GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
metodi naturali per avviare travaglio
- eva76
- Silver~GolGirl®
Re: metodi naturali per avviare travaglio
io so del sano sesso con il compagno e di muoversi molto... soprattutto le scale
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
-
- Original~GolGirl®
a me la ginecologa dell'ospedale mi ha fatto:
- scollamento delle membrane
in aggiunta mi ha consigliato:
- sesso ( e chi ne aveva voglia dopo quella simpatica manovra...)
- olio di ricino ( bleah...)
- cibi speziati ( eravamo a luglio, mi andava solo il cocomero freddo)..
e' nato dopo 3 gg dallo scollamento
- scollamento delle membrane

in aggiunta mi ha consigliato:
- sesso ( e chi ne aveva voglia dopo quella simpatica manovra...)
- olio di ricino ( bleah...)
- cibi speziati ( eravamo a luglio, mi andava solo il cocomero freddo)..
e' nato dopo 3 gg dallo scollamento

- rusc
- Master~GolGirl®
Io, per il terrore dell'induzione, la sera alle 19 ho fatto: 2 ore di stiro, lavaggio vetri sala e poi sesso ...........alle 2 di notte è partito il travaglio 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io li ho provati tutti ma la mia si era barricata dentro... ci mancava che si facesse ammanettare all'utero e aveva fatto 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- eva76
- Silver~GolGirl®
ishetta :ahah :ahah :ahah :ahah si vede che il tuo "albergo sauna" le piaceva proprio
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- lucy79
- Active~GolGirl®
Il mio Davide e nato a 41+1 la notte prima di andare in oepedale per l'ultimo tracciato prima di procedere all'induzione del parto io e il socio ci siamo dati da fare e la mattina avevo le contrazioni ....dire che la ginnastica aiuta 

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
-
- New~GolGirl®
ciao io sono 40 +1 e aspetto Leo
tranne l'olio di ricino le ho provate tutte ,ma quando il Patner non vuole fare ginnastica di coppia perchè ha paura per il piccolo come fare a convincerlo....gle lo avevevano detto anche al corso che aiuta sia per induzione che alla donna a soffrire meno ....
tranne l'olio di ricino le ho provate tutte ,ma quando il Patner non vuole fare ginnastica di coppia perchè ha paura per il piccolo come fare a convincerlo....gle lo avevevano detto anche al corso che aiuta sia per induzione che alla donna a soffrire meno ....

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Puoi convincerlo dicendo che lo fate per una buona causa, e che al bambino non nuoce in nessun modo,
....e se proprio non ci riesci io lo minaccerei di chiamare l'idraulico tanto carino che di certo non si tirerà indietro!!!
(scherzo)

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
40+6 trucchi della nonna x accelerare il parto???
la mia dpp era 11 giugno, ma ancora niente, sn scaduta da 6 gg, confido nella luna di stanotte... qlc dice che l'olio di ricino fa partire il travaglio.. volevo qualche vostro consiglio, qualche perla di saggezza per far partire il travaglio.. davvero sn stanca nn ce la faccio più
tra reflusso, ansia, nervoso... pesantezza alla pancia.. e curiocità dei vedere il mio Leonardo
.. il parto viene indotto alla 41+4?
grazie a tutte

grazie a tutte

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- federica
- Master~GolGirl®
Re: 40+6 trucchi della nonna x accelerare il parto???
L'OLIO DI RICINO HA FUNZIONATO CON UNA MIA AMICA 3 VOLTE SU 3.
L'ULTIMA VOLTA MI RICORDO CHE MI HA TELEFONATO E MI HA DETTO CHE L'AVREBBE PRESO ALLA SERA PRIMA DI CORICARSI, DUE CUCCHIAI.
COSì HA FATTO.
NELLA NOTTE LE SI SONO SCATENATE LE CONTRAZIONI E LA BIMBA E' NATA A PRANZO DEL GIORNO DOPO.
ALTRI RIMEDI: SESSO SELVAGGIO, LAVAGGIO PAVIMENTI, SMONTAGGIO TENDE, SU E GIU' PER LE SCALE...

L'ULTIMA VOLTA MI RICORDO CHE MI HA TELEFONATO E MI HA DETTO CHE L'AVREBBE PRESO ALLA SERA PRIMA DI CORICARSI, DUE CUCCHIAI.
COSì HA FATTO.
NELLA NOTTE LE SI SONO SCATENATE LE CONTRAZIONI E LA BIMBA E' NATA A PRANZO DEL GIORNO DOPO.
ALTRI RIMEDI: SESSO SELVAGGIO, LAVAGGIO PAVIMENTI, SMONTAGGIO TENDE, SU E GIU' PER LE SCALE...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- akire
- Expert~GolGirl®
ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
io mi chiedo se va bene l'olio di oliva?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Perchè la vaselina???akire ha scritto:ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?

L'olio di ricino è naturale la vaselina è chimica (è ottenuta dalla raffinazione del petrolio

Per l'olio di ricino prova mezza bottiglietta in un bicchiere di succo d'arancia, non ti accorgerai neppure di berlo.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
non penso che abbia lo stesso effetto...girasole143 ha scritto:io mi chiedo se va bene l'olio di oliva?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- akire
- Expert~GolGirl®
non sapevo.......Boomie75 ha scritto:Perchè la vaselina???akire ha scritto:ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?
L'olio di ricino è naturale la vaselina è chimica (è ottenuta dalla raffinazione del petrolio)!!!
Per l'olio di ricino prova mezza bottiglietta in un bicchiere di succo d'arancia, non ti accorgerai neppure di berlo.
la mia ginecologa me ne ha fatto comprare una bottiglietta intera qc mese fa perche non riuscivo a scaricarmi... e ora ce l'ho li praticamente piena...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- Roblin
- Active~GolGirl®
dena ha scritto:la mia insegnante di yogo qualche giorno prima della dpp individua in ognuna un punto sotto la pianta del piede che stimola l'ossitocina naturale...va tenuto premuto e pare funzioni, anzi lei dice di provare anche se non ci si crede perchè tanto funziona lo stesso![]()
![]()
certo bisogna rivolgersi a un esperto!!!!
siiiiii

ciao
Roberta
- krogiolina
- Master~GolGirl®
io ho mangiato nachos con chili piccante a merenda , poi ho pianto per un'ora dopo una lite con mia mamma e alla sera ho rotto le acque...
cmq, assolutamente la ginnastica con il socio aiuta tantissimo!!!

cmq, assolutamente la ginnastica con il socio aiuta tantissimo!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
ha detto che va bene 1 volta al giorno
Con me ha funzionato
Con me ha funzionato

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
con me no... però tanto divertimento :ahahrusc ha scritto:A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
Con me ha funzionato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®
beh almeno quello!!ishetta ha scritto:con me no... però tanto divertimento :ahahrusc ha scritto:A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
Con me ha funzionato