GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Messaggio da marlener » 19 giu 2008, 8:15

buongiorno....
Franci.uk, bellissima la foto!!!

noi notte :urka
si è addormentato senza ciuccia, con il bibe di latte e biscotto...ma poi ogni 3 ore sveglia, addirittura si mette a carponi!!e piange a dirotto se non gli do il seno, ho provato con il bibe (quello della nuk gli piace!!) ma nulla...tetta e fine...
a me viene male!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 giu 2008, 8:44

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Vale70 ha scritto:Franci.uk, come sta Valerio?
Il doc ha detto che le orecchie sono libere. Probabilmente solo un forma virale leggera che gli ha preso un po' l'intestino, mi ha detto solo di continuare con la tachi.
Stasera risotto in bianco :che_dici
meglio che non siano le orecchie

li sentono veramente tanto male

Ma Vale lo mangia il riso in bianco?

Et lo schifa :che_dici
Stamattina ci siamo svegliati alle 5 piangendo come una fontana, e' un'ora che continua a piangere :buuu non so che fargli. Nonostante la tachipirina la febbre e' rimasta a 39
:coccola :coccola

se la febbre è alta lascialo solo in bodi o adesso anche solo in pannolino così la temperatura scende

:coccola a valerio
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 giu 2008, 8:45

Franci.uk ha scritto:Gli ho messo un po' di gel dentinale, tetta ed e' crollato esausto. Mi sa che gli stanno spuntando 4 dentini :urka se dorme un pochetto approfitto per un po' di colazione e per stirare, non vi dico la pigna di roba dov'e' arrivata.
4 denti :urka

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 giu 2008, 8:47

Makotina ha scritto:
laIla, la dermatite di ET?
beeeeeeelle le foto, che ometto!! :emozionee
oggi mi sembra un pò meglio, vediamo come va la giornata

le ginocchia sembrano meno conciate e anche il viso.
Certo che ha ancora un sederino da far paura

Per fortuna settimana prossima si va al mare e dovrebbe aiutare

Grazie per i complimenti all'ometto :hi hi hi hi

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 giu 2008, 8:49

Franci.uk ha scritto:Chi ha deciso quando un bambino smette di aver fame la notte? Boh, a volte io mi alzo affamata, certo, non vado a saccheggiare il frigo di notte, ma come mi incavolerei se qualcuno mi dicesse che non posso mangiare.
Valerio a volte si sveglia per fame, a volte per sete, a volte perche' chissa' quanto sta lavorando il suo cervellino: imparare a camminare, a parlare, a elaborare tutte le informazioni della giornata, chissa' che fatica. Che triste pensare svegliandosi e avendo voglia di me che io non ci sia per lui :buuu :buuu :buuu No, io voglio che pensi che se ha fame, paura, o qualcosa lo disturba che la mamma e' sempre li' per lui.
Ci sono stati periodi che non dormiva per ore di notte.
Adesso, da quando ho il lettino di fianco, neanche mi accorgo. Svegliarmi due tre volte per allattare non mi pesano. Certo, preferirei svegliarmi alle 7 invece che alle 5:30 come da 7 mesi a questa parte.
ma mai nella vita, quando stefano si sveglia, io me lo traghetto nel lettone e lo coccolo, lo abbraccio, lo riempio di baci...ma una mamma che ha un volume notevole, non è inquadrata in un area circoscritta di forma rottondeggiante...
mai e poi mai farei mancare la mia presenza a stefano, nel modo più assoluto, ma credo che se è vero che il seno all'inizio è mamma (con tutto quello che comporta, coccole, pappa, sete, etc) a 12 mesi quasi, dovrebbe cominciare a vedere la mamma in tutta la sua estensione (e io son alta...1.78, ne ha da vedere!), le coccole non sono solo ciuccia, ma sono carezze, abbracci, baci.
A me non pesa allattarlo 3 volte di notte (valore medio :che_dici ), mi pesa alzarmi alle 6 e non vedere più il letto fino alle 21 se mi va bene.
Sinceramente sono stanca, nel senso più letterario del termine, ma non per questo voglio privare mio figlio della mia presenza, quando torno da lavoro sono tutta per lui, 1 volta l'ho lasciato da mia mamma per stirare, ma senò, stanca o no, mangiato o no, io sono per lui...non serve che mi ciucci per avermi!

vale70, pisellino...io avevo paura dell'efimosi, e la pediatra mi aveva detto di far scorrere la pelle delicatamente fin quando si fermava, di NON sforzare, e pulire bene, ma non sempre, di tanto in tanto.
L'altro giorno faccio e track mi spunta un affarino (con somma soddisfazione del padre :che_dici ) ma ora non so se devo pulirlo più spesso, sempre una tantum o cosa...
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 giu 2008, 8:52

scusate una domanda.....ma mi pare che prima che scappassi, si diceva di fare un pensierino ai luglini che compiono 1 anno...da quel che ho capito non tutte erano concordi, ma quelle che lo erano, perchè han abbandonato l'idea?
quante erano per il si?
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 giu 2008, 8:58

Buondi'
FRANCY guarda le gallette un successone e te lo volevo dire subitissimo! certo ne ha mangiata solo una quindi poca roba, ma almeno l'ho vista sorridere tutto il tempo, quindi una soddisfazione incredibile; poi 160 di latte con 2 cucchiaini di mais e tapioca...insomma non è che non ha fame per niente, ma credetemi che anche cambiare menu' non è facile; non posso darle sempre cose croccanti messe in forno (anche quelle fanno male se mangiate sempre), anche se per qualche giorno farò cosi'!
Se hai altre ricette semplici, non da chef come te, mi faresti un favore enorme,ma credo che alla fine cosi' come ho fatto le gallette di lenticchie posso cambiare gli ingredienti. Vediamo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 giu 2008, 9:01

marlener, eravamo rimaste d'accordo che avremmo mandato a MARSICA un pvt per dire chi era d'accordo, anzi adesso che ci penso non l'ho ancora fatto. provvedo :ok
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 19 giu 2008, 9:14

Buongiorno a tutte!
Stamattina ho trovato una sorpresa sul tappeto del bagno; un uccello morto! Mannaggia al gatto! Che schifo!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 giu 2008, 9:21

Buongiorno
ma che leggo??
mako mamma mia pure al pronto soccorso :urka ora come sta? :incrocini
franci accidenti questi denti :martello :martello
carla addirittura in salotto a giorcare :domanda :urka
Mattia si è svegliato solo ... boh ... 4 volte mi sembra :che_dici non ho ricordi nitidi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 giu 2008, 9:22

marlener, mi sono persa qualcosa...forse ero in Italia. Mi spiegate?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 giu 2008, 9:25

marlener, lo so che per Stefano fai di tutto di piu'. Ognuno ha le proprie convinzioni. Io sono convinta che il seno sia una fortissima fonte di sicurezza per Valerio, probabilmente per me lo era il biberon, visto che per lavoro mia mamma mi doveva lasciare spesso ai nonni, zie, cugine e babysitter di turno. Non ti dico a che eta' l'ho lasciato...ero alle elementari!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 giu 2008, 9:27

buongiorno bella mammone!!

qui nottata di febbrona da cavallo.
all'1 altra tachi e poi alle 9 stamani (38,5 rettali).

al prontosoccorso ieri sera mi hanno detto di darle l'antibiotico se oggi rimaneva alta. nn so se aspettare o andare adesso a comprarlo.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 giu 2008, 9:30

Franci.uk ha scritto:marlener, mi sono persa qualcosa...forse ero in Italia. Mi spiegate?

marsica proponeva di farci un regalino in occasione del primo compleanno dei ns cuccioli. una dovrebbe prendersi l'incarico di raccogliere soldi, comprarli e spedirli. se nn ho capito male.. io proponevo di fare i bigliettini di chi desiderava aderire e fare un'estrazione di 2 a 2 che si sarebbero scambiate il pensierini.
poi nn so come sia andato a finire. mi sono persa un po' di arretrati..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 giu 2008, 9:31

Makotina ha scritto:
Franci.uk ha scritto:marlener, mi sono persa qualcosa...forse ero in Italia. Mi spiegate?

marsica proponeva di farci un regalino in occasione del primo compleanno dei ns cuccioli. una dovrebbe prendersi l'incarico di raccogliere soldi, comprarli e spedirli. se nn ho capito male.. io proponevo di fare i bigliettini di chi desiderava aderire e fare un'estrazione di 2 a 2 che si sarebbero scambiate il pensierini.
poi nn so come sia andato a finire. mi sono persa un po' di arretrati..
non ne è stato più parlato
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 giu 2008, 9:33

Vale70 ha scritto: mako mamma mia pure al pronto soccorso :urka ora come sta? :incrocini
..
la peddi di base la vide l'altro ieri pomeriggio, ieri alle 19 quando la febbre salì a 40 nn era disponibile e ci ha consigliato il PS pediatrico che ho qui a 5 mt da casa.
ora ha 38,5 rettali. tachi data. ma se nn si abbassa (qta notte era bollente) devo passare agli antibiotici. ancora?? uff.. mi hann detto: "nn si scherza con i bambini così pioccoli!!".

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 giu 2008, 9:40

francyede, da quello che vedo, almeno con Valerio, molto e' una questione di consistenza. Se le verdure sono mollicce non le mangia!
Se hai il microonde le verdure vengono benissimo. Altrimenti a vapore: carote, zucchine, asparagi, fagiolini, a bastoncini. Ancora un po' croccanti. Se si spatasciano in mano si divertono a stritolarle. Quasi tutti adorano i cetrioli!

Per la carne, Valerio la accetta solo in un modo: in umido. Taglio un pezzo magro di coscia con l'affettatrice, un po' piu' spesso di un carpaccio, puoi chiedere al macellaio di fartelo, e cuocio in umido.
Non mangia ne' prosciutto, ne' altro.
E il risotto non le piace? All'inizio qui non era molto gradito, adesso lo adora!

Di crocchettine, ho provato spesso a farle di miglio. Piacciono piu' a me che non a lui.
Sia versione rossa che con le verdure.
Il miglio lo ammollo sempre, come la quinoa o altri grani. Ne giovano in cottura e i nutrienti sono maggiormente assimiliabili. In Italia l'avevo comprato ma ho avuto una resa diversa, o non era abbastanza fresco :domanda Per 50 grammi di miglio che faccio leggermente tostare in padella con un filino di olio, aggiungo 100 g di acqua fredda, incoperchio e appena bolle abbasso, tempo di assorbire l'acqua generalmente e' cotto. Per la versione rossa aggiungo un pochino di sughetto di pomodoro, formaggio tipo formaggella, poco basilico, parmigiano, basilico, pochissimissimo pangrattato (tanto il miglio lega), mi ungo le mani di olio, impanatura leggerissima e inforno. Altrimenti aggiungo le verdure al vapore a tocchettini, un po' di formaggio, prezzemolo, tahini (la crema di sesamo mediorientale), impanatura e via.

Io ho una scelta limitata perche' non posso usare l'uovo. Altrimenti, anche tutte le torte liguri sono buone, anche fredde con il caldo estivo. Polpettone di fagiolini liguri (con patate e fagiolini), tortino di melanzane al forno. Polpette di ricotta al sugo, mi sembra che sia proprio romana come ricetta.

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 19 giu 2008, 9:40

Buongiorno a tuttti! Mako se la febbre non si abbassa e persiste io andrei di antibiotico.
Noi stanotte tetta party anche se non capisco perche' ad un certo punto frigna con gli occhi chiusi e non so proprio cosa vuole..tetta no, ciuccio no, acqua no..secondo me a questo punto sono i denti che la rendono insofferente..
In questi giorni Asia fa la cacca durissima, si sforza come una matta povera..diventa tutta rossa..io le do la pera ma non mi sembra funzioni molto..
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 giu 2008, 9:42

Makotina ha scritto:
Vale70 ha scritto: mako mamma mia pure al pronto soccorso :urka ora come sta? :incrocini
..
la peddi di base la vide l'altro ieri pomeriggio, ieri alle 19 quando la febbre salì a 40 nn era disponibile e ci ha consigliato il PS pediatrico che ho qui a 5 mt da casa.
ora ha 38,5 rettali. tachi data. ma se nn si abbassa (qta notte era bollente) devo passare agli antibiotici. ancora?? uff.. mi hann detto: "nn si scherza con i bambini così pioccoli!!".
Qui e' rimasta costante tutta la notte a 39. Alle 8 gli ho ridato la tachipirina e si e' addormentato. Sveglio!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 19 giu 2008, 9:43

Franci.uk ha scritto:francyede, da quello che vedo, almeno con Valerio, molto e' una questione di consistenza. Se le verdure sono mollicce non le mangia!
Se hai il microonde le verdure vengono benissimo. Altrimenti a vapore: carote, zucchine, asparagi, fagiolini, a bastoncini. Ancora un po' croccanti. Se si spatasciano in mano si divertono a stritolarle. Quasi tutti adorano i cetrioli!

Per la carne, Valerio la accetta solo in un modo: in umido. Taglio un pezzo magro di coscia con l'affettatrice, un po' piu' spesso di un carpaccio, puoi chiedere al macellaio di fartelo, e cuocio in umido.
Non mangia ne' prosciutto, ne' altro.
E il risotto non le piace? All'inizio qui non era molto gradito, adesso lo adora!

Di crocchettine, ho provato spesso a farle di miglio. Piacciono piu' a me che non a lui.
Sia versione rossa che con le verdure.
Il miglio lo ammollo sempre, come la quinoa o altri grani. Ne giovano in cottura e i nutrienti sono maggiormente assimiliabili. In Italia l'avevo comprato ma ho avuto una resa diversa, o non era abbastanza fresco :domanda Per 50 grammi di miglio che faccio leggermente tostare in padella con un filino di olio, aggiungo 100 g di acqua fredda, incoperchio e appena bolle abbasso, tempo di assorbire l'acqua generalmente e' cotto. Per la versione rossa aggiungo un pochino di sughetto di pomodoro, formaggio tipo formaggella, poco basilico, parmigiano, basilico, pochissimissimo pangrattato (tanto il miglio lega), mi ungo le mani di olio, impanatura leggerissima e inforno. Altrimenti aggiungo le verdure al vapore a tocchettini, un po' di formaggio, prezzemolo, tahini (la crema di sesamo mediorientale), impanatura e via.

Io ho una scelta limitata perche' non posso usare l'uovo. Altrimenti, anche tutte le torte liguri sono buone, anche fredde con il caldo estivo. Polpettone di fagiolini liguri (con patate e fagiolini), tortino di melanzane al forno. Polpette di ricotta al sugo, mi sembra che sia proprio romana come ricetta.
Francy mi fai venire fame alle 9.30 del mattino :x:
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Bloccato

Torna a “Luglio”