GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 11:09

...........................................

Ma ragazze, ma siete ancora qua?

Ma non lo sapete che questo post è oramai AP TU DEIT?
Qui urge qualcosa di più...come dire....TRENDI, qualcosa tipo........

UN MERAVIGLIOSO POST SULLE SUOCERE :hi hi hi hi

Vado ad aprirlo IMMEDIATELI....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 giu 2008, 11:10

AH...UN'ALTRA COSA :

A ME NON SEMBRA CHE NESSUNA IN QUESTE 20 E PIU' PAGINE ABBIA DETTO CHE NON SI ACCETTANO OPINIONI DIVERSE O SCROLLATE O ALTRI PUNTI DI VISTA.
BENE O MALE LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZE HA SCRITTO CHE PRETENDEREBBE UN MINIMO DI EDUCAZIONE E BUONE MANIERE.
E CI VORREBBE TANTO POCO...

POI SE CI SI VUOLE METTERE A FARE SARCASMO SUL METTERE LE REGOLE PER COME SI DEVE SCRIVERE E BAGGIANATE VARIE FATE PURE....TANTO LEGGETE (COME AL SOLITO) SOLO QUELLO CHE VOLETE LEGGERE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 11:18

GIOIA77 ha scritto:AH...UN'ALTRA COSA :

A ME NON SEMBRA CHE NESSUNA IN QUESTE 20 E PIU' PAGINE ABBIA DETTO CHE NON SI ACCETTANO OPINIONI DIVERSE O SCROLLATE O ALTRI PUNTI DI VISTA.
BENE O MALE LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZE HA SCRITTO CHE PRETENDEREBBE UN MINIMO DI EDUCAZIONE E BUONE MANIERE.
A me sembra che nessuna abbia avuto il coraggio di ammettere che le persone , oltre ad avere idee diverse , si esprimono anche in maniera diversa e, questa seconda diversità, merita lo stesso rispetto della prima.
Anche le comuni regole di educazione , seppur largamente condivise, sono passibili di inerpretazione.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 11:19

PITA ha scritto: A me sembra che nessuna abbia avuto il coraggio di ammettere che le persone , oltre ad avere idee diverse , si esprimono anche in maniera diversa e, questa seconda diversità, merita lo stesso rispetto della prima.
Anche le comuni regole di educazione , seppur largamente condivise, sono passibili di inerpretazione.
STANDING OVESSSSSSSION
C&G

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 giu 2008, 11:21

PITA ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:AH...UN'ALTRA COSA :

A me sembra che nessuna abbia avuto il coraggio di ammettere che le persone , oltre ad avere idee diverse , si esprimono anche in maniera diversa e, questa seconda diversità, merita lo stesso rispetto della prima.
SECONDO ME LA MALEDUCAZIONE NON LASCIA SPAZIO A DUBBI.
HO INCONTRATO PERSONE MOLTO DIRETTE E SECCHE MA COMUNQUE EDUCATE...NE CITO DUE :
HELZBETH E CI610.
DIRETTE, NIENTE FACCINE,A VOLTE DURE...MA NON RICORDO DI AVERLE TROVATE MAI OFFENSIVE O PERFETTINE O STRACONVINTE DI SE.
QUESTO RISPETTO. MAGARI A VOLTE CERTE RISPOSTE TI LASCIANO UN PO' COSI', MA OK, VA BENE ANCHE QUELLO.
E' LA MALEDUCAZIONE CHE DA FASTIDIO. E TANTO.
E QUANDO C'E' NON E' TANTO QUESTIONE DI INTERPRETAZIONE SECONDO ME

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 18 giu 2008, 11:21

PITA ha scritto:Anche le comuni regole di educazione , seppur largamente condivise, sono passibili di inerpretazione.
:domanda :domanda .. te lo dico con tutto il rispetto possibile...
spiegami come l'educazione puo' essere 'interpretabile '...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 11:22

sì, sei strana tu! :hi hi hi hi
ma secondo me tu sei strana a prescindere da questo particolare argomento.
grazie, a parte che devo capire quel prescindere :prrrr :prrrr
Ma vago per tutto GOL
ecco, è questo che alla fine dicevo.
perchè non usarlo tutto? perchè non usare un Forum?
da quando sono su gol, fin dai primissimi tempi, era "prassi" aiutarsi con consigli e con domande che potevano magari essere le stesse che un'altra mamma non metteva perchè timida o perchè appena arrivata e non se la sentiva (credo capiti ancora adesso, dato che leggo "è la stessa domanda che volevo fare io, ma non avevo il coraggio di metterla, sono nuova!!")
quindi l'autoaiuto che dovrebbe, a pare mio, esserci in un forum, va a farsi benedire all'interno di gruppi chiusi.
era solo questa alla fin fine la domanda/risposta di questo topic.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 giu 2008, 11:25

ELY PERO' A ME SEMBRA CHE IL FORUM IN GENERALE FUNZIONI BENE.
A PARTE IL SALOTTINO MAGARI OK....
MA NEI BEBE', NELLE PANCE E NELLE ALTRE SEZIONI MI SEMBRA CHE CI SIA UNO SCMABIO CHE FUNZIONA

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 giu 2008, 11:25

basterebbe prendere i post semplicemente per ciò che sono:

delle parole scritte da perfetti sconosciuti.
opinioni di altre persone che non conosciamo, che possono avere modi/toni diversi da noi, e che semplicemente scrivono per come viene spontaneo o voluto.

non stiamo dando troppa importanza a tutto ciò?

io più leggo gol e più mi rendo conto che un consiglio serio non lo chiederei mai in questo contesto.
ma lo leggete il salottino?
è una serie di baggianate incredibile... E ci si può anche divertire, si impara sicuramente qualcosa.. anzi molto (almeno parlo per me).
Ma non si può prendere tutto per oro colato, rimaniamo un pò di più con i piedi per terra...

Credo che tutto questo sia comunque fisiologico nel percorso di gruppi di persone che si frequentano anche se solo virtualmente.. arrivi ad un certo punto in cui non ti senti più su internet ma ti senti "a casa" e quindi sei più coinvolto, rispondi con meno freddezza di prima..
Le persone non sono più "utenti" ma ti sembrano "amici"...

Ormai non va bene più alcuna risposta: viene criticato ogni modo di scrivere.
Non basta leggere e prendere ciò che ci interessa e scartare tutto il resto?

forse bisognerebbe rimanere a metà strada.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 18 giu 2008, 11:26

Ok ci provo... per l'idea che mi son fatta quando si parla di capacita' di relazionarsi senza cadare nell'arroganza e rimprovero oppure altro insomma non mi ricordo perfettamente i sinonimi... Il senso che voglio dire e' che per me tutto quello che si trova qui nel mondo virtuale si trova anche nella vita normale di tutti i giorni quante volte vi sara' capitato di ricevere delle risposte magari non gradite da amici e conoscenti.. Mi chiedo che fate chiudete i rapporti con tutti oppure cercate di chiarire per salvare i rapporti!!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 giu 2008, 11:27

mi sono riletta e mi rendo conto che non si capisce cosa volevo dire...

:ahaha

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 11:29

helzbeth ha scritto:mi sono riletta e mi rendo conto che non si capisce cosa volevo dire...

ma quale novità :-D
:prrrr :prrrr
C&G

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 giu 2008, 11:30

helzbeth ha scritto:basterebbe prendere i post semplicemente per ciò che sono:

delle parole scritte da perfetti sconosciuti.
opinioni di altre persone che non conosciamo, che possono avere modi/toni diversi da noi, e che semplicemente scrivono per come viene spontaneo o voluto.

non stiamo dando troppa importanza a tutto ciò?

io più leggo gol e più mi rendo conto che un consiglio serio non lo chiederei mai in questo contesto.
ma lo leggete il salottino?
è una serie di baggianate incredibile... E ci si può anche divertire, si impara sicuramente qualcosa.. anzi molto (almeno parlo per me).
Ma non si può prendere tutto per oro colato, rimaniamo un pò di più con i piedi per terra...

Credo che tutto questo sia comunque fisiologico nel percorso di gruppi di persone che si frequentano anche se solo virtualmente.. arrivi ad un certo punto in cui non ti senti più su internet ma ti senti "a casa" e quindi sei più coinvolto, rispondi con meno freddezza di prima..
Le persone non sono più "utenti" ma ti sembrano "amici"...

Ormai non va bene più alcuna risposta: viene criticato ogni modo di scrivere.
Non basta leggere e prendere ciò che ci interessa e scartare tutto il resto?

forse bisognerebbe rimanere a metà strada.

TI QUOTO IN TUTTO TRANNE CHE NELLA PARTE IN NERETTO.
LA FORMA SECONDO ME CI VUOLE. ALTRIMENTO NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
LO DIMOSTRA IL FATTO CHE MOLTE (LEGGI IN QUESTO POST) HANNO SMESSO DI ESSERE ATTIVE SU GOL PROPRIO PER QUESTA COSA.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 18 giu 2008, 11:31

Helzbeth... per me a volte si da troppo peso ad una parola scritta magari di corsa... perche' a volte non si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.. Bisogna avere la forza di passarci sopra e non cadere nel vittimismo non so .. Almeno io la penso cosi'!!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 11:32

GIOIA77 ha scritto:ELY PERO' A ME SEMBRA CHE IL FORUM IN GENERALE FUNZIONI BENE.
MA NEI BEBE', NELLE PANCE E NELLE ALTRE SEZIONI MI SEMBRA CHE CI SIA UNO SCMABIO CHE FUNZIONA
come ho detto, il relazionarsi anche con altre sarebbe anche meglio no?
si, vero, i forum dei bimbi funzionano perchè c'è qualcuna che rientra sempre a vedere, ma le mamme dei neonati, quante ne vedi di "nuove" nell'angolo del bebè??
rimangono tra loro.
lo sai che c'è ancora chi crede che dopo una scottatura bisogna mettere olio? o le ragnatele?? giuro!
le panzone, anche lì. se vai a leggere certi topic ti si rizzano i capelli dalle cose che leggi, leggende popolari spacciate per verissime.
e via dicendo, se ci fosse più scambio non sarebbe meglio?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 giu 2008, 11:33

Gioia resta il fatto che ad una semplice frase (ed è la solita storia trita e ritrita) puoi dare inflessioni di lettura diverse.. e molto cambia dallo stato d'animo del lettore.

Ci vuole NIENTE per dare un peso diverso ad una frase.

Però ultimamente è diventato tutto estremamente pesante.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 giu 2008, 11:34

ely66 ha scritto: e via dicendo, se ci fosse più scambio non sarebbe meglio?
Sì, sicuramente
C&G

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 18 giu 2008, 11:34

helzbeth ha scritto:mi sono riletta e mi rendo conto che non si capisce cosa volevo dire...

MA NO secondo me invece si capisce ed io sono in parte d'accordo con te... ( possibile ??? :ahaha )

io se avessi un problema serio come dici tu non lo posterei in un post pubblico ed infatti i fatti miei privati quando li discuto , confesso , li giro in mp..

Ma c'e' un pero'.. e mi metto nei panni di quelle ragazze/donne tipo :
-la ragazzina giovane che magari non ha amiche con cui confrontarsi all'arrivo di una gravidanza ( aspettata o no )
-la donna che non ha amicizie che possano comprendere certe suoi dubbi magari anche stupidi
- la donna magari 40enne che decide di avere un figlio anche contro tutto e tutti
- chi non ha amici punto e basta disposti ad ascoltarla ( triste eh ma ci sono ..)
( il forum e' pubblico e' credo sia stato ocncepito per AIUTATE CHIUNQUE ne avesse bisogno, no?)
ecco verso queste persone un po' di rispetto io credo bisogna portarlo ... qui nel salottino come in tutto il forum eh ?
Tipo mi viene in mente quella ragazzina del cane che l'aveva morsicata ricordate ? forse un po' ingenua una bambina.. ma certo non cattiva o acida o altro..
ecco volevo fare un esempio...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 11:35

copley ha scritto:Helzbeth... per me a volte si da troppo peso ad una parola scritta magari di corsa... perche' a volte non si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.. Bisogna avere la forza di passarci sopra e non cadere nel vittimismo non so .. Almeno io la penso cosi'!!!!

oh come ti quoto......
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 giu 2008, 11:35

ely66 ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:ELY PERO' A ME SEMBRA CHE IL FORUM IN GENERALE FUNZIONI BENE.
come ho detto, il relazionarsi anche con altre sarebbe anche meglio no?
si, vero, i forum dei bimbi funzionano perchè c'è qualcuna che rientra sempre a vedere, ma le mamme dei neonati, quante ne vedi di "nuove" nell'angolo del bebè??
rimangono tra loro.
lo sai che c'è ancora chi crede che dopo una scottatura bisogna mettere olio? o le ragnatele?? giuro!
le panzone, anche lì. se vai a leggere certi topic ti si rizzano i capelli dalle cose che leggi, leggende popolari spacciate per verissime.
e via dicendo, se ci fosse più scambio non sarebbe meglio?
Vabbé, dai Ely...lì credo che basta che ognuna usi un po' di buon senso e capisce cosa tenere e cosa scartare, no?

Le ragnatele? Mai sentito...se volete, a cas amia ce n'è una gran quantità...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”