GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Maya78 » 18 giu 2008, 18:06

Marieclaire, io abito a Bussero (fuori Milano, zona est). Leggevo che andrai in vacanza in Calabria... anche io: vado a Soverato, dove abitano i miei suoceri. Prima però porterò Valerio in Sicilia, dalla sua unica bisnonna :sorrisoo !
Per il documento (certificato di nascita), a me in comune hanno detto che per renderlo valido anche in Italia va timbrato dalla questura :domanda ... quindi ho fatto tutta la trafila, perdendo una mattina intera :bomba

Pianetablu, se misuri la temperatura rettale, da quello che so è mezzo grado più alta, quindi 37 è :ok . Per i vaccini, infatti, il limite è 37.5° (rettale).

:yeee :yeee :yeee E' tornato il Sole e finalmente siamo andati a spasso!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 giu 2008, 19:44

Anto80 ha scritto:
Nathalie ha scritto:ANTO: non le do la vitamina K, ma perchè mi chiedi questo? La vitamina K se non mi sbaglio viene data il giorno della nascita, dopo 3 giorni e poi dopo 1 mese ... quella che si da tutti i giorni è la vitamina D :sorrisoo
.
Evidentemente questa cosa cambia da pediatra a pediatra. A me hanno prescritto solo la vitamina K per i primi tre mesi e solo per chi fa esclusivamente allattamento materno.
Ho chiesto a te perchè anche tu ogni tanto hai dato qualche aggiunta di LA.
Ma i nostri pediatri hanno filosofie diverse. quindi come non detto.
a me non hanno prescritto ne la K ne la D... :domanda
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 giu 2008, 22:32

ciao Apriline!
mewntre Matteo dorme mi sono fatta una bella doccia e adesso chiacchiero un po con voi... ma nn c'è nessuno... :buuu
vabbè
allora vi racconto io :ahaha

PEDIATRA: ieri siamo andati alla seconda visita e ha detto che Matteo cresce benissimo kg. 5,7 per 57 cm di lunghezza (praticamente 2 kg e 7 cm in più di quando è nato!!!) e mi ha dato il tanto famigerato LIBRETTO PEDIATRICO... si era dimenticato di darmelo... :che_dici

VACCINAZIONI: il peddy (come qlcn l'ha chiamato :ahaha ) mi ha consigliato di argli fare tutte le vaccinazioni, anche quelle facoltative, in quanto nn hanno grosse reazioni, solo un po di febbre, che SOLO SE supera i 38.5 va abbassata con la tachipirina... speriamo nn serva!!! :incrocini

SECONDO FIGLIO: io quando sono uscita dalla sala parto, ho guardato mio marito e gli ho detto:- ne facciamo un altro??? - :hi hi hi hi :hi hi hi hi per il momento però aspettiamo, anche perchè stavamo stretti in 2, e figuriamoci in 3... nn parliamo poi del 4!!! nel giro di 2 anni cambieremo casa e avremo più posto, quindi... :ok

un bacio a tutte, ragazze (a sveva e a soia, in particolare!!!) :cuore
'notte!
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 giu 2008, 9:18

Buongiorno apriline :sorrisoo
passo per un saluto veloce perché ho un po' da fare in casa :che_dici
Vedo che è tornato il sole un po' ovunque e siete (siamo) tutte a spasso, speriamo che duri! Oggi il maritozzo finisce presto e porteremo Irene un po' sui prati.

Ieri la piccola era un po' rigurgitosa, non capisco perché ma a volte le capitano delle giornate in cui praticamente dopo ogni poppata mi fa un bel rigurgito :x: che sarà mai?
Poi la sera era un po' nervosa ma dopo che l'ho presa in braccio e cullata con la sigla dei puffi :hi hi hi hi si è calmata... son soddisfazioni!

Ora scappo, a dopo spero!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 19 giu 2008, 9:46

Buongiorno!!
stamattina febbre sparita :yeee usciremo anche noi!!!
vaccinazioni noi anche la nostra peddy :hi hi hi hi ci ha consigliato di farle tutte..ni credo che gliele faremo fare, abbiamo valutato i p
ro i e contro dei vaccini e secondo me i pro superano ancora i contro..
febbre la mia pediatra consiglia la tachipirina dai 38 in su.
io a francesca canto tutte le canzoni dei lupetti e degli scout :sorrisoo, ma non ottengo molto, l'unica cosa che la tranquillizza oltre alle uscite è la tetta...è una mangiona
buona giornata e che il sole sia con noi!!! :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 giu 2008, 10:14

ragazze ciao!! velocissima, stiamo uscendo per andare a fare le vaccinazioni.
ieri non mi sono collegata perché ho tarscorso la giornata al supermercato (3 volte causa scarse capacità di trasporto causa passeggino) e in cucina, ieri sera infatti avevo a cena 9 persone in onore di Iris :hi hi hi hi

Dal pediatra tutto benissimo, la signorina è....una lottatrice di sumo!!!
Pesa ben 6,220 kg per 60 cm :urka ...alla faccia del latte materno che fa crescere in modo più graduale :che_dici

Fachecca, Zodiaco voi tutto bene il tagliando?
Magari lo avete scritto ieri, perdono,quando torno leggo tutti gli arretrati.

Baciotto ragazze!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 19 giu 2008, 10:59

marieclaire ha scritto:ragazze ciao!! velocissima, stiamo uscendo per andare a fare le vaccinazioni.
ieri non mi sono collegata perché ho tarscorso la giornata al supermercato (3 volte causa scarse capacità di trasporto causa passeggino) e in cucina, ieri sera infatti avevo a cena 9 persone in onore di Iris :hi hi hi hi

Dal pediatra tutto benissimo, la signorina è....una lottatrice di sumo!!!
Pesa ben 6,220 kg per 60 cm :urka ...alla faccia del latte materno che fa crescere in modo più graduale :che_dici

Fachecca, Zodiaco voi tutto bene il tagliando?
Magari lo avete scritto ieri, perdono,quando torno leggo tutti gli arretrati.

Baciotto ragazze!!! :bacio
ciao Marieclaire!
si si, tutto ok il tagliando!! :ok :ahaha
io per ovviare 25 giri al supermercato, mi carico matteo nel marsupio e prendo il carrello!
ovviamente quando devo fare la spesa grossa, altrimenti passeggino e gran camminata :hi hi hi hi

in bocca al lupo per il vaccino
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 giu 2008, 11:05

Buongiorno belle mammone!!
MARIECLAIRE: alla facciazza!! Che bella torella la tua piccola, e brava mamma Clara che produce latte super ricco :yeee !
FEBBRE: il mio peddy :-D consiglia la tachi dai 38.5 i su.
ALLATTAMENTO: da ieri ho ufficialmente smesso, dopo diverse settimane a lottare per attaccarla in modo decente al seno, ho capito che non voleva più la tetta perchè il mio latte la fa vomitare parecchio, in questi giorni quando lo tiravo era diventato come acquetta, infatti quando vomitava poverina vedevo che veniva su solo acqua e poi piangeva perchè aveva sempre fame e credo anche le bruciasse l'esofago povera piccina e già da qualche tempo anche mio marito ha notato che con il LA vomitava molto meno (se non del tutto) così ho fatto una prova in questi giorni e ieri le ho dato per tutto il giorno LA (tranne al mattino che le ho dato il mio ed ha vomitato tutto) ed è andata bene, ha vomitato ancora, però molto molto meno e lei è più serena (piange MOOOOOLTO meno e durante il giorno è più tranquilla). La cosa che mi fa sentire un po'in colpa è che Aurora l'ho allattata quasi per 9 mesi, ma d'altronde a questa stregua credo proprio che per la mia piccola sia meglio così.

Bom ora scappo, a dopoooo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 giu 2008, 13:45

nat, non ti crucciare più di tanto per l'allattamento, si fa quel che si può e poi l'importante è che alissia stia meglio ora :ok
marieclaire, ammazza che torella iris, ma cosa le dai da magnà? :ahah
fachecca, anch'io vado di marsupio per la spesa, a proposito, proprio oggi irene ha fatto una supercacca tracimante mentre era lì dentro... ed è pure bianco, per fortuna è lavabile :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 19 giu 2008, 14:05

azz!!! ro77... la cacca tracimante nn l'avevo valutata... parlo piano, perchè nn si sa mai...
:ahaha
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 giu 2008, 14:30

Visto che parlate di strabordamenti...io mi sono trovata sempre strabene con i pannolini del GS. Il mio pacioccone pesa 4,5kg e fin dalla nascita ha usato la taglia 3-6kg. Improvvisamente da qualche giorno lo trovo sempre bagnato di pipì. O improvvisamente non sono più capace di mettergli sto pannolino oppure ste taglie sono un pò fuffa! mi sembra precoce passare alla taglia 4-9. Che dite?

Oggi sono stata in farmacia. Il solito salasso. ho comprato termometro,tachipirina(l'ora del vaccino si avvicina...meglio essere pronta :fischia ) crema solare e antizanzare.

Ma ke bella giornata :yeee :yeee
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 giu 2008, 14:37

a proposito...questa settimana Pietro ha preso 300g :-D . Ha recuperato un pò l'arresto della scorsa settimana, anche se per controllare che mangi abbastanza sto facendo la doppia pesata. :aargh

Il problema è che fa 5 pasti e in mezz'ora di tette al massimo prende 140g :buuu quindi devo integrare.ma sono troppo felice :festa
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 19 giu 2008, 15:07

Anto, io sto usando i pannolini 4-9 kg da quando Valerio pesava 4 kg. Inizialmente erano un po' grandi (soprattutto alti a livello della vita), ma mi sono trovata subito meglio rispetto alla misura inferiore, con la quale avevo il tuo stesso problema. Magari provali, tanto se non ti trovi bene avrai comunque tempo di usarli più avanti :ok .

Un altro accorgimento che uso per evitare strabordamenti di pipi è direzioanreil pisellino verso il basso quando lo ri-impacchetto :ahaha . Credo che anche questo aiuti...

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 19 giu 2008, 15:17

FACHECCA ha scritto:io per ovviare 25 giri al supermercato, mi carico matteo nel marsupio e prendo il carrello! ovviamente quando devo fare la spesa grossa, altrimenti passeggino e gran camminata :hi hi hi hi
Io invece del marsupio tradizionale ho preso il mei tai (mhug) che mi sembrava più fresco ed innovativo, ma nella pratica, nonostante sul sito di mhug sostengano il contrario, portarci un bambino di due mesi mi sembra impossibile, perchè lo sorregge troppo poco :aargh . Spero che lo utilizzerò più avanti. Qualcuna di voi ha esperienza?

Per ovviare ai 25 giri al supermercato... mando a mio marito la lista della spesa via e-mail, così prima di tornare a casa ci pensa lui! :ahaha

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 19 giu 2008, 15:27

Visita pediatrica tutto ok: l'ho fatta ieri al compimento del 3 mese di Aurora :emozionee
lunghezza: 60.7 per 6 kili abbondanti, ce li ha nelle guance :ahaha
oggi dovevamo fare i vaccini macava l'anti pneumococcico quindi forse il culetto lo pungeremo domani :prrrr
Aurora è un gufo sempre sveglio ora è in braccio ascoltiamo i bee-hive con cristina d'avena :ahaha
il pediatra MI HA VIETATO BISCOTTINI, FARINE O LATTE N. 2 TUTTO RIMANDATO AL 4-5 MESE :aargh
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 giu 2008, 20:51

noi abbiamo il controllo dal pediatra lunedì
Bea pesa 5,3 kg... secondo voi è troppo poco?? fino alla scorsa settimana è sempre aumentata di almeno 200 g a settimana, oggi invece alla pesata settimanale mi sono accorta che ha preso solo 160 g, che ne dite, è troppo poco?? :domanda
forse avvicinandosi al 3° mese la crescita inizia già a rallentare? :domanda
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 19 giu 2008, 23:06

ciao!
Cinzia: non ti preoccupare 160 gr va benissimo...dicono che per l'allattamento al seno vada bene dai 125 gr a settimana, e poi bagna 6 pannolini al giorno è serena dorme.. mi sembra che questi siano i parametri per vedere se un bambino nutrito con LM cresca bene. :sorrisoo. E poi 5.6Kg mi sembra buono.
bene per le varie visite dal pediatra...ma secondo voi è normale che la mia peddy dal 5 giugno abbia detto che la vuole rivedere a settembre? io non ho bilancia in casa e vorrei pesarla almeno una volta al mese... sono esagerata? :domanda
Anch'io quando devo fare delle commissioni e/o spesa uso il marsupio, è comodissimo e mi sembra che Francesca ci stia molto bene, ho quello della babybjorn in versione estiva :ok
buonanotte
:bacio

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 giu 2008, 8:53

nanda ha scritto: io non ho bilancia in casa e vorrei pesarla almeno una volta al mese... sono esagerata? :domanda
Stai scherzando? Io faccio la doppia pesata a Pietro ad ogni poppata :fischia
Caso mai l'esagerata fuori di testa sono io :martello .
Ma Pietro la scorsa settimana non crescendo mi aveva gettato in uno stato pietoso. e non voglio più brutte sorprese.

Ma voi i cucciolotti li svegliate per mangiare? Ieri Pietro ha fatto solo 4 poppate da 200g ciascuna. Vi sembrano troppo poche? Ieri sera non me la sono sentita di svegliarlo per la 5°. Il tema è: se per le 8/9 di sera riusciamo a fare 5 poppate ok, altrimenti Pietro si addormenta di sasso e si risveglia minimo alle 5/6 del mattino(stamattina alle 7).
Però a 2 mesi mi sembra poco. se non altro il numero di poppate perchè a quantità stiamo messi bene!

Di giorno lui è più o meno sempre tranquillo. Fatto sta che a distanza di 4 ore dal pasto precedente non frigna e io lo allatto solo perchè è sveglio e aspettare oltre mi fa temere che alla fine della giornata saltiamo troppe poppate! In ogni caso, quando lo attacco mangia 200g :urka
Che dite?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 20 giu 2008, 9:08

ciao anto,
se pietro è soddisfatto e dorme bene, perchè svegliarlo? la neonatologa dell'ospedale mi ha detto che se i bambini hanno fame lo fanno capire, e se poi il bimbo cresce bene e mangia il dovuto vuol dire che ha una poppata "efficiente" :ok .
Te lo confesso anch'io sarei curiosa di sapere quanto prende a poppata, ma non ho comprato la bilancia, perchè sono sicura che ne sarei diventata schiava.. ho l'impressione che Fra sia un una formichina, accumula poco per volta e fa molte poppate al giorno, poi alle 22 circa si addormenta per risvegliarsi tra le 7 e le 8 del mattino :yeee! finora è cresciuta 1,2kg al mese, quindi la sua tecnica funzionza.... anche in questo momento poppa :sorrisoo
baci :bacio

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 giu 2008, 9:24

Io avevo deciso di non comprarla, poi una mia amica che ha partorito a Dicembre me l'ha portata. Hai ragione! si diventa schiave! :buuu
La mia è perennemente messa sul tavolo!

Pietro ha mangiato alle 7, minimo se ne parla alle 11. Dorme tutto rannicchiato nell'ovetto. :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”