti (mi sembra si dica così), di 2,5mt di diametro per 65 cm di altezza.
Il problema è che non sappiamo che tipo di cloro metterci, ora in commercio ce ne sono tantissimi, e non sò quale scegliere, per ora abbiamo preso l'alghicida, ma visto che non volevamo cambiare sempre l'acqua ovviamente, volevo trovarne uno ideale, ma non troppo aggressivo per la nostra pulce.
HELP! HELP! HELP! Grazie...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP PISCINA
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

HELP PISCINA
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- pato
- Master~GolGirl®

Re: HELP PISCINA
secondo me ti conviene metterci un filtro anche. non solo il cloro.ma non è che sia espertissima

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Jadore
- Expert~GolGirl®

un filtro se ci metti il cloro ci vuole sicuramente.
poi devi prendere anche il misuratore del cloro.
Forse ti conviene chiedere in un posto specializzato ( tipo la castorama) sono cose un po delicate
E' una cosa diversa ovviamente ma io vedo che con l'acquario, per mantenere buoni i valori dell'acqua bisogna starci attenti.
poi devi prendere anche il misuratore del cloro.
Forse ti conviene chiedere in un posto specializzato ( tipo la castorama) sono cose un po delicate
E' una cosa diversa ovviamente ma io vedo che con l'acquario, per mantenere buoni i valori dell'acqua bisogna starci attenti.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Grazie per le risposte, per quanto riguarda il filtro, se non sbaglio dovrebbe già essere dentro la piscina, ma visto il tempo non abbiamo ancora controllato, speriamo nel week end.
Mi ero dimenticata del misuratore di cloro, in effetti mi serve proprio.
Grazie ancora!!!
Mi ero dimenticata del misuratore di cloro, in effetti mi serve proprio.
Grazie ancora!!!
- pattyz
- Master~GolGirl®

Il misuratore di cloro non è fondamentale, se compri il cloro già dosato in compresse. Ne metti una nel filtro che ha il "cassettino" apposito e quando si è completamente sciolta ne metti una nuova.
Io ho una di quelle piscine 5 m per 3 m, e in media sono un paio di pastiglie a settimana.
Il filtro dovrebbe già essere incluso nella confezione, e comunque andrebbe estratta la cartuccia interna ogni 2 giorni, sciacquata sotto l'acqua corrente e rimessa a posto. La marea di insettini che il filtro cattura è incredibile!!!
Oltretutto noi tutte le sere o in caso di pioggia mettiamo il telo per evitare che cada di tutto dentro, poi per pulirla è una faticaccia.
Vi consiglio anche un retino di quelli a maglie finissime per raccattare gli insetti e le foglie che il filtro non raccoglie perchè troppo grossi.
per l'antialghe basta seguire le dosi riportate sulla confezione, comunque è indispeensabile, altrimenti, tempo una settimana, sul fondo ci trovi un bello strato di cosine verdine e viscide.....
BUON DIVERTIMENTO!!! (i miei praticamente sono sempre dentro)
Io ho una di quelle piscine 5 m per 3 m, e in media sono un paio di pastiglie a settimana.
Il filtro dovrebbe già essere incluso nella confezione, e comunque andrebbe estratta la cartuccia interna ogni 2 giorni, sciacquata sotto l'acqua corrente e rimessa a posto. La marea di insettini che il filtro cattura è incredibile!!!
Oltretutto noi tutte le sere o in caso di pioggia mettiamo il telo per evitare che cada di tutto dentro, poi per pulirla è una faticaccia.
Vi consiglio anche un retino di quelli a maglie finissime per raccattare gli insetti e le foglie che il filtro non raccoglie perchè troppo grossi.
per l'antialghe basta seguire le dosi riportate sulla confezione, comunque è indispeensabile, altrimenti, tempo una settimana, sul fondo ci trovi un bello strato di cosine verdine e viscide.....
BUON DIVERTIMENTO!!! (i miei praticamente sono sempre dentro)
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Grazie pattyz! Alcune cose le avevamo già, vedi retino, perchè qualche anno fà ne avevamo un'altra che però si è rotta, e così ora abbiamo ripreso quasi tutto.
Comunque ieri l'abbiamo sfoggiata, tutto ok, non vi dico la pulce come era felice!!!
Comunque ieri l'abbiamo sfoggiata, tutto ok, non vi dico la pulce come era felice!!!
- pattyz
- Master~GolGirl®

marygmgianni ha scritto:Grazie pattyz! Alcune cose le avevamo già, vedi retino, perchè qualche anno fà ne avevamo un'altra che però si è rotta, e così ora abbiamo ripreso quasi tutto.