GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite da pannolino e antibiotico?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Dermatite da pannolino e antibiotico?

Messaggio da ishetta » 19 giu 2008, 13:04

Ragazze ho bisogno di un'info. Emma ha la bronchite virale da venerdì scorso e sta prendendo l'Augmentin...
Da ieri culetto rossissimo quasi viola, non ha quasi mai sofferto di dermatita da pannolino e cmq quando l'ha avuto si manifestava con un semplice arrossamento.
Ora in questi giorni non ho introdotto cibi nuovi xchè non ha fame e non voglio forzarla, ma ho cambiato pannolini e sta prendendo l'antibiotico.

Secondo voi ci può essere correlazione tra antibiotico e dermatite?

p.s.: non credo siano i denti xchè le gengive sono come al solito, niente salivazione, niente mani in bocca (vabbè non più del solito).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dermatite da pannolino e antibiotico?

Messaggio da annate » 19 giu 2008, 13:15

Mariachiara ha avuto il culetto rossissimo (sanguinava, a volte) molto prima che le spuntasse il primo dente e in concomitanza aveva preso anche un antibiotico a causa di una tracheite acuta. Provai prima con una crema molta ricca di zinco (trofo5) poi con un unguento che mi prescrisse il pediatra (assocort ed e' un cortisonico che ho usato per 2 soli giorni). Contemporaneamente le diedi anche i fermenti lattici. Risolsi cosi' il problema ma in seguito cercai di lasciarla il piu' possibile senza pannolino e fu cosi' che ha preso l'abitudine di fare la pipi' e la c@cc@ nel vasino al mattino dopo la colazione.

Prova a tornare alla marca di pannolini che usavi prima e se puoi lasciala il piu' possibile senza pannolino in modo che la pelle possa "respirare".
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 giu 2008, 12:14

secondo me le due cose son correlate....
io darei fermenti lattici e userei una cremina alla calendula che è lenitiva e rinfrescante :ok potrebbe essere un pò di candida
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sibil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sibil » 23 giu 2008, 18:50

Il culetto rosso viene per colpa delle medicine. Io gli metterei i pannolini di prima (giusto per esser sicuri che li tollera bene) e userei una crema con lo zinco-tipo quella intensiva della Nivea. Da noi miscelano nelle farmacie olio d'oliva con zinco, ma solo con la prescrizione. Aiuta di sicuro...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”