FARE LE SCALEdogghina ha scritto:auguri ai nuovi cuccioli anche da parte mia!!
Ragazze: siccome ora mi pare siamo tutte agli sgoccioli e non ne possiamo più (io stanotte non riuscivo a dormire perchè il pupo mi saltava sull'utero, anzi mi 'capocciava' sull'utero piuttosto forte)... vi va di fare un riassunto di tutto quello che ci viene in mente che può favorire le contrazioni????
- fare l'amore col marito/compagno;
- mangiare ananas;
- bere thè al lampone (ma si compra in erboristeria?);
chi ne sa qualche altra?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
- maskat
 - Bronze~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
						- maskat
 - Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio 

Anch'io come Giulia mi sono collegata x sapere le ultime novità... E che belle novità
 Qnt settembrini 

PASCALIZIA me lo sentivo che il TC l'avresti fatto oggi
 CONGRATULAZIONI x il piccolo RICCARDO... E' un cucciolone 

GIULIA
 spero che tu abbia risolto i problemi che hai avuto... Ho dato una lettura veloce... Jacopo mi concede poco tempo 

Un
 a tutte

Anch'io come Giulia mi sono collegata x sapere le ultime novità... E che belle novità
PASCALIZIA me lo sentivo che il TC l'avresti fatto oggi
GIULIA
Un
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
						- Lunicri
 - Basic~GolGirl®

AUGURI A PASCALIZA E BENVENUTI A TUTTI I NUOVI CUCCIOLI!!!!

Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
						- Lunicri
 - Basic~GolGirl®

........E A TUTTE NOI RIMASTE........forzaaaaaaa!!!!!!!!!

- maskat
 - Bronze~GolGirl®

mi associoLunicri ha scritto:........E A TUTTE NOI RIMASTE........forzaaaaaaa!!!!!!!!!
forza tirate fuori qst "fratellini e sorelline"
						- orsottopotto
 - New~GolGirl®

ragazze buonpomeriggio.....
qui tutto tace...stamattina visita dal gine che dice che l'utero si sta accorciando....

positivo immagino e mi sprona per quanto riguarda i rapporti....
 che pizza a me fa male tutto mi sa che non ce la faccio... mi sa che mi resta affogarmi di ananas e continuare a fare le maratone... per quanto riguarda soluzioni per accellerare i tempi io sapevo scendere le scale.....
ad una mia conoscente hanno fatto scendere 10 piani di scale all'ospedale per intensificare le contrazioni ....

va beh mi sa che da oggi mi attivo per cominciare a sfrattare il pigrone....

baci baci

qui tutto tace...stamattina visita dal gine che dice che l'utero si sta accorciando....
positivo immagino e mi sprona per quanto riguarda i rapporti....
ad una mia conoscente hanno fatto scendere 10 piani di scale all'ospedale per intensificare le contrazioni ....
va beh mi sa che da oggi mi attivo per cominciare a sfrattare il pigrone....
baci baci
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore
						- maskat
 - Bronze~GolGirl®

ORSOTTOPOTTO il tuo Jacopo si fa attendere 

Per le scale nn sò che dirti... In H da me consigliavano di salirle

- orsottopotto
 - New~GolGirl®

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii troppo non vedo l'ora di vederlo..................maskat ha scritto:ORSOTTOPOTTO il tuo Jacopo si fa attendere![]()
ho anche tanta paura...............
tu per caso lo sai che significa accorciamento dell'utero? io credo sia un sintomo di preparazione al parto ma in che termini?
qualcuna di voi lo sa?
bacini
						- marby
 - Master~GolGirl®

E per risalire ha preso l'ascensore? :ahahorsottopotto ha scritto: ad una mia conoscente hanno fatto scendere 10 piani di scale all'ospedale per intensificare le contrazioni ....![]()
![]()
Anch'io tra poco esco (con la mia amica ostetrica....così per ogni evenienza sono pronta
Ci sono persone che continuano a voler venire a trovarmi la sera...ma io la sera voglio stare da sola!!!! Voglio stare sul divano a guardare la tv!
Lo so che mi fascio la testa troppo presto, ma non riesco a non pensarci e mi agito!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39. 
						- marby
 - Master~GolGirl®

Ciao Orsotto, direi che sono buone notizie! In realtà è il collo dell'utero che deve raccorciarsi, praticamente fino a sparire quando poi il piccolino sarà pronto per uscire (mi pare che sia così, spero di non aver detto una stupidaggineorsottopotto ha scritto:ragazze buonpomeriggio.....
qui tutto tace...stamattina visita dal gine che dice che l'utero si sta accorciando....![]()
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39. 
						- marby
 - Master~GolGirl®

Stasera non c'è nessuno?  

Siete tutte a partorire tranne me???

Siete tutte a partorire tranne me???
						- giulia35
 - Original~GolGirl®

..novita?....

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
						- vanilla75
 - Original~GolGirl®

Buongiornooooooooo!!!
Benvenuto al "piccolo" Riccardo di Pascaliza !!!!
E per fortuna che è uscito con TC sennò nonn oso immaginare la faticaccia!!!!

Orsotto:ti hanno detto bene le altre l'utero prima si raccorcia, poi una volta raccorciato, ovvero assottigliato può iniziare a dilatarsi quindi
 e dacci dentro di maratone...io posso dire che aiutano  
 !!!!
Xmartoc:
 dai non fare così...non siamo noi a sbagliare qualcosa...sono loro che decidono quando uscire fuori...è fuori dubbio...la ragazza che aveva all'incirca la mia stessa DPP, mamma di una compagna di asilo di Martina ancora non ha partorito, mi ha detto che martedì la ricoverano per induzione...e anche la sua prima figlia è nata così...e io che ero convinta che i secondi avessero strada spianata mi sono dovuta ricredere...ogni cucciolo decide quando è ora..indipendentemente dai precedenti!!! 

Giulia:come sta tuo figlio???Un po' meglio?

Maskat:come va con il piccolo??????E' bravo???Io non mi lamento...anche se ieri dalle 19.30 alle 24.00 non ha fatto altro che stare attaccata alla tetta
 sono un po' provata da questa cosa...ma spero sia un avvenimento sporadico!!!! 

Buona giornata...la piccola porcella mi reclama...

Benvenuto al "piccolo" Riccardo di Pascaliza !!!!
E per fortuna che è uscito con TC sennò nonn oso immaginare la faticaccia!!!!
Orsotto:ti hanno detto bene le altre l'utero prima si raccorcia, poi una volta raccorciato, ovvero assottigliato può iniziare a dilatarsi quindi
Xmartoc:
Giulia:come sta tuo figlio???Un po' meglio?
Maskat:come va con il piccolo??????E' bravo???Io non mi lamento...anche se ieri dalle 19.30 alle 24.00 non ha fatto altro che stare attaccata alla tetta
Buona giornata...la piccola porcella mi reclama...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
						- Francesca77
 - Master~GolGirl®

CIAO BELLE!!!!!!!!!
SONO PASSATA DI Là A FARE LE CONGRATULAZIONI A TUTTE LE NEOMAMME E NEOPAPA!
HO POSTQATO ANCHE IL RACCONTO DEL MIO PARTO
E VOLEVO SENTIRE COME ANDAVA GIULIA... TESORINA COME è ANDATA LA NOTTE?

PER TUTTE LE ALTRE LASCIO TNAIT

SCAPPO CHE HO 1000 COSE DA FARE
BACIO A TUTTI

E VOLEVO SENTIRE COME ANDAVA GIULIA... TESORINA COME è ANDATA LA NOTTE?
PER TUTTE LE ALTRE LASCIO TNAIT
SCAPPO CHE HO 1000 COSE DA FARE
BACIO A TUTTI
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
						Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- dogghina
 - Original~GolGirl®

ciao ragazze,
vedo che non ci sono novità per il momento. Ierisera ho incontrato un'amica anziana di mia madre che sostiene che quando la luna è calante nascono i maschi, quando è crescente le femmine. Boh... a me sembra che influisca poco.
Ierisera la mia piccola è caduta (inciampando sui piedi del babbo che ha il 46) e ha pianto tanto perdendo sangue dal naso e dalle labbra. Non vi voglio dire lo spavento (anche perchè 2 mesi fa era caduta allo stesso modo e l'abbiamo dovuta far cucire coi punti - da sveglia - al pronto soccorso).
Stamani è mogia, ma sembra che il nasino non sia rotto e che il labbro guarirà bene da solo.
Cade spesso perchè cammina in punta di piedi.
Mio marito vorrebbe farsi tagliare i piedoni...
Come se non bastasse è passato mio padre da casa stamani e si è inca22ato e ha tirato frasi cattive rivolte a me e mio marito (per fortuna a lavoro). Abbiamo sempre avuto un pessimo rapporto: ma pure quando si è in pensiero per i figli deve dare colpe a destra e a manca con facilità? A volte i parenti farebbero meglio a star zitti.
Tra poco scappo all'ospedale per la visita ginecologica e il tracciato (penso).
Però sono demoralizzata (invece nei giorni passati non vedevo l'ora).
Chissà se quando sarà nato il pupo me la caverò con tutti e due. In genere sono ottimista (e poi vedo altre mamme con problemi più gravi e penso che non devo lamentarmi): ma dopo "mio padre" sono demoralizzata...
Pensate che sono andata a vivere da sola ancora prima di conoscere il mio amore perchè non ne potevo più di vivere in famiglia con mio padre sempre a criticare.
Scusate lo sfogo. Forse anche qualcuna di voi ha persone-familiari che mettono zizzania e mi può capire.

vedo che non ci sono novità per il momento. Ierisera ho incontrato un'amica anziana di mia madre che sostiene che quando la luna è calante nascono i maschi, quando è crescente le femmine. Boh... a me sembra che influisca poco.
Ierisera la mia piccola è caduta (inciampando sui piedi del babbo che ha il 46) e ha pianto tanto perdendo sangue dal naso e dalle labbra. Non vi voglio dire lo spavento (anche perchè 2 mesi fa era caduta allo stesso modo e l'abbiamo dovuta far cucire coi punti - da sveglia - al pronto soccorso).
Stamani è mogia, ma sembra che il nasino non sia rotto e che il labbro guarirà bene da solo.
Cade spesso perchè cammina in punta di piedi.
Mio marito vorrebbe farsi tagliare i piedoni...
Come se non bastasse è passato mio padre da casa stamani e si è inca22ato e ha tirato frasi cattive rivolte a me e mio marito (per fortuna a lavoro). Abbiamo sempre avuto un pessimo rapporto: ma pure quando si è in pensiero per i figli deve dare colpe a destra e a manca con facilità? A volte i parenti farebbero meglio a star zitti.
Tra poco scappo all'ospedale per la visita ginecologica e il tracciato (penso).
Però sono demoralizzata (invece nei giorni passati non vedevo l'ora).
Chissà se quando sarà nato il pupo me la caverò con tutti e due. In genere sono ottimista (e poi vedo altre mamme con problemi più gravi e penso che non devo lamentarmi): ma dopo "mio padre" sono demoralizzata...
Pensate che sono andata a vivere da sola ancora prima di conoscere il mio amore perchè non ne potevo più di vivere in famiglia con mio padre sempre a criticare.
Scusate lo sfogo. Forse anche qualcuna di voi ha persone-familiari che mettono zizzania e mi può capire.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
						http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- orsottopotto
 - New~GolGirl®

francesca 77 scrive 
ragazze leggete il racconto del parto di francesca è dolcissimo

CIAO BELLE!!!!!!!!!
ragazze leggete il racconto del parto di francesca è dolcissimo
						- Ciuk
 - Silver~GolGirl®

Wow quante novità!

Evviva Emma, Matilde e Riccardo
E un bacio alle loro mammine.
Per Marby, Dogghina e xmartoc...

Per Orsotto e Lunicri... fra poco toccherà anche a noi no????? Io niente contrazioni (o per lo meno non dolorose). Non vedo l'ora sia lunedì così, dopo quasi un mese, andrò a fare un controllo dal mio gine. Nel frattempo sto raccogliendo i "programmi" dei parenti/amici... del tipo: <cerca di "scodellare" prima di giovedì o dopo domenica prossima, perchè io nel week end sono all'October Fest>
  (questa la mia cuginetta!!). Sono tutti pazzi  :prrrr 
Io mi sento molto tranquilla PER ORA. Vi dirò dopo la visita!

GIULIA: come sta SAVI? E tu?
A tutte le mamme che hanno già dato i loro... frutti... UN IMMENSO ABBRACCIO!

E un bacio alle loro mammine.
Per Marby, Dogghina e xmartoc...
Per Orsotto e Lunicri... fra poco toccherà anche a noi no????? Io niente contrazioni (o per lo meno non dolorose). Non vedo l'ora sia lunedì così, dopo quasi un mese, andrò a fare un controllo dal mio gine. Nel frattempo sto raccogliendo i "programmi" dei parenti/amici... del tipo: <cerca di "scodellare" prima di giovedì o dopo domenica prossima, perchè io nel week end sono all'October Fest>
Io mi sento molto tranquilla PER ORA. Vi dirò dopo la visita!
GIULIA: come sta SAVI? E tu?
A tutte le mamme che hanno già dato i loro... frutti... UN IMMENSO ABBRACCIO!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009  L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
						- Lunicri
 - Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Eccoci qua anche oggi.....
Come state?
Per me tutto tace...
Orsotto, che il collo dell'utero sia accorciato è positivo. Fino a lunedì il mio era come sempre

Marby, ti capisco per il fatto delle visite della gente. Con me si sono scatenati tutti adesso. Tutti che mi dicono che mi vogliono vedere con la panza! Perché un mese fa ero una sogliola???
Tre giorni, tre visite e io sono lessa. Per non parlare di mia suocera che imperversa per vedere se la pancia è scesa
 Per lei vado oltre la DPP, il peso presunto del pupo non è corretto e che non allatterò per più di 4 mesi... Ha deciso tutto lei da qui ai 18 anni di Emanuele 

Ieri ha dato consigli a una mia amica su come far dormire la figlia di 17 mesi...lei ha anche un altro bimbo di 5 anni e mezzo, saprà come fare, NOOOOO??? Non oso pensare cosa potrà dire/fare con me che sono una neofita

Vabbè, vado a combinare qualcosa finché il pupo non mi prende a capocciate sui bassi fondi!

Un bacio a tutte!

Eccoci qua anche oggi.....
Come state?
Per me tutto tace...
Orsotto, che il collo dell'utero sia accorciato è positivo. Fino a lunedì il mio era come sempre
Marby, ti capisco per il fatto delle visite della gente. Con me si sono scatenati tutti adesso. Tutti che mi dicono che mi vogliono vedere con la panza! Perché un mese fa ero una sogliola???
Tre giorni, tre visite e io sono lessa. Per non parlare di mia suocera che imperversa per vedere se la pancia è scesa
Ieri ha dato consigli a una mia amica su come far dormire la figlia di 17 mesi...lei ha anche un altro bimbo di 5 anni e mezzo, saprà come fare, NOOOOO??? Non oso pensare cosa potrà dire/fare con me che sono una neofita
Vabbè, vado a combinare qualcosa finché il pupo non mi prende a capocciate sui bassi fondi!
Un bacio a tutte!
						- Lunicri
 - Basic~GolGirl®

CIAO CIUK!!!
In bocca al lupo per lunedì allora!! A me tocca domenica il monitoraggio.
A questo giro mi porto il borsone però! :prrrr
Anche io ricevo richieste e pronostici per la nascita. Chi dice tra sab e dom, chi a ottobre.....insomma si scatenano...e tutti CONVINTISSIMI di quello che dicono!

In bocca al lupo per lunedì allora!! A me tocca domenica il monitoraggio.
A questo giro mi porto il borsone però! :prrrr
Anche io ricevo richieste e pronostici per la nascita. Chi dice tra sab e dom, chi a ottobre.....insomma si scatenano...e tutti CONVINTISSIMI di quello che dicono!
						- marby
 - Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!  

Stanotte ho dormito come un sasso! E pensare che ieri sera "mi sentivo" che sarebbe stata la notte giusta...evidentemente non ho doti da sensitiva :ahah
Lunicri, le suocere ci sono apposta, no?

Giulia, va meglio? Tante

Stanotte ho dormito come un sasso! E pensare che ieri sera "mi sentivo" che sarebbe stata la notte giusta...evidentemente non ho doti da sensitiva :ahah
Lunicri, le suocere ci sono apposta, no?
Giulia, va meglio? Tante