GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SCIMMIETTA HA UN CUORE "VERO" SUPERERA' IL PERIODO NERO!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SCIMMIETTA HA UN CUORE "VERO" SUPERERA' IL PERIODO NERO!!

Messaggio da Alice81 » 18 giu 2008, 9:25

winnie... non hai capito quello che volevo dire io
non è per le difficoltà della madre... la madre che fa la scelta è maggiorenne vaccinata e consapevole
ma il figlio no...
ricordati una cosa... tuo figlio NON è TUO... gli dai la vita... ma la dai a lui, è la sua
se scegli tu di fare una vita di merd#... ti sei chiesta cosa sceglierebbe lui?
questo volevo dire... forse a volte sono dura ma spesso ci si dimentica che le nostre scelte non influenzano solo noi

le difficoltà di cui parli tu e che deve sostenere la madre sono un quarto rispetto alle difficoltà che stai regalando a tuo figlio per tutta la vita
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 giu 2008, 9:28

Winnie, alle volte sei dura e categorica...bisogna trovarsi nelle situazioni per parlare....
Io non lo so cosa farei...e non perchè sono senza cuore, ma perchè ammetto che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire sentirsi annunciare: suo figlio è malato, ritardato, storpio...ecc.
Non lo so e quindi non parlo ne giudico! Cosa che tu fai alle volte con facilità!
Scusa il tono, ma davvero sono dispiaciuta..
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 18 giu 2008, 9:34

Ciao scimmiette,
non ho letto niente tranne il messaggio di Mimsy..... un grosso :bacio a tutte vado a leggere un po' di arretrati.....
Mamma felice di Marco.

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 18 giu 2008, 10:10

Ragazze, io non saprei cosa fare anche perchè per noi quando sarà il momento ci sarà un rischio remoto di malattia genetica perciò non so proprio che fare e che dire.... non è assolutamente facile penso che io farei l'amnio ma a seconda del risultato non saprei cosa fare, so solo che avrei bisogno del mio amore vicino..... e che è una decisione da prendere insieme...... :bacio
scusate le ripetizioni ma è quello che mi esce dal cuore..... :bacio
Mamma felice di Marco.

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 18 giu 2008, 10:15

buongiorno....scusate è da un pò che ero in linea ma stavo leggendo gli arretrati...che brava scolaretta...vero? :hi hi hi hi

cmq
Winnie scusami, ma anche su questo campo non mi trovi d'accordo ( visto che penso da vecchia babbiona! :ahaha scherzo).
Sicuramente bisogna trovarsi nelle situazioni, ti dico che (per quanto io sia credente ) non so che farei...penso che preferisco soffrir io anziche far soffrire tutta la vita LUI. Però è anche vero che se non nasce mai saprai magari a lui può bastare quello.
NON lo so, ma fare l'amnio credo serva non tanto x la decisione finale ( molto personale )ma per essere preparati fisicamente e mentalmente. A prescindere dalla scelta.

forza elisa.... :cuore
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 18 giu 2008, 10:17

:bacio a tutte le scimmiette sull'albero.... :sorrisoo
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:18

mimsy ha scritto:Winnie, alle volte sei dura e categorica...bisogna trovarsi nelle situazioni per parlare....
Io non lo so cosa farei...e non perchè sono senza cuore, ma perchè ammetto che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire sentirsi annunciare: suo figlio è malato, ritardato, storpio...ecc.
Non lo so e quindi non parlo ne giudico! Cosa che tu fai alle volte con facilità!
Scusa il tono, ma davvero sono dispiaciuta..
mimsy io non ho giudicato...
io ho detto la mia!
credo che non si possa scegliere sempre nella vita.
devi anche accettare quello che ti capita.
e ritengo giusto che se decido IO di metter al mondo un figlio che non mi ha chiesto di nascere, me ne devo occupare sempre e comunque!
io ho un padre che ci ha cacciato di casa che eravamo bambini
non si è preoccupato di noi un solo giorno
non si è preoccupato di mamma un solo giorno
nn ci è stato vicino nemmeno il giorno della morte di mia mamma
mai un colmpleanno, un antale una pasqua
mai, il giorno della laurea mia e di mio fratello, quando siamo stati male, quando siamo stati senza soldi, senza mangiare
che caxxo li ha messi al mondo a fare due figli???per lasciarli in mezzo alla mxxxa??
io sono categorica in questo
il genitore DEVE occuparsio dei propri figli DEVE!! anche se hanno 50 anni, anche se hanno la loro famiglia, anche se non gli manca nulla e ancora di più se ci sono dei problemi!
io scelgo di diventare genitore nel momento in cui scelgo di essere per lui tutto!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:23

XXX ha scritto:buongiorno....scusate è da un pò che ero in linea ma stavo leggendo gli arretrati...che brava scolaretta...vero? :hi hi hi hi

cmq
Winnie scusami, ma anche su questo campo non mi trovi d'accordo ( visto che penso da vecchia babbiona! :ahaha scherzo).
Sicuramente bisogna trovarsi nelle situazioni, ti dico che (per quanto io sia credente ) non so che farei...penso che preferisco soffrir io anziche far soffrire tutta la vita LUI. Però è anche vero che se non nasce mai saprai magari a lui può bastare quello.
NON lo so, ma fare l'amnio credo serva non tanto x la decisione finale ( molto personale )ma per essere preparati fisicamente e mentalmente. A prescindere dalla scelta.

forza elisa.... :cuore
vecchia babbionissima!!!!! :hi hi hi hi
bea io sono contenta che non la pensiamo tutte allo stesso modo altrimenti saremmo delle copie l'una dell'altra
ognuno esprime il proprio parere, più morbido o più duro che sia, ma almeno ci confrontiamo e ci facciamo un 'idea anche di chi abbiamo di fronte!
io sono una mattarella ma su certe cose la babbiona sono io
non credo in DIO ma credo che nessuno abbia il diritoo di eliminare nessuno
che la vita di ognuno sia scritta per cui quello che accade abbia un significato, per noi a volte incomprensibile ma che ce l'abbia
per cui la prendo per come viene, posso provare a migliorarla, ma non nell'aspetto sentimentale della cosa, nell'aspetto pratico
il rest verrà da se come è stato deciso dalla vita stessa
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 18 giu 2008, 10:25

Comunque penso che per tranquillità farei l'amnio o la villo a prescindere da quella che sarebbe poi la decisione finale.... che ritengo spetti solo ed esclusivamente alla coppia. Un :bacio grande
Mamma felice di Marco.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 giu 2008, 10:28

Hai giudicato nel momento in cui hai detto: che non bisognerebbe cercare un figlio se poi non si è in grado di tenerlo qualora fosse malato!
Questo è giudicare eccome...
Comunque tu non ti stai neanche per un attimo chiedendo se davvero è amore mettere al mondo un bambino che passerà la vita con il cuore pieno zeppo di infelicità...solo perchè è giusto così...solo perchè se si è genitori si è genitori!!
Dipende, Winnie, se mi dicono che mio figlio potrebbe avere dei problemi di salute controllabili probabilmente lo terrei, ma se mi dicessero. guardi suo figlio potrebbe nascere focomelico ( senza braccia o gambe...con un forte ritardo mentale) allora non lo so...non lo posso sapere...
Ho fatto per anni volontariato con bambini ritardati...alcuni, privi di reale coscienza, erano anche capaci di sorridere...altri avrebbero voluto non nascere mai...
Chissà...forse per evitare sensi di colpa e per essere genitori bravi a tutti i costi si rischia di peccare di profondo egoismo...
Ma ripeto..io non lo so!

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 18 giu 2008, 10:29

bene... ora parliamo di cose positive? anche perchè altrimenti da sto periodo nero non usciamo più :ok

per eli, sono sicurissima che andrà tutto benissimo :incrocini
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 18 giu 2008, 10:30

Io posso solo dirvi che per parte della mia vita ho vissuto spesso fianco a fianco con l'handicap o malattia genetica grave come si può chiamare ma credetemi che pur avendo vissuto questa "brutta/bella" esperienza non saprei se dovesse capitarci che cosa scegliere infatti da una parte queste persone ti danno tanti problemi ma anche tanta forza e a queste persone vuoi un bene dell'anima e loro lo vogliono a te. Spero comunque di non dovermici mai trovare (sto parlando forse per egoismo). Un grosso :bacio a tutte.....
Mamma felice di Marco.

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 18 giu 2008, 10:33

Fra poco vado a prendere un giornale di ricamo per bambini che devo fare un set per l'asilo a due splendidi cuccioli......
Un :bacio a tutte a più tardi o a oggi pomeriggio....
Mamma felice di Marco.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:34

non lo so mimsy...
non lo so...
probabilmente tu ritieni me egoista perchè lo metterei al mondo a prescindere mentre io potrei ritenere chiunque decida di abortire per evitare di metterlo al mondo
è una dura questione.....
ed è normale che ci si scontri su questi temi così pesanti.
le scelte di vita di ognuna di noi hanno un peso consistente su ognuna di noi e spesso è difficile!!!
ma non è che adesso non mi parli più :prrrr
davvero io non volevo giudicare nessuno e mi scuso se ha dato questa impressione
credo che tra di noi possiamo dirci le cose come veramente le pensiamo perchè finora ci siamo sempre rispettate
e spero continueremo a farlo e se ho mancato di rispetto a qualcuna è stato involontario e chiedo di nuovo scusa!!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:35

mi piace fare sempre la parte della cattiva.....

:spiteful: :spiteful: :spiteful:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 giu 2008, 10:38

Ma che scherzi????? Io ti adoro!!!! :-D
E' che certi argomenti mi infervorano...e poi sono una passionale e parto in quarta!!
Ma, come dici tu, si discute con tutto l'affetto del mondo..
Sai quanto ti stimo, e stimo la tua forza... :cuore :cuore :cuore :cuore

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:50

mimsy
io ho lavorato con i bambini down e affeti da autismo per due anni quando facevo l'isef... insegnavamo loro la percezione dello spazio e del tempo e nuoto.
non c'era sera che non tornavo a casa in lacrime....
vedere in piscina soprattutto gli sguardi degli altri bambini e le battute sui i "miei" bambini era un massacro
dovevo trattenermi per non schiaffeggiare, non i bimbi, ma i loro genitori quando entravamo in piscina e i loro piccoli gridavano "arrivano i mostri" e si tiglievano dalle corsie in cui avremmo nuotato noi
i "miei" bambini non capivano, per loro era solo un gioco, anzi quando sentivano gridare gridavano anche loro felici...io morivo dentro ogni giorno e mi giurai che mai avrei messo al mondo un bambino malato MAI
per non fargli patire tutto questo, per non mandarlo ogni giorno al mattatoio
poi non lo so cosa è successo
forse guardando negli occhi quei bambini e i loro genitori che erano sereni, i loro fratelli che giocavano insieme senza problemi, la voglia di farli crescere e cambiare mi ha dato una spinta in più per credere che ci se la può fare! che loro se hanno una famiglia che gli sta dietro ce la possono fare!
uno degli ultimi giorni mi presi una bella rivincita
andai da una di queste belle mamme rivestite e orgogliose del proprio figlio sano e le dissi" si deve vergognare perchè sta insegnando a suo figlio che le persone si giudicano dall'aspetto esteriore, perchè gli sta insegnando che nella vita quelli non come lui sono da deridere! e comunque signora bella i "miei" bambini malati dopo un anno di piscina fanno 4 stili di nuoto, il suo bambino sano a malapena si regge a galla dopo un anno!"
e me ne andai
e avevo il cuore gonfio di felicità!
credo li di aver capito che mio figlo sarebbe stato mio figlio a prescindere... :cuore

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 10:51

e adesso vado a fumare perchè mi sono commossa pensando a loro.... :cuore

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 18 giu 2008, 11:05

scimmietteeeeeeeeeeeeeeeee :nessuno: :nessuno:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 giu 2008, 11:06

Allora... non ho letto tutto e non voglio assolutamente entrare nell'aspetto morale della faccenda... ma lasciatemi quel che è mio... l'aspetto TECNICO: non ho ancora capito a che ca@@o servirebbe questa benedetta amniocentesi... immagino (ma davvero immagino, non lo so) che serva solo a vedere se il bambino è stato infettato dal virus della varicella... ma anche se il responso fosse "Sì, se l'è beccata" questo non vorrebbe dire che per certo ne ha ricevuto dei danni... non credo che esista nessun esame al mondo per sapere se la varicella l'ha danneggiato (cicatrici cutanee o in altri organi) e che una buona morfologica escluda i danni più grossi... e non credo che esista nessuna mamma al mondo che interromeperebbe al quinto mese solo per il vago sospetto che possa esserci qualcosa che non va, senza certezze... Eli fatti spiegare meglio dal gine che dati si otterrebbero con l'amnio, ma se è come penso io lascia perdere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”