GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da Sofia75 » 19 giu 2008, 11:56

Buongiorno!!!

Qui tutto bene, Sofia ADORA la sdraietta e a volte ci si addormenta sopra da sola :-D
Ho aggiornato l'album con due foto, una è del primo bagnetto! Le è piaciuto tanto, non ha nemmeno pianto :sorrisoo

Una domanda: per pulire gli occhietti con un batuffolo di cotone, va usata la stessa soluzione fisiologica che si usa nel nasino?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 giu 2008, 13:01

Yes, o la fisiologica quella in boccettone (tipo da flebo per intenderci) o prodotti come Isomar (che costano circa 1000 volte tanto!).
Besos.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 giu 2008, 13:16

si' SOFIA devi usare la fisiologica, oppure come dice il mio ped..acqua bollita intiepidita (vabbé molto piu' pratica la fisiologica!!)
e brava la piccolina che ama la sdraietta!! anche anita ci sta volentieri..per fortuna!

anch'io ho una domandina: AMIDO DI RISO...quanto ne mette nella vaschetta? ma poi per lavare i piccini usate un detergente oppure va bene l'acqua del bagnetto con l'amido? non so se lava anche oppure è solo per rinfrescare..
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 giu 2008, 13:19

Sun ti dico quel che la dottoressa ha detto a me.
Olietto da bagno per il bagnetto, amido o bicarbonato per mettere il sedere a bagno e disinfiammare.
Io faccio così...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 giu 2008, 13:27

Grazie per le risposte :bacio
sun io userò l'amido di riso per un po', visto che rinfresca ed è naturale. Più avanti userò anche un detergente per bebè. Comunque quando fa la cacca, per lavarle il sederino uso il detergente dell'Avenoo.

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 19 giu 2008, 14:11

ciao a tutte come ve la passate???? finalmente è arrivata l'estate :yeee :yeee
noi stiamo benone.....il mio topastro pesa 4.500 gr.ed è davvero molto vivace!!!
la vita in 4 procede bene, Matilde è davvero una piccola vice mamma ed è affettuosissima col fratellino.
la prox settimana partiamo x la Sardegna...non vedo l'ora di un pò di mare.
Non ho letto gli arretrati, che sono tantissimi, ma adesso ci provo.
per ora un super mega abbraccio a tutte!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 giu 2008, 14:17

Ciao ragazze, come state?
Ieri sera sono stata poco bene, ha iniziato a girarmi la testa e non riuscivo a stare in piedi, per fortuna dopo essere stata un po' sdraiata è passato.. sarà la stanchezza! In compenso oggi ho iniziato a preparare la valigia per sabato.. non vedo l'ora così cambiamo un po' aria e soprattutto.. ci godiamo il paparino per una settimana intera!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 giu 2008, 15:50

Ciao maggiolotte!
Sono in trepida :che_dici attesa che arrivi mia suocera (poverina è tanto cara, non è una di quelle suocere..suocere!!) per vedere Viola e così ho letto qualche arretrato.
Sun, Viola ieri sera ha fatto l'ultima poppata alle 20, è rimasta semisveglia fino alle 22.30 e poi ha fatto tutta una tirata fino alle 5.30 :urka A volte però fa l'ultima poppata intorno alle 20 e poi si sveglia verso le 3.00 - 3.30 per mangiare. Ma non mi lamento, riesco sempre a dormire almeno 5 ore per notte.
Le lochiazioni stanno per finire :yeee quindi finalmente potrò ripensare ad un incontro coniugale ma prima comprerò il gel che consigliavate..
Ora devo scappare.. la mia cucciola reclama la merenda. Cerco di collegarmi più tardi.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 giu 2008, 17:06

Ragazze, sono reduce dalla visita del mio capo... che 2 balle!!!
Volevo dirvi che ho aggiornato l'album... che dite?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 giu 2008, 17:13

Ciao mammine!
SOFIA che bella la foto del bagnetto... gliene farò anche io una, devo ancora fargliela!!
Rossella le prime volte piangeva come disperata...ora no! Piange quando è tutto finito! Non ho ben capito se lei ha capito che dopo il bagnetto si mangia.. e piange perchè ha fame.. o piange perkè le piaceva stare nuda e in acqua..mah :domanda Cmq ora diventa molto più facile farle il bagnetto visto che sta calma.. le prime due o tre volte è stato un incubo...
Per il bagnetto io metto un pò di amido di riso...due/tre cucchiaini e il detergente della Fissan, che uso anche quando le lavo il sederino quando fa la cacca. Ma penso che il prossimo che prenderò sarà il Bebygella perkè quello lì della Fissan se sbagli di un poco fa tanta schiuma.
Poi come crema corpo uso quella Saugella con la scritta Rossa, Dermolatte mi pare si chiama. Lo usavano anche in H.
Piuttosto.. voi quando li portate fuori mettete della crema solare ai bimbi?? Che crema usate? dovrò comprarne una...
Io la visita dal gine ce l'ho domani.. Chiderò anche io quando si potranno riprendere gli incontri... anche se pure io :fischia
Volevo anche chiedervi: voi di notte dove tenete i piccoli a dormire? In camera con voi, o nella loro stanzetta? Mio marito dice che bisognerebbe già abituarla a stare nella sua stanzetta ma a me sembra ancora così piccola...
Sta mattina quando si stava svegliando io ero lì vicino che le parlavo e lei mi ha fatto un sorrisone... :emozionee
ora è dall'1.30 che sta dormendo... dovrebbe svegliarsi a momenti!
ieri sera è stata bravissima, si è addormentata da sola verso le 9 ogni tanto si svegliava ma perchè perdeva il ciuccio e ha dormito fino alle 11.30. L'ultima volta aveva mangiato alle 18.45 e aveva mangiato ben 240 gr. di latte... 140 del mio e poi ne voleva ancora e così le ho fatto un bibe da 100 e se l'è pappato tutto... :urka E dopo da mezzanotte ha dormito fino alle 4.45
Tutto dipende da che ora mangia alla sera...
Sta mattina l'ho pesata e pesa 4.780 kg considerando la pesata dalla pediatra il 4 giugno che era 4.40 kg in 15 gg è cresciuta 300 gr., nn mi sembra male, no? Bè l'importante è che cresca...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 giu 2008, 17:16

Ciao Arya... bè che mangiona che è la tua Rossella!!
Io tengo Sofia in camera con me, è ancora così piccola, penso che ancora per un paio di mesi la terrò senz'altro in camera...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 giu 2008, 17:29

Ciao ragazze come vanno le cose?
Qui tutto okieri Nicole ha avuto un pò di colichette ma oggi sembra vada meglio.
Una domanda: ma voi usate qualcoa per pulire le orecchie o ancora non si usa nulla?Scusate l'ignoranza in materia :che_dici
Perdonatemi se non leggo gli arretrati ma devo uscire con la mia principessa e il papi per fare un giretto...data la bella giornata approfittiamo :ok
A più tardi o al massimo a domani :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 giu 2008, 17:47

avevo appena scritto un papiro (povere voi!!) ma si è cancellato :bomba
Mia suocera alla fine viene domani, io avevo in programma di andare da Rocco o IoBimbo per comprare un po' di cosette per Viola ma non ho avuto il coraggio di dirglielo, già si fa un sacco di problemi, ha paura di disturbarmi o essere invadente (ve l'ho detto, è una suocera decisamente atipica!), vuol dire che ci andrò sabato. Tra le altre cose volevo comprare l'ombrellino per la carrozzina, così mi evito le acrobazie per non far andare il sole sul viso di Viola (a volte la cappottina non basta). Voi lo avete? Io non ne ho visto nessuno in giro :domanda
Arya, direi che Rossella cresce proprio bene :ok Io per il momento non uso creme solari ma evito che Viola abbia il sole sul viso, per il mare comprerò in farmacia un solare specifico per neonati. Viola dorme ancora in stanza con noi, mi sembra un po' presto per lasciarla nella sua cameretta ma non penso ci sia una regola.
Ljuda, per il momento pulisco le orecchie solo all'esterno quando le faccio il bagnetto. Però è una delle cose che voglio chiedere alla pediatra al prossimo controllo.
Sofia, per pulire gli occhietti uso la fisiologica ma con le garzine sterili, l'ovatta ho paura che lasci dei pelucchi.
Mati, che invidia per la tua vacanza in Sardegna! Io adoro il mare ma quest'anno mi dovrò accontentare del litorale romano che non è proprio il massimo, anzi è molto vicino al minimo!! :ahaha
Sun, per il bagnetto uso amido di riso o detergente della babygella a giorni alterni. Poi ad ogni cambio pannolino (anche quando ha fatto solo pipì) lavo il sederino con acqua e bicarbonato come mi ha consigliato la pediatra per evitare arrossamenti.
Ora vado che ho una montagna di panni da stirare!! :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 giu 2008, 18:49

eleonora che belle le nuove foto di Sofia!! :emozionee Mi piace anche la vostra sdraietta :ok Buonissima vacanza, la prima in tre :cuore
Briciola grazie per le info in pvt :bacio Mi fa piacere che la visita sia andata bene! L'ombrellino per la carrozzina non ce l'ho, però sarebbe davvero utile.
ljuda la pediatra mi ha detto di pulire solo il padiglione dell'orecchio esterno, senza toccare l'interno.
Arya devo comprare la crema solare per Sofia da usare in montagna, la pediatra mi ha consigliato quella della BioNike. Di notte Sofia dorme in camera con noi...nel nostro lettone :fischia La crescita di 300gr in 15 giorni va benissimo :ok
MATI buona vacanza!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 giu 2008, 18:50

Non avevo proprio voglia di stirare :fischia Così sono stata quasi un'ora al telefono con un'amica e poi ho deciso che dopo la primogenita era ora di partorire il mio primo...fotoalbum!! :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 giu 2008, 19:06

Briciola ha scritto:Non avevo proprio voglia di stirare :fischia Così sono stata quasi un'ora al telefono con un'amica e poi ho deciso che dopo la primogenita era ora di partorire il mio primo...fotoalbum!! :ahaha
Era ora!!! :ahaha Che bella morettina che è Viola! :emozionee Complimentissimi!!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da giotemerario » 20 giu 2008, 13:21

Ciao ragazze
ma voi i vostri bimbi durante la giornata (passeggiate a parte) come li intrattenete?
Matteo sta ore sveglio ma dopo un po' di apine, un po' di giochi con le mani inizia il pellegrinaggio: in braccio, in sdraietta, in giardino....e chi + ne ha + ne metta.
Ma i giochi o le cose da afferrare non sono ancora alla sua portata, i sonagli lo schifano...
Insomma che fate?
1000 grazie.
Gio

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 20 giu 2008, 13:30

ciao a tutte!

Gio: insomma.........io faccio bene o male cio' che fai tu........sono ancora molto piccoli e piu' di tanto non si puo' fare.......

Orecchie: la pediatra mi ha sempre detto per tutti i miei figli di non toccare assolutamente le orecchie internamente ai bimbi.......pulirli solo di fuori........

Crema solare: in giro non gliela metto.........cerco di stare pochino al sole e vado all'ombra o tiro su la capottina.........
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 giu 2008, 14:20

gio anch'io faccio come te...in più le faccio ascoltare anche la musica che un po' la rilassa (Mango ovviamente :hi hi hi hi ).

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 giu 2008, 14:27

Non so se riuscirò a passare stasera, quindi vi saluto ora.
Ci rileggiamo fra 15 giorni!
Spero che Sofia gradisca la montagna e spero che ci sia bel tempo per fare tante passeggiate!
Mi mancherà mio marito durante la settimana, ma d'altro canto avrò l'aiuto dei miei genitori giorno e notte.
Mi mancherete un sacco anche voi! :cuore
:bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”