GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Messaggio da maskat » 20 set 2007, 17:05

dogghina ha scritto:auguri ai nuovi cuccioli anche da parte mia!!

Ragazze: siccome ora mi pare siamo tutte agli sgoccioli e non ne possiamo più (io stanotte non riuscivo a dormire perchè il pupo mi saltava sull'utero, anzi mi 'capocciava' sull'utero piuttosto forte)... vi va di fare un riassunto di tutto quello che ci viene in mente che può favorire le contrazioni????

- fare l'amore col marito/compagno;
- mangiare ananas;
- bere thè al lampone (ma si compra in erboristeria?);

chi ne sa qualche altra?
FARE LE SCALE :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2007, 17:09

Buon pomeriggio :sorrisoo
Anch'io come Giulia mi sono collegata x sapere le ultime novità... E che belle novità :-D Qnt settembrini :cuore

PASCALIZIA me lo sentivo che il TC l'avresti fatto oggi :fischia CONGRATULAZIONI x il piccolo RICCARDO... E' un cucciolone :ahaha

GIULIA :cuore spero che tu abbia risolto i problemi che hai avuto... Ho dato una lettura veloce... Jacopo mi concede poco tempo :sorrisoo

Un :bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 20 set 2007, 17:15

AUGURI A PASCALIZA E BENVENUTI A TUTTI I NUOVI CUCCIOLI!!!!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 20 set 2007, 17:20

........E A TUTTE NOI RIMASTE........forzaaaaaaa!!!!!!!!!

:abbraccione1:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2007, 17:21

Lunicri ha scritto:........E A TUTTE NOI RIMASTE........forzaaaaaaa!!!!!!!!!

:abbraccione1:
mi associo :cuore
forza tirate fuori qst "fratellini e sorelline" :ahaha :prrrr

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 20 set 2007, 17:28

ragazze buonpomeriggio.....
qui tutto tace...stamattina visita dal gine che dice che l'utero si sta accorciando.... :domanda
positivo immagino e mi sprona per quanto riguarda i rapporti.... :x: che pizza a me fa male tutto mi sa che non ce la faccio... mi sa che mi resta affogarmi di ananas e continuare a fare le maratone... per quanto riguarda soluzioni per accellerare i tempi io sapevo scendere le scale.....
ad una mia conoscente hanno fatto scendere 10 piani di scale all'ospedale per intensificare le contrazioni .... :ahaha :ahaha
va beh mi sa che da oggi mi attivo per cominciare a sfrattare il pigrone.... :emozionee
baci baci
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2007, 17:45

ORSOTTOPOTTO il tuo Jacopo si fa attendere :fischia
Per le scale nn sò che dirti... In H da me consigliavano di salirle :urka

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 20 set 2007, 17:58

maskat ha scritto:ORSOTTOPOTTO il tuo Jacopo si fa attendere :fischia
Per le scale nn sò che dirti... In H da me consigliavano di salirle :urka
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii troppo non vedo l'ora di vederlo.................. :emozionee
ho anche tanta paura............... :domanda
tu per caso lo sai che significa accorciamento dell'utero? io credo sia un sintomo di preparazione al parto ma in che termini?
qualcuna di voi lo sa? :domanda
bacini

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 set 2007, 17:59

orsottopotto ha scritto: ad una mia conoscente hanno fatto scendere 10 piani di scale all'ospedale per intensificare le contrazioni .... :ahaha :ahaha
E per risalire ha preso l'ascensore? :ahah
Anch'io tra poco esco (con la mia amica ostetrica....così per ogni evenienza sono pronta :ahaha ) e mi faccio una passeggiata...un pò per smuovere la mia piccolina e un pò per svagarmi perchè mi sento stressata! :bomba
Ci sono persone che continuano a voler venire a trovarmi la sera...ma io la sera voglio stare da sola!!!! Voglio stare sul divano a guardare la tv! :aargh Quando finalmente lo capiscono mi dicono che allora verrano nel week end quando c'è anche mio marito....peggio ancora!!!!! :pistole E chissà quando sarà nata la piccolina!
Lo so che mi fascio la testa troppo presto, ma non riesco a non pensarci e mi agito! :mi_sale_nervoso:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 set 2007, 18:05

orsottopotto ha scritto:ragazze buonpomeriggio.....
qui tutto tace...stamattina visita dal gine che dice che l'utero si sta accorciando.... :domanda
Ciao Orsotto, direi che sono buone notizie! In realtà è il collo dell'utero che deve raccorciarsi, praticamente fino a sparire quando poi il piccolino sarà pronto per uscire (mi pare che sia così, spero di non aver detto una stupidaggine :perplesso ). Anch'io alla visita di martedì speravo di sentirmi dire qualcosa del genere, invece niente...mi hanno detto solo che è tutto chiuso :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 set 2007, 22:41

Stasera non c'è nessuno? :domanda
Siete tutte a partorire tranne me??? :buuu

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 set 2007, 7:56

..novita?....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 set 2007, 8:45

Buongiornooooooooo!!!

Benvenuto al "piccolo" Riccardo di Pascaliza !!!!
E per fortuna che è uscito con TC sennò nonn oso immaginare la faticaccia!!!! :urka

Orsotto:ti hanno detto bene le altre l'utero prima si raccorcia, poi una volta raccorciato, ovvero assottigliato può iniziare a dilatarsi quindi :incrocini e dacci dentro di maratone...io posso dire che aiutano :emozionee !!!!

Xmartoc: :coccola dai non fare così...non siamo noi a sbagliare qualcosa...sono loro che decidono quando uscire fuori...è fuori dubbio...la ragazza che aveva all'incirca la mia stessa DPP, mamma di una compagna di asilo di Martina ancora non ha partorito, mi ha detto che martedì la ricoverano per induzione...e anche la sua prima figlia è nata così...e io che ero convinta che i secondi avessero strada spianata mi sono dovuta ricredere...ogni cucciolo decide quando è ora..indipendentemente dai precedenti!!! :incrocini

Giulia:come sta tuo figlio???Un po' meglio? :bacio

Maskat:come va con il piccolo??????E' bravo???Io non mi lamento...anche se ieri dalle 19.30 alle 24.00 non ha fatto altro che stare attaccata alla tetta :urka sono un po' provata da questa cosa...ma spero sia un avvenimento sporadico!!!! :incrocini

Buona giornata...la piccola porcella mi reclama... :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 set 2007, 8:50

CIAO BELLE!!!!!!!!!

SONO PASSATA DI Là A FARE LE CONGRATULAZIONI A TUTTE LE NEOMAMME E NEOPAPA!

HO POSTQATO ANCHE IL RACCONTO DEL MIO PARTO

E VOLEVO SENTIRE COME ANDAVA GIULIA... TESORINA COME è ANDATA LA NOTTE?
:incrocini

PER TUTTE LE ALTRE LASCIO TNAIT :incrocini

SCAPPO CHE HO 1000 COSE DA FARE

BACIO A TUTTI :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 set 2007, 10:09

ciao ragazze,
vedo che non ci sono novità per il momento. Ierisera ho incontrato un'amica anziana di mia madre che sostiene che quando la luna è calante nascono i maschi, quando è crescente le femmine. Boh... a me sembra che influisca poco.

Ierisera la mia piccola è caduta (inciampando sui piedi del babbo che ha il 46) e ha pianto tanto perdendo sangue dal naso e dalle labbra. Non vi voglio dire lo spavento (anche perchè 2 mesi fa era caduta allo stesso modo e l'abbiamo dovuta far cucire coi punti - da sveglia - al pronto soccorso).
Stamani è mogia, ma sembra che il nasino non sia rotto e che il labbro guarirà bene da solo.
Cade spesso perchè cammina in punta di piedi.
Mio marito vorrebbe farsi tagliare i piedoni...
Come se non bastasse è passato mio padre da casa stamani e si è inca22ato e ha tirato frasi cattive rivolte a me e mio marito (per fortuna a lavoro). Abbiamo sempre avuto un pessimo rapporto: ma pure quando si è in pensiero per i figli deve dare colpe a destra e a manca con facilità? A volte i parenti farebbero meglio a star zitti.

Tra poco scappo all'ospedale per la visita ginecologica e il tracciato (penso).
Però sono demoralizzata (invece nei giorni passati non vedevo l'ora).
Chissà se quando sarà nato il pupo me la caverò con tutti e due. In genere sono ottimista (e poi vedo altre mamme con problemi più gravi e penso che non devo lamentarmi): ma dopo "mio padre" sono demoralizzata...
Pensate che sono andata a vivere da sola ancora prima di conoscere il mio amore perchè non ne potevo più di vivere in famiglia con mio padre sempre a criticare.

Scusate lo sfogo. Forse anche qualcuna di voi ha persone-familiari che mettono zizzania e mi può capire.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 21 set 2007, 10:33

francesca 77 scrive
CIAO BELLE!!!!!!!!!

SONO PASSATA DI Là A FARE LE CONGRATULAZIONI A TUTTE LE NEOMAMME E NEOPAPA!

HO POSTQATO ANCHE IL RACCONTO DEL MIO PARTO

ragazze leggete il racconto del parto di francesca è dolcissimo :emozionee :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2007, 10:47

Wow quante novità!

:emozionee :bacio Evviva Emma, Matilde e Riccardo

E un bacio alle loro mammine.

Per Marby, Dogghina e xmartoc... :incrocini :incrocini

Per Orsotto e Lunicri... fra poco toccherà anche a noi no????? Io niente contrazioni (o per lo meno non dolorose). Non vedo l'ora sia lunedì così, dopo quasi un mese, andrò a fare un controllo dal mio gine. Nel frattempo sto raccogliendo i "programmi" dei parenti/amici... del tipo: <cerca di "scodellare" prima di giovedì o dopo domenica prossima, perchè io nel week end sono all'October Fest> :ahaha (questa la mia cuginetta!!). Sono tutti pazzi :prrrr

Io mi sento molto tranquilla PER ORA. Vi dirò dopo la visita! :x:

GIULIA: come sta SAVI? E tu?

A tutte le mamme che hanno già dato i loro... frutti... UN IMMENSO ABBRACCIO! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 set 2007, 10:48

Buongiorno a tutte!
Eccoci qua anche oggi.....
Come state?
Per me tutto tace...
Orsotto, che il collo dell'utero sia accorciato è positivo. Fino a lunedì il mio era come sempre :buuu
Marby, ti capisco per il fatto delle visite della gente. Con me si sono scatenati tutti adesso. Tutti che mi dicono che mi vogliono vedere con la panza! Perché un mese fa ero una sogliola???
Tre giorni, tre visite e io sono lessa. Per non parlare di mia suocera che imperversa per vedere se la pancia è scesa :pistole Per lei vado oltre la DPP, il peso presunto del pupo non è corretto e che non allatterò per più di 4 mesi... Ha deciso tutto lei da qui ai 18 anni di Emanuele :aargh :aargh :aargh
Ieri ha dato consigli a una mia amica su come far dormire la figlia di 17 mesi...lei ha anche un altro bimbo di 5 anni e mezzo, saprà come fare, NOOOOO??? Non oso pensare cosa potrà dire/fare con me che sono una neofita :buuu
Vabbè, vado a combinare qualcosa finché il pupo non mi prende a capocciate sui bassi fondi! :emozionee
Un bacio a tutte!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 set 2007, 10:51

CIAO CIUK!!!
In bocca al lupo per lunedì allora!! A me tocca domenica il monitoraggio.
A questo giro mi porto il borsone però! :prrrr
Anche io ricevo richieste e pronostici per la nascita. Chi dice tra sab e dom, chi a ottobre.....insomma si scatenano...e tutti CONVINTISSIMI di quello che dicono!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2007, 10:59

Buongiorno a tutte! :bacio
Stanotte ho dormito come un sasso! E pensare che ieri sera "mi sentivo" che sarebbe stata la notte giusta...evidentemente non ho doti da sensitiva :ahah

Lunicri, le suocere ci sono apposta, no? :ahaha

Giulia, va meglio? Tante :coccola

Bloccato

Torna a “Settembre”