GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da GESSYGESSY » 18 giu 2008, 16:06

simobacchi ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto:Allora il mio gine cosà cavolo dice :martello :grrr !!!???
:ahah :ahah
...ma la porti già dal gine....precoce la ragazza....
:ahah :ahah :ahah
Oddio Simo che ridere non mi ero accorta :ahah :ahah
Sarà che sono circondata da panze e sento sempre parlare di eco... oppure è l'inconscio che parla :fischia ???
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 18 giu 2008, 23:12

ciao, salutino veloce
oggi tagliando dal pediatra: Ricky pesa 11,7 kg. ed è alto 83,5 cm.
i nostri cuccioli crescono in fretta, più o meno pesi e altezze sono simili, a parte Nicola e a ruota Gabry che sono i gigantoni del gruppo :emozionee
notte :bacio
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 giu 2008, 10:12

..ci sono anche io...
29/12/06 nasce il mio piccolo Alessandro !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 giu 2008, 10:16

Buongiorno mamme!
Sono al lavoro e vista la giornata "intensa" ho tempo per scrivere.
Bentornata FRA! Un bacione alle mamme dei "piccoletti" (ricordate: nella botte piccola c'è il vino buono!).
A Jacopo lo stanno mangiando le zanzare, stamattina si agitava nel letto perchè evidentemente ce ne era una che lo stava stuzzicando e infatti quando si è svegliato si grattava il gomito dove aveva una grossa bolla.
Per noi ormai addormentarlo la sera è un attimo e questo grazie alle abitudini che ha acquisito da quando va al nido la mattina perchè si sveglia presto e quindi la sera alle nove e mezzo crolla.Lo attacco un attimo al seno ed è fatta!Gli ho dato l'abitudine di addormentarsi nel suo letto ma ancora non riesco a spostarlo in camera sua perchè a volte si sveglia di notte. Confido nell'estate grazie alla quale dovrebbero passare i raffreddori e i malanni della stagione fredda.
Il latte non glielo do' poichè beve ancora dalla tetta e la mattina abbiamo cominciato a dargli delle vere "bombe energetiche": cereali con frutta secca, miele o sciroppo d'acero e marmellate, oppure con la solita cremina a base di albicocche secche di cui gia' sapete.Lui ne va matto e noi stiamo sicuri che abbia mangiato tutto ciò che gli serve.Un bacino, vado a fare un giro in rete. Ci sentiamo dopo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 giu 2008, 10:17

Ciao Cinny benvenuta!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 giu 2008, 10:27

..grazie del benvenuto alex76 !!! :yeee
..anche io sono al lavoro...e mentre la capa ha acchiappato la mia collega di fronte faccio finta di essere impegnatissima a rispondere alle mail delle banche ed invece sono sul forum !!! hihihii..
il mio puffo ora è dai nonni con cui si sciala e finalmente qui a Torino c'è un pò di sole così magari oggi lo porto un pò in bici !!! WWWW il sole....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 19 giu 2008, 10:49

Buongiorno
benvenute a Micol e Cinny ed ai loro cuccioli :yeee

io sono alle prese con gli acquisti utili per il campeggio
comprata piscinetta, crema solare dermasol (VOI QUALE USATE???)
ciambella, sandaletti di gomma per tragitto alla spiaggia, cose mangerecce ecc.ecc.
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 giu 2008, 10:51

..IO HO COMPRATO LE CREME SOLARI DELLA CHICCO PERCHE' REGALAVANO IL TRLLEY DA BIMBO...!!1 :bacio E'UNI SPASSO VEDERE ALE CON IL TROLLERINO..HIHI...
..VERAMENTE PIU' CHE AVERLE COMPRATE IO, GLIELE HA REGALATE LA ZIETTA...MIA SORELLA.... :yeee

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 19 giu 2008, 11:34

Buongiorno mammotte,
vedo che più o meno tutti i cuccioli stanno benone :ok
Noi tutto bene aspettiamo luglio per andare al mare! chissà la reazione di Vittoria di fronde alle onde non vedo l'ora!! In compenso ho una fifa nera dell'aereo!
Bellooo il baby trollerinoooo chissà se riesco a trovarlo anche io!! approposito benvenuta cinny!!
Io per i miei bimbi quando erano più piccoli ho sempre usato la crema della GARNIER protezione 36 per la prima settimana, poi passavo ad una protezione media 25.
Non hanno mai avuto problemi di scottare, ovviamente evitando anche di esporli al sole negli orari più caldi.

gessy :ahah :ahah :ahah anche io mi ero chiesta come mai la tua gine ti dasse certi consigli!

Noi il tagliando non lo abbiamo ancora fatto, anzi devo ricordarmi di guardare sul libricino delle visite e fissare l'appuntamento!

Vi saluto, vado a preparare la pappa! :bacio
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 giu 2008, 11:50

buongiorno donne!

benvenuta CINNY...parlaci un pò di te...racconta, racconta...

FRA io anno scorso ho usato la dermasol 50 e mi sono trovata benissimo ma verso fine estate sono passata alla garnier 25 spray (profuma di albicocca) e anche con quella sono andata bene!
hai poi trovato i sandaletti a ragnetto che cercavi?

CINZIA la nanna va meglio...con la tecnica delle coccole prima della nanna va a letto più tranquilla, vuole comunque che stia lì con lei qualche minuto ma almeno non piange più come una disperata...e durante la notte si sveglia una, massimo due volte ma roba da cinque minutini e poi ronfa di nuovo :hi hi hi hi ...come dicevamo sono momenti e poi passano...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 19 giu 2008, 11:55

Buongiorno a tutte!
anche qui da noi c'e' una bellissima giornata di sole.
Cynny
benvenutissima! :yeee
Cf
, complimentoni per il tagliando.
Alex, buona la colazione del tuo bimbo! Ma lo sciroppo d'acero, che sapore ha? Io non l'ho mai assaggiato.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 19 giu 2008, 11:57

[quote="fra71"]Buongiorno
benvenute a Micol e Cinny ed ai loro cuccioli :yeee

io sono alle prese con gli acquisti utili per il campeggio
comprata piscinetta, crema solare dermasol (VOI QUALE USATE???)
[quote]

L'anno scorso avevo comprato la Chicco, ma era gesso, e non si spalmava mai.
Quest'anno ho comprato "L'erbolario", e come doposole un fluido "weleda".
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 19 giu 2008, 11:58

Cinny: BENVENUTA TRA NOI :yeee ! Che bello avere delle new entry :sorrisoo . Ho letto che oggi hai in programma un bel giro in bici con il tuo Ale, che fortuna! Fai il part time?

Fra: io non ci ho ancora pensato alle creme, forse perchè c'è stato brutto e a Maggio quando sono andata a Forte dei Marmi non c'era un gran sole per cui ho usato quella della Nivea Bambini fp 25.
Si accettano consigli su buone creme per bimbi che non costino un patrimonio :ok .

Alex: riesci ancora ad allettare? Io ho smesso a 15 mesi per esasperazione :urka !

Cf72: complimenti anche Ricky è un bell' ometto, secondo me le sue misure sono perfette :ok !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 giu 2008, 12:18

CREMA SOLE: io ho preso quella della Lavera ma è troppo appiccicosa e Jacopo si riempie di sabbia.
MELODY, lo sciroppo d'acero lo devi assaggiare perchè non saprei descriverti il sapore, è unico.A me lo avevano consigliato in gravidanza per dolcificare al posto dello zucchero visto che è ricco di nutrienti.Lo trovi al supermercato.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 giu 2008, 12:21

GESSYGESSY ha scritto: Alex: riesci ancora ad allettare? Io ho smesso a 15 mesi per esasperazione :urka !
Si, non riesco ad esimermi dal richiamo di Jacopo:"Mamma tetta!" !!!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 giu 2008, 12:24

FRA ma andate in campeggio con la tenda? Se si fammi sapere come vi siete organizzati perchè per ora la vedo una cosa impossibile ma per me il campeggio in tenda resta l'unica vacanza che vorrei veramente fare.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 19 giu 2008, 12:53

Alex non andiamo in tenda, anche a me piace tanto ed in passato il campeggio per me era lo stare in tenda, da qualche anno però visto che c'era il nipotino abbiamo iniziato ad andare in bungalow con mia sorella in questo periodo di giugno e continuiamo, in effetti è una gran comodità per il cibo, per il riposino, per il bagno, cambio pannolino, per lo spazio all'aperto circondato ecc.
Quando sarà più grande le farò fare questa esperienza :ok

Simo ho trovato i ragnetti da prenatal (7 euro) rosa, le sono piaciuti tanto ed ha pianto quando glielo tolti a casa per vedere come ci camminana con entrambi :domanda credo faranno il loro dovere per l'uso che intendo cioè tragitto sui sassolini dal bungalow alla spiaggia :ok

Creme.......lo scorso anno ho usato la dermasol, ed anche quest'anno l'ho ricomprata anche se non si spalma bene mi pare, ho letto dei post sulle creme e dicono che questa caratteristica comunque è segno di efficienza della crema, spero non mi faccia disperare per spalmarla, anche perchè quest'anno ne avrà davvero bisogno non si fermerà un attimo sotto l'ombrellone :aargh

COMPLIMENTI PER I TAGLIANDI :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 giu 2008, 13:44

...cavolo i vostri bimbi sono graaaaaandi!! :urka
...direi che avete risposto senza volere anche a un'altra mia domanda, e cioè: quand'è che devo riportare Miriam dalla pediatra? ho guardato nel suo quaderno e mi chiedevo come mai non abbiamo l'appuntamento per la volta successiva... poi mi è venuto in mente che la dottoressa ha detto "ci vediamo quando nasce suo fratello", quindi visto che martedì prossimo abbiamo appuntamento per il piccolo, porto anche la grande? :domanda forse meglio che prima le telefoni e chieda conferma, però se è vero che c'è un tagliando ai 18 mesi, lei li compie tra poco. E di sicuro non arriviamo a 10 kg, forse neanche a 9,5... booooh!!

Così le guarda un po' sti dentini, che comunque penso verranno su bene ( :incrocini ) anche se con un ordine strano. Grazie delle risposte e dei benvenuti!! :bacio
Dal momento che tranquilli al 100% non si può mai stare, adesso proprio la penultima settimana di nido è saltato fuori un "allarme varicella". Incrocio le dita anche per quello, che tenere una bimba di un anno e mezzo con varicella lontana dal fratellino piccolo e non fargliela attaccare mi pare difficile! :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 giu 2008, 13:48

..DUNQUE ..Simobacchi mi ha scritto "parlaci di te "...
mi chiamo Cinzia ed ho quasi 30 anni ed un bellissimo puffo di 18 mesi ( quasi ..è nato il 29/12/06)...
ho avuto una gravidanza difficile così sono stata a casa dal 5 mese...e poi non voleva uscire...induzione al parto, rottura forzata acque, 17 ore di travaglio, epidurale, ossitocina..e alla fine ..cesareo!!
insomma l'avventura di mamma non è iniziata benissimo..senza contare che soffrendo di reflusso non ha mai e dico mai dormito una notte intera,,,
per motivi economici sono rientrata a lavoro al 5 ° mese...perchè per strafortunissima i miei sono in pensione e possono guardare il nipo...però ho la fortuna di essere a casa alle 17:00 e quindi come oggi ho il tempo di portarlo in giro o in bici, o sbrigare commissioni....e il sbato mattina andiamo in piscina !!
il papà con il quale sono stata fidanzata 10 anni ...+ ora 4 di matrimonio lavora molto ...e così io e il pupo viviamo in simbiosi,,,è un mammone stratosferico !! :emozionee
però il papy appena può vola da noi....e come tutti...a parte le nsotre discussioni...siamo sereni e cerchiamo di trovare l'equilibrio a 3 ora che c'è il puffo !!! :bacio
...come tutte ho i giorni in cui sono a pezzi ( casa , lavoro e bimbo...) e vedo tutto nero..e giorni come oggi che sono tranquilla ( ieri ho tagliato a lavoro e sono stata a casina,,,hihihih )..e sono tranquilla...
posso dire che cmq sarà cheè il primo figlio..non so mai dire se sono o no una buona mamma...ogni tanto mi faccio le crisette di insicurezza... :hi hi hi hi
ed è per questo che trovando questo sito...scrivo e scrivo perchè è bellissimo vivere con tutte queste mamme le mie esperienze..imparare dalle altre..ascoltare...chiedere aiuto e conforto nei momenti no...
perciò rubo qualche minutino al giorno ( forse un pò di più :hi hi hi hi ) al datore e vi scrivo....
e grazie a tutte del benvenuto..bacio bacio

ah dimenticavo " tra due mesi divento zia per la prima volta "..magari troverò anche mia sore qui a scrivere...ha ha....
a torino..ne frattempo il cielo è tornato cupo...che pelotas !!!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 19 giu 2008, 14:06

Ciao mamme, buon pomeriggio

benvenuta Cinny, piacere di conoscerti :sorrisoo

finalmente c'è il sole, noi stiamo fuori il più possibile, porto bea alla ludoteca che ha un bel giardino, così si sfoga all'aperto.
A proposito: argomento creme.. L'anno scorso ho preso anch'io la Lavera e la Dr Hauschka protezione 30, tutte e due molto pastose e scomode da spalmare.
Ho letto però che per i bimbi sono consigliabili i filtri solari fisici piuttosto che quelli chimici. Quindi quest'anno ci ho riprovato con Lavera , sempre protezione 30 ma in spray, sperando che sia migliore. Vi faccio sapere.
Purtroppo non esistono filtri fisici sopra il fattore 30, peccato!

Libellula, anch'io ho una fifa blu dell'aereo. Ho trovato un sito sul volo e la paura di volare, c'è anche il forum
http://webcommunity.ilvolo.it/index.php ... 363dca88a1
magari ti aiuta :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”