GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?
- snake
- Master~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?
Patty stasera anche ioho opato peruna cena "impegnativa"...soprattutto perche' ci sono anche i suoceri
e quindi pizze surgelate per tutti!!!!! Che ovviamente preparera' il maritino!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- barbara76
- Expert~GolGirl®

snake ha scritto:barbara ma chi ha detto che dovrai rinunciare a tutto????
dovrai solo modificare un po' le cose..per rispettare la tua piccolina! Noi ad esempio siamo degli amanti dei viaggie dopo la nascita di niccolo' abbiamo continuato a viaggiare....a 5 mesi lo abbiamo portato a festeggiare il 4 luglio a new York e washington, poi per natale siamo stati a sciare...poi il mar rosso...etc etc..
Certo ci piacerebbe andare in Peru' e in amazzonia...ma rimanderemo a quando i bimbi saranno piu' grandi! Per la routine quotidiana poi no problem....le cene e le pizze si fano anche con i bimbi se si abituano da subito...Niccolo' e' sempre venuto con noi anche alla cene di matromonio...e per gli eventi dove non li puoi portare (concerti, cinema...e simili) per quelli si puo' chiedere aiuto..e questo non vuol dire essere una cattiva madre!!!!
Grz Snake ...
sarà l'incontro di ieri sera cn la psicologa che mi ha mandato in paranoia...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- aua2000
- Original~GolGirl®

giorgy
ti penserò sicuramente
barbara anche io in certe giornate mi domando se lo stravolgimento sarà tale, poi però passa... spero in bene, ma vorrei continuare a fare più o meno la mia vita, noi abbiamo già pianificato un viaggetto per la prox primavera a Londra, vogliamo abituarla da subito, non so se riusciremo poi.....
solax sicuramente il mio anniversario, data innominabile, sarà speciale per entrambe
, io ti penserò sicuramente, mi sento una zietta speciale!!!!!
barbara anche io in certe giornate mi domando se lo stravolgimento sarà tale, poi però passa... spero in bene, ma vorrei continuare a fare più o meno la mia vita, noi abbiamo già pianificato un viaggetto per la prox primavera a Londra, vogliamo abituarla da subito, non so se riusciremo poi.....
solax sicuramente il mio anniversario, data innominabile, sarà speciale per entrambe
Giulia e Chiara le mie due principesse
- pattyz
- Master~GolGirl®

QUOTO TUTTO!!! Guarda, io con 2 sono sempre andata dovunque, ad esclusione del cinema, ma per un paio d'ore li lasciavo ai miei e così mio marito ed io facevamo di nuovo i morosettisnake ha scritto:barbara ma chi ha detto che dovrai rinunciare a tutto????
dovrai solo modificare un po' le cose..per rispettare la tua piccolina! Noi ad esempio siamo degli amanti dei viaggie dopo la nascita di niccolo' abbiamo continuato a viaggiare....a 5 mesi lo abbiamo portato a festeggiare il 4 luglio a new York e washington, poi per natale siamo stati a sciare...poi il mar rosso...etc etc..
Certo ci piacerebbe andare in Peru' e in amazzonia...ma rimanderemo a quando i bimbi saranno piu' grandi! Per la routine quotidiana poi no problem....le cene e le pizze si fano anche con i bimbi se si abituano da subito...Niccolo' e' sempre venuto con noi anche alla cene di matromonio...e per gli eventi dove non li puoi portare (concerti, cinema...e simili) per quelli si puo' chiedere aiuto..e questo non vuol dire essere una cattiva madre!!!!
Quando erano piccini, e Fabio appena nato, mettevamo il piccolo nell'ovetto e Diego sul rialzasedia in paninoteca, al ristorante, in pizzeria, portavamo via un paio di cambi completi per ogni bimbo, giochini e pappette golose, e non abbiamo mai avuto problemi. Come diceva Snake, basta abituarli da piccoli ad andare in giro anche nei ristoranti, e le rinunce saranno ben poche. Ovvio che se hanno la febbre ti tocca stare a casa, ma non è poi tutto questo gran sacrificio (almeno per me non lo è mai stato!)
- snake
- Master~GolGirl®

sono una brutta razza le psicologhe :prrrr :prrrr (barbara76 ha scritto:snake ha scritto:barbara ma chi ha detto che dovrai rinunciare a tutto????
Grz Snake ...
sarà l'incontro di ieri sera cn la psicologa che mi ha mandato in paranoia...
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- pattyz
- Master~GolGirl®

Guarda che levare il nylon dalle pizze senza ridurle in poltiglia non è mica cosa da poco, è un'arte :ahah :ahah :ahahsnake ha scritto:Patty stasera anche ioho opato peruna cena "impegnativa"...soprattutto perche' ci sono anche i suocerie quindi pizze surgelate per tutti!!!!! Che ovviamente preparera' il maritino!!
E poi, accendi il forno, controlla la temperatura, stai attenta che non si brucino....una faticaccia!!!
- snake
- Master~GolGirl®

dici che e' troppo lavoro per il marito?pattyz ha scritto:Guarda che levare il nylon dalle pizze senza ridurle in poltiglia non è mica cosa da poco, è un'arte :ahah :ahah :ahahsnake ha scritto:Patty stasera anche ioho opato peruna cena "impegnativa"...soprattutto perche' ci sono anche i suocerie quindi pizze surgelate per tutti!!!!! Che ovviamente preparera' il maritino!!
E poi, accendi il forno, controlla la temperatura, stai attenta che non si brucino....una faticaccia!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- barbara76
- Expert~GolGirl®

ma anche a voi di notte vengono tipo dei doloretti mestruali?
A me vengono di notte ma durano poco, appena mi alzo x fare pipì smettono...
A me vengono di notte ma durano poco, appena mi alzo x fare pipì smettono...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®

Il cinema è proprio una cosa che nn mi interessa e anche la pizzeria/ristorantepattyz ha scritto:QUOTO TUTTO!!! Guarda, io con 2 sono sempre andata dovunque, ad esclusione del cinema, ma per un paio d'ore li lasciavo ai miei e così mio marito ed io facevamo di nuovo i morosettisnake ha scritto:barbara ma chi ha detto che dovrai rinunciare a tutto????
Certo ci piacerebbe andare in Peru' e in amazzonia...ma rimanderemo a quando i bimbi saranno piu' grandi! Per la routine quotidiana poi no problem....le cene e le pizze si fano anche con i bimbi se si abituano da subito...Niccolo' e' sempre venuto con noi anche alla cene di matromonio...e per gli eventi dove non li puoi portare (concerti, cinema...e simili) per quelli si puo' chiedere aiuto..e questo non vuol dire essere una cattiva madre!!!!![]()
Quando erano piccini, e Fabio appena nato, mettevamo il piccolo nell'ovetto e Diego sul rialzasedia in paninoteca, al ristorante, in pizzeria, portavamo via un paio di cambi completi per ogni bimbo, giochini e pappette golose, e non abbiamo mai avuto problemi. Come diceva Snake, basta abituarli da piccoli ad andare in giro anche nei ristoranti, e le rinunce saranno ben poche. Ovvio che se hanno la febbre ti tocca stare a casa, ma non è poi tutto questo gran sacrificio (almeno per me non lo è mai stato!)
Io sono + da concerto, da trasferte x MotoGp ...in moto (in questi casi x forza di cose deve stare coi nonni!), da viaggi (il mio lavoro mi offre spesso e volentieri delle grandi occasioni di viaggi formativi gratis insieme ad altri colleghi ma ovvio che in questi casi la bimba dovrebbe stare coi nonni di giorno e col papà la sera)
Queste sn le 3 cose che + mi "preoccupano" .... grandi serate cn amiche/amici in generale nn ne facciamo quasi mai qdi nn c'è problema.
- aua2000
- Original~GolGirl®

Ciao vado a preparare o meglio a comprare qualcosa per il pranzo
Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BARBARA io non ho mai avuto pensieri a rinunciare a queste cose.. cioè io amo il cinema, amavo uscire al sabato sera.. ma per amore della mia piccola non mi pesavano le rinunce. io quando ero incinta di gloria avevo paura dello stravolgimento di vita di coppia e infatti c'è stato. per me è quello il passo + duro dopo l'arrivo di un bimbo. la coppia viene messa a dura prova!! si ha poco tempo per stare insieme, i mariti sono "gelosi" del rapporto tra mamma e bimbo, si ha poca voglia di avere rapporti, la stanchezza ti fa essere nervosa.. e insomma ci sono discussioni su discussioni.
ora ho la stessa paura, perchè oltre a rimettere tutto in discussione col marito, e ristravolgere il nostro equilibrio, ora ci sarà anche gloria e il nostro equilibrio con lei.
ecco questa è la cosa che + mi fa paura del dopo.
ora ho la stessa paura, perchè oltre a rimettere tutto in discussione col marito, e ristravolgere il nostro equilibrio, ora ci sarà anche gloria e il nostro equilibrio con lei.
ecco questa è la cosa che + mi fa paura del dopo.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BARBARA io ieri ho fatto tutta la giornata con i doloretti tipo ciclo e continui indurimenti della panza.
bisogna portare pazienza!
PATTYZ grazie ,allora stasera ti mando l'sms.
PATTYZ grazie ,allora stasera ti mando l'sms.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

aua grazie per gli incrocini! sono proprio agitatina per stasera! e poi ho pure paura che mi dica che il parto è vicino... io credo che sarà ancora tutto chiuso e a posto, ma non si sa mai...
ahhhhhhhhhhhhh da una parte vorrei liberarmi subito e stringere il mio lorenzo, a una parte l'idea di affrontare il parto di nuovo... che paura!!!!
ahhhhhhhhhhhhh da una parte vorrei liberarmi subito e stringere il mio lorenzo, a una parte l'idea di affrontare il parto di nuovo... che paura!!!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®

giorgy ha scritto:BARBARA io ieri ho fatto tutta la giornata con i doloretti tipo ciclo e continui indurimenti della panza.
No era giusto x sapere se erano ormali o se erano dei "segnali"
Anch'io cmq continui indurimenti pancia
- barbara76
- Expert~GolGirl®

giorgy ha scritto:aua grazie per gli incrocini! sono proprio agitatina per stasera! e poi ho pure paura che mi dica che il parto è vicino... io credo che sarà ancora tutto chiuso e a posto, ma non si sa mai...
- snake
- Master~GolGirl®

BARBARA....per i concerti...la lascerei dai nonni...a anche per le trasferte moto gp per i primi tempi..poi perche' non organizzarsi ad andare in macchina, magari comprando cuffie per la piccola per non farla diverntare sorda? Per i viaggi con i colleghi... io Nicco l'ho sempre portato con me...si e' abituato anche a sentire sessioni noiosissime di convegni in inglese sulla progettazione di antenne!!!
La prima volta mi sono portata con me mia sorella che poteva tenerlo quando io parlavo o se si annoiva ma adesso e' super bravo!!! E poi imazzisce per i vari gadget che gli danno ai convegni! Comunque se puoi contare sull'aiuto dei nonni...vedrai che non ci saranno problemi!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BARBARA da quanto ne so io questi doloretti e gli indurimenti della pancia sono le contrazioni preparatorie, ma non signicano un parto imminente. è come se il nostro corpo facesse delle prove.
oggi vado dal gine e gli chiederò se è normale averle spesso. io ci son dei giorni ceh ne ho una ogni tanto (magari 4-5 in tutto il giorno) e giorni come ieri che le avevo in continuazione e per tutto il giorno!
grazie anceh a te per gli incrocini.
oggi vado dal gine e gli chiederò se è normale averle spesso. io ci son dei giorni ceh ne ho una ogni tanto (magari 4-5 in tutto il giorno) e giorni come ieri che le avevo in continuazione e per tutto il giorno!
grazie anceh a te per gli incrocini.
- Terry82
- Master~GolGirl®

ho appena finito di prendermi a botte con il fax di casa...
cominciamo bene la giornata...era meglio che restavo a dormire..
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- Terry82
- Master~GolGirl®

shhhhhh, dillo a bassa voce, che se si sparge la voce siamo fregate...snake ha scritto:
sono una brutta razza le psicologhe :prrrr :prrrr (![]()
terry, danyta..roxi!!) ti fanno venire le paronoie.......per poi avere lavoro!!!!
- Terry82
- Master~GolGirl®

lo sai che tutto questo un pò mi spaventa?! voi bis mamme lo ripetete spesso "solo quando lo avrai fra le braccia ti renderai conto di quanto sia importante"...infatti io ancora non mi rendo bene conto. nel senso, già lo amo, ma non riesco pienamente a capire cosa significhi mettere lui al primo posto su tutto e tutti. riesco solo a chiedermi se sarò mai capace di rinunciare alle mie ore di sonno, visto che sto in letargo permanente da quando sono natacriss ha scritto: Terry nn è che sia particolarmente complicato o difficile, semplicemente avrai altre cose per la testa. Tieni conto poi che il piccolo, soprattutto nei primi giorni, ma cmq finchè nn diventa un pochino più autosufficiente, dipende IN TUTTO E PER TUTTO DA TE! Dovrai prendere i suoi ritmi di sonno e veglia, quando sarà sveglio vorrà solo la mamma, dovrai allattarlo, ci saranno le colichette .. insomma diciamo che i primi tempi vivrai un pò in funzione del cucciolo.. e quando dormirà ... bhè, quando dormirà il tuo pensiero sarà solo quellodi farti una dormita a tua volta o una doccia![]()
detto così sembra terribile, ma quando hai il tuo bimbo in braccio LUI E' IL TUO UNIVERSO, il centro dei tuoi pensieri e del tuo amore, nn può esistere altro![]()
ancora non mi rendo conto della grande emozione che si proverà nel vederlo e forse proprio per questo il parto è un momento unico e irripetibile.