GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
claudiamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da claudiamore » 17 giu 2008, 18:16

ciao dicembrine, Annalisa Us oggi ha fatto la tn, risultato ottimo e ora si aspettano gli esami del sangue per abbinarli! :ok
Il pupo/a sta benone e dall'eco è proprio bellissimo!
tanti auguri a tutte voi!
Claudia

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 17 giu 2008, 18:25

ciao a tutte,
che belli i pensieri sul lavoro...
io ho riscoperto il ruolo del lavoro... ovvero che non era la cosa più importante della vita quando sono rimasta incinta di Giacomo... da lì in poi la mia vita è cambiata... ho abbandonato l'università (il volontariato in università... visto che dopo un dottorato quella era la prospettiva per chissà quanto tempo) e sono tornata in Sardegna... qui ho aspettato che nascesse il bimbo e dopo 4-5 mesi mi sono rimessa in gioco... ho iniziato a cercare qualcosa di "compatibile" con il fatto che volevo educare io mio figlio e non delegare asili nidi o nonni di questo compito... in pratica sono rimasta a casa tutto il primo anno di vita di Giacomo poi ho ripreso alla grande seguendo due progetti uno di due anni e uno di 3 con prospettive future. la cosa che ho chiesto a questi lavori era la vera flessibilità... l'orario di inizio concide con la sveglia e almeno mezzora di giochi con Giacomo, la fine con l'ora di preparare il pranzo (lavoro a due passi da casa)... di pomeriggio la stessa cosa mi organizzo con il bimbo e vengo in ufficio poi vado a riprenderlo e restiamo in giro fino all'ora di cena. con il secondo sarà la stessa cosa... verrà in ufficio con me finchè lo allatterò e poi quando inizierà a stare più sveglio e soprattutto troppo movimentato per portarlo in ufficio andrà a fare compagnia a Giacomo dalle nonne...

comunque anche io credo che sia possibile allentare un po' la presa finchè i bimbi sono piccoli... poi quando raggiungono l'età della scuola anche noi saremo più libere e quindi potremo ri-entrare nel mondo del lavoro con maggior impegno...

noi abbiamo fatto ieri la TN con bi.test... tutto ok... non ero molto convinta di farla ma come ecografia ne è valsa davvero la pena... con un ecografo super-mega-galattico era un piacere vederlo... un/a ballerino/a di breack dance...

:bacio :bacio :bacio a tutte e alle vostre pancine
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 17 giu 2008, 19:07

ciao ragazze, passo a farvi un slutino...sono una gennarina 2009 anche se la mia dpp è 30/12/2008. ma non so, io mi sento che nascera' i primi di gennaio.
leggo i vostri sintomi e sono come i miei.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e ogni tanto passero' di qui a leggervi :hi hi hi hi
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 17 giu 2008, 19:23

Ragazze torno ora dal controllo dal gine il sesso non siamo riusciti a vederlo ma lui/lei è stupenda ora si vede benissimo la testa il corpo la spina dorsale le gambe e le braccia e si tanto sembra che balli è venuto mio marito che è rimasto strabiliato. Li' davanti al ginecologo riusciva a vedere tutto e capiva tutto poi quando siamo usciti è rimasto scioccato ha detto che non sia aspettava proprio un emozione del genere.
Il doppler non me lo ha rifatto ha detto che va tutto bene continuo cardioaspirina e progesterone per 2 settimane poi STOP.
Devo fare l'esame del sottogruppo sanguinio io sono A negativo ma cosa è sto sottogruppo?
Mi ha detto di andare allo SPALLANZANI Giovedi' mi tocca.

Baciotti a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 17 giu 2008, 22:49

ciao mammajo..ci sta che io e te partoriremo vicine vicine..visto che la mi hanno detto che molto probabilmente il mio piccolino nascerà a gennaio..ma io oramai rimango qui dalle mie dicembrine....
notte a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 17 giu 2008, 23:05

Ragazze passo veloce veloce per la buonanotte!!

Le bimbe ho iniziato a sentirle da una settimanetta...E' un'emozione stupenda :emozionee
Credo comunque che ci siate un pò tutte vicine!

Emma dorme da un pò..Io stasera mi sono goduta in pace con il maritino la partita dell'Italia spaparanzati sul divano!!
E abbiamo vintooooo!!!Che bello..FORZA ITALIA!!!
Starò pure diventando mezza spagnola..Ma il mio cuore qui rimane!!

Adesso vado a nanna..che sono stanchissima e non vorrei che poi Alice e Chiara si offendessero..
BUONANOTTE!!
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 18 giu 2008, 0:19

Ciao a tutte

un saluto veloce che anche stasera è tardissimo!

Mille :incrocini x visite ed esami

Avete scritto tantissimo...io è un po' che non mi collego...come rimettermi in pari?
Sono presissima in qs giorni...giovedì partenza, poi rientro, visita e partenza....
Speriamo solo che arrivi l'estate!!
Ho voglia di sentire muovere il piccolino/a...
:bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 giu 2008, 2:54

albachiara benvenuta!

padri..da quando è nata Ariel io e mio marito ci siamo conosciuti, confrontati e per fortuna amati anche come MADRE e PADRE, molte volte mi sono chiesta cosa sarebbe successo se il suo modo di essere padre non mi fosse piaciuto...credo sarebbe stata una grossa crisi, probabilmente rottura.
E pensare che c' è chi fa figli con l' intenzione di unire la coppia..per quanto riguarda me è stata un' altra prova da affrontare, soprattutto per l' intromissione di suocera ecc.. noi ne siamo usciti rafforzati anche perchè mio marito è sempre stato dalla mia parte.
E' successo anche a voi dopo la nascita del primo figlio? L' avete sentito questo scossone?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 giu 2008, 10:24

Albachiara per inserire il ticker nella firma devi mettere l'indirizo del ticker (che è compreso fra le sigle [img]e[/img] e ti viene dato dal sito dove scegli il ticker) come tua firma... all'inizio non è facie ma poi ci si riesce!
Raccontaci un pò di te, ti devi rimettere in pari, noi siamo delle gran chiaccherone!

Mammajo perchè ci hai "tradite" per le gennarine?? :pistole Scherzo, vieni pure quando vuoi!

Ieri la visita era a posto... pure secondo il mio gine probabilmente è maschio ma non era sicuro neppure lui... vedremo!

Chicca: Il gruppo A in realtà esiste in due varianti, A1 e A2, ma non so dirti perchè il gine te lo abbia chiesto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 giu 2008, 11:17

ciao panciotte vedo che la sera chiaccerate fino a tardi, io posso solo in orario di ufficio a casa non ho il pc per scelta in ufficio mi basta e mia avanza.
Allora devo raccontarvi di me ok ci provo......
Ho 33 anni mi sono sposata nel 2001 a maggio con un uomo splendido abbiamo deciso quasi subito di avere un bambino e aperti i cantieri, dopo quasi un anno di caccia e' arrivato massimo nato l'11 giugno 2003......... da quella data in poi la nostra vita stravolta.... io per un anno ho fatto la mamma mi sono licenziata dal lavoro (lavoravo come dipendente in un'agenzia immobiliare) abbiamo cambiato casa e cresciuto il piccolo ad un anno ha iniziato l'asilo nido e ho diceso di mettermi in gioco cosi' a febbraio del 2005 ho aperto una mia agenzia immobiliare tanti sacrifici ma tutto ok adesso che massi e' grandicello, 5 anni la scorsa settimana, aspetto Alice cosi' ha deciso di chiamarla in fratellino che arrivera' DPP 9/12/2008 e l'organizzazione sara' dura ma ce la posso fare un passo alla volta e tutto andra' bene........... sono un'inguaribile ottimista....!!!!
Che dire di piu' sono felice di questa nuova gravidanza felice che sia femmina, felice che stia bene dopo le paure che ci ha fatto prendere, adesso cerco di viverla con serenita' non ascoltando le ansie e le paure.
Non so se vi ho raccontato bene di me ma non preoccupatevi se c'e' qualcosa io sono qui.........e sappiate che anche io sono una grossa chiaccherona.....!!!!
ciao panciotte
ahh per la firma credo che devo fare un corso.........!!!!!!!! :ahaha
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 giu 2008, 11:45

Ciao Albachiara, mi fa piacere sapere qualcosa in più di te! Vedrai che avremo tutto il tempo per conoscerci meglio nel corso di questi mesi.
Ti faccio una super sintesi anche di me tanto per riconoscerci mentre parliamo, non credo andrai a rileggere i vecchi post...sono tre mesi che chiacchieriamo no stop.
Sono di Roma, ho 35 anni, aspetto un pupetto per l'8 dicembre (il primo, qui siamo in poche...siete quasi tutte bis-tris mamme), non so ancora il sesso, lavoro all'università.
Sono contenta che dopo lo spavento iniziale ti sei rasserenata e che ora stia procedendo tutto per il meglio!

baci a tutte ragazze! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 18 giu 2008, 15:22

Oggi le perdite sono meglio... speriamo in bene... venerdi non arriva più.... :incrocini :incrocini
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 giu 2008, 15:30

Ciao ragazze, a volte vi ho sbirciate ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Oggi ho fatto il ticker e mi sono decisa. Io passo da tre brutte esperienze di gravidanze interrotte rispettivamente nel primo, secondo e terzo trimestre. Ora ho scoperto i miei problemi e spero tanto che il mio sogno di diventare mamma si avveri! Lo amo già così tanto questo esserino. Io prendo folina e cardioaspirina per ora. Sono in cura da un centro ematologico per gravidanze a rischio e da una ginecologa che si occupa di patologie della gravidanza.
Questa gravidanza me la voglio proprio godere e voglio godermi questo piccolo bimbo/a dentro di me.
Ah, cosa importante: la mia DPP è il 13/12/2008, ma sinceramente spero che nasca prima.
Un salutone a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 18 giu 2008, 16:29

Altamarea :incrocini per la TN! e certo poveretta la tua amica 3 gg di sofferenze.....tosta!
Claudia grazie per le good news da Annalisa e salutala :bacio
Betta evviva per la TN :yeee
Laura il dispettoso/a non si vuole proprio far scoprire :hi hi hi hi
Giusy come va?
Ciao PV73 benvenuta!!! anche la mia DPP è il 13/12...ma aspettando 2 gemelli credo non ci arriverò! :incrocini per tutto e cerchiamo di essere positive
Skritch allora abbiamo speranza per il CD
un bacio a tutte :bacio
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

betty79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betty79 » 18 giu 2008, 17:25

Ciao a tutte, sono alla 13 settimana + 4 della mia prima gravidanza e leggo spesso questo forum perchè sono tantisssime le cose che ancora non sò .. :emozionee
La data presunta di parto è il 20 di dicembre e come tutte voi spero proprio di passare uno splendido natale !!

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 18 giu 2008, 17:29

Betty79 benvenuta anche a te!
Ragazze vi auguro buona serata ora taglio la corda che devo passare dal medico di base per farmi prescrivere esami del sangue, vitamina B ecc. ecc.
vi abbraccio
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 18 giu 2008, 17:54

PV tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè davvero il tuo sogno si avveri... sii positiva e vedrai che tutto andrà bene...
scusa se mi faccio i fatti tuoi... ma i problemi nelle precedenti gravidanze sono stati sempre gli stessi???

ALBACHIARA andrà tutto benone... tutto sommato è un lavoro che ti potrebbe permettere una certa flessibilità e se il bimbo/a è tranquillo anche portartelo in giro finchè è piccolo... sarà che io sono convinta che me lo/a porterò in ufficio per un bel po' di mesi... almeno finchè non inizierà a stare seduto/a per terra da solo/a (non prendetemi per pazza ma Giacomo ha iniziato a girare la casa a modo suo a 6 mesi e mezzo... non camminava e non gattonava ma muovendosi e dondolando si spostava da dove lo mettevo ... e visto che era estate lo trovavo spesso sul pavimento fuori da tappeti o coperte)

NIGEL che fai di bello all'università? io sono scappata dopo il dottorato... va beh che per restare la prospettiva era anni di volontariato... il che non coincideva proprio con la mia idea di volontariato = aiutare poveri e bisognosi... però la ricerca mi manca tantissimo...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 giu 2008, 18:34

grazie a tutte ragazze, per il momento la bambina tiene duro e' tosta forse come la mamma.... tutto andra' al suo posto.
PV un grosso in bocca al lupo :incrocini e sopratutto non mollare mai.
Betta/73 centrato in pieno penso proprio che oltre al mese di dicembre e qualche giorno di gennaio fino al 6 dovre mi puo sostituire mio fratello poi devo tornare in agenzia, quindi la piccola viene con me, poi vedremo. Giorno dopo giorno riusciremo ad organizzare il tutto.
Ragazze che stress i suoceri e le cognate o per meglio dire sorella del marito....!!!!!!!!!!!! :ahaha
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 giu 2008, 18:53

Betta purtroppo delle prime due gravidanze la gine che mi seguiva non ha fatto esami, quindi so solo dell ultima che la placenta ad un certo punto ha smesso di funzionare. Io ho problemi di anticorpi e un gene mutato scoperto dopo l ultima perdita, perchè la mia ex gine si ostinava a non farmi fare controlli!

Betta :yeee per la TN

Betty benvenuta anche a te!

Ragazze pian piano imparerò a conoscervi anche se in ritardo. Mando a tutte tanti :cuore
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 giu 2008, 19:40

Ragazze sono di corsa e non riesco a leggere!

Oggi ho fatto l'eco...il cucciolo sta bene ed ha tutte le misure a posto. Sono contenta!
Se vi avanza qualche :incrocini per amnio di domani...stasera ne ho bisogno!

Un abbraccio a tutte e ci sentiamo tra qualche giorno
a presto
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”