GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavare i capelli ?una tragedia
- emma0804
- Expert~GolGirl®
lavare i capelli ?una tragedia
da piccolo se li faceva lavare senza problemi.da qualche tempo una tragedia tanto che non vuole farsi neanche il bagno x paura che gli lavo i capelli .lo insapono e lui salta in piedi e x sciacquarlo mi sembra di affogarlo tra i pianti e l'acqua.mi fa una pena!suggerimenti?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- cubanita
- Basic~GolGirl®
Re: lavare i capelli ?una tragedia
Stessa cosa con Greta. Lei "piange meno" se le faccio tenere la testa indietro mentre sciacquo. Diciamo..... se la COSTRINGO a tenere la testa indietro. E sciacquo con un secchiellino, se usassi la doccia credo balzerebbe fuori dalla vasca...

Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- ele68
- Silver~GolGirl®
anche la mia piccola monella non ama molto lavare i capelli!! in compenso adora l'acqua e ci starebbe a giocare fino a diventare tutta rugosa! così io ho adottato la tecnica: "..andiamo a lavare quei biricchini dei tuoi pupazzi che sono tutti sporchi!!.."
ne mettiamo un bel pò in vasca e via shampoo in testa a tutti e li lava lei! Devo dire che per alcuni bagnetti mi sono limitata a bagnarle la testa piano piano con una spugna e niente shampoo ma almeno si è abituata a lasciarmi fare mentre lei gioca; poi poco poco shampoo e tolto con una spugna; poi un pò di acqua dicendo che era stato Shrek
insomma armati di un pò di pazienza e soprattutto tempo e un asciugamanino per gli occhi ora glieli lavo e per sciaquarli facciamo la guerra degli spruzzi io contro lei e Shrek: ogni volta che le verso l'acqua le passo l'asciugamano per gli occhi e dopo un pò i capelli sono una favola e il bagno un lago!!!
Cresceranno!!!
Un bacio
Elena

Cresceranno!!!
Un bacio
Elena
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- maricagol
- Basic~GolGirl®
oddio io ne ho due li metto a lavare insieme e sembarno degli animaletti che vogliono scappare alle torture subite.
sn pazzi urlano tantissimo e tentano di scappare dalla vasca cm due pazzi.
solo ultima volta ho convinto il grande a tenere testa piegata a guardare la luce e nn ha pianto mah... speriamo nn sia un caso.
sn pazzi urlano tantissimo e tentano di scappare dalla vasca cm due pazzi.
solo ultima volta ho convinto il grande a tenere testa piegata a guardare la luce e nn ha pianto mah... speriamo nn sia un caso.
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- ely66
- Platinum~GolGirl®
avevo un problema simile con gaia fino ad un paio d'anni fa.
poi dalla parrucchiera le hanno lavato la testa e ha imparato a tenerla indietro.
peròòòòòòòòò!
il top è stato in piscina. lei non voleva acqua in viso. beh in piscina l'hanno convertita all'acqua, oddio non è che l'adori in viso, ma insomma..
hanno usato lo scolapasta!!!
riempivano lo scolapasta e lo lasciavano scolare in testa.
ed ha funzionato.
magari usare quello per il riso?? così tanto per provare? o l'annaffiatoio delle bambole?
poi dalla parrucchiera le hanno lavato la testa e ha imparato a tenerla indietro.
peròòòòòòòòò!
il top è stato in piscina. lei non voleva acqua in viso. beh in piscina l'hanno convertita all'acqua, oddio non è che l'adori in viso, ma insomma..
hanno usato lo scolapasta!!!
riempivano lo scolapasta e lo lasciavano scolare in testa.
ed ha funzionato.
magari usare quello per il riso?? così tanto per provare? o l'annaffiatoio delle bambole?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- emma0804
- Expert~GolGirl®
grazie proveró.pure in piscina prima non aveva problemi invece le ultime volte...
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- Kuka
- New~GolGirl®
anche con Alice avevo lo stesso problema...non voleva farsi lavare i capelli, ma poi anch'io ho adottato una tecnica simile a quella di Elena..e ho messo nella vaschetta una bambola...e così intanto che lei lava la bambola io lavo lei...si diverte a fare la mamma e io riesco a lavarle i capelli....e ci divertiamo anche
baci
Karla

baci
Karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)
-
- New~GolGirl®
idem!!!! lorenzo non ha mai avuto problemi a lavarsi i capelli ma da un mese... TRAGEDIA infinita!!!! appena vede che prendo lo shampoo si alza in piedi e cerca di fuggire!!!!! non ho risolto ma ho alleviato le pene comprando un Winnie de Pooh di plastica che teniamo sulla vasca e Lorenzo ha il compito di lavargli la testa e i capelli (che non ha!!) , in questo modo riesco in un nano secondo a insaponargli i capelli ... grattare un pochino la tesa.... risciaquare il tutto....e quando inizia a lamentarsi gli dico " vedi che versando l'acqua sulla testa di Winnie lui non si lamente e rimane tranquillo??" .... Lorenzo ovviamente mi guarda perplesso come per dire "... mi state fregando..." ma forse ancora per un mese riesco a farglielo credere poi dovrò cambiare strategia!! :prrrr :prrrr
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- emma0804
- Expert~GolGirl®
cavoli... volevo provare pure quella specie di ciambella da mettere in testa ma ho paura si incavoli ancora di piu'!!!
- Kuka
- New~GolGirl®
io l'ho comprata e Alice si è arrabbiata di più...ho ottenuto più risultati con la bambola.... 

appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)
- emma0804
- Expert~GolGirl®
immaginavo... stasera prova bambola poi vi so dire! thanks!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Io ho risolto facendole fare il bagnetto con il suo papone.
Mentre la fa giocare nell'acqua io le insapono i capelli.........
Piange sempre quando è ora di sciaquarli, però la tiene mio marito ed io faccio in fretta, così sono tranquilla che nn scivoli e nn si faccia male!
Poi a mio marito piace, quindi ho preso due piccioni con una fava

Mentre la fa giocare nell'acqua io le insapono i capelli.........
Piange sempre quando è ora di sciaquarli, però la tiene mio marito ed io faccio in fretta, così sono tranquilla che nn scivoli e nn si faccia male!

Poi a mio marito piace, quindi ho preso due piccioni con una fava

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- virgy99
- Master~GolGirl®
io lo sciacquo usando la testa dell'orsetto bagnoschiuma della chicco, avete presente, con quello gli butto una piccola quantità di acqua alla volta e lui non si sente soffocato.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- chafi
- Active~GolGirl®
anche io lo stesso problema , prima adorava l'acqua ora da qualche settimana e' una tragedia per lo shampoo , io pensavo che forse era lo shampoo dell'humana che gli bruciava gli occhi, invece e' un problema diffuso, speriamo gli passi...
Mavi nato il 29/01/2007
- emma0804
- Expert~GolGirl®
pure in piscina oggi non voleva staccarsi da me! l'anno scorso si divertiva una vita speriamo bene al mare!
- babyele
- New~GolGirl®
IO per adesso tutto bene, ditemi voi da che eta' avete iniziato ad avere dei problemi cosi' mi preparo 

La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- emma0804
- Expert~GolGirl®
verso i 18 Mesi.prima non vedeva l'ora di farsi il bagno !
- chafi
- Active~GolGirl®
[16 mesi , prima giocava tranquillo nell'acqua , ora se non siamo in 2 e' impossibile lavarlo, e sta diventando un problema perche' ha dei lunghi capelli riccioluti
Mavi nato il 29/01/2007
- emma0804
- Expert~GolGirl®
siamo al mare!la doccia serale pianti e urla.il mare?non si vuole bagnare neppure i piedi !
-
- Expert~GolGirl®
abbiamo vissuto la tragedia "shampoo" per ben 2 mesi....ogni volta che preparavo la vasca per il bagnetto erano storie...poi poi....
ho incominciato a mettere un sacco di giochini galleggianti nell'acqua e a lavare i capelli con una spugnetta, risciacquando i capelli senza versare direttamente l'acqua, ma aiutandomi con questa spugnetta a forma di dischetto (di quelle struccanti per intenderci). Forse il risultato finale non sarà perfetto, ma almeno riusciamo a fare il bagnetto nuovamente e senza tragedie greche
ho incominciato a mettere un sacco di giochini galleggianti nell'acqua e a lavare i capelli con una spugnetta, risciacquando i capelli senza versare direttamente l'acqua, ma aiutandomi con questa spugnetta a forma di dischetto (di quelle struccanti per intenderci). Forse il risultato finale non sarà perfetto, ma almeno riusciamo a fare il bagnetto nuovamente e senza tragedie greche

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni