GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Messaggio da Lau80 » 18 giu 2008, 16:23

kikka81 ha scritto:Ciao a tutte!
per quanto riguarda il parto mio marito mi ha detto che ci sarà ma nn vuole vedere o toccare nulla x' gli fa assolutamente schifo. :domanda !!!!
Che i mariti faccino pure loro un po' di fatica perdinci bacco! Mò cos'è questo lasciare a noi donne il lavoro più duro ovvero partorirlo?? E poi magari quando è ora di stare su le notti loro si tirano indietro perchè li rende assolutamente assonnati?? E noi chi siamo "le fiole dela serva"?? (detto tipico veneto/trentino non so esattam)
Ehm....scusa lo sfogo....sarà che in stì gg ce l'ho col maritozzo..... :bomba
Alla suocera dì pure che stare vicino alla propria donna, anke al corso preparto, fa parte del ruolo "marito". Il perdere tempo è guardare la tv mentre noi donne sgobbiamo.
Ehm...riscusa lo sfogo.... :bomba :bomba :bomba
Erica76: condivido perfettamente. Insomma, 1 già che ti viene a casa e imbraccia scopa e pezzetta ti mette già in difficoltà..insomma in fondo è casa tua!? Ma il marito nn capisce na piva e anzi mi incita a darle da fare....
Le ho provate tutte, mi mancherebbe l'ultima chanche, ovvero, per quando arriva rendere casa uno specchio...ma secondo me qcsa da fare lo trova sicuro! Tipo ritinteggiare o levigarmi il legno in camera...o metter in ordine la soffitta... :urka
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 18 giu 2008, 16:29

lauio in costume mi ci sono messa già i ti dirò all'inizio canottiera fissa mi vergogniavo proprio perchè più che incinta sembro cicciona,poi mi sono fatta coraggio e via bikini con pancia in mostra e adesso sono tutta fiera delle mie foto!!!!!!!!!!!
ps però nn perdevo occasione di far sapere a tutti ke ero incinta almeno nn mi consideravano una balena :hi hi hi hi
aqnche io per adesso nn sento niente tranne flullii e qualche bolla ogni tanto ma per il resto niente!!!!!!!!!!!!!!!!11
raga lunedì ho la morfologica mamma mia che ansia!!!!!!!penso sempre alla stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 18 giu 2008, 16:31

Cmq io soffro di crampi notturni alle gambe che mi vengono dopo un po' che dormo su un lato, quindi le mie nottate sono abbastanza insonni... uffa!
Ciao Erica, anche la mia amica che partorisce a settembre mi ha detto che soffre di crampi notturni fin dall'inizio della gravidanza. Io avevo problemi di ritenzione anche con la pillola, smessa quella a posto e ora si sta riproponendo la stessa cosa. Niente crampi ma le sento pesanti e gonfie. Vediamo con i massaggi come andrà.
Per quanto riguarda mia suocera...e dire che ha 55 anni, è più giovane di mia mamma, ma a volte salta fuori con quei discorsi. mia mamma mi dice di godermi ogni momento di questi nove mesi insieme a mio marito (che come dice lei è davero un tesoro x' mi tratta come una principessa- cosa che mio padre non ha fatto con lei) e di fare il corso con lui x' almeno lo rendo più partecipe. mia suocera invece dice che essendo solo rilassamento posso arrangiarmi da sola. ma chi t'ha detto che è solo rilassamento!!! ma poi ci mette il becco su tutto. lei ha purtroppo tanti problemi di salute e quindi pensa di saperne più dei medici. se hai qsa lei sa cos'è e cosa devi prendere. hai dolori e la gine ti dice di fare l'esame delle urine? lei no...ti dice che devi aggiungere anche gli esami del pancreas x' è quello. (alla fine era solo una colica :che_dici )
Immagine

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 16:33

Wow è una vera schiacciasassi tua suocera, lau80!
Secondo me devi provare a insistere col maritozzo, io sono convinta che in queste situazioni debbano fare da filtro con la loro famiglia e non lasciarci sole ad affrontare le manie dei loro parenti...ma il problema è che tra il dire e il fare c'è di mezzo l'Oceano Pacifico!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 18 giu 2008, 16:36

Le ho provate tutte, mi mancherebbe l'ultima chanche, ovvero, per quando arriva rendere casa uno specchio...ma secondo me qcsa da fare lo trova sicuro!
puoi scommetterci!! :ahaha io mi faccio aiutare solo da mia mamma. mia suocera si è imbucata solo una volta per aiutarmi e dopo 5 min ero già :bomba :pistole . più che altro è che io e mia mamma ci capiamo e posso risponderle mentre con mia suocera devo sempre ponderare le parole :che_dici .
simba :incrocini per lunedì
Immagine

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 18 giu 2008, 16:44

Erica76, anke mio marito la definisce con un termine simile a "schiacciasassi".... intendendo che dove passa lei non esiste makkia alcuna e lo fa in velocità da gara! Effettivamente dovrebbe essere lui a fare da tramite ma al maritozzo va benone così perchè così può mettere le kiappe a riposo sul divano.... :aargh (mentre io lo farei lavorare con me....giustamente.)

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 17:53

Lau80, anche mio marito ama molto il divano! Ti capisco!

Kikka81, verissimo! Alla suocera non puoi dire tutto quello che pensi! E magari sui corsi preparto avrà ragione ma anche fosse solo respirazione credo sia meglio se condividiamo questo momento con i nostri compagni, prima di tutto per loro! E' vero che non devono partorire ma possono capire meglio cosa ci aspetta, no?
Credo sia importante coinvolgerli il più possibile così FORSE abbiamo qualche speranza di occuparci insieme a loro dei bimbi che arriveranno. :incrocini
Io devo dire che in mio marito vedo un lento ma costante miglioramento nell'aiuto casalingo, a prezzo però di grandissime inc...ture da parte mia! Ne varrà la pena? :che_dici

Simba :incrocini per la tua morfologica!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 giu 2008, 18:00

Simba: :incrocini per la morfo!!
Dovrò ricordarmi di farti gli auguri il 18/9! :-D

Erica: i crampi vengono per mancanza di potassio, senti il gine (anche le banane fanno bene)

tra poco vado mie belle!

a domani :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 18:07

Grazie daniela a domani!

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 giu 2008, 18:14

a proposito di suocere io vado abbastanza bene perchè, nonostante abiti sotto di me(quindi le basterebbe fare 10 scalini) non viene mai in casa mia se non rarissime volte per chiedere se vogliamo un pò di arrosto che ne hanno tanto o robe simili! (il che va benissimo!) .forse sono anche io che ho dato poca confidenza ai suoceri ( e anche il mio moroso li vuole fuori dalle palle nonostante gli voglia bene e non gli diano granchè fastidio) e quindi ,per ora, viviamo felici e contenti.
e credo che quando ne avremo bisogno ci daranno tutto l'aiuto possibile col pargolo (ci hanno gia detto che quando tornerò a lavorare loro sono disponibilissimi a tenerlo/a).
I miei invece stanno a Rimini (350 km da qui...) :buuu e loro ,con mia cognata, sono suoceri modello (fin troppo sfuggenti a volte!!! soprattutto mia mamma che pur di non sembrare invadente, fugge il prima possibile!) però se c'è bisogno di tenere le bambine sono sempre SEMPRE disponibili! ma nè mia madre nè mia suocera si sognerebbero mai di entrare in casa mia e pulire :urka , gli tirerei una randellata in testa. :sorrisoo

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 18:22

Grande Arcady! Anche il tuo compagno è un grande, secondo me gli uomini giocano un ruolo fondamentale nel filtrare i rapporti tra suoceri e nuore.
anche io ho i genitori a 400 km di distanza, un vero peccato perchè mia mamma è super come baby sitter: infermiera in pensione con un sacco di esperienza con i neonati... :buuu

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 18 giu 2008, 20:03

buonasera ragazze
leggo che si parla di suocera la mia non c'è più come anche mio suocero e mio marito è molto legato alla mia famiglia

simba :incrocini

per i crampi vero può essere carenza di potassio :bacio

ragazze ho messo nell'album una foto della patatina di federica eh si ha mostrato le sue grazie in tutto il suo splendore giovedì ma solo ora mi sono resa conto di avere anche la foto :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 18 giu 2008, 20:39

Ciao belle pancine!!!
Stasera sono un po' afflitta...
...oggi è arrivata la nuova macchina, wow che felicità!!!Sono andata a prenderla ho fatto un po' di giretti e tornando a casa, passando per una via un pochino stretta, ho beccato un bidone della spazzatura :aargh ...subito non me ne sono accorta molto ho sentito un piccolo urto ma poi ho visto...nulla di eclatante una piccola ammaccatura nel parfango posteriore con righe annesse però...uffiiiiiiii...eppure sono sempre tanto prudente!!!
Ho pianto come una scemina al telefono con il papi che non sapeva come consolarmi, povero...invece di dirmi di tutto...oggi giornata no :buuu...era anche una così bella giornata...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 giu 2008, 22:00

SATRUSTEGHIIIIIIIIIIII PORCA VACCA!!! NOOOOOOOOOO...........
Io sarei morta li'... Sono una maniaca dell'auto e della sua pulizia...
Simba: in bocca al lupo per lunedi' e non stare in ansia... :sorrisoo
Fly la patatina non la vedo bene ma mi fido... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 giu 2008, 22:25

satrusteghi mi dispiace per la macchina....spero nulla di così serio alla macchina! :coccola

Lau stasera sei un po' avvelentata con tua suocera....però ti capisco, anche a me danno fastidio lepersone invedenti. Se mi dovesse entrare a casa e iniziare a fare le faccende mi innervosirei.
Per fortuna ne mia madre ne mia suocera sono così....anche perchè noi 2 in genere siamo abbastanza discreti quindi difficilmente mi dicono cosa fare e cosa non fare.....NON LO SANNO PROPRIO :ok

flydafne che belle le eco della tua pulcina :emozionee sono un po' piccoline però non si vede benissimo!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 19 giu 2008, 9:06

buongiorno pancine :sorrisoo

satru
mi spiace tanto per la macchina :coccola

cry la patatina sta dove ho messo la freccia purtroppo le foto sono piccole perchè erano molte unite e le ho divise :ahaha

pand :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 19 giu 2008, 9:22

flydafne, la patatina secondo me si vede benisssimo!!! Carina!!! :cuore

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 19 giu 2008, 9:25

satrusteghimi dispiace per la tua brum :bacio
capisco l'in*****tura!!!!
state bene ???io inizio a sentirmi un po gonfia.... non so come faro piu avanti!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 19 giu 2008, 9:33

Ragazzuole, buongiorno!
Stamattina prelievo x controllare il CMV.... mi hanno rotto due vene :martello :martello :martello
A parte il maluccio, oggi finalmente SIAMO AL GIRO DI BOA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Già la ventesima settimana, caspita, è proprio volata questa gravidanza! E pensare che era iniziata proprio male.... ma per fortuna adesso il mio frugoletto si fa sentire tutti i giorni, e la pancia inizia a sobbalzare quando lui si muove, che meraviglia :cuore :emozionee
Io subito pensavo di stare a casa a ottobre dal lavoro, ma riflettendoci bene mi farebbe piacere avere un po' più di tempo per me e per godermi almeno gli sgoccioli di questa gravidanza. Con tutto quello che ho da fare spesso non mi ricordo neanche di essere incinta, stiamo proprio trascurando la panciotta:(
Voi cosa pensate di fare? 2+3 o 1+4 di obbligatoria?
Buon lavoro a tutte! :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 19 giu 2008, 9:46

io da settembre me ne sto a casa...non sono dipendente e purtroppo o per fortuna ho pensato di farmi due mesi a casa prima...per di piu ho un'esame di abilitazione proprio a novembre :fischia quindi devo dedicarmi di nuovo allo studio :aargh ci proverò...ma con il fagiolino neoarrrivato mi sa che sarà dura....vorrà dire che lo ridarò a maggio....
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”