GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo problema con il cibo

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Nuovo problema con il cibo

Messaggio da folletto74 » 16 apr 2008, 12:04

Mi sto stressando :bomba

Da una settimana Giulia ha deciso di fare lo sciopero della fame...MA SOLO A PRANZO... a casa dei nonni.
La porto o da mia madre o da mia suocera la mattina e lì prende il suo bibe di latte a metà mattina si beve anche una spremuta di arancia ma poi arriva il pranzo e nulla da fare.
Pensavo che fosse un desiderio di cambiare la sua solita pappa, ma così non è; le ho portato i suoi giochini preferiti ma non è servito.

Ora comincio a pensare che si tratti di una forma di protesta perchè mamma non c'è, infatti la sera mangia e anche con una certa fame, e questo mi sta facendo venire un pò di sensi di colpa ma a lavorare ci devo andare :buuu

Che ne pensate? e cosa posso fare?

Grazie per i consigli
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nuovo problema con il cibo

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 13:30

Guarda...posso solo dirti che io vivo la situazione esattamente contraria.....al nido mangia sempre tutto e con gusto.....la sera e nei week-end che è a casa con noi.....non mangia quasi niente...se non il suo latte e solo le cose dolci(merende,frutta,yogurt...etc etc.....)
Ieri sono andata a prendrlo prima dall'asilo...quindi non ha fatto merenda(io non gliel'ho data)....e non ti dico come si è spazzolato tutta la pappa e 60g di robiola dopo...... :ok
Secondo me è solo questione di appetito.....prova a non dargli la spremuta a metà mattina.......anche se spremuta riempie........magari non ha fame a sufficienza........ :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 18 apr 2008, 14:02

Ciao Saretta
Il tentativo di eliminare sia la spremuta che la pizza prima del pranzo non ha avuto esiti positivi... non ha mangiato lo stesso :aargh
La nonna disperata ha fatto un nuovo tentativo e le ha dato un bibe di latte... ebbene quello lo ha preso tutto.

Sono due giorni che va avanti con il latte anche a pranzo... bha non so se essere contenta... perchè il latte è nutriente comunque oppure pensare che cominciamo a prendere una brutta abitudine :domanda :x:
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 5 mag 2008, 15:38

si anche io vivo una situazione contraria alla tua... mio figlio mangia tranquillamente solo con la babysitter (pappa con passato ed omo fatto da me)... la sera quando dovrebbe mangiare con me fatico molto a fargli accettare qualunque cosa e non vuole essere imboccato quindi mangia se e quanto vuole, da solo.... uno stress!!!
mi dico che è un periodo... cercando di non fissarmi su questo fatto che accetta la pappa solo dalla babysitter... ma ti assicuro che mi fa molto male... sta cercando di comunicarmi qualcosa oppure ce l'ha con me ... ma non so cosa fare per rimediare...
Ad ogni modo passerà, deve passare, e i nostri cuccioli torneranno ad essere sereni come prima...
alessandro è nato il 9.9.06

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 giu 2008, 21:59

folletto74 ha scritto:Mi sto stressando :bomba

Da una settimana Giulia ha deciso di fare lo sciopero della fame...MA SOLO A PRANZO... a casa dei nonni.
se ti stressi per cosi' poco al mio posto ti avrebbero gia' ricoverata in psichiatria!!
Lorenzo non riesco ancora a svezzarlo a 3 anni suonati!!! :buuu :buuu :buuu
mangia solo latte nel biberon con biscotti o cremine di cereali a colazione/pranzo/cena!!!questi sono i suoi pasti da quando aveva 10 mesi!!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”