GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA IUI...AIUTOOOO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PRIMA IUI...AIUTOOOO

Messaggio da barbara77 » 16 giu 2008, 15:40

CIAO A TUTTE,
MI CHIAMO BARBARA E VI SCRIVO DA TORINO. VI RACCONTO IN BREVE LA MIA STORIA ANCHE SE TANTO BREVE NON E'!!!
SONO 8 ANNI CHE SONO SPOSATA E 5 CHE PROVIAMO AD AVERE UN BIMBO SENZA NESSUN RISULTATO. DOPO TUTTE LE ANALISI FATTE CHE NON VI STO' AD ELENCARE PERCHE' CONOSCETE, 3 ANNI FA' MI SONO SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO X ENDOMETRIOSI. E' ANDATA BENISSIMO E MI HANNO DETTO DI PROVARCI SUBITO PERCHE' ORA ERO SUPER A POSTO!!.......E 3 ANNI SONO PASSATI....ANCORA NULLA.
FINAL MENTE QUESTO MESE MI SOTTOPONGO ALLA MIA PRIMA IUI. IL CICLO E' ARRIVATO VENERDI' 13 ED HO FATTO LA PRIMA PUNTURINA DI GONAL F 900 DOMENICA AL 3° GIORNO CON DOSE 75UI. VENERDI' 20 FARO' IL PRIMO MONITORAGGIO OVULAZIONE E SAREI ALL' 8° GIORNO......MI CHIEDO NON E' TROPPO TARDI? AVENDO LA DOMENICA DI MEZZO NON SI VA' TROPPO IL LA'? IN CHE GIORNO VERRA' FATTA L'IUI? DEVO STARE A RIPOSO DOPO?.....NON MI HANNO ANCORA SPIEGATO BENE TUTTO....MI DIRANNO LE COSE MAN MANO CHE VADO AVANTI
CHIEDO AIUTO A CHI HA GIA' FATTO IUI............SONO IN ANSIA, HO TANTE ASPETTATIVE MA ANCHE TANTA PAURA DELLA DELUSIONE.....5 ANNI SONO DAVVERO TANTI!! DICONO CHE L'ETA' CONTA IO DEVO FARE 31 ANNI AD AGOSTO...NON SO'......

VI RINGRAZIO..............
BACI
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PRIMA IUI...AIUTOOOO

Messaggio da LAIKA75 » 16 giu 2008, 16:54

Ciao Barbara,
io ho fatto la mia prima IUI lo scorso mese, il mio protocollo credo sia diverso dal tuo xchè io ho assunto Decapeptyl e Fostimon, comunque ho fatto il I° monitoraggio il 7° giorno dal ciclo e la Iui l'ho fatta il 14° giorno; però conta che ognuna reagisce in modo diverso, io ho iniziato con ragazze che hanno avuto il ciclo lo stesso mio giorno ma loro l'hanno fatta il 18° giorno, dipende da quanto e quanti crescono i tuoi follicoli.....io ne avevo due...Io il giorno della IUI sono stata a casa tranquilla.
Io di anni ne ho 33, è al centro continuano a dirmi che sono giovane, che dire...spero che abbiano ragione loro....
A me purtroppo non è andata bene, ma alla cognata di una mia amica al primo colpo ha funzionato e sono pure due gemelli...
Ti auguro di realizzare il tuo sogno subito subito...
Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 giu 2008, 17:26

Ciao, anch'io sono di Torino e farò la mia prima IUI il mese prossimo...il mio protocollo è identico a quello di Barbara, gonal f, stessa dose, inizio al 3 pm e primo monitoraggio l'8 pm.
...qualcosa mi dice che andiamo nello stesso centro :hi hi hi hi
A me hanno detto che probabilmente la iui si farà verso il 12 pm, perchè io di solito ovulo abbastanza presto. Per quel giorno consigliano, se possibile, di stare a riposo almeno mezza giornata.
Laika, anche io sono del 75 e anche a me al centro dicono che per loro sono giovane e con qualche IUI abbiamo la possibilità di farcela...
quindi ragazze :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 16 giu 2008, 17:45

ciao,
grazie per le risposte....mi sento meno sola!!
Io vado al Promea di torino, mi sembrano molto bravi...non so' vedremo.
Si, sicuramente il giorno dell'iui non e' x tutte uguale, dipende da come ogniuna risponde alla stimolazione ormonale....vedremo....sono un po' in ansia!!!
ma il gonal f si continua a prendere fino a quando non si e' pronte vero?....perche' poi mi hanno prescritto GONASI HP 5000fL UNA CONFEZIONE, PROMETRIUM 200MG E UNA INIEZIONE DI ORGALITRANO SE NON SBAGLIO.
Dai laika 75 vedrai che la prox abdra' bene....certo che sono delle belle botte...uno ci spera e si illude tanto e poi.....dai non molliamo, prima o poi ci riusciremo a realizzare il nostro grande sogno....................
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAIKA75 » 17 giu 2008, 8:54

Grazie Barbara77 per il tuo incoraggiamento......ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te e a Bibi75..
:bacio
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 giu 2008, 9:24

Barbara, innanzitutto tanti :incrocini per la tua IUI. Il Gonal lo proseguirai finché i follicoli non avranno raggiunto una dimensione adeguate (sui 18 mm), poi farai il Gonasi e dopo 36 ore l'inseminazione. Stai serena, un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 17 giu 2008, 9:24

BUONGIRNO A TUTTE,
IERI SERA HO FATTO LA SECONDA PUNTURINA DI GONAL F ED POCO DOPO HO AVUTO DOLORINI ALLE OVAIE E SENTIVO TIRARE INTERNAMENTE AL COLLO DELL'UTERO...E' CAPITATO ANCHE A VOI?..NON CAPISCO SE PUO' ESSERE ANCHE IL FATTO CHE STO' FINENDO IL CICLO........................
CHE MESE IMPEGNATIVO.......AIUTOOOOOOOO

BIBI 75 VAI ANCHE TU AL PROMEA?
Immagine

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 17 giu 2008, 9:29

Ciao Barbara, anch'io sono di Torino e spero di cominciare presto la IUI, anche se ho già fatto diversi cicli di stimolazione con rapporti mirati per i quali il protocollo è simile. L'8 Pm va benissimo per i monitoraggi, le dosi di GONAL sono abbastanza basse e di solito portano ad un'ovulazione intorno al 14 PM, quindi c'è tutto il tempo per controllare. Tra l'altro la crescita follicolare non è lineare, cioè all'inizio i follicoli crescono più lentamente, e poi alla fine della maturazione vanno più veloci. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 17 giu 2008, 9:48

QUANDO HO INIZIATO A FARE LE PUNTURINE DI GONAL MIO MARITO HA SPRECATO DUE DOSI X FARE UNA PROVA PERCHE' PENSAVA CHE IL LIQUIDO NON USCISSE DALLA PENNA, ED ORA HO PAURA CHE NON MI BASTI X TUTTO IL CICLO CHE DEVO FARE CAVOLO!!! IERI SONO ANDATA DAL MEDICO X FAMENE SCRIVERE UN'ALTRA CONFEZIONE E MI HA DETTO CHE NON PUO'........!!! VENERDI' FARO' IL PRIMO MONITORAGGIO E CHIEDERO' COME POSSO FARE............................

GRAZIE X LA SOLIDARIETA'...NE HO PROPRIO BISOGNO
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 17 giu 2008, 11:14

:incrocini :incrocini :incrocini x te...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 17 giu 2008, 11:43

barbara77 ha scritto:BUONGIRNO A TUTTE,
IERI SERA HO FATTO LA SECONDA PUNTURINA DI GONAL F ED POCO DOPO HO AVUTO DOLORINI ALLE OVAIE E SENTIVO TIRARE INTERNAMENTE AL COLLO DELL'UTERO...E' CAPITATO ANCHE A VOI?..NON CAPISCO SE PUO' ESSERE ANCHE IL FATTO CHE STO' FINENDO IL CICLO........................
CHE MESE IMPEGNATIVO.......AIUTOOOOOOOO

BIBI 75 VAI ANCHE TU AL PROMEA?
no, io la prima la farò alla livet, anche se vorrei spostarmi al promea per ragioni di costi
ho appuntamento da loro per la prima visita dopodomani
per quanto riguarda il gonal, a me la dott.ssa ha fatto il piano terapeutico indicando dosi un po' più alte per evitare di rimanere a corto di farmaci...
so che il gonal si può prescrivere solo nelle dosi e nel numero di scatole indicate sul piano.
comunque credo che se chiami il centro non abbiano problemi a farti un'integrazione!
:incrocini per te
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 17 giu 2008, 12:24

HO CHIAMATO IL CENTRO E DICONO CHE DOVREBBE BASTARMI IL GONAL PERCHE' E' X 14 GIORNI, MA SECONDO I MIEI CALCOLI 900UL DIVISO LA DOSE GIORNALIERA CHE E' DI 75UL FA' 12 NO?......VEDIAMO VENERDI' ALLA PRIMA ECO CHE SUCCEDE!!....A VELTE MI SEMBRANO UN PO' SUPERFICIALI NON SO'.........MA OVUNQUE NON SOLO IL PROMEA!!!

MA LA LIVET DOV'E'?....MA LI' FAI TUTTO A PAGAMENTO? IL PROMEA E' UN CENTRO PRIVATO CONVENZIONATO ED IO STO' FACENDO TUTTO TRAMITE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE..........

TANTI :incrocini PER LA TUA VISITA
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 17 giu 2008, 12:30

barbara77 ha scritto:HO CHIAMATO IL CENTRO E DICONO CHE DOVREBBE BASTARMI IL GONAL PERCHE' E' X 14 GIORNI, MA SECONDO I MIEI CALCOLI 900UL DIVISO LA DOSE GIORNALIERA CHE E' DI 75UL FA' 12 NO?......VEDIAMO VENERDI' ALLA PRIMA ECO CHE SUCCEDE!!....A VELTE MI SEMBRANO UN PO' SUPERFICIALI NON SO'.........MA OVUNQUE NON SOLO IL PROMEA!!!

MA LA LIVET DOV'E'?....MA LI' FAI TUTTO A PAGAMENTO? IL PROMEA E' UN CENTRO PRIVATO CONVENZIONATO ED IO STO' FACENDO TUTTO TRAMITE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE..........

TANTI :incrocini PER LA TUA VISITA
La Livet è in via Tiziano, sono disponibili, gentilissimi, veloci efficienti ma...a pagamento purtroppo! infatti le prossime IUI, mettendo in conto che non ne basti una, vorrei farle al Promea per spendere meno
magari se ti va ci scambiamo qualche info in MP...io inzierò il gonal con il prossimo ciclo, credo verso la fine della prossima settimana...ancora tanti :incrocini

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 18 giu 2008, 9:48

MANCANO 2 GIORNI AL PRIMO MONITORAGGIO....CHISSA' QUANTI FOLLICOLI STO' PRODUCENDO....ANSIA.....SARA' UNMESE LUNGHISSIMO!!!

MA DOPO FATTA LA IUI COSA SUCCEDE? devo fare dei prelievi? quando si fa' il test di gravidanza?
Immagine

deda740
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deda740 » 18 giu 2008, 21:00

barbara tranquilla...dopo la iui si fa di solito il progesterone per almeno 12/14 gg poi c'è chi lo sospende (come nel mio caso) e dopo ca 2gg fa il test (le beta) se il ciclo non arriva oppure continua il progesterone e comunque dopo 12/14gg fa il test sempre che il ciclo non sia arrivato...io ho fatto le beta dopo 17gg dalla IUI..positive!!! 808 non è altissimo ma credo possa accontentarmi...le rifaccio venerdì lo stesso giorno del tuo primo monitoraggio...che ci porti fortuna...vedrai che avrai prodotto un bel numero di follicoli, poi aspetta che arrivino a maturazione e paf...si fanno scoppiare con il gonasi e via con i soldatini nella giornata successiva....
una valanga di :incrocini per te e tu fanne una valanga per me che le mie beta siano almento triplicate....
Ale grazie alla 2iui 20/10/03
3 aborti dal 2004 al 2007
Arianna grazie alla 3iui 17/2/09

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 giu 2008, 22:20

Barabara tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo nuovo percorso! Anch'io dopo l'estate, se non succede nulla mi rivolgerò al Promea.
Bibi :bacio anche tu :incrocini forza! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 22 giu 2008, 20:53

grazie a tutte x la solidarieta'!!!
venerdi' ho fatto il primo monitoraggio e avevo 1 follicolo di 12 mm e 2 di 11......hanno detto che e era buono. Poi ieri sera ho fatto il gonasi 5000 e domani che e' l'unedi' abbiamo la iui....sono agitatissima!!
Ma secondo voi non e' un po' tardi?......ho paura che ormai siamo fuori tempo....non so'!!
Ma le beta quando si fanno?....noi il 4 luglio partiamo x le vacanze......
agitazione........
Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 22 giu 2008, 22:28

Tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Per le beta solitamente si fanno 15 dall'iui. Intanto ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 30 giu 2008, 13:00

CIAO A TUTTE,
SONO ALL' OTTAVO GIORNO DOPO LA MIA PRIMA IUI E PENSO CHE IMPAZZIRO'...CHE ANSIA.
I SINTOMI STRANI CHE HO SONO DOLORI AL COLLO DEL'UTERO ED AL CENTRO MI HANNO DETTO CHE SONO CONTRAZIONI UTERINE E CHE DEVO PRENDERE FINO A 3 BUSCOPAN AL GIORNO!! COSA VOGLIONO DIRE QUESTI DOLORI?
ALTRA COSA HO IL SENO MOLTO GONFIO E DOLORANTE......MA QUELLO PENSO CHE SIANO GLI ORMONI.....

ASPETTIAMO....TANTO ALTRO NON SI PUO' FARE? :incrocini
Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 30 giu 2008, 13:03

non far caso ai sintomi! Ti rinnovo i miei :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”