GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:39

buon anniversario criss :yeee :festa :yeee :festa
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:40

il fax continua a suonare imperterrito.. :martello è finita la pellicola e se lo stacco non funziona il tel di casa :pistole
non lo sopporto + quel suono tremendo... :martello adesso prendo davvero un martello e lo sfascio... :martello :martello :martello

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:41

ma allora akire ha partorito si o no?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:42

stanotte mi sono dovuta togliere l'anello e la fede che mi stringevano. è normale in quest'epoca vero? ho sempre paura della gestosi..

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:43

:martellopc maledetto fax...TACI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 12:45

:hi hi hi hi SONO RIUSCITA A ZITTIRLO :hi hi hi hi :prrrr

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 giu 2008, 12:50

Ieri le PAGELLE: niente da dire, un tripudio di buoni, distinti e ottimi!!! :yeee :yeee :yeee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 giu 2008, 12:56

Terry82 ha scritto::hi hi hi hi SONO RIUSCITA A ZITTIRLO :hi hi hi hi :prrrr
Come hai fatto? Povero fax :ahaha

Mi sono appena mangiata il pranzo, una bella focaccia di pane pizza con pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto, e poi una bella bottiglia di cedrata fresca, una soddisfazione!!!

Oggi stellina si muove poco, ma quando lo fa mi pesta la vescica e sono dolori!!! Adesso mi rimetto in divano per una tranquilla digestione, e mi sa che ci scappa pure il pisolino.....punto la sveglia che non si sa mai, visto che tocca a me il recupero-pargoli dal centro estivo!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 giu 2008, 13:00

PATTY queste :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: !!!!!!!!Bravissimi!!!!!!!!!

terryaver un po' le dita gonfie e' normale.....l'importante e' che non siano proprio esagerate... ma se vuoi stare piu' tranquilla puoi sempre farti misurare la pressione anche solo in una farmacia!!!
per il resto posso dirti che alle ore di sonno ti abituerai a rinunciare (o forse avrai un bimbo che dorme!) e soprattutto all'inizio gli ormoni in circolo ti daranno tanta di quella energia che non pensavi di avere!!

Per akire non so :domanda :domanda non si e' fatta vedere!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 giu 2008, 13:07

TERRY sisi, ci si domanda sempre: ma riuscirò a fare questo? avrò l'energia per svegliarmi di notte...
è inutile mentire, è dura.. hai energia perchè te la dà tuo figlio, però inizialmetne è dura davvero! ma hai ragione, finchè non ci sei dentro non si può capire.
non è tanto il mometno in sè in cui lo stringi a te.. che già è emozionantissimo, ma c'è un mometno in cui di colpo ti rendi conto che quello è tuo figlio, che era dentro di te, che starà tuo figlio per sempre...
poi quando lo porti a casa e lo gestisci tu.. è un'altra emozione e ti rendi conto che non sai come hai fatto a vivere finora senza di lui.
io ora se ripenso alla mia vita prima.. mi divertivo, ero + spensierata.. ma non tornerei MAI indietro, gloria completa la mia vita.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 giu 2008, 13:09

TERRY povero fax, cosa gli hai combinato??? sei andata di martello??????
riguardo al togliere gli anelli, dipende.. come diceva francy se sono leggermente gonfie le mani vai a fare un controllo della pressione per sicurezza, se invece dipende dal peso accumulato è nella normalità.
io porto tranquillamente ancora la mia fede e per ora non mi dà problemi! :incrocini

PATTYZ complimenti ai tuoi bimbi! che meraviglia delle pagelle così! son soddisfazioni!!!
ora riposati un pochino.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 14:06

Ragazze rieccomi, Fed sta giocando un pochetto da solo e io ne approfitto per passare a leggiucchiare un pò :bacio

inanzitutto grazie a tutte per gli auguri :emozionee , stamattina gli ho dato il mio regalino e si è commosso, adesso abbiamo tutti e 2 al collo metà cuoricino :emozionee :cuore ...lui mi ha fatto un bellissimo regalo: mi ha regalato una collanina Thun con la tartaruga (io colleziono tartarughe) e una borsa con pochette sempre della Thun ... bellissimi davvero, approfitterò della seratina dei piccioncini per utilizzarli subito :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 14:09

Pattyz :yeee per le pagelle!!! Buon pisolino :bacio

Terry per le dita gonfie: tieni conto che tra il caldo e tra la circolazione un pò rallentata in questo periodo della gravi è normale avere le mani e le caviglie/gambe/piedi un pò gonfie ... tieni però d'occhio la situazione e, soprattutto se vedi che è una cosa che tende ad accentuarsi, vai in farmacia (anche a giorni alterni) e ti fai misurare la pressione :ok se dovesse essere "in aumento" via di telefonata al gine, purtroppo la gestosi è sempre in agguato anche se nn è il caso di fasciarsi la testa :ok

x il fax: hai tutto il mio appoggio, anche il mio fax dell'ufficio si è preso tante di quelle scarpate in questi anni... ma a volte è l'unico modo per farlo ragionere :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 14:12

giorgy ha scritto:poi quando lo porti a casa e lo gestisci tu.. è un'altra emozione e ti rendi conto che non sai come hai fatto a vivere finora senza di lui.
io ora se ripenso alla mia vita prima.. mi divertivo, ero + spensierata.. ma non tornerei MAI indietro, gloria completa la mia vita.
Giorgy a volte mi stupisco di come, leggendo le tue parole, le sento tanto mie :emozionee

anche io a volte mi chiedo come facevo a vivere prima dell'arrivo del mio piccolo: faccio fatica a pensare che davvero avevo tutta la libertà di andare e venire come volevo, e che pensavo a quanto mi sarebbe spiaciuto perderla ...ora tutto quello che avevo prima mi sembra talmente poco rispetto a tutto quello che mi ha dato Fede :cuore ...

tante volte gli dico che ho l'impressione che la mia vita sia cominciata con lui :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 14:15

patty complimenti ai tuoi pargoli :yeee queste si che sono soddisfazioni

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 14:16

giorgy e criss credo molto nelle vostre parole e in quelle di tutte le bismamme che fanno i vostri stessi ragionamenti. ripeto ancora non riesco a comprenderle appieno, ma mi emoziona tanto sentirlvelo dire :emozionee

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 14:19

per le dita gonfie d'estate mi succede spesso anche perchè soffro di un problema molto molto imbarazzante: da sempre mi sudano a dismisura mani e piedi :x: ora che sono incinta, mi stupivo sinceramente che mi entrassero ancora gli anelli...lo addebito al caldo e alla circolazione, ma magari dopo controllo anche la pressione :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 14:21

Terry82 ha scritto:lo sai che tutto questo un pò mi spaventa?! voi bis mamme lo ripetete spesso "solo quando lo avrai fra le braccia ti renderai conto di quanto sia importante"...infatti io ancora non mi rendo bene conto. nel senso, già lo amo, ma non riesco pienamente a capire cosa significhi mettere lui al primo posto su tutto e tutti. riesco solo a chiedermi se sarò mai capace di rinunciare alle mie ore di sonno, visto che sto in letargo permanente da quando sono nata :hi hi hi hi , o alle mie abitudini etc.
ancora non mi rendo conto della grande emozione che si proverà nel vederlo e forse proprio per questo il parto è un momento unico e irripetibile.
Terry non devi averne paura (o forse sì... nn sò :prrrr ), ti assicuro che viene tutto così naturale che nn c'è nemmeno bisogno di pensarci o di prepararsi prima ... come ti ha detto Giorgy come lo vedi ti si allarga il :cuore , certo, lo vedi e nn ci puoi credere che quello sgorbietto grinzoso è quello che hai aspettato di vedere per 9 mesi, lo ami, ma ti senti così frastornata e stanca e disorientata che quesi ti chiedi "tutto qui..."

l'amore vero ti cresce dentro, si radica nel tuo :cuore giorno dopo giorno, in quegli occhioni che ti cercano, in quelle manine morbide, in quell'esserino urlante che sembra nn avere altro che te ... quando lo allatti e lo vedi felice, quando cominciano i sorrisi, quando ti tocca con le manine il viso e vedi nei suoi occhi l'amore vero per te, il completo abbandono...sai che potresti fargli qualunque cosa e lui comunque ti amerebbe, perchè sei la SUA MAMMA e lo sarai sempre ... l'amore si moltiplica ogni giorno fino al momento in cui SAI CHE NN POTRAI MAI PIU' FARE A MENO DI LUI, siete uno dell'altro e basta!

per quantoriguarda il farcela ti parla una pigra di 1a qualità (prima il sabato e la domenica si tirava mezzogiorno a letto :fischia ), una che aveva i suoi ritmi e che era gelosa di questo, uscivamo tutti i venerdì, il sabato e la domenica, appassionati di cinema (ci andavamo anche 2 volte la settimana), uscivamo spesso a cena ecc ecc ... una volta arrivato Fed è stato del tutto naturale "modificare"alcune abitudini per plasmarle sulla nuova forma della famiglia: noi abbiamo solo diradato le uscite, ma con il bimbo piccolo uscivamo per locali con gli amici e il cucciolo nn ne ha mai risentito, a 4 mesi lo abbiam portato in campeggio in danimarca, siam sempre usciti a cena con lui e nn ce ne siam mai pentiti, la nostra realtà e la nostra vita adesso è in 3 (quasi in 4 :fischia ) e quello che facciamo lo facciamo tutti insieme ...

unica eccezione è il cinema :prrrr una volta ogni mesetto lasciamo il piccolo ai nonni e ci godiamo un bel film sul grande schermo, anche se dallo spettacolo serale siam migrati al pomeridiano della domenica; meno poetico ma più comodo per cenare poi con il puzzolo :ok

cmq ce la si fa, NON PREOCCUPARTI!!!
C♥C=F'06&F'08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 giu 2008, 14:21

per il fax non preoccupatevi troppo...ho solo trovato il modo di zittirlo temporaneamente :hi hi hi hi
stamattina sono stata alle prese con i moduli x la corservazione del sangue cordonale e ho anche litigato al telefono con la tipa del centro nazionale trapianti che è stata alquanto sgorbutica.. :martello a certa gente lo stipendio glielo farei proprio sudare... :pistole

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2008, 14:22

e dopo essermi commossa da sola parlando del mio puzzolonzolo :buuu :cuore (SON UN CASO DA RICOVERO :buuu :buuu ) vado a sedermi con lui sul divano e a spupazzarmelo tutto :emozionee

a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”