GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 12:32

Lau80, purtroppo non lo so...io sto continuando a fare la ceretta...

lasvizzerotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lasvizzerotta » 18 giu 2008, 12:42

Ciao a tutte!!! :-D scusate il lungo silenzio ..... rinuncio a leggere tutti gli arretrati altrimenti mi ci vogliono ore...leggiucchiando qua e la vedo con piacere che il nostro problema comune periste: LA FAME!!!! :ahah
Sono stata dal gine ma purtroppo il/la pupo/a non si è laciato/a vedere e per il sesso devo aspettare un'altro mese. Comunque le mie visite sono sempre molto veloci visto che il gine mi chiede sempre se fissiamo il cesario e io rispondo: ne parliamo la prossima volta...
Vorrei tanto avere un parto naturale!!! ma lui non vuole perché troppo vicino al mio primo parto finito purtroppo in taglio cesario.

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 12:54

Ciao svizzerotta!
Hai già un bimbo piccolo? maschietto o femminuccia?

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 giu 2008, 13:12

Eccomi tornata dal controllo post amnio....i bimbi stanno bene! Quello di destra è a testa in su....quella di sinistra è a testa in giù. Per adesso quello che sento muovere di più è il maschietto :emozionee io peso 59,9 quindi ho preso dall'inizio della gravidanza kg 3,9 la dottoressa mi ha fatto un sacco di complimenti :-D

Domani dopo le 18 invece ritiro le risposte dell'amnio :incrocini :incrocini :incrocini

simba79 :sorrisoo io i tacchi ancora li porto. Prima ci uscivo la mattina e ci rientravo la sera...adesso il tempo ovviamente è più limitato...ma aspetto ancora un po' per rinunciarci :fischia

Pe quanto riguarda il fatto di assistere o no al parto io la penso così.....non lo costringerei MAI a stare dentro se non vuole perchè non credo che mi sarebbe di aiuto se si sentisse male o si impressionasse. Per quanto mi riguarda il mio PANDAMORE vuole assolutamente assistere....anche se per me al 90% sarà un cesareo.

lasvizzerotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lasvizzerotta » 18 giu 2008, 13:32

Erica76: il mio piccolo ha tredici mesi ed è un maschietto sveglio...

Pand: ti tengo i pugni per la tua amnio!!!

adesso vado a pranzo ho una fame!!!!! :ahaha

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 13:33

Ciao Pand! complimenti per il peso, WOW!
e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati dell'amnio, dev'essere bellissimo vedere due piccoli insieme. Si distinguono bene l'uno dall'altra con l'eco?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 giu 2008, 13:49

Sul marito che assiste al parto la penso esattamente come Pand, se proprio non se la sente non lo costringerei mai :sorrisoo. Lui per ora ha detto che vuole venire...ma speriamo che regga e non mi stramazzi al suolo alla prima goccia di sangue :ahaha :domanda :urka

Per quanto riguarda le suocere io devo dire che mi dovrei proprio baciare i gomiti per la mia... anzi, vi dirò che se fosse necessario non avrei problemi a chiamare lei per assistermi durante travaglio e parto. :sorrisoo
2008
2011

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 giu 2008, 13:53

Pand in bocca al lupo per i risultati dell'amnioooooooo...
Che bello pero' il "double trouble" come lo chiamiamo io e mio marito (i gemelli)... Spettacolooooooooooooooooooo..................... E poi maschio e femminaaaaaaaaaa... MERAVIGLIA!!!
A me tocca aspettare il 7 luglio per la morfologica... Ma ancora non sento il pupo nella panza... Ma e' normale??? Tranquillizzatemi che me ne sto facendo un patema... :buuu :buuu :buuu
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 giu 2008, 13:54

Mammakoala che bellezzaaaaaaaaa la tua suocera...
Il mio socio ha puntato i piedi e dice di voler entrare... Io non mi ero neanche posta il problema... Sapevo che mi sarebbe stato accanto... :sorrisoo E come non si puo' condividere un momento cosi' forte???
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 giu 2008, 14:03

Cry73 ha scritto: A me tocca aspettare il 7 luglio per la morfologica... Ma ancora non sento il pupo nella panza... Ma e' normale??? Tranquillizzatemi che me ne sto facendo un patema... :buuu :buuu :buuu
Cry, secondo me è normale.
Altrimenti sono anormale anch'io :che_dici.
Io ho sentito il primo frullo allo scoccare della 18° settimana, poi più niente e poi ieri pomeriggio ero un po' china in avanti e probabilmente il mio inquilino non ha gradito ed ho sentito come delle gran bolle nella pancia, penso fosse lui/lei, ma mica posso dirlo con certezza assoluta. Oggi niente, gli altri giorni niente.
2008
2011

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 18 giu 2008, 14:59

Pand, mi fa piacere che tutto proceda bene!! Certo che ho visto le tue foto e sei davvero magrissima !? Beata te!!! Io nn mangio granchè eh, ma son ben più tondolotta di te....uffff....se penso che sabato dovrei mettermi in costume mi vien male!!!
Ebbene andrò al mare e sn stra felice, nn vedo l'ora eh...ma se penso ai miei cuscinetti mi faccio delle pare assurde che mi sa che mò rimango vestita e dico che ho dimenticato i costumini a casa e per una setty non vado a comprarmi costumi... bella scusa ah??? :hi hi hi hi
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 giu 2008, 14:59

mammakoala bel rapporto con tua suocera, complimenti :ok
Anche io non mi posso lamentare, è tranquilla e qualsiasi cosa mi serve corre....sono io che la coinvolgo un po' poco perchè non mi va di approfittarne.
Cry73 ha scritto:Pand in bocca al lupo per i risultati dell'amnioooooooo...
Che bello pero' il "double trouble" come lo chiamiamo io e mio marito (i gemelli)... Spettacolooooooooooooooooooo..................... E poi maschio e femminaaaaaaaaaa... MERAVIGLIA!!!
A me tocca aspettare il 7 luglio per la morfologica... Ma ancora non sento il pupo nella panza... Ma e' normale??? Tranquillizzatemi che me ne sto facendo un patema... :buuu
"double trouble" carino :ahaha
Dalla 18° ho setito qualche frullo (ma non sono convinta che erano loro) poi ho iniziato a sentire bene dei colpetti dal 4 o 5 giorni! Per cui tranquilla! :ok
Erica76 ha scritto:Ciao Pand! complimenti per il peso, WOW!
e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati dell'amnio, dev'essere bellissimo vedere due piccoli insieme. Si distinguono bene l'uno dall'altra con l'eco?
Si si...anche i movimenti che iniziano a farsi sentire si distinguono bene!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 giu 2008, 15:03

Lau80 ha scritto:Pand, mi fa piacere che tutto proceda bene!! Certo che ho visto le tue foto e sei davvero magrissima !? Beata te!!! Io nn mangio granchè eh, ma son ben più tondolotta di te....uffff....se penso che sabato dovrei mettermi in costume mi vien male!!!
Ebbene andrò al mare e sn stra felice, nn vedo l'ora eh...ma se penso ai miei cuscinetti mi faccio delle pare assurde che mi sa che mò rimango vestita e dico che ho dimenticato i costumini a casa e per una setty non vado a comprarmi costumi... bella scusa ah??? :hi hi hi hi
Grazie Lau....io in costume già mi ci sono messa....senza pensarci troppo! Per quest'anno il problema non c'è perchè aspetto.....mi sa che il prossimo invece se non sarò tornata in forma mi sentirò male :che_dici

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 18 giu 2008, 15:05

...io mi sono gia messa in costume :che_dici...la pancia è cosi carina...ma il sederino piu grosso è purtroppo!! :buuu
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 giu 2008, 15:09

panda ha scritto:...io mi sono gia messa in costume :che_dici...la pancia è cosi carina...ma il sederino piu grosso è purtroppo!! :buuu
PANDA a noi ci separa una A sul nome e 1 giorno per la gravidanza :hi hi hi hi

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 18 giu 2008, 15:20

A proposito di suocere, vi pongo un quesito: secondo voi è normale che la suocera quando viene a trovarvi si mette giù a far solo mestieri?? Tutte le volte?! Io le dico sempre che non serve, ma lei dice di divertirsi e quindi alla fine cedo e le svelo dv prendere detersivi etc. Ma a me un po' dà fastidio vi dirò.....
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 18 giu 2008, 15:21

eh si!!!!! :yeee tu pero hai due fagiolini!!!!!io uno solo!!!! :emozionee
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 15:48

Ciao Lau80, anche questa volta mi trovo in sintonia con te. Anche a me darebbe fastidio se mia suocera facesse i mestieri a casa mia, perchè
1. mi farebbe sentire inadeguata;:
2. se non li faccio io o la donna delle pulizie li deve fare mio marito, altrimenti continua a passare di generazione in generazione che queste sono cose da donne e io non voglio, specialmente con un altro maschietto in arrivo: :aargh

Devo dire che però da quando sono incinta i miei suoceri sono molto discreti e non vengono quasi mai da noi, quindi il problema non si pone. :sorrisoo
Secondo me in questa fase il nostro rapporto va proprio bene, perchè non siamo eccessivamente vicini. :ahaha Cmq mia suocera è molto disponibile solo che siamo troppo diverse...ogni discorso che facciamo mi fa venire i nervi!

Cry io sento i frulli quasi quotidianamente ma niente calcetti o movimenti veri e propri. In genere mi succede quando sto seduta comoda per almeno mezz'ora. Sono movimenti estranei ai miei e solo per questo ho riconosciuto il piccolo.

Mammakoala complimenti per il rapporto con tua suocera. se le cose vanno bene è sicuramente merito di tutte e due! Brava!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 18 giu 2008, 16:09

Ciao a tutte!
per quanto riguarda il parto mio marito mi ha detto che ci sarà ma nn vuole vedere o toccare nulla x' gli fa assolutamente schifo. :domanda
diciamo che i programmi di sky nn l'aiutano di sicuro a tirarsi su il morare.
per il corso pre parto mi ha detto che viene volentieri. è solo mia suocera che dice che gli faccio perdere tempo x' tanto serve solo a me (grazie gentile).
per quanto riguarda i kg di troppo io settimana scorsa ero a +4 e la ginecologa mi ha detto che se ero +3 era meglio. xò ha constatato anche lei che due kg li avrò messi sicuro sulle gambe come ritenzione idrica e quindi sarà difficile riuscire a toglierli. mi ha consigliato massaggi, massaggi, massaggi. sabato faccio il primo e vediamo. E DOMENICA MAREEEEE!!!!
Immagine

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 18 giu 2008, 16:19

Ciao kikka81!
Vedo che anche tua suocera è un po' antica sul discorso della preparazione al parto... : :che_dici
Io ho iniziato con i massaggi la settimana scorsa e ne farò uno a settimana fino alle ferie, ancora non ti so dire se fanno effetto.
Cmq io soffro di crampi notturni alle gambe che mi vengono dopo un po' che dormo su un lato, quindi le mie nottate sono abbastanza insonni... uffa!

Bloccato

Torna a “Novembre”