GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppissimi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppissimi

Messaggio da paola68 » 18 giu 2008, 12:12

io girello un po' dovunque e quindi non concordo!

e se mi tolgono le vim io mi sentirei...

sola...

triste...

depressa...

una particella di sodio...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

non toccate le vim!!!! :buuu

:prrrr :prrrr :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 giu 2008, 12:14

ok.. capito ely.. :hi hi hi hi sorry!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2008, 12:15

evvaiiiiii la CHICA ha capito :hi hi hi hi
O.T. ciao CHICA!COME VA?

e mò lo sò la ELY mi bannaaaaaaaaaa :ahaha
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 giu 2008, 12:19

billi.. c'ho la capoccia tarlata parecchio..e vabbe.. pero so andata pure a rivedere il regolamento e a fare un bel ripassino.. scriviamoci in mp senno ce cazzia davvero..eheh.. scusate l'OT..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2008, 12:19

:ahah :ahah :ahah
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 18 giu 2008, 12:23

scusate pero' a me pare che sta campagna contro i gruppissimi sia portata avanti da gente che non ne fa parte per tremila motivi, oppure chi vuole cancellarne alcuni conservanodo pero' il proprio...
visto che la cosa interessa moltissime golline nel caso non sarebbe il caso di fare un sondaggio? di sentire cose ne pensano anche le altre? anche quelle rintanate? non sarebbe un po' piu' democratico? :domanda
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 giu 2008, 12:25

O potremmo aprire il gruppissimo delle rintanate!! :-D
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 giu 2008, 12:26

ely66 ha scritto:
Chicca83 ha scritto:ely, per firma autarchica pero non capisco cosa intendi.. :domanda
......ok.
le regole dicono "no foto no ticker no emoticon" giusto?
e se invece ci trovo quella roba come la chiami tu?
no ticker?? :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 giu 2008, 12:27

Oddio, io sono d'accordo che non sia bello cancellare tutto senza curarsi delle persone, però parlare di democrazia mi sembra un po' esagerato.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 giu 2008, 12:27

pollon l'idea del sondaggio non è male..
pero anche io che faccio parte dei gruppissimi dico che forse a volte è meglio metterli in topic piu specifici..

ely, fai il sondaggio???

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 18 giu 2008, 12:30

O potremmo aprire il gruppissimo delle rintanate!!

beh.. visto che c'è quello delle "rintronate" non vedo perchè no!! :fischia

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 18 giu 2008, 12:31

Ok , ho deciso di scrivere qualcosa anche io….dunque sto su GOL dal 2002 (ben 6 anni) all’inzio era tutto molto diverso…credo che Ely ed altre possano confermare…eravamo poche e ci conoscevamo abbastanza tra di noi, gli argomenti erano per lo più seri, gravidanza, malattie bambini, giorni fertili ecc.

Mi sono assentata da Gol nel 2004 per circa 10 mesi e quando son ritornata eravamo a migliaia!!!

Non collegandomi tutti i giorni….avevo l’impressione di non capirci più niente…non capivo se quel commento acido era una battuta…o se era acido perché c’era un precedente…o se era acido perché la persona che l’aveva scritto in quel momento aveva le pa@@e girate….

I pochi commenti che scrivevo in genere erano ignorati, eppure non mi sembravano così stupidi, credevo potessero essere spunto di riflessione o di confronto e invece il più delle volte mi rendevo conto che si perdeva il senso del topic e ci si soffermava a rispondere a quella “tizia” che già l’altra volta mi aveva scritto male…o a quella faccina un po’ scortese che chissà cosa voleva dire…insomma si faceva a gara a chi era più polemica solo per il gusto magari di farsi notare…

Sia chiaro che non mi sto riferendo a TUTTI i topic, ne ricordo molti davvero interessanti, utili, commoventi e/o allegri….quello che vorrei dire è che con tanti “iscritti” è più facile essere fraintesi e “conoscere poco” chi c’è dall’altra parte della tastiera….(forse capiterà anche questa volta) e così non cogliere appieno le parole di sconforto di qualcuna o la battuta che tende a sdrammatizzare di qualcun’altra.

Credo che sia per questo che sono nati i gruppi…per approfondire un po’ di più la conoscenza di alcune golline e per sentirsi più libere di raccontare gioie e dispiaceri proprio come si fa nella vita reale dove si rendono partecipi del proprio stato d’animo alcune amiche e non tutti i conoscenti….

Anche perché a volte non è di alcuna utilità comunicare i propri pensieri (litigio col marito, rogna al lavoro, solita febbriciatola snervante del bambino ecc.) in un sito come GOL.

GOL è nato principalmente come forum sulla gravidanza e in questo è un’OTTIMO forum,

Abbiamo richiesto di farci rimanere ancora su GOL anche se avevamo bimbi sopra i 3 anni, abbiamo richiesto di poterci riunire in gruppi, abbiamo richiesto lo spazio per i papà, per le adozioni, per le famiglie numerose, per gli hobby, per la cucina ecc. e siamo state accontentate in tutto (GRAZIE) ed è per questo che io continuo a frequentarlo perché dopo tanti anni anche se non ho più il problema dell’ecografia, o del pannolino, o dell’allattamento riconosco che tali problemi sono stati ridimensionati o risolti con la partecipazione di tante donne che raccontavano la loro esperienza.
Ed ora quando posso ricambio volentieri parlando delle mie esperienze sperando che possano essere di aiuto e/o conforto a qualcuna di voi.

Ma Gol ha anche il grande merito di aver fatto nascere “gruppi” di persone che sono diventate amiche a volte virtuali a volte reali…togliere questa potenzialità al forum mi sembra sbagliato!!
Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2008, 12:35

Io però forse da alcune son stata fraintesa.
Io non voglio eliminare i gruppissimi nel senso di cancellare radicalmente certi gruppi..ma "convogliarli" in modo che parlino effettivamente di quello e sia utile per tutot il forum (perchè è a quello che serve, giusto?)
Qualcuno sopra (forse chicca) prima lo diceva..magari il post delle mammukke (ne prendo uno a casoi eh, non ho niente contro di loro) è nato con un intento bello e nobile ma se poi diventa un gruppo dove quelle persone parlano di tutto e l'allattamento passa in secondo piano diventando un discorso come un'altro succede che:
1- chi ha bisogno di informazioni sull'allattamento prolungato apre un altro post
2- il post originario diventa praticamente una chat
3- chi non segue il gruppo con costanza non ci capisce una cippa
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 giu 2008, 12:36

paola68 ha scritto:
O potremmo aprire il gruppissimo delle rintanate!!

beh.. visto che c'è quello delle "rintronate" non vedo perchè no!! :fischia

:ahah
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 giu 2008, 12:39

Dubbiosa ha scritto:Io però forse da alcune son stata fraintesa.
Io non voglio eliminare i gruppissimi nel senso di cancellare radicalmente certi gruppi..ma "convogliarli" in modo che parlino effettivamente di quello e sia utile per tutot il forum (perchè è a quello che serve, giusto?)
Qualcuno sopra (forse chicca) prima lo diceva..magari il post delle mammukke (ne prendo uno a casoi eh, non ho niente contro di loro) è nato con un intento bello e nobile ma se poi diventa un gruppo dove quelle persone parlano di tutto e l'allattamento passa in secondo piano diventando un discorso come un'altro succede che:
1- chi ha bisogno di informazioni sull'allattamento prolungato apre un altro post
2- il post originario diventa praticamente una chat
3- chi non segue il gruppo con costanza non ci capisce una cippa
grandiosa!
no, non ero io che lo dicevo, ma condivido la cosa! per parlare del "ciao come stai?" ci sono altri mezzi secondo me. anche io appoggio l'idea di SPOSTARE alcuni topic, ma comunque di non cancellarli, perche li ci sono amicizie che durano da piu o meno tempo..

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 18 giu 2008, 12:39

Dubbiosa ha scritto:le cuochine potrebbero essere utili, ma non si potrebbero dirottare nel forum cucina parlando solo di quello?

le mammukke le trovo utili, ma inutili nei gruppi. Non è meglio che stiano in cibarie o in bebè?

le evolute potrebbero essere un buon spunto di riflessione, come le cattoliche..ma se andassero in tempo libero/hobby?
ma ti danno fastidio i gruppi xchè non rientri in nessuna categoria?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 giu 2008, 12:40

per me i gruppissimi sono utilissimi e dovrebbero restare tutti senza distinzione
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2008, 12:45

roxyross ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:le cuochine potrebbero essere utili, ma non si potrebbero dirottare nel forum cucina parlando solo di quello?

le mammukke le trovo utili, ma inutili nei gruppi. Non è meglio che stiano in cibarie o in bebè?

le evolute potrebbero essere un buon spunto di riflessione, come le cattoliche..ma se andassero in tempo libero/hobby?
ma ti danno fastidio i gruppi xchè non rientri in nessuna categoria?
ma no!
sai quanto mi ci vuole a trovare 15 gruppi da mettermi in firma?
Forse il problema è esattamente l'opposto..ci sono tanti gruppi (o meglio tante discussioni) a cui mi piacerebbe partecipare in base ai miei interessi ma per come sono strutturati adesso significherebbe passare la giornata a pc a leggere discussioni :ahaha

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 18 giu 2008, 12:53

Ma molti gruppi sono nati proprio su invito delle moderatrici a spostarsi di là (penso ovviamente alle esiliate, ma mi vengono in mente anche le regollline, per esempio, oppure gruppi nati proprio da affinità riscontrate durante conversazioni in altri forum, se non sbaglio le evolute sono nate così...).
Ora che si fa, si rispostano?
Quale sarebbe il senso?
esiliata

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 giu 2008, 12:59

ma infatti di là ho scritto che non condivido la "fretta" che spesso c'è di spostare una discussione per farla diventare un gruppo appena inziia a raggiungere tot. pagine/persone che vi rispondono.

Visto che sono umane magari anche le moderatrici pososno sbagliare :hi hi hi hi

Poi bisogna tenere conto del fatto che in un forum le esigenze/necessità possono cambiare anche abbastanza velocemente in base al n° di utenti, discorsi etc etc...magari in un forum da 400 persone composto da sole mamme incinta e/o con bambini neonati l'esigenza di creare gruppi per differenziarsi un pò può essere sentita..in un forum frequentato da totmila utenti di differente sesso, età, nazionalità di cui qualcuno è già incinta/qualcuno cerca/qualcuno ha figli grandi/altri piccoli/altri non ne vogliono avere etc etc il frazionarsi per cercare persone più vicine a se è gia fatto autonomamente senza bisogno di creare gruppi per tutto..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”