GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come mantenere la calma...si accettano consigli pratici
-
kyra
- Basic~GolGirl®

come mantenere la calma...si accettano consigli pratici
...........riguarda la pazienza con i figli ..
non riesco a mantenere la calma che vorrei io ....
non sto a elencarvi il periodo bruttino che ho vissuto in questo anno e che sto vivendo ancora ...ma sinceramente non penso sia solo per quello...e' proprio questione di carattere...
io non riesco a essere calma con mio figlio se urla e si butta per terra e fa i capricci per tutto....(cosa che in questo periodo fa di frequente......!!!)
si cerco di parlare e di tranquillizzarlo ma a voltre non riesco.........
se sono da sola ancora ancora ma se c'e' mio marito o mia nonna (che e' spesso a casa mia......
mi spiego con mio marito faccio piu' la vittima forse per fargli notare che e' dura stare dietro al bimbo ....se lui poi se ne sta comodo sul divano....e sento delle risposte che mi fanno agitare piu' che calmare....(del tipo ''ma devi stare tranquilla'') e mi chiedo ma perche' non me ne sto zitta????!!!!
ma possibile che questi uomini siano tutti uguali???
un altro esempio tipico che mi fa star male e' che io esco di casa prima di lui (h 7:10) e rientro alle 17:30 dopo che sono passata a prendere samuele al niso alle 5.
spesso arriviamo insieme e lui fa delle domande come se io sono stata a casa tutto il giorno.....
del tipo ''hai tirato fuori il pane oggi?''
io: no caro sono rientata insieme a te ricordi???
il succo comunque e' : come si fa a stare calmi?????????
accetto ogni genere di consiglio!!!!!!!
bacioni
Sere
n.b. ho pensato ai tappi per le orecchie...ma mi spiace non sentire mio figlio
non riesco a mantenere la calma che vorrei io ....
non sto a elencarvi il periodo bruttino che ho vissuto in questo anno e che sto vivendo ancora ...ma sinceramente non penso sia solo per quello...e' proprio questione di carattere...
io non riesco a essere calma con mio figlio se urla e si butta per terra e fa i capricci per tutto....(cosa che in questo periodo fa di frequente......!!!)
si cerco di parlare e di tranquillizzarlo ma a voltre non riesco.........
se sono da sola ancora ancora ma se c'e' mio marito o mia nonna (che e' spesso a casa mia......
mi spiego con mio marito faccio piu' la vittima forse per fargli notare che e' dura stare dietro al bimbo ....se lui poi se ne sta comodo sul divano....e sento delle risposte che mi fanno agitare piu' che calmare....(del tipo ''ma devi stare tranquilla'') e mi chiedo ma perche' non me ne sto zitta????!!!!
ma possibile che questi uomini siano tutti uguali???
un altro esempio tipico che mi fa star male e' che io esco di casa prima di lui (h 7:10) e rientro alle 17:30 dopo che sono passata a prendere samuele al niso alle 5.
spesso arriviamo insieme e lui fa delle domande come se io sono stata a casa tutto il giorno.....
del tipo ''hai tirato fuori il pane oggi?''
io: no caro sono rientata insieme a te ricordi???
il succo comunque e' : come si fa a stare calmi?????????
accetto ogni genere di consiglio!!!!!!!
bacioni
Sere
n.b. ho pensato ai tappi per le orecchie...ma mi spiace non sentire mio figlio
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: come mantenere la calma...si accettano consigli pratici
sei partita dicendo che riguardava i figli, ma hai finito con gli uomini...
quindi qual è il vero problema?
io sono una maestrinasotuttoio/sapientina quindi dimmi figliola...
quindi qual è il vero problema?
io sono una maestrinasotuttoio/sapientina quindi dimmi figliola...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
kyra
- Basic~GolGirl®

hai ragione!!!!!!
come mantenere la calma in generale......sia con uomini che con i bimbi...che alla fine mi sembra la stessa cosa...
come mantenere la calma in generale......sia con uomini che con i bimbi...che alla fine mi sembra la stessa cosa...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

eeehhh... nononononono...
i bambini si cercano di comprendere e si trova una strada per educarli, gli uomini si mandano a cagher...
ti chiede: "hai tirato fuori il pane oggi?"
tu rispondi: "hai tirato fuori il pane oggi?"

i bambini si cercano di comprendere e si trova una strada per educarli, gli uomini si mandano a cagher...
-
kyra
- Basic~GolGirl®

giusto mi sembri molto saggia...parliamone.....
ho provato la tecnica della domanda a domanda...funziona ..ma mi guarda storto....
allora dici che e' comune la cosa??
ho provato la tecnica della domanda a domanda...funziona ..ma mi guarda storto....
allora dici che e' comune la cosa??
- helzbeth
- Master~GolGirl®

comunissima... anche quando tu credi che non abbiano sentito/capito...
hanno sentito e capito benissimo ma gli fa più comodo così
hanno sentito e capito benissimo ma gli fa più comodo così
- dottbaby
- Collaboratore

Kyra, avrei voluto dire qualcosa di intelligente (sugli uomini, sui bambini la mia esperienza è troppo limitata), ma mi trovo a quotare helzbeth...
ti faccio un esempio personale: ieri mi fa "mi stiri una camicia, sono senza" e io "ok, allora tu prepari il pranzo"...improvvisamente la camicia non serviva più...
Vabbè, ieri è stato a casa con la bimba...almeno si è reso utile!
ti faccio un esempio personale: ieri mi fa "mi stiri una camicia, sono senza" e io "ok, allora tu prepari il pranzo"...improvvisamente la camicia non serviva più...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- paris
- Original~GolGirl®

allora, per il marito uno spray urticante ,dovrebbe per lo meno la prossima volta che parla a sproposito ricordargli che la vita non è tutta rosa e fiori
leggevo qualche tempo fa che nella fase capricci con urla disperate o mentre si contorcono a terra disperandosi ,bisognerebbe continuare a parlare al bimbo senza perdere la calma,quasi sottovoce ignorando completamente il loro comportamento ,spiegando loro il perchè della nostra decisione ...
ORA ,QUESTA E' LA TEORIA...per la pratica passo ...
leggevo qualche tempo fa che nella fase capricci con urla disperate o mentre si contorcono a terra disperandosi ,bisognerebbe continuare a parlare al bimbo senza perdere la calma,quasi sottovoce ignorando completamente il loro comportamento ,spiegando loro il perchè della nostra decisione ...
ORA ,QUESTA E' LA TEORIA...per la pratica passo ...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- helzbeth
- Master~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Kyra, avrei voluto dire qualcosa di intelligente (sugli uomini, sui bambini la mia esperienza è troppo limitata), ma mi trovo a quotare helzbeth...ti faccio un esempio personale: ieri mi fa "mi stiri una camicia, sono senza" e io "ok, allora tu prepari il pranzo"...improvvisamente la camicia non serviva più...Vabbè, ieri è stato a casa con la bimba...almeno si è reso utile!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

però mi vien da ridere... 
-
kyra
- Basic~GolGirl®

l'ho capita solo adesso!!!!
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Quoto!helzbeth ha scritto:eeehhh... nononononono...
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- susanita
- Original~GolGirl®

lavoro introspettivo (io non sono mai stata calma ma ho cominciato ad impormelo.. dopo un po' ci si abitua anche perché o mi scoppiavano le coronarie o cambiavo...) + lavoro di squadra (se il marito diventa maggiormente collaborativo in casa, con i figli etc viene meno un motivo per cui perdi la calma..)
non so se mi sono spiegata.... nel mio caso ha funzionato..
non so se mi sono spiegata.... nel mio caso ha funzionato..
- missolina78
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahahPastrocchio77 ha scritto:Quoto!helzbeth ha scritto:eeehhh... nononononono...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- paris
- Original~GolGirl®

fatto,fatto..la sua risposta?helzbeth ha scritto:eeehhh... nononononono...
"IO?????????????????
roba da prendere a scarpate!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Francesca77
- Master~GolGirl®

kyra ha scritto:hai ragione!!!!!!
con i figli dipende dalle situazioni e dai caratteri,ci sono situazioni e caratteri che occorre prenderli dal lato "dolce" ,spiegando le ragioni cercando di calmare il capriccio usando la dolcezza e caratteri e situazioni in un cui è necessaria la fermezza,un secco no, un castigo,oppure a volte funziona anche ignorare il capriccio
con gli uomini invece
in generale il lavoro di squadra aiuta parecchio a non andare fuori dei gangheri
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- avocado
- Expert~GolGirl®

zaeva ha scritto:Con il marito: cambiarlo
il mio parere è ke finchè non ci sono figli i ns mariti possono anche andare poi regrediscono e ci ritroviamo improvvisamente mamme di 2 pupi
la pazienza e la calma sono ormai 2 anni e mezzo ke sono sparite.....xo leggerò con attenzione le vostre risposte, non si sa mai che qualcuna abbia una bacchetta magica
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

penso di poter essere l'ultima a darti consigli di questo genere....ho appena fatto una sfuriata con il socio
....
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ok... qui si passa alla fase 2 (vi giuro che l'ho fatto, perchè alla fine sono tutti uguali ed anche l'omo aveva avuto la stessa reazione):paris ha scritto:fatto,fatto..la sua risposta?helzbeth ha scritto:eeehhh... nononononono...
"IO?????????????????"
roba da prendere a scarpate!
"OHOOOOHHHHH!!!! POVERIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOO DIMMI... DOVE TI FA MALE????????"
(e gli prendi le mani e guardi amorevolmente dove ha LA BUA)
- BILLI
- Master~GolGirl®

...coi mia figlia se vedo che stò per sbottare cambio stanza e vedo di interrompere la situazione così.
col marito....non ho ancora trovato il rimedio...magari lo trovassi
col marito....non ho ancora trovato il rimedio...magari lo trovassi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane